joe Posted January 10, 2017 Posted January 10, 2017 2 minuti fa, fabioRE dice: sarebbero solo due partite, A/R l'8 ed il 22 febbraio la possibile avversaria, ad ora, anche lì siamo a due turni dalla fine, uscirebbero da questa lista: Gaziantep, Elan Chalon, Demir Istanbul, Giants Anversa, Telekom Bonn, Nanterre, Pau Orthez ed Enisey ecco, a parte la trasferta a Krasnoyarsk che ci darebbe un bel po' da fare (ma ci sono stati anche i merdurini l'anno scorso se non ricordo male e non sono mica morti) le altre mi sembrano del tutto fattibili Si cmq per andare in FibaCup ci sarebbe bisogno di troppi risultati favorevoli..nel nostro e negli altri gironi. Abbiamo buttato via la Coppa con le sconfitte interne vs Paok e Rosa all'andata.
fabioRE Posted January 10, 2017 Posted January 10, 2017 6 minuti fa, joe dice: Si cmq per andare in FibaCup ci sarebbe bisogno di troppi risultati favorevoli..nel nostro e negli altri gironi. Abbiamo buttato via la Coppa con le sconfitte interne vs Paok e Rosa all'andata. non è detto se EWE perde a Salonicco mercoledì, non può più arrivare nè prima nè nelle migliori seconde, quindi gliene frega assai di arrivare terza o quarta..... e poi li abbiamo già battuti all'andata tutto passa dal vincere coi turchi, ehh, ma sull'onda dell'entusiasmo.................... ps: controlla gli orari dei treni per Chalon l'8 di febbraio
joe Posted January 10, 2017 Posted January 10, 2017 Andiamoci piano, non ci credo che facciamo doppietta. sicuro che l'8 sia a Chalon? E non in casa?
Spo2 Posted January 10, 2017 Posted January 10, 2017 1 ora fa, danibiancorosso dice: Prima partita che non vedo...sono in sala parto con mia moglie...e varese vince...vorrei essere scaramantico...ma non posso procreare una squadra di basket....e poi la nuova biancorossa é una bimba...che presumo tirerà dei liberi meglio di anosike ;-) Come non puoi? Dai, al lavoro e non slazzaronare. Auguriiii
fabioRE Posted January 10, 2017 Posted January 10, 2017 10 minuti fa, joe dice: Andiamoci piano, non ci credo che facciamo doppietta. sicuro che l'8 sia a Chalon? E non in casa? sul sito non è specificato, o almeno io non sono in grado di capirlo in ogni caso a regola noi si dovrebbe giocare la prima fuori e il ritorno a Masnago quello che non è assolutamente certo è il fatto che l'8 sia a Chalon, potrebbe essere anche a Krasnoyarsk oggi -25° e noi che ci lamentiamo di un po' di neve,,,,,
danibiancorosso Posted January 10, 2017 Posted January 10, 2017 1 ora fa, Ponchiaz dice: Altri sette per la salvezza, ce li devi. Non vorrai una panchina lunga...pensi che faremo una coppa???? Sei amico di moretti??
danibiancorosso Posted January 10, 2017 Posted January 10, 2017 12 minuti fa, Spo2 dice: Come non puoi? Dai, al lavoro e non slazzaronare. Auguriiii Grazie!!! Ma se avessi disponibilità per mantenere 7 pargoli avrei già fatto una offerta irrinunvmciabile al consorzio(senza teste di cavallo si intende......)
Binzaghino Posted January 10, 2017 Posted January 10, 2017 1 hour ago, MarkBuford said: Non tutti hanno la tua misura nei giudizi Magari si stava scherzando...eh..... Minchia hai le tue cose 2 volte al mese o di più?
joe Posted January 10, 2017 Posted January 10, 2017 23 minuti fa, fabioRE dice: sul sito non è specificato, o almeno io non sono in grado di capirlo in ogni caso a regola noi si dovrebbe giocare la prima fuori e il ritorno a Masnago quello che non è assolutamente certo è il fatto che l'8 sia a Chalon, potrebbe essere anche a Krasnoyarsk oggi -25° e noi che ci lamentiamo di un po' di neve,,,,, Cmq non succederá nulla.
simon89 Posted January 11, 2017 Author Posted January 11, 2017 (edited) 2 ore fa, fabioRE dice: sarebbero solo due partite, A/R l'8 ed il 22 febbraio la possibile avversaria, ad ora, anche lì siamo a due turni dalla fine, uscirebbero da questa lista: Gaziantep, Elan Chalon, Demir Istanbul, Giants Anversa, Telekom Bonn, Nanterre, Pau Orthez ed Enisey ecco, a parte la trasferta a Krasnoyarsk che ci darebbe un bel po' da fare (ma ci sono stati anche i merdurini l'anno scorso se non ricordo male e non sono mica morti) le altre mi sembrano del tutto fattibili Mi sa che è sorteggio puro tra le 8 di FIBA Cup e le 8 retrocesse dalla Champions...Non per forza contro una di Fiba Edited January 11, 2017 by simon89
joe Posted January 11, 2017 Posted January 11, 2017 3 minuti fa, simon89 dice: Mi sa che è sorteggio puro tra le 8 di FIBA e le 8 retrocesse dalla Champions...Non per forza contro una di Fiba Cmq non ci tange ?
Ponchiaz Posted January 11, 2017 Posted January 11, 2017 7 hours ago, danibiancorosso said: Non vorrai una panchina lunga...pensi che faremo una coppa???? Sei amico di moretti?? Erano le vittorie Comunque LOL
MarkBuford Posted January 11, 2017 Posted January 11, 2017 9 hours ago, Binzaghino said: Magari si stava scherzando...eh..... Minchia hai le tue cose 2 volte al mese o di più? Ho anche messo la faccina...
tento Posted January 11, 2017 Posted January 11, 2017 1 hour ago, MarkBuford said: Ho anche messo la faccina... Meglio un tampax
simon89 Posted January 11, 2017 Author Posted January 11, 2017 Varese rialza la testa in Polonia. Dopo 7 sconfitte consecutive e un mese esatto di digiuno, i biancorossi firmano la prima vittoria dell'era Caja con una prestazione corale di alto livello nonostante l'assenza in extremis di Eyenga (bloccato da un piccolo problema muscolare addominale). Al quinto tentativo e dopo 18 giorni di cura, il malato si alza dal letto e produce una prestazione d'insieme davvero convincente su entrambi i lati del campo. Successo probabilmente ininfluente nella corsa al ripescaggio in FIBA Europe Cup; ma da Cavaliero e compagni - nell'occasione griffati Effe-Effe - è arrivato un segnale forte di inversione di tendenza firmato da due protagonisti assoluti. Il primo è Attilio Caja, alla luce dell'impronta marcata conferita dal tecnico pavese ad una squadra capace di ritrovare efficacia attraverso la coralità della manovra. Il secondo è Eric Maynor, diretta emanazione sul campo del gioco di squadra predicato da "Artiglio": lo spartito "sinfonico" trova un perfetto direttore d'orchestra nel play statunitense, che detta con ritrovata sicurezza ritmi, tempi e soluzioni del gioco in una partita che ripropone il copione già determinante per la missione salvezza del 2014-15. Pochi palleggi e tanti passaggi uguale alte percentuali (68% da 2 e 41 % da 3 ); e una volta spente le fiammate dall'arco del Radom (6/7 da 3 nei primi 10' e 8/16 al 20'), Varese è salita di tono anche in difesa, concedendo solo 7 punti negli ultimi 15' ai polacchi con un break decisivo di 2-16 tra terzo e quarto periodo (dal 54-52 del 25' al 56-68 del 35') firmato da un ritrovato Kangur e tanta sostanza dalla coppia interna Anosike-Pelle. Fu vera gloria? E questa la domanda delicata alla quale l'area tecnica dovrà rispondere in tempi rapidi, magari già oggi quando la squadra, che non si è mai fermata dal 23 dicembre scorso, osserverà i primi due giorni di riposo: il secondo, non previsto, è stato conquistato ieri sul campo. Di certo i venti di mercato che spiravano forte dopo lo stop contro Torino sembrano destinati a smorzarsi: esclusa la cessione di Pelle (timido sondaggio di Reggio Emilia prima del tonfo con Cremona, informazioni chieste anche da Brindisi) ancor prima delle risposte positive di ieri sera. E alla luce dei riscontri del campo, sembrano destinati a bloccarsi anche i sondaggi sul mercato dei playmaker extracomunitari. Se Varese ha sposato il basket votato a coralità, circolazione di palla e sacrificio difensivo che fa parte del credo di Caja, il Maynor in versione "cattedratica" di Radom è l'imprescindibile pietra angolare dell'intero sistema. Dunque a meno di colpi di scena la cura-Caja proseguirà con l'organico attuale ribadendo la ricetta "tempo, pazienza e lavoro", beneficiando però dell'iniezione di fiducia garantita dalla corroborante vittoria in Polonia. Il punto della situazione lo si rifarà dopo il match di mercoledì prossimo contro l'Usak Sportif: se per la prima volta nell'arco della stagione Varese saprà dare continuità alla scintilla prodotta da una impresa contro pronostico, allora saranno i protagonisti attuali a condurre fino in fondo la missione-salvezza... Giuseppe Sciascia
walk Posted January 11, 2017 Posted January 11, 2017 mi pareva giusto segnalare come Eyenga NE stia a circolazione di palla fluida. pensiamoci.
veneziano felsineo Posted January 11, 2017 Posted January 11, 2017 Una saluto agli amici veresini che conobbi a pranzo 2 anni fa a venezia. Seguo molto la champions e mi ha fatto piacere la vostra vittoria di ieri in polonia. Per passare dovete arrivare 6 poichè il -125 nella differenza canestri rende impossibile il passaggio come 7. Ergo dovete battere di +24 i turchi e vincere in germania. Il brutto è che è difficile, il bello è che dipende da voi. In bocca al lupo
fabioRE Posted January 11, 2017 Posted January 11, 2017 17 minuti fa, veneziano felsineo dice: Una saluto agli amici veresini che conobbi a pranzo 2 anni fa a venezia. Seguo molto la champions e mi ha fatto piacere la vostra vittoria di ieri in polonia. Per passare dovete arrivare 6 poichè il -125 nella differenza canestri rende impossibile il passaggio come 7. Ergo dovete battere di +24 i turchi e vincere in germania. Il brutto è che è difficile, il bello è che dipende da voi. In bocca al lupo non è detto può bastare vincere in Germania e battere i turchi con qualsiasi punteggio, se Usak perde in casa l'ultima con Villeurbanne (altamente probabile)
homersimpson Posted January 11, 2017 Posted January 11, 2017 Grazie ma facciamo anche STOP con le coppe europee.
RobertoPG Posted January 11, 2017 Posted January 11, 2017 20 minuti fa, veneziano felsineo dice: Una saluto agli amici veresini che conobbi a pranzo 2 anni fa a venezia. Seguo molto la champions e mi ha fatto piacere la vostra vittoria di ieri in polonia. Per passare dovete arrivare 6 poichè il -125 nella differenza canestri rende impossibile il passaggio come 7. Ergo dovete battere di +24 i turchi e vincere in germania. Il brutto è che è difficile, il bello è che dipende da voi. In bocca al lupo Crepi il lupo e ...... Grazie
fabioRE Posted January 11, 2017 Posted January 11, 2017 30 minuti fa, veneziano felsineo dice: Una saluto agli amici veresini che conobbi a pranzo 2 anni fa a venezia. Seguo molto la champions e mi ha fatto piacere la vostra vittoria di ieri in polonia. Per passare dovete arrivare 6 poichè il -125 nella differenza canestri rende impossibile il passaggio come 7. Ergo dovete battere di +24 i turchi e vincere in germania. Il brutto è che è difficile, il bello è che dipende da voi. In bocca al lupo tieni pure presente che nel girone di ritorno, Usak in trasferta ha preso delle imbarcate che nemmeno noi, due -15, un -20 e ieri sera un -30 in Germania quindi mi sembra assolutamente fattibile!
alberto Posted January 11, 2017 Posted January 11, 2017 50 minutes ago, walk said: mi pareva giusto segnalare come Eyenga NE stia a circolazione di palla fluida. pensiamoci. purtroppo ci pensavo giá da tempo, ma...
MarkBuford Posted January 11, 2017 Posted January 11, 2017 1 hour ago, walk said: mi pareva giusto segnalare come Eyenga NE stia a circolazione di palla fluida. pensiamoci. Non c'era nemmeno con Venezia e abbiamo fatto cagare lo stesso.
Ponchiaz Posted January 11, 2017 Posted January 11, 2017 Conterà credo anche l'avversario, un filo turpe.
Recommended Posts