Ponchiaz Posted February 17, 2017 Posted February 17, 2017 (edited) 37 minutes ago, Roberto said: Si stava parlando di playoff/ retrocessione caxxo c entra chi caldeggiavo o candeggiavo.. Avevo colto una nota morettiana, forse ti confondo con Roosters scusa. Comunque penso anch'io che cambiare allenatore sia necessario. Rimettiamo Moretti, con la clausola che non può fare la zona dal primo minuto. Edited February 17, 2017 by Ponchiaz
Sir Joe Posted February 17, 2017 Posted February 17, 2017 Just now, LucaB said: Ma solo pochi giorni fa , su questi schermi , non si leggevano sperticate lodi sugli indubbi miglioramenti della squadra sotto la gestione Caja ? 1 - E' probabile che una squadra come la nostra migliori, come più volte è sembrato, ma sia soggetta a ricadute rovinose. Meno male che, in ogni modo, le partite perse di 2 o di 40 punti, valgano sempre lo stesso, così come le vittorie. 2 - Secondo me Caja ha dato i giorni liberi alla squadra per cercare di "resettare" il cervello dei giocatori. Io sono d'accordo con la sua mossa.
Dragonheart Posted February 17, 2017 Posted February 17, 2017 4 minuti fa, LucaB dice: Ma solo pochi giorni fa , su questi schermi , non si leggevano sperticate lodi sugli indubbi miglioramenti della squadra sotto la gestione Caja ? Io voglio essere realista, non polemico: la squadra di Caja non gioca peggio di quella di Moretti, magari a volte gioca anche meglio, come coralità e impegno, ma è al 15% di vittorie. Su un minicampionato di 18 partite, quelle che toccheranno massimo all'artiglio, vorrebbe dire finire 3-15 (ad andar bene). E retrocessione secca. Il Moro era 4-8. Voi comprereste un'auto usata da chi vi ha venduto Caja come la soluzione del (oggettivo) problema Moretti?
ROOSTERS99 Posted February 17, 2017 Posted February 17, 2017 13 minutes ago, Ponchiaz said: Avevo colto una nota morettiana, forse ti confondo con Roosters scusa. Comunque penso anch'io che cambiare allenatore sia necessario. Rimettiamo Moretti, con la clausola che non può fare la zona dal primo minuto. Invidio sinceramente la tua "verve" in questa situazione urenda...
Roberto Posted February 17, 2017 Posted February 17, 2017 Adesso, Dragonheart dice: Io voglio essere realista, non polemico: la squadra di Caja non gioca peggio di quella di Moretti, magari a volte gioca anche meglio, come coralità e impegno, ma è al 15% di vittorie. Su un minicampionato di 18 partite, quelle che toccheranno massimo all'artiglio, vorrebbe dire finire 3-15 (ad andar bene). E retrocessione secca. Il Moro era 4-8. Voi comprereste un'auto usata da chi vi ha venduto Caja come la soluzione del (oggettivo) problema Moretti? Falla ancora piu' semplice. Con Moretti si andava giu' a piombo. Con Caggia si va giu' a piombino.
ROOSTERS99 Posted February 17, 2017 Posted February 17, 2017 4 minutes ago, Dragonheart said: Io voglio essere realista, non polemico: la squadra di Caja non gioca peggio di quella di Moretti, magari a volte gioca anche meglio, come coralità e impegno, ma è al 15% di vittorie. Su un minicampionato di 18 partite, quelle che toccheranno massimo all'artiglio, vorrebbe dire finire 3-15 (ad andar bene). E retrocessione secca. Il Moro era 4-8. Voi comprereste un'auto usata da chi vi ha venduto Caja come la soluzione del (oggettivo) problema Moretti? Anche se la coralità e l'impegno nell' ultima di campionato sono state degne del peggior periodo del Moro ...
hammer70 Posted February 17, 2017 Posted February 17, 2017 27 minutes ago, LucaB said: ricordo male io o il motivo finale della cacciata del Poz fu una promessa di vacanza ai giocatori in un momento cruciale della stagione ? Ricordi male Fu cacciato Vescovi
Dragonheart Posted February 17, 2017 Posted February 17, 2017 (edited) 12 minuti fa, Roberto dice: Falla ancora piu' semplice. Con Moretti si andava giu' a piombo. Con Caggia si va giu' a piombino. Sarà, però: 4-8, proiettato sulle 30, fa 10-20 (la famosa "quota salvezza", che poi magari ne bastavano e ne basteranno 9), 1-6 corrisponde a - circa - 5-25. Ma sono certo che adesso mi direte tutti che Moretti aveva perso le redini della squadra e l'hanno allontanato per questo. Solo che, più passano le giornate, meno si potranno credibilmente santificare le progressive sorti (leggi salvezza) alle quali ci dovesse eventualmente condurre la gioiosa "area tecnica" depurata del toscanaccio incompetente. Edited February 17, 2017 by Dragonheart
walk Posted February 17, 2017 Posted February 17, 2017 7 minuti fa, Dragonheart dice: Sarà, però: 4-8, proiettato sulle 30, fa 10-20 (la famosa "quota salvezza", che poi magari ne bastavano e ne basteranno 9), 1-6 corrisponde a - circa - 5-25. Ma sono certo che adesso mi direte tutti che Moretti aveva perso le redini della squadra e l'hanno allontanato per questo. Solo che, più passano le giornate, meno si potranno credibilmente santificare le progressive sorti (leggi salvezza) alle quali ci dovesse eventualmente condurre la gioiosa "area tecnica" depurata del toscanaccio incompetente. domanda da profano, ma l'area tecnica che è composta da Bulgheroni, Coldebella, Ferraiuolo e Caja/Moretti è diversa da quella dello scorso anno composta da Arrigoni e Moretti che è diversa a sua volta da quella dell'anno precedente composta da Vescovi, Poz e Giofrè che è diversa ecc ecc così per 4/5 stagioni come può avere come minimo comune denominatore lo scegliere dei giocatori assurdi pur avendo un monte stipendi superiore a chi puntualmente ci sta davanti in classifica? tutto questo papiro per dire che siamo sicuri che ci serva l'area tecnica se poi evidentemente chi decide è qualcun altro? perchè io non posso e voglio credere che di tutte le persone che si sono avvicendate non ce ne sia una decente.
Franz#12 Posted February 17, 2017 Posted February 17, 2017 L'unico che parlò di ottavo posto, prima di andare a Trento, fu Moretti...
Ponchiaz Posted February 17, 2017 Posted February 17, 2017 1 hour ago, Dragonheart said: Io voglio essere realista, non polemico: la squadra di Caja non gioca peggio di quella di Moretti, magari a volte gioca anche meglio, come coralità e impegno, ma è al 15% di vittorie. Su un minicampionato di 18 partite, quelle che toccheranno massimo all'artiglio, vorrebbe dire finire 3-15 (ad andar bene). E retrocessione secca. Il Moro era 4-8. Voi comprereste un'auto usata da chi vi ha venduto Caja come la soluzione del (oggettivo) problema Moretti? Caja era quello che i compratori potevamo permettersi, non credo fosse il sogno bagnato di chicchessia
Dragonheart Posted February 17, 2017 Posted February 17, 2017 21 minuti fa, Franz#12 dice: L'unico che parlò di ottavo posto, prima di andare a Trento, fu Moretti... In effetti, all'undicesima Moretti era a due punti dall'ottavo posto: forse, qualche titolo per parlarne poteva averlo. Dalla tredicesima, non è stato più affar suo (ah no, scusa, lui ha sbagliato la squadra con cui ne ha vinte quattro, mentre la società ha azzeccato l'allenatore che ne ha vinta una). 17 minuti fa, Ponchiaz dice: Caja era quello che i compratori potevamo permettersi, non credo fosse il sogno bagnato di chicchessia Ma io non ho scritto di sogni bagnati, ho scritto di soluzioni a problemi: e che il problema fosse "proviamo ad andare ai playoff" oppure "cerchiamo una salvezza più tranquilla" (perchè, che con Moretti si sarebbe andati giù secchi, la classifica non lo diceva), la soluzione Caja, al momento, non ha prodotto grossi dividendi.
ROOSTERS99 Posted February 17, 2017 Posted February 17, 2017 34 minutes ago, Ponchiaz said: Caja era quello che i compratori potevamo permettersi, non credo fosse il sogno bagnato di chicchessia Anche perchè , visti i precedenti....
ROOSTERS99 Posted February 17, 2017 Posted February 17, 2017 8 minutes ago, Dragonheart said: In effetti, all'undicesima Moretti era a due punti dall'ottavo posto: forse, qualche titolo per parlarne poteva averlo. Dalla tredicesima, non è stato più affar suo (ah no, scusa, lui ha sbagliato la squadra con cui ne ha vinte quattro, mentre la società ha azzeccato l'allenatore che ne ha vinta una).
Franz#12 Posted February 17, 2017 Posted February 17, 2017 10 minuti fa, Dragonheart dice: Dalla tredicesima, non è stato più affar suo (ah no, scusa, lui ha sbagliato la squadra con cui ne ha vinte quattro, mentre la società ha azzeccato l'allenatore che ne ha vinta una). Effettivamente, se uno si butta dal 10° piano, all'altezza del sesto sta benissimo
Roberto Posted February 17, 2017 Posted February 17, 2017 9 minuti fa, Dragonheart dice: In effetti, all'undicesima Moretti era a due punti dall'ottavo posto: forse, qualche titolo per parlarne poteva averlo. Dalla tredicesima, non è stato più affar suo (ah no, scusa, lui ha sbagliato la squadra con cui ne ha vinte quattro, mentre la società ha azzeccato l'allenatore che ne ha vinta una). Ma io non ho scritto di sogni bagnati, ho scritto di soluzioni a problemi: e che il problema fosse "proviamo ad andare ai playoff" oppure "cerchiamo una salvezza più tranquilla" (perchè, che con Moretti si sarebbe andati giù secchi, la classifica non lo diceva), la soluzione Caja, al momento, non ha prodotto grossi dividendi. Dai Dragon Wolf, con Caggia non si vince ma mediamente la squadra riesce a giocare un basket elementare. Con MSS non si vinceva più e la squadra spruzzava come una cisterna su un campo pronto alla semina. Ma di cosa stai parlando..? Non sei ancora stanco di far le seghe ai lombrichi..?
ROOSTERS99 Posted February 17, 2017 Posted February 17, 2017 Nessuno discute che la squadra ora giochi "un basket elementare" ; sono i risultati che tardano ad arrivare... "Mancò la fortuna, non il valore"...ah no, forne non esattamente eh...
Dragonheart Posted February 17, 2017 Posted February 17, 2017 7 minuti fa, Roberto dice: Non sei ancora stanco di far le seghe ai lombrichi..? Stanco sono stanco, infatti erano anni che non stavo così tanto sul forum, ma lavorare oggi mi pesa. Però, insomma, è sempre 4-8 in vista playoff con 18 partite da giocare contro 1-6 ultimi in classifica e 11 da giocare. Lo so, è noiosa matematica e davanti alle opinioni personali svanisce.
Roberto Posted February 17, 2017 Posted February 17, 2017 4 minuti fa, Dragonheart dice: Stanco sono stanco, infatti erano anni che non stavo così tanto sul forum, ma lavorare oggi mi pesa. Però, insomma, è sempre 4-8 in vista playoff con 18 partite da giocare contro 1-6 ultimi in classifica e 11 da giocare. Lo so, è noiosa matematica e davanti alle opinioni personali svanisce. Se ti può aiutare a star meglio, ti dico che hai ragione. Come i giornalai alla TV mentre gonfiano le piume davanti agli exit poll...
Dragonheart Posted February 17, 2017 Posted February 17, 2017 1 minuto fa, Roberto dice: Se ti può aiutare a star meglio, ti dico che hai ragione. Come i giornalai alla TV mentre gonfiano le piume davanti agli exit poll... Io non pretendo di possedere la verità: mi diverto a manifestare un'opinione non proprio prevalente. So benissimo di essere del partito dello 0,qualcosa. Però, non esistendo la prova contaria, posso permettermelo.
Roberto Posted February 17, 2017 Posted February 17, 2017 1 minuto fa, Dragonheart dice: Io non pretendo di possedere la verità: mi diverto a manifestare un'opinione non proprio prevalente. So benissimo di essere del partito dello 0,qualcosa. Però, non esistendo la prova contaria, posso permettermelo. La prova vera è che nessuno riuscirebbe a far rendere come si vorrebbe questa squadra. Punto, virgola, dai ci sta. Moretti, che ha l aggravante di aver scelto di pugno i giocatori ideali alla sua filosofia di gioco, resta la più grossa delusione dell anno. Poche palle.
corny Posted February 17, 2017 Posted February 17, 2017 Se vogliamo essere pignoli fino in fondo con Moretti alla settima partita eravamo a 3-4, poi 1-4 con tendenza allo sfascio .....
LucaB Posted February 17, 2017 Posted February 17, 2017 25 minuti fa, Dragonheart dice: Stanco sono stanco, infatti erano anni che non stavo così tanto sul forum, ma lavorare oggi mi pesa. Però, insomma, è sempre 4-8 in vista playoff con 18 partite da giocare contro 1-6 ultimi in classifica e 11 da giocare. Lo so, è noiosa matematica e davanti alle opinioni personali svanisce.
corny Posted February 17, 2017 Posted February 17, 2017 48 minutes ago, Dragonheart said: Stanco sono stanco, infatti erano anni che non stavo così tanto sul forum, ma lavorare oggi mi pesa. Però, insomma, è sempre 4-8 in vista playoff con 18 partite da giocare contro 1-6 ultimi in classifica e 11 da giocare. Lo so, è noiosa matematica e davanti alle opinioni personali svanisce. Ultime 12 partite 2-10 ..... agghiaccianteeee
Recommended Posts