Jump to content

Recommended Posts

• Replies 2.5k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 minuto fa, joe dice:

798 abbonati 

mmmh

Già, numero riportato da Varese sport...

Dato assai deludente direi

L'anno scorso 796...

Posted
3 minuti fa, simon89 dice:

Già, numero riportato da Varese sport...

Dato assai deludente direi

L'anno scorso 796...

Direi di si. Pochini purtroppo. 

Posted
9 ore fa, alberto dice:

vogliamo anche dire che io due ore fa ho aperto il pc per abbonarmi e giá non era piú possibile?

ma che senso ha?

Il senso è che per farci male da soli siamo fortissimi. 

Posted

Quello di Pall Va, è l'unico sito da cui non sono mai riuscito a comprare niente dai tempi in cui ordinavamo pile di dischi a Tower Records negli anni 90.......

Posted

Io in realtá  mi son trovato bene a prendere biglietti e abbonamento on line

Posted

Ma una volta non si faceva un abbonamento unico coppa-campionato?... la formula di oggi evidentemente non funziona...

Posted
16 minuti fa, Lucaweb dice:

Ma una volta non si faceva un abbonamento unico coppa-campionato?... la formula di oggi evidentemente non funziona...

Anche a volerlo fare, quest'anno come facevano non sapendo che coppa andavi a giocare?

Posted

Non so , incide così tanto quale coppa si va a disputare? Una prima fase la tieni in un abbonamento unico, la seconda la gestisci come oggi.

Posted
5 minuti fa, Lucaweb dice:

Non so , incide così tanto quale coppa si va a disputare? Una prima fase la tieni in un abbonamento unico, la seconda la gestisci come oggi.

Direi. Ora abbiamo un girone con 7 partite in casa; in FIBA Cup sarebbero state 3. Inoltre vai a cambiare sia la "caratura" degli avversari che il giorno delle partite. Insomma, un insieme di cose che incidono, a parer mio.

Posted

L'Europa non attrae, solo 798 abbonati

Chiusa la campagna con un dato inferiore alle aspettative

Varese non sposa la causa dell'Europa. Chiusa solo a quota 798 la campagna abbonamenti per la Champions League dell'Openjobmetis, un dato francamente inferiore alle aspettative rispetto ai 2.810 fedelissimi del campionato. Eppure la politica dei prezzi era popolarissima (poco più di 6 euro a partita per Galleria e Curva Nord, poco più di 10 per Tribuna Gold e Silver), a supporto dello sforzo economico e organizzativo compiuto in estate dalla società per alzare il livello della sfida continentale. Evidente l'upgrade del livello tecnico delle avversarie rispetto alla FIBA Cup della scorsa annata, passando da Falco, Sodertalje e Gussing ai campioni di Francia del Villeurbanne ed a realtà ambiziose in Grecia, Germania e Turchia come Paok Salonicco, Oldenburg e Usak Sportif.

Eppure, prendendo per buono il dato delle 728 tessere della stagione scorsa, il piccolo passo in avanti non pare adeguato rispetto al salto di qualità nel valore della competizione e agli investimenti estivi, e la sperequazione tra gli abbonamenti di campionato e Champions (rapporto di poco superiore a 1 a 4) è decisamente significativa. Sicuramente penalizza la cadenza infrasettimanale della competizione in una piazza che pure ai tempi dell' Eurolega dei Roosters portava a Masnago 5.000 persone la domenica per Varese-Gorizia e 3.500 scarse il giovedì per Varese-Panathinaikos. Toccherà alla squadra di Moretti scaldare i tifosi con i risultati, come accaduto nei playoff passati contro Anversa e nello spareggio di fine settembre contro il Benfica (in entrambi i casi più di 2.500 spettatori).

Posted

Capisco. Ma lo scorso anno alla fine furono 3+3 le partite di fase iniziale. C'è anche da dire che un tempo gli abbonamenti si rinnovavano tutti a settembre/ottobre, in prossimità del campionato , mentre ora ti spingono a farlo a luglio quando effettivamente manca molto alla stagione.

Posted
50 minuti fa, Lucaweb dice:

Capisco. Ma lo scorso anno alla fine furono 3+3 le partite di fase iniziale. C'è anche da dire che un tempo gli abbonamenti si rinnovavano tutti a settembre/ottobre, in prossimità del campionato , mentre ora ti spingono a farlo a luglio quando effettivamente manca molto alla stagione.

C'è un motivo particolare per cui hanno dato solo tre giorni di tempo per questa mini campagna abbonamenti?

Posted
13 minuti fa, Indimenticabili dice:

C'è un motivo particolare per cui hanno dato solo tre giorni di tempo per questa mini campagna abbonamenti?

Ecco, questa è una bella domanda. A parer mio scelta abbastanza incomprensibile.

Posted
23 minutes ago, Indimenticabili said:

3 hours ago, Ponchiaz said:

Si preferisce avere un pubblico selezionato e molto esclusivo.

...oppure é puro tafazzismo.

adesso verranno fuori a dire che, facendo diversamente, ci sarebbero stati insormontabili fantaproblemi organizzativi.

la chiusura degli abbonamenti online contestuale a quella degli abbonamenti sottoscritti sul posto rimane la migliore di tutte.

Posted
1 ora fa, Indimenticabili dice:

Non credo, forse giudicano sufficienti 3 giornate compresa la vendita on line. In effetti non credo potesse cambiare molto.

Posted

Veniamo da annate disastrose, non si sa ancora il valore di questa squadra, le partite infrasettimanali (e io non ci metto la mano sul fuoco sul calendario e orari), lo spettacolo poco decoroso delle partite a gironi di coppa della scorso anno.....

Non vedo come si possa essere sorpresi del numero di abbonati per la Champions.

Posted
3 hours ago, Lucaweb said:

Oppure il marketing é completamente andato a puttane....ma da mo' eh....

Posted
1 ora fa, ROOSTERS99 dice:

Oppure il marketing é completamente andato a puttane....ma da mo' eh....

Io, per esempio, non capisco perché non abbiano inziato domenica scorsa con la prima in casa, magari con qualche iniziativa sul piazzale per attirare o anche semplicemente informare i tifosi, andando avanti fino a oggi.. tre giorni, che poi erano due sere e la giornata di ieri, senza martellamento pubblicitario, mi sembrano pochini pochini.. e, per dire, io so a malapena con chi giochiamo, figuriamoci un tifoso "medio".. direi che il numero delle tessere è ampiamente soddisfacente, visto come è stata organizzara la campagna abbonamenti.....