Jump to content

Recommended Posts

• Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ma nessuno dei giornalisti presenti in sala stampa ha chiesto a Moretti come mai la squadra non ha un gioco d'attacco?

(a parte un inguardabile P&R fra uno zoppo e un non guardatore di canestro)

20 secondi di pompa pompa la boccia e poi iniziative personali a gogo, avessimo dei fuoriclasse potrebbe anche funzionare ma con mezzo quintetto da "Molina" la vedo decisamente dura. Poi ci sono sempre due casi: il primo è che sono talmente capre da non capire cosa il coach chiede, il secondo è che il coach non ha capito le caratteristiche dei suoi.

In ognuno dei due casi siamo messi maluccio. Senza voler toccare il tasto condiziona atletica che è imbarazzante.

Dopo 2 minuti di gioco i nostri hanno il fiatone...e per fortuna siamo partiti prima degli altri...

Io non ce la faccio a sopportare un altro anno di palta come gli ultimi, che si diano calci in culo a chi di dovere e che si raddrizzi la rotta fino a che si è in tempo. Giocatori, allenatori e preparatori inclusi si facciano un bell'esamino di coscienza e a testa bassa riprendano a lavorare, SODO!!!

Posted
7 ore fa, Roberto dice:

Visto due volte di fila bloccare per Maynor e poi invece che rollare, allargarsi sull arco alla Galanda.

Che percentuali ha da tre..?

Roberto, perdonami, ma vai a rileggerti il commento dopp la partita di Pistoia.. succede anche con in campo Pelle, pianta il blocco e esce sull'arco a sinistra.. è un problema di giocatore, quindi? O è quello che gli dice di fare l'allenatore?! Giusto per capire se dobbiamo parlare di tagli o di "genio" in panchina..

Posted
14 minuti fa, walk dice:

Ma nessuno dei giornalisti presenti in sala stampa ha chiesto a Moretti come mai la squadra non ha un gioco d'attacco?

(a parte un inguardabile P&R fra uno zoppo e un non guardatore di canestro)

20 secondi di pompa pompa la boccia e poi iniziative personali a gogo, avessimo dei fuoriclasse potrebbe anche funzionare ma con mezzo quintetto da "Molina" la vedo decisamente dura. Poi ci sono sempre due casi: il primo è che sono talmente capre da non capire cosa il coach chiede, il secondo è che il coach non ha capito le caratteristiche dei suoi.

In ognuno dei due casi siamo messi maluccio. Senza voler toccare il tasto condiziona atletica che è imbarazzante.

Dopo 2 minuti di gioco i nostri hanno il fiatone...e per fortuna siamo partiti prima degli altri...

Io non ce la faccio a sopportare un altro anno di palta come gli ultimi, che si diano calci in culo a chi di dovere e che si raddrizzi la rotta fino a che si è in tempo. Giocatori, allenatori e preparatori inclusi si facciano un bell'esamino di coscienza e a testa bassa riprendano a lavorare, SODO!!!

Idem come sopra.. perché Johnson corre in giro per il campo ad aspettare uno scarico in uscita dai blocchi per il tiro o la penetrazione, quando è chiaro che non è capace, mentre piedi a terra o in transizione ha percentuali migliori? Perché il play si butta dentro con cinque che.gli saltano addosso? Con Avramovic a volte va bene, ma con Maynor è una persa quasi sicura.

Posted

Però a me sembra molto molto strano che dopo 2 mesi di lavoro questa squadra,che sembrava assemblata abbastanza bene e che sembrava avesse margini di crescita,si diventata improvvisamente un disastro.

Sembra quasi di rivedere l'annata col Poz in panchina,quando abbiamo fatto un derby molto convincente contro Cantù,e poi dopo 3 giornate ci siamo dissolti come neve al sole.

Non so se sia colpa dell'allenatore,dei giocatori che siano pelandroni o capre o asini,della dirigenza( anche se quest'anno abbiamo Coldebella appena arrivato),di certo noi tifosi varesini meritiamo davvero di piu.

Cosi facendo rischiano di far scappare tutti dal palazzetto.

Posted
9 ore fa, Giobbo dice:

Secondo me non ci sono questioni extra campo: siamo scarsi e pessimamente assemblati.

Hai sentito la conferenza stampa di Moretti?

Pensi ancora che io sia fuori rotta?

Mi piace leggere come qui sopra si facciano ancora ipotesi di incastri, di tecnica, di scelte, di gioco.....

Posted

Vedendo la partita in TV i problemi principali sono la mancanza di grinta ( ad esclusione di un paio di elementi..vedi Aleksa e Cavaliero) e la pessima codnizione fisica di Maynor..

Pelle fa un paio di cose buone e tre disastrose..

Campani ha la grinta di un pulcino bagnato..con questo sguardo sempre perso nel vuoto..

KK al momento non ce la fa proprio..specie in attacco dove non si prende i tiri o tenta la penetrazione stile testa d'ariete..

Eyenga se non altro i suoi punti ce li mette quasi sempre..

MJ dopo un buon avvio di stagione sembra si sia perso..

Ferrero ogni tanto almeno ci prova..

Anosike?????non saprei proprio..mi sembrava un professionista serio...

il coach??nelle ultime due o tre partite e abbastanza confuso

domenica secondo me potrebbe essere decisiva: Avellino e molto forte e in un periodo di grazia..o e la volta buona e ti fa svoltare o se si perde anche domenica urgono correttivi in qualche modo.. (anche se non e possibile che ogni anno dopo 5/6 partite si debba ricorrere al mercato)..

cmq per adesso ancora fiducia e FORZA VARESE!!

Posted
11 minuti fa, homersimpson dice:

Hai sentito la conferenza stampa di Moretti?

Pensi ancora che io sia fuori rotta?

Mi piace leggere come qui sopra si facciano ancora ipotesi di incastri, di tecnica, di scelte, di gioco.....

Con quale sicurezza tiri fuori il famoso tredicesimo giocatore? (tra l'altro cosa che viene fatta praticamente ogni anno, non sempre da te eh)

Sembra che quasi ci si speri. Eppure di problemi di questo tipo l'attuale forma societaria non ne ha mai avuti. Mah.

Per dire, Anosike non potrebbe avere avuto uno scazzo col coach? O semplicemente essere una testolina di merda che se panchinato troppo spesso mette il broncio e incrocia le braccia?

Posted
3 minuti fa, Giobbo dice:

Con quale sicurezza tiri fuori il famoso tredicesimo giocatore? (tra l'altro cosa che viene fatta praticamente ogni anno, non sempre da te eh)

Sembra che quasi ci si speri. Eppure di problemi di questo tipo l'attuale forma societaria non ne ha mai avuti. Mah.

Per dire, Anosike non potrebbe avere avuto uno scazzo col coach? O semplicemente essere una testolina di merda che se panchinato troppo spesso mette il broncio e incrocia le braccia?

Tu hai risposto a un mio post in cui io scrivevo che è impossibile che maynor giochi cosi male e che probabilmente i problemi sono fuori dal campo.

Tu mi hai risposto che così non è, che i problemi sono in campo e che siamo scarsi.

Moretti ha detto fra le righe chiaramente che anosike ha alzato bandiera bianca.

Quindi moretti ha detto fra le righe che ci sono problemi fuori dal campo.

Puoi contraddire quanto scritto alla luce dei pochi elementi che abbiamo?

Lascio cadere la tua frase "sembra quasi che ci speri" pensando che sia una uscita un po' cosi.

Posted (edited)

E comunque: ti sembra che sia solo Anosike che abbia alzato bandiera bianca?

Il coach ha parlato di "titolari che non tirano il gruppo come dovrebbero".

Poi sul perchè ognuno arriverà alle sue conclusioni ma che il problema sia in campo direi proprio di no.

Edited by homersimpson
Posted
3 minuti fa, homersimpson dice:

Tu hai risposto a un mio post in cui io scrivevo che è impossibile che maynor giochi cosi male e che probabilmente i problemi sono fuori dal campo.

Tu mi hai risposto che così non è, che i problemi sono in campo e che siamo scarsi.

Moretti ha detto fra le righe chiaramente che anosike ha alzato bandiera bianca.

Quindi moretti ha detto fra le righe che ci sono problemi fuori dal campo.

Puoi contraddire quanto scritto alla luce dei pochi elementi che abbiamo?

Lascio cadere la tua frase "sembra quasi che ci speri" pensando che sia una uscita un po' cosi.

Che ci SI speri, era un riferimento in generale non a te in particolare ;) solo per dire che ogni tanto viene tirata fuori sta storia nella speranza che dia una spiegazione allo scempio che si vede in campo. Quando, ovviamente a parer mio, è quasi esclusivamente un problema (in realtà diversi problemi) di campo. Ci sono tanti di quei pezzi che non si incastrano come dovrebbero, o meglio come vorrebbero, che è meglio lasciar perdere una lista.

Comunque, il giorno dopo e passata grosso modo l'incazzatura ma non la delusione, dico che Moretti forse che forse queste cose doveva tenerle in spogliatoio. Specie perché avendo l'esatto opposto neanche 4 giorni fa, lo fa sembrare (ma probabilmente lo è) in totale confusione.

Tra l'altro lo scorso anno il problema erano state le scelte di Arrigoni e Coppa. Quest'anno ancora? A me pare sempre più evidente che c'è un unico filo conduttore che non è stato tagliato rispetto al recente passato...Per fortuna che almeno è una grande allenatore! Basta vedere i notevoli schemi offensivi che si vedono in campo. O no?

Posted

Ma davvero dopo il "ribaltone" dell'anno scorso dobbiamo già essere qui al 2 novembre a invocare il taglio di mezzo roster, coach compreso?

Cioè, la scorsa stagione non ci ha insegnato niente?

P.s.: ovviamente, che Brandon Davies fosse un fuoriclasse, rispetto ad Anosike e Pelle, nessuno lo dice.

Posted
3 minuti fa, homersimpson dice:

E comunque: ti sembra che sia solo Anosike che abbia alzato bandiera bianca?

Il coach ha parlato di "titolari che non tirano il gruppo come dovrebbero".

Poi sul perchè ognuno arriverà alle sue conclusioni ma che il problema sia in campo direi proprio di no.

Però c'è diversità tra la bandiera bianca che citi (che nelle parole di Moretti non trovo) e dire che è preoccupante che i nostri presunti leader non trainino il gruppo a livello di gioco e di leadership. Nel senso, che è vero che la cosa può essere letta anche con motivi extracampo (che quindi però a rigor di logica dovrebbero colpire solo i titolari, tutti o in parte), però non capisco come si possa dire che il problema non sia in campo.

Posted
2 minuti fa, Dragonheart dice:

Ma davvero dopo il "ribaltone" dell'anno scorso dobbiamo già essere qui al 2 novembre a invocare il taglio di mezzo roster, coach compreso?

P.s.: ovviamente, che Brandon Davies fosse un fuoriclasse, rispetto ad Anosike e Pelle, nessuno lo dice.

Se vai al mercato e compri le banane poi non puoi pretendere di farci un risotto. Onestamente ad Anosike è impensabile chiedere di fare il Dunston, preso lui come centro si doveva valutare meglio chi prendere come 4 o almeno i cambi dei lunghi. E qui Moretti....mah!

Dopo ieri invece sono stranamente meno catastrofista su Maynor, è solo stanco, probabile che con un po' di riposo e qualche seduta defatigante si possa vedere qualcosa di meglio.

Posted
1 minuto fa, El Pampa dice:

mi sa che il preparatore di Varese dovrà cominciare a cercarsi un nuovo posto

Cazzo, sì! Tutti gli anni, tutti, entriamo in forma a Gennaio inoltrato e nel frattempo vediamo squadre che vanno al triplo della nostra.

Posted
38 minuti fa, Giobbo dice:

Potrebbe sicuramente, e allora ci si dovrebbe chiedere perchè non ci si fosse informati sulle teste dei giocatori prima di firmarli, oppure, ma non necessariamente una cosa esclude l'altra, potrebbe essere anche qualcosa d'altro. 

Posted
18 minuti fa, Dragonheart dice:

Si', che cambiando "assetto", i risultati piu' o meno  si vedono.

Evidentemente, noi non si riesce a fare la squadra giusta gia' in estate.

O no...?

Posted
2 minuti fa, Giobbo dice:

Cazzo, sì! Tutti gli anni, tutti, entriamo in forma a Gennaio inoltrato e nel frattempo vediamo squadre che vanno al triplo della nostra.

Però la squadra di gennaio degli scorsi anni non è mai uguale alla squadra di ottobre.

Comunque domenica sarò come sempre al mio posto a tifare Varese!

Posted
Adesso, homersimpson dice:

Però la squadra di gennaio degli scorsi anni non è mai uguale alla squadra di ottobre.

Comunque domenica sarò come sempre al mio posto a tifare Varese!

Mamma mia domenica a meno di clamorosi cambi di rotta, Avellino ce ne dà tante, ma tante...

Posted
1 ora fa, Ale Div. dice:

Roberto, perdonami, ma vai a rileggerti il commento dopp la partita di Pistoia.. succede anche con in campo Pelle, pianta il blocco e esce sull'arco a sinistra.. è un problema di giocatore, quindi? O è quello che gli dice di fare l'allenatore?! Giusto per capire se dobbiamo parlare di tagli o di "genio" in panchina..

Visti i risultati, penso ad un bel mix delle due cose.

Posted

È preoccupante che i nostri presunti titolari, sia tecnicamente, sia per leadership, non stanno trainando il gruppo e questo, a due mesi dall’inizio della stagione, è un aspetto che deve farci pensare seriamente.

Parole di Moretti inequivocabili: Maynor (impresentabile - Re della Pallassist :P) e Anosike (Re della Pallarimbalzo :P) sulla graticola.

L'asse PP titolare. Dai, ci sta...

Ancora una volta il precampionato è lo specchio della stagione.

Cosa fare ora? Aspettare domenica contro Avellino, ultima chiamata. Dopo di che se dovesse di nuovo fallire procedere col taglio del fenomenale asse (del cesso) PP.

Rispostare Campani in posizione 5 (si dividerebbe più o meno una ventina di minuti con Pelle) e prendere un 4 con punti nelle mani da affiancare a Kangur (obiettivamente una tassa da pagare visto che in quintetto e per lunghi minutaggi non è più presentabile. Leggo purtroppo che Burns si è appena accasato a Brescia, poteva fare al caso nostro.

Come Play chi al posto di Maynor? Nomi sul mercato?

C'è anche da dire che mi sembra di rivedere lo stesso film di inizio della scorsa stagione. Senza gioco per cui anche il buon Moretti una mano sulla coscienza se la dovrebbe mettere.