Jump to content

Recommended Posts

Posted
21 minuti fa, Roberto dice:

Tu pensa che la Coppa mi diverte piu' del Campionato, per dire.

Coppa che e' centomila volte meglio di un allenamento e che giocherei comunque senza necessariamente una squadra lunghissima.

Questa è una Coppa alla quale partecipano squadre che nei rispettivi campionati sono spesso a ridosso delle primissime posizioni: non è il nostro caso, e si vede.

Abbiamo voluto il roster lungo alla milanese andando sul mercato con un budget che era meglio concentrare altrimenti, e l'abbiamo fatto perché dovevamo giocare due volte a settimana contro squadre serie.

Il risultato è lì da vedere: ci sfiniamo in settimana per stare ad un livello che non è il nostro e la domenica giochiamo al museo delle cere quando invece questa squadra ha necessità di eseguire con attenzione e difendere ventre a terra, mancando di prime punte conclamate.

Buon divertimento, comunque.

• Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
28 minuti fa, Dragonheart dice:

Ma sì, è solo che, davvero, non riesco ad incazzarmi: la squadra di fine stagione scorsa giocava davvero bene, ma era fatta di giocatori che non potevamo (più) permetterci.

Epperò sempre lui la allenava: l'errore è stato forse pensare che Maynor sarebbe stato quello del 2015 e invece è il suo... cadavere.

Poi è chiaro che spalmare le risorse per fare questa benedetta Coppa è un portato delle glorie passate ma non ha niente di razionale.

Le nostre risorse, ed il nostro allenatore, sono da 5+5 sparato, e niente Coppe più difficili della Mitropa dell'anno scorso.

Invece pretendiamo di avere 11 giocatori e per farlo dobbiamo andare su molti da vorrei ma non... costo! (perchè sono rotto, perchè sono a fine carriera, perchè non ho movimenti nè tiro, perchè salto e basta, ecc...).

Detto questo, i limiti si limano con la pazienza ed il lavoro: purtroppo, 'sta cippa di Coppa Champagne ci toglierà allenamenti su allenamenti, che sono l'unica cosa che servirebbe.

Ma credo che alla lunga, magari spesando Anosike per un similDavies e Johnson per un similKuksis, ne usciremo e finiremo per divertirci.

Poi, se l'anno prossimo qualcuno dice Coppe o 3+4+5, non mi abbono nemmeno.

Eppure a sentire Silver ed altri ben più informati di me si sarebbero potuti firmare giocatori integri e validi  e funzionali uno all'altro (almeno sulla carta)a cifre simili se non inferiori agli attuali!È mancato il coraggio di fare queste scelte! 

Posted
Adesso, banksanity6 dice:

Eppure a sentire Silver ed altri ben più informati di me si sarebbero potuti firmare giocatori integri e validi  e funzionali uno all'altro (almeno sulla carta)a cifre simili se non inferiori agli attuali!È mancato il coraggio di fare queste scelte! 

Francamente, più coraggio di quello mostrato prendendo esordienti e potenziali ex giocatori...

Posted
1 minuto fa, Dragonheart dice:

Questa è una Coppa alla quale partecipano squadre che nei rispettivi campionati sono spesso a ridosso delle primissime posizioni: non è il nostro caso, e si vede.

Abbiamo voluto il roster lungo alla milanese andando sul mercato con un budget che era meglio concentrare altrimenti, e l'abbiamo fatto perché dovevamo giocare due volte a settimana contro squadre serie.

Il risultato è lì da vedere: ci sfiniamo in settimana per stare ad un livello che non è il nostro e la domenica giochiamo al museo delle cere quando invece questa squadra ha necessità di eseguire con attenzione e difendere ventre a terra, mancando di prime punte conclamate.

Lione partenza pessima, Neptunas anche,  greci che hanno giocato con squadre di bassa classifica! E onestamente mi sono sembrate molto più che abbordabili!

Posted (edited)
7 minuti fa, Dragonheart dice:

Francamente, più coraggio di quello mostrato prendendo esordienti e potenziali ex giocatori...

Fino agli esordienti siamo d'accordo, di ex giocatori anche basta! Solo che se mi prendono Maynor mi aspetto che abbiano accertato che sia in grado di esprimersi almeno al 70% del suo "vecchio" valore altrimenti vado su un giocatore integro e sulla carta meno talentuoso! Io che ne capisco na sega posso pensare che OD possa essere reso efficace offensivamente da Eric ma se gli addetti ai lavori lo presentano come atletico e mago del pnr allora il problema è chi fa le scelte! 

Edited by banksanity6
Posted

Quando arriva il momento del "qui ne capiamo più di Moretti e Coldebella", io esco dal dibattito perché non mi sento all'altezza.

Posted
11 minuti fa, Dragonheart dice:

1 minuto fa, banksanity6 dice:

Che poi per quanto visto fino ad ora squadroni impossibili non ne ho visti in questa super coppa per cui si può pensare a superare almeno il primo sbarramento.

Hai evidentemente una visione un po' distorta sul livello delle squadre che partecipano a questa competizione.

E se pensi che la colpa di queste sconfitte sia dettata dalla mancanza d energie, proprio perché si gioca due volte alla settimana, stai sbajando ancora.

Posted
3 minuti fa, Dragonheart dice:

Quando arriva il momento del "qui ne capiamo più di Moretti e Coldebella", io esco dal dibattito perché non mi sento all'altezza.

Beh, se ci ritroviamo in questa situazione, penso la colpa sia da dare all Olio di Palma.....

Posted
3 minuti fa, Roberto dice:

Hai evidentemente una visione un po' distorta sul livello delle squadre che partecipano a questa competizione.

E se pensi che la colpa di queste sconfitte sia dettata dalla mancanza d energie, proprio perché si gioca due volte alla settimana, stai sbajando ancora.

Beh  Maynor era stanco, si vedeva bene. 

Posted

È evidente che ci sono anche problemi tecnici e tattici, mentre sui comportamenti non entro, perché davvero non ne so niente: però se pensate che questa Coppa sia come quella dello scorso anno, secondo me sbajate voi.

Posted
Adesso, Bluto dice:

Beh  Maynor era stanco, si vedeva bene.

22 minuti fa, banksanity6 dice:

Maynor era il Maynor che si e' sempre visto da inizio campionato.

Posted
Just now, Dragonheart said:

È evidente che ci sono anche problemi tecnici e tattici, mentre sui comportamenti non entro, perché davvero non ne so niente: però se pensate che questa Coppa sia come quella dello scorso anno, secondo me sbajate voi.

quoto.

e comunque essere stanco al primodinovembre non mi sembra un bel viatico per i successivi sei mesi...

Posted
1 minuto fa, Dragonheart dice:

Ma allora anche la squadra non e' quella dell anno scorso.

O no..?

Posted
29 minutes ago, Ale Div. said:

Venisse coinvolto! Scusa, ma con Pelle in campo, le cose cambiano? Ripeto la domanda già fatta n-mila volte: quanto pnr giocano Avramovic e Pelle, visto che il "problema" è la coppia Maynor/Anosike?

Sante parole!

Prima di poter dire che Anosike in attacco è nullo,bisogna cominciare a dagliela la palla sotto.( a Ss ad esempio ha fatto bene in attacco,con 15 punti). Di certo non è un gran tiratore di liberi,però prima di tagliare lui e il suo stipendio più alto di tutti, io spedirei la guardia,troppo giovane e che non da la minima mano a Maynor( cominciamo a far partire Avramovic con Avellino in quintetto) e, purtroppo,con gran dispiacere Pelle,che un anno in L2 gli farà bene e al suo posto si trovi un 4 forte.

Posted

...anche nella versione 1.0 col Poz Maynor fece il primo periodo da fucilazione sparata....e si sapeva che alle cifre cui lo abbiamo firmato era fuori forma più di un balcone.... personalmente direi di non far fuori nessuno, AD compreso (pur coi suoi notevoli limiti in attacco). 

Ovviamente a meno che AD si rifiuti di giocare, con infortuni fantasma stile A.Coleman

Posted
5 minuti fa, Roberto dice:

Ma allora anche la squadra non e' quella dell anno scorso.

O no..?

se non sai che pesci pigliare, ti attacchi alla stanchezza, ai leader che non trascinano, alle cavallette, le inondazioni, c'era traffico, il vestito non era pronto... può capitare una volta che giochi alla domenica e due giorni dopo a Klaipeda contro gente che il viaggio non l'ha fatto, ma non esiste che a novembre sei cotto perchè hai giocato 8 partite....... non diciamo cazzate.........

Posted
Adesso, Ponchiaz dice:

Però Ale, che veniamo messi sotto atleticamente lo vediamo solo noi e tu no?

Scusa eh, ma tolto Eyenga, chi sono gli altri " atletoni " della squadra..?

La risposta e' lì che vi guarda.

Posted
1 minuto fa, Binzaghino dice:

Sante parole!

Prima di poter dire che Anosike in attacco è nullo,bisogna cominciare a dagliela la palla sotto.( a Ss ad esempio ha fatto bene in attacco,con 15 punti). Di certo non è un gran tiratore di liberi,però prima di tagliare lui e il suo stipendio più alto di tutti, io spedirei la guardia,troppo giovane e che non da la minima mano a Maynor( cominciamo a far partire Avramovic con Avellino in quintetto) e, purtroppo,con gran dispiacere Pelle,che un anno in L2 gli farà bene e al suo posto si trovi un 4 forte.

io al momento non farei fuori nessuno, tanto meno Pelle che qualcosa di buono già lo sa fare... certo che se ogni volta che fa una minchiata, viene panchinato con i chiodi, forse forse anche il giocatore stesso perde di fiducia e si scazza (e il Pelle delle ultime è un lontano parente di quello sfrontato e cazzone delle prime!). E su Anosike, prima di fargli lo scalpo, vorrei vederlo giocare in post basso qualche volta, come succede solo con Eyenga che a volte arriva al ferro, a volte viene respinto con perdite dai pivot avversari che lo aspettano al tavolino sorseggiando un caffè... E Anosike qualche culata dal post basso è capace di darla........

Posted
3 minuti fa, Ponchiaz dice:

Però Ale, che veniamo messi sotto atleticamente lo vediamo solo noi e tu no?

nelle ultime partite, mi sembra evidente che sì.... ma non diamo la colpa al doppio impegno, per favore!

Posted (edited)

Strano abbiano montato il " filmino " proprio contro Sassari, squadra che ha sempre buttato sulla difesa tutto quello che ha....

Edited by Roberto
Posted
2 minuti fa, Roberto dice:

Scusa eh, ma tolto Eyenga, chi sono gli altri " atletoni " della squadra..?

La risposta e' lì che vi guarda.

scusa, ma prima di risponderti vorrei vedere Eyenga, Avramovic, Johnson e mettici pure Ferrero fare qualche sgroppata in campo aperto...