Jump to content

Recommended Posts

Posted

oh, ma aldilà del becero, lo facciamo un mega raduno ufficiale??? dai dai dai...

quello che dice Ponchiaz è la realtà, qui si è creato un gruppo, ormai più reale che virtuale di gente unita da una grandissima passione...

se ci provassimo Luca? non so dove come e quando, io sono il primo ad essere pesantemente e perennemente incasinato, ma io credo sia arrivato il momento ^_^

• Replies 188
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

oh, ma aldilà del becero, lo facciamo un mega raduno ufficiale??? dai dai dai...

quello che dice Ponchiaz è la realtà, qui si è creato un gruppo, ormai più reale che virtuale di gente unita da una grandissima passione...

se ci provassimo Luca? non so dove come e quando, io sono il primo ad essere pesantemente e perennemente incasinato, ma io credo sia arrivato il momento ^_^

Beh anch' io Stefano son messo male per i viaggi a medio/lungo raggio.

Tuttavia me piacerebbe re-incontrare alcuni Forumisti, in particolare quelli visti nel mio (unico, purtroppo !) blitz a MASNAGO.

È stato come aver solo assaporato un piatto gustoso, senza aver potuto assaggiarlo !

Tipo ....... " vedere ma non toccare ".

Posted

Dopo lunga meditazione ho capito che il motivo vero per cui sono dispiaciuto è che VFB meritava e merita una vittoria da celebrare negli annali.

Per la incredibile realtà che grazie a Lucaweb ed a tutti è diventata.

QUESTO mi fa dispiacere.

Verissimo, il dispiacere più grande è per tifosi VFB e non solo che si meriterebbero una vittoria come pochi altri. E anche per il consorzio, che è sì alla terza delusione pesantissima della sua era, ma che comunque per tre volte (finale di coppa italia, semifinale e ieri) è arrivato a 1 cm dalla storia in cinque anni di gestione: pur con tutti gli errori, è un risultato straordinario.

Il finale è però per i giocatori e per Moretti, perché loro sì che hanno vinto, nonostante i crucchi: hanno vinto perché hanno riacceso una piazza che fino a due mesi fa aveva raggiunto vette di distacco verso ciò che succedeva in campo mai raggiunte prima. In primis il sottoscritto, che ieri notte mentre fissava il soffitto ripensando all'ultimo quarto sentiva comunque un sollievo - perverso quanto si vuole, ma era un sollievo ai limiti del piacere - per essere tornato a non dormire per una partita di pallacanestro della nostra Varese. Se ci pensate, è la cosa più importante.

Posted

Io ho in mente due azioni sanguinosissime: la cavalla che sta a guardare la palla invece di prendere il rimbalzo con loro canestro da tre successivo e il fallo sul tiro da tre di Davies.

Ecco cazzo il mancato rimbalzo della Cavalla (con palla gia in mano) e conseguente canestro loro da 3, quella x me è stata l'azione decisiva della partita...

Posted

Splendida serata, abbiamo annusato il trionfo fino a 30" dalla fine e poi è calata l'ennesima mannaia del fato avverso. Ma almeno ha contribuito a conciliare nuovamente il basket con Varese e far passare una grande serata a tutti quelli del forum.

Il bello del viaggio è il viaggio, non la meta in sé.

Posted

Splendida serata, abbiamo annusato il trionfo fino a 30" dalla fine e poi è calata l'ennesima mannaia del fato avverso. Ma almeno ha contribuito a conciliare nuovamente il basket con Varese e far passare una grande serata a tutti quelli del forum.

Se alla fine del viaggio alla meta non ci arrivi il cazzo ti gira, eccome se ti gira.

Posted

Io ho in mente due azioni sanguinosissime: la cavalla che sta a guardare la palla invece di prendere il rimbalzo con loro canestro da tre successivo e il fallo sul tiro da tre di Davies.

Ecco cazzo il mancato rimbalzo della Cavalla (con palla gia in mano) e conseguente canestro loro da 3, quella x me è stata l'azione decisiva della partita...

quoto ... anche perché, se non ricordo male, è stato la tripla del pareggio dall'angolo

Posted

Se alla fine del viaggio alla meta non ci arrivi il cazzo ti gira, eccome se ti gira.

va la Giobbone che ti sei sparato un bel weekendone lungo in borgogna, bevuto almeno del buon vino?! ... dai, ci si vede ai quarti con Milano ... :drool::cheer:

Posted

va la Giobbone che ti sei sparato un bel weekendone lungo in borgogna, bevuto almeno del buon vino?! ... dai, ci si vede ai quarti con Milano ... :drool::cheer:

Io non bevo vino :ahappy:

Posted

ah... passare tutta la sera a corteggiare Irina Shayk con un certo successo e buone prospettive per il finale

per poi ritrovarsi con il vicino di casa che se la tromba allegramente mentre dietro di te Rocco ti tiene per le spalle e spinge

tu la definisci grande serata?!

...

Zago, mi sei simpatico, ma non chiamarmi mai per far serata!

:poke:

...

(scherso, né?! savasandir... :flowers: )

un caro saluto a tutti voi del mitico VFB!

(Virgus, ti aspetto al forum per festeggiare l'ennesimo scudo di milano, visto che ormai è praticamente certo... complimenti sinceri ai cugini. meritano!)

Posted

Sono d'accordo con zagoguitarhero.

Il viaggio è stato bello.

Partire con la coppa del nonno e le partite con le squadre improbabili e arrivare, altrettanto improbabilmente, ad essere l'unica Italiana in una final four europea.

Dopo la partita con Caserta mi ero sinceramente pentito di aver rinnovato l'abbonamento, ieri non vedevo l'ora di vedere la finale.

Abbiamo perso per dei dettagli. Le loro due triple dopo rimbalzi concessi stupidamente (uno anche con 24'', secondo me), il fallo di Davies, tiri buoni sputati dal ferro.

E abbiamo perso perchè siamo arrivati alla fine stanchi morti. Piú di tutti Wright che sulla tripla precedente al "patatrac" di Davies non ha avuto nemmeno la forza di alzare un braccio.

Bravi loro a fare il loro gioco brutto e macchinoso tenendo botta per 3 quarti per poi batterci sulla riga del traguardo. Hanno perso una sola partita in tutta la coppa, se la sono meritata.

Ieri non eravamo dal becero, a Chalon o a soffrire davanti alla TV per appendere l'ennesimo stendardo al tetto del palazzetto. Eravamo lí perchè siamo drogati e malati per questo gioco e per questa squadra. E ieri ci siamo fatti una dose da cavallo, esultando, soffrendo e bestemmiando. Perchè chi ha deciso che questo gioco doveva essere cosí bello, ha deciso anche che per esserlo deve essere crudele. E uno solo esce dal campo con la coppa. Noi ci teniamo il Coppa... che molti avrebbero lasciato a Chalon ^_^

Il basket è quello sul campo, con i numeri, le vaccate e il sudore, e quello di chi lo guarda e per 40' effettivi non puó pensare ad altro.

Stavamo per riuscire a disintossicarci, magari passare le domeniche al centro commerciale, o allo stadio. Magari a guardare le partite in settimana sul mega schermo con sky e non come una setta segreta su youtube col cameraman automatico... ma ci siamo ricascati.

Grazie Paolo Moretti per averci salvati dalla disintossicazione! Grazie per aver cacciato metadone Ukic e averci ridato una squadra per cui soffrire e gioire.

Anche se Davies ha la faccia della mucca che vede passare il treno, Campani sembra un impiegato del catasto, Wayns sta sul cazzo a roosters99, Wright ha problemi piú grossi del perdere una coppa (ma un paio di palle piú grandi del palazzetto), Kuksis è cosí lento che quando stava tirando i liberi non ci siamo accorti che si era fermato lo streaming, Kangur ha riso l'ultima volta alle medie (quando ha ammazzato il gatto del vicino), Ferrero lo stimiamo perchè è lí nonostante sia Ferrero e la Cavalla è sempre la Cavalla.
Io li farei restare tutti, se ci promettono un'altra partita cosí. Di quelle da non dormire, da abbracciarsi (consensualmente e non Ponchiaz), da bestemmiare (per chi ci crede). Fa niente se poi alla fine non si vince. L'importante è averci fatto credere che la nostra passione poteva servire per arrivare a farlo.

Grazie ragazzi, a chi resta e a chi se ne andrà.

E ci vediamo ai playoff, porcocazzo!

Posted (edited)

ciao marko.

era un po' che non ti si leggeva... ^_^

ciao alberto... io appena posso vi leggo e spesso mi fate ancora 'ghignare' come'n mat... :yes:

saluti

Edited by marko
Posted

Partire con la coppa del nonno e le partite con le squadre improbabili e arrivare, altrettanto improbabilmente, ad essere l'unica Italiana in una final four europea.

Dopo la partita con Caserta mi ero sinceramente pentito di aver rinnovato l'abbonamento, ieri non vedevo l'ora di vedere la finale.

Abbiamo perso per dei dettagli. Le loro due triple dopo rimbalzi concessi stupidamente (uno anche con 24'', secondo me), il fallo di Davies, tiri buoni sputati dal ferro.

E abbiamo perso perchè siamo arrivati alla fine stanchi morti. Piú di tutti Wright che sulla tripla precedente al "patatrac" di Davies non ha avuto nemmeno la forza di alzare un braccio.

Bravi loro a fare il loro gioco brutto e macchinoso tenendo botta per 3 quarti per poi batterci sulla riga del traguardo. Hanno perso una sola partita in tutta la coppa, se la sono meritata.

Ieri non eravamo dal becero, a Chalon o a soffrire davanti alla TV per appendere l'ennesimo stendardo al tetto del palazzetto. Eravamo lí perchè siamo drogati e malati per questo gioco e per questa squadra. E ieri ci siamo fatti una dose da cavallo, esultando, soffrendo e bestemmiando. Perchè chi ha deciso che questo gioco doveva essere cosí bello, ha deciso anche che per esserlo deve essere crudele. E uno solo esce dal campo con la coppa. Noi ci teniamo il Coppa... che molti avrebbero lasciato a Chalon ^_^

Il basket è quello sul campo, con i numeri, le vaccate e il sudore, e quello di chi lo guarda e per 40' effettivi non puó pensare ad altro.

Stavamo per riuscire a disintossicarci, magari passare le domeniche al centro commerciale, o allo stadio. Magari a guardare le partite in settimana sul mega schermo con sky e non come una setta segreta su youtube col cameraman automatico... ma ci siamo ricascati.

Grazie Paolo Moretti per averci salvati dalla disintossicazione! Grazie per aver cacciato metadone Ukic e averci ridato una squadra per cui soffrire e gioire.

Anche se Davies ha la faccia della mucca che vede passare il treno, Campani sembra un impiegato del catasto, Wayns sta sul cazzo a roosters99, Wright ha problemi piú grossi del perdere una coppa (ma un paio di palle piú grandi del palazzetto), Kuksis è cosí lento che quando stava tirando i liberi non ci siamo accorti che si era fermato lo streaming, Kangur ha riso l'ultima volta alle medie (quando ha ammazzato il gatto del vicino), Ferrero lo stimiamo perchè è lí nonostante sia Ferrero e la Cavalla è sempre la Cavalla.

Io li farei restare tutti, se ci promettono un'altra partita cosí. Di quelle da non dormire, da abbracciarsi (consensualmente e non Ponchiaz), da bestemmiare (per chi ci crede). Fa niente se poi alla fine non si vince. L'importante è averci fatto credere che la nostra passione poteva servire per arrivare a farlo.

ma alla fine, caro Mark, la penso nella stessa manera... quello che scrive Zago è bello e giusto e tu lo approfondisci ancor meglio... ma se non faccio una battuta cinica/sarcastica mi rimane denter il veleno... e alura...

FORZA VARESE SEMPER, RAGAZZI... SEMPER!!!

Posted

Amen !

Posted

A me ancora non sta passando.

Ed era una coppa che è stata fatta per la prima volta e forse non la rifaranno neanche più.

Il quesito se sia meglio perdere (male) una finale o non arrivarci proprio per me ha sempre una sola risposta: meglio esserci, chiediamo a Cantù cosa ne pensano.

Un pochino ieri era come se fossi lì dal becero anch'io, anche se di voi conosco solo qualche faccia e ho condiviso ben poche emozioni.

E quanto avrei voluto esserci, dal Becero quasi più che a Chalon.

...VFB ... la più bella invenzione dopo la pallacanestro Varese!

Posted

A me ancora non sta passando.

Ed era una coppa che è stata fatta per la prima volta e forse non la rifaranno neanche più.

Il quesito se sia meglio perdere (male) una finale o non arrivarci proprio per me ha sempre una sola risposta: meglio esserci, chiediamo a Cantù cosa ne pensano.

Un pochino ieri era come se fossi lì dal becero anch'io, anche se di voi conosco solo qualche faccia e ho condiviso ben poche emozioni.

E quanto avrei voluto esserci, dal Becero quasi più che a Chalon.

...VFB ... la più bella invenzione dopo la pallacanestro Varese!

grande!

A dire il vero anche Bluto avrebbe voluto esserci dal Becero ma è stato fuori tutto il tempo a guardare la TV dalla finestra :poke::P:P

Posted

Che poi chi mi conosce sa che non giudico mai una partita da un fischio. I falli si possono vedere, non vedere. Troppo complicato arbitrare. Sbagli un tiro e sbagli un fischio. Giocatori e arbitri per me sono la stesso cosa. In quei 40 minuti non guardo altro se non la partita nel suo insieme (ad esempio il 5 fallo del lungo crucco è stato un errore madornale visto che non l'aveva commesso lui)

Però nel finale un loro tiro che non ha preso neppure il ferro e i 24 secondi scaduti dimenticati nel fischietto, mi ha lasciato senza parole. È l'immagine che non mi va via dalla mente. Più della puttanata di Davies, più del tiro di kisskiss che entra e esce.

Mi sa che sto davvero invecchiando

MA ALLORA NON ERO SOLO IO!!!!!! Io mi sono detto "boh, sara` lo streaming pixelloso che non mi ha fatto vedere bene", "sara` che ho un mal di testa tridimensionale che mi ha obnubilato la vista".

sicche` mi confermate che la bomba all ultimo secondo, negli ultimi minuti del 4/4 era un airball e il fallo seguente (con canestro convalidato?) di conseguenza non sarebbe dovuto esistere?

Posted (edited)

(Virgus, ti aspetto al forum per festeggiare l'ennesimo scudo di milano, visto che ormai è praticamente certo... complimenti sinceri ai cugini. meritano!)

Ciao Marko, quanto tempo !

Speravo di vederti ieri dal becero per pianificare la festa scudetto degli amati cuginetti.

P.S. E' un peccato che i caccurini si siano persi per strada , già mi pregustavo una bella finale tra cacca e pupù.

Edited by Virgus
Posted

Dopo lunga meditazione ho capito che il motivo vero per cui sono dispiaciuto è che VFB meritava e merita una vittoria da celebrare negli annali.

Per la incredibile realtà che grazie a Lucaweb ed a tutti è diventata.

QUESTO mi fa dispiacere.

TRA L' ALTRO !!! KAZZOKAZZO !!! :angry:

Posted

ah... passare tutta la sera a corteggiare Irina Shayk con un certo successo e buone prospettive per il finale

per poi ritrovarsi con il vicino di casa che se la tromba allegramente mentre dietro di te Rocco ti tiene per le spalle e spinge

tu la definisci grande serata?!

...

Zago, mi sei simpatico, ma non chiamarmi mai per far serata!

:poke:

...

(scherso, né?! savasandir... :flowers: )

un caro saluto a tutti voi del mitico VFB!

Ciao Marko !!

Posted

:clap[1]::clap[1]::clap[1]:

Posted

Ambiente fantastico al becero, doppio video il francobollo x me .. è la super tv per molti . se avessimo vinto le mura del pub sarebbero crollate ... resta l'amaro ma sono ancora più innamorato di Varese, del suo pubblico, io ci credo le basi sono state gettate e presto le lacrime saranno di gioia. Grazie della serata è forza Varese

Posted (edited)

Scrivo qui perchè voglio e devo. Tralasciando gli aspetti tecnici voglio ringraziare pubblicamente chi nella mattinata di oggi mi ha scritto privatamente.

Sarebbe facile cadere nella retorica. Quindi ribadisco un semplice ma immenso GRAZIE.

E uno ancora più immenso ai compagni di Trasferta: Banksanity, Parish, Giobbo, Zucca, Zucchina e Maurizio e FabioneRE su tutti.

Altri sicuramente me li dimentico, perdonatemi!

Vostro Principino ;)

Edited by joe