ROOSTERS99 Posted December 22, 2016 Posted December 22, 2016 13 minutes ago, Ale Div. said: Moretti doveva essere licenziato in tronco prima dell'inizio della stagione solo per aver definito Anosike "perno difensivo"... Ale...dai... Non ho letto tue indicazioni in tal senso a suo tempo.
Ale Div. Posted December 22, 2016 Posted December 22, 2016 (edited) 2 ore fa, ROOSTERS99 dice: Ale...dai... Non ho letto tue indicazioni in tal senso a suo tempo. Come no?! A me la squadra non dispiaceva, pur avendo dei difetti. Continuo a credere, come Bulgheroni, che possa (poteva?!) Lottare per i play off, considerato anche che il 75% delle squadre di LegaA, non sono esattamente Cleveland... L'ho detto e ripetuto nmila volte.. il problema era aspettare che Maynor trovasse un po' di condizione, perché se ci potevano essere dubbi sul fatto che potesse tornare in forma, il talento e la visione di gioco non poteva averli persi. Dissi anche che non era perfetta ma con un giocatore sacrificabile come Johnson, c'era la possibilità di correggerla in corsa. Il campo ha detto che abbiamo problemi in difesa, soprattutto dietro, cosa che ci impedisce di tenere la giusta pressione difensiva. Dopo di che, ci sono state scelte tecniche del coach che hanno peggiorato drammaticamente le lacune di questa squadra: i cambi punitivi, i cambi a tre a tre, le rotazioni difensive, gli isolamenti uno contro cinque e infine una condizione atletica che sarebbe ingiustificabile anche nel CSI. Nessuno, al momento, è riuscito a convicermi, argomentando, che Moretti non abbia responsabilità tecniche in questo sfacelo. Sul chi abbia scelto chi, infine, me ne frego (cit.), perché con questi qui, in questo campionato contro quelle squadre, comunque, si può e si deve fare meglio. Edited December 22, 2016 by Ale Div.
ROOSTERS99 Posted December 22, 2016 Posted December 22, 2016 (edited) Ale, vai tra ! Ora, con l'artiglio , i PO non ci sfuggiranno ! Ah, nessuno, ma nessuno nessuno ha mai detto che Moretti fosse senza responsabilità tecniche. ma ormai, è acqua passata... Edited December 22, 2016 by ROOSTERS99
Ale Div. Posted December 22, 2016 Posted December 22, 2016 12 minuti fa, ROOSTERS99 dice: Ale, vai tra ! Ora, con l'artiglio , i PO non ci sfuggiranno ! Ah, nessuno, ma nessuno nessuno ha mai detto che Moretti fosse senza responsabilità tecniche. ma ormai, è acqua passata... Anche questa l'ho già detta e la ripeto perché mi sa che ti è sfuggita.. Sta squadra, fisicamente, è indietro di due mesi. Caja o chi per lui, non risolverà un cazzo..
Sir Joe Posted December 22, 2016 Posted December 22, 2016 25 minutes ago, Ale Div. said: Come no?! A me la squadra non dispiaceva, pur avendo dei difetti. Continuo a credere, come Bulgheroni, che possa (poteva?!) Lottare per i play off, considerato anche che il 75% delle squadre di LegaA, non sono esattamente Cleveland... L'ho detto e ripetuto nmila volte.. il problema era aspettare che Maynor trovasse un po' di condizione, perché se ci potevano essere dubbi sul fatto che potesse tornare in forma, il talento e la visione di gioco non poteva averli persi. Dissi anche che non era perfetta ma con un giocatore sacrificabile come Johnson, c'era la possibilità di correggerla in corsa. Il campo ha detto che abbiamo problemi in difesa, soprattutto dietro, cosa che ci impedisce di tenere la giusta pressione difensiva. Dopo di che, ci sono state scelte tecniche del coach che hanno peggiorato drammaticamente le lacune di questa squadra: i cambi punitivi, i cambi a tre a tre, le rotazioni difensive, gli isolamenti uno contro cinque e infine una condizione atletica che sarebbe ingiustificabile anche nel CSI. Nessuno, al momento, è riuscito a convicermi, argomentando, che Moretti non abbia responsabilità tecniche in questo sfacelo. Sul chi abbia scelto chi, infine, me ne frego (cit.), perché con questi qui, in questo campionato contro quelle squadre, comunque, si può e si deve fare meglio. Tutto giusto!
Maurizio Posted December 22, 2016 Posted December 22, 2016 Torniamo sempre al fatto che la squadra a livello di preparazione atletica è deficitaria. Poi , Moretti ormai aveva perso il controllo . Giusto cambiare
Silver Surfer Posted December 23, 2016 Posted December 23, 2016 5 hours ago, Ale Div. said: Come no?! A me la squadra non dispiaceva, pur avendo dei difetti. Continuo a credere, come Bulgheroni, che possa (poteva?!) Lottare per i play off, considerato anche che il 75% delle squadre di LegaA, non sono esattamente Cleveland... L'ho detto e ripetuto nmila volte.. il problema era aspettare che Maynor trovasse un po' di condizione, perché se ci potevano essere dubbi sul fatto che potesse tornare in forma, il talento e la visione di gioco non poteva averli persi. Dissi anche che non era perfetta ma con un giocatore sacrificabile come Johnson, c'era la possibilità di correggerla in corsa. Il campo ha detto che abbiamo problemi in difesa, soprattutto dietro, cosa che ci impedisce di tenere la giusta pressione difensiva. Dopo di che, ci sono state scelte tecniche del coach che hanno peggiorato drammaticamente le lacune di questa squadra: i cambi punitivi, i cambi a tre a tre, le rotazioni difensive, gli isolamenti uno contro cinque e infine una condizione atletica che sarebbe ingiustificabile anche nel CSI. Nessuno, al momento, è riuscito a convicermi, argomentando, che Moretti non abbia responsabilità tecniche in questo sfacelo. Sul chi abbia scelto chi, infine, me ne frego (cit.), perché con questi qui, in questo campionato contro quelle squadre, comunque, si può e si deve fare meglio. Ale, davvero senza polemica alcuna: concordo sul corsivo sottolineato, ma mi pongo una domanda sul grassetto corsivo: quindi mi volete dire che Paolo Moretti, oltre ad avere costruito interamente il roster della squadra 2016-17 (ed onestamente nutro anche io qualche dubbio, perchè pure io ricordavo diversamente, fatto salvo alcuni giocatori, evidentemente avvallati però anche dal Triumvirato Tecnico...), ha scelto ed effettuato pure tutta la preparazione atletica...? Possibile? Un Uomo Solo al Comando (Cit.)? Mah. Capisco che purtroppo dopo quanto successo fosse ormai l'unica scelta percorribile, vista la situazione. Però, se lo stato delle cose non cambia (radicalmente?), neanche un allenatore di prima fascia ci potrebbe permettere di ben figurare nel 2017-18 e futuro prossimo venturo, imho.
ROOSTERS99 Posted December 23, 2016 Posted December 23, 2016 (edited) 4 hours ago, Silver Surfer said: Ale, davvero senza polemica alcuna: concordo sul corsivo sottolineato, ma mi pongo una domanda sul grassetto corsivo: quindi mi volete dire che Paolo Moretti, oltre ad avere costruito interamente il roster della squadra 2016-17 (ed onestamente nutro anche io qualche dubbio, perchè pure io ricordavo diversamente, fatto salvo alcuni giocatori, evidentemente avvallati però anche dal Triumvirato Tecnico...), ha scelto ed effettuato pure tutta la preparazione atletica...? Possibile? Un Uomo Solo al Comando (Cit.)? Mah. Capisco che purtroppo dopo quanto successo fosse ormai l'unica scelta percorribile, vista la situazione. Però, se lo stato delle cose non cambia (radicalmente?), neanche un allenatore di prima fascia ci potrebbe permettere di ben figurare nel 2017-18 e futuro prossimo venturo, imho. Silver Edited December 23, 2016 by ROOSTERS99
alberto Posted December 23, 2016 Posted December 23, 2016 Se il problema è armenise, vi mando il mio coach di tacfit che per gli stessi soldi ve li smonta e li rimonta.
Ale Div. Posted December 23, 2016 Posted December 23, 2016 4 ore fa, Silver Surfer dice: Ale, davvero senza polemica alcuna: concordo sul corsivo sottolineato, ma mi pongo una domanda sul grassetto corsivo: quindi mi volete dire che Paolo Moretti, oltre ad avere costruito interamente il roster della squadra 2016-17 (ed onestamente nutro anche io qualche dubbio, perchè pure io ricordavo diversamente, fatto salvo alcuni giocatori, evidentemente avvallati però anche dal Triumvirato Tecnico...), ha scelto ed effettuato pure tutta la preparazione atletica...? Possibile? Un Uomo Solo al Comando (Cit.)? Mah. Capisco che purtroppo dopo quanto successo fosse ormai l'unica scelta percorribile, vista la situazione. Però, se lo stato delle cose non cambia (radicalmente?), neanche un allenatore di prima fascia ci potrebbe permettere di ben figurare nel 2017-18 e futuro prossimo venturo, imho. Paolo, dai, la condizione fisica mica la metti insieme ad agosto e poi basta per tutto l'anno... il preparatore atletico è "solo" un membro agli ordini del capo allenatore, mica può mandare i whats up ai giocatori per chiamarli in palestra a correre di nascosto dal coach!
homersimpson Posted December 23, 2016 Posted December 23, 2016 2 minuti fa, Ale Div. dice: Paolo, dai, la condizione fisica mica la metti insieme ad agosto e poi basta per tutto l'anno... il preparatore atletico è "solo" un membro agli ordini del capo allenatore, mica può mandare i whats up ai giocatori per chiamarli in palestra a correre di nascosto dal coach! Ma appunto! L'allenatore comanda sempre e comunque in campo e in palestra dettando l'agenda degli allenamenti. Se così non fosse sarebbe grave.
Franz#12 Posted December 23, 2016 Posted December 23, 2016 6 ore fa, Silver Surfer dice: Ale, davvero senza polemica alcuna: concordo sul corsivo sottolineato, ma mi pongo una domanda sul grassetto corsivo: quindi mi volete dire che Paolo Moretti, oltre ad avere costruito interamente il roster della squadra 2016-17 (ed onestamente nutro anche io qualche dubbio, perchè pure io ricordavo diversamente, fatto salvo alcuni giocatori, evidentemente avvallati però anche dal Triumvirato Tecnico...), ha scelto ed effettuato pure tutta la preparazione atletica...? Possibile? Un Uomo Solo al Comando (Cit.)? Paolo, non so se segui le vicende del Varese Calcio. Era primo/secondo con Ramella, ma vinceva 1-0 e se fossi sceso in campo io avrei corso quanto loro. E quando ha trovato il Borgosesia, squadra di prima fascia, ne ha prese 3 a Masnago Esonerato Ramella (e mi spiace tanto, a livello umano), hanno preso Baiano ma il preparatore - Improta - è rimasto lo stesso. Ora sono primi/secondi ma sfruttano le fasce, rientrano rapidi in difesa, segnano molto di più e soprattutto corrono. Io credo che le indicazioni date dal capo allenatore e il modo in cui si fanno giocare gli atleti, siano determinanti sulla condizione fisica di chi va in campo.
Maurizio Posted December 23, 2016 Posted December 23, 2016 Franz sicuramente il preparatore segue le indicazioni dell'allenatore, ma la preparazione atletica, l'allenamento alla corsa e alla fatica sono di sua competenza. E mi chiedo, come è possibile che per 2 anni di fila , alla prima di campionato i nostri hanno una condizione atletica degna di una partita scapoli-ammogliati.
Ale Div. Posted December 23, 2016 Posted December 23, 2016 7 minuti fa, Maurizio dice: Franz sicuramente il preparatore segue le indicazioni dell'allenatore, ma la preparazione atletica, l'allenamento alla corsa e alla fatica sono di sua competenza. E mi chiedo, come è possibile che per 2 anni di fila , alla prima di campionato i nostri hanno una condizione atletica degna di una partita scapoli-ammogliati. Armenise c'era anche con gli Indimenticabili e quelli correvano e saltavano che era un piacere...
Maurizio Posted December 23, 2016 Posted December 23, 2016 4 minuti fa, Ale Div. dice: Armenise c'era anche con gli Indimenticabili e quelli correvano e saltavano che era un piacere... Tranne quando serviva veramente, finale di coppa e playoff contro i prescritti. Loro più vecchi ma in condizioni atletica perfetta
ROOSTERS99 Posted December 23, 2016 Posted December 23, 2016 3 minutes ago, Maurizio said: Tranne quando serviva veramente, finale di coppa e playoff contro i prescritti. Loro più vecchi ma in condizioni atletica perfetta Dettagli...
fachiro Posted December 23, 2016 Posted December 23, 2016 22 minutes ago, Maurizio said: Franz sicuramente il preparatore segue le indicazioni dell'allenatore, ma la preparazione atletica, l'allenamento alla corsa e alla fatica sono di sua competenza. E mi chiedo, come è possibile che per 2 anni di fila , alla prima di campionato i nostri hanno una condizione atletica degna di una partita scapoli-ammogliati. inzomma... il responsabile del condizionamento è di fatto l'allenatore. a meno che, anzichè fare 5 contro 5, non giochino in realtà a scacchi, lasciando tutto il resto del lavoro al preparatore. se poi la gente si rompe con frequenza, a quel punto ci si rivolge a chi dovrebbe dare in mano all'allenatore degli atleti in grado di esprimersi al meglio.
walk Posted December 23, 2016 Posted December 23, 2016 18 minuti fa, Maurizio dice: Tranne quando serviva veramente, finale di coppa e playoff contro i prescritti. Loro più vecchi ma in condizioni atletica perfetta i prescritti che però non erano solo prescritti ma anche arricchiti di sostanze ad altri proibite. Forse anche questo può aver inciso...
MarkBuford Posted December 23, 2016 Posted December 23, 2016 21 minutes ago, Maurizio said: Tranne quando serviva veramente, finale di coppa e playoff contro i prescritti. Loro più vecchi ma in condizioni atletica perfetta In coppa mi sembravano piú in crisi mentalmente che fisicamente, tanto da recuperare dopo l'orrido 0-18 iniziale. Per i playoff puó essere vero, ma Siena era dove si aspettava di essere, noi forse no.
Cingoisback Posted January 4, 2017 Posted January 4, 2017 1 ora fa, fabioRE dice: ma stasera ci danno in diretta su Raisport? No, fanno vedere Sassari
fabioRE Posted January 4, 2017 Posted January 4, 2017 3 ore fa, Cingoisback dice: No, fanno vedere Sassari streaming per chi volesse constatare se lo sfogo dell'Artiglio ha prodotto effetto?
alberto Posted January 4, 2017 Posted January 4, 2017 comunque il problema piú grosso é che sono qui, a casa, a 20km da masnago e l'idea di uscire a ciapa' frecc per raggiungere il palazzetto mi sembra pessima. quando ho iniziato a frequentare, a quest'ora ero giá lí, anche perché mi serviva il biglietto, ma ero felice di esserci. ed era sempre e solo basket. comunque, con chi c'é, ci vediamo lá.
Franz#12 Posted January 4, 2017 Posted January 4, 2017 #direttaVN http://www.varesenews.it/2017/01/openjobmetis-ventspils-in-diretta-da-masnago/582939/
Recommended Posts