Forward Posted January 7, 2017 Posted January 7, 2017 33 minuti fa, Giesse dice: Uno scoring point talentuoso ma leggerino di 23 anni che non ha preso nessuno in A2 la scorsa estate? Hmmmm.... Non ho mia visto giocare Simone Pepe cestista, di cui vedo i numeri, ma ricordo analoghe considerazioni su Mike James a Omegna... Già.
Guest Posted January 7, 2017 Posted January 7, 2017 Just now, Forward said: Non ho mia visto giocare Simone Pepe cestista, di cui vedo i numeri, ma ricordo analoghe considerazioni su Mike James a Omegna... Già. Il problema di Mike James a Omegna era la patente di ingestibilità che si era cucito addosso nel giocare totalmente per conto suo, catafottendosene di qualsivoglia indicazione del coach (che per la verità era un teorizzatore del dai dai forza forza con pocherrima propensione alla tattica come Giampaolo Di Lorenzo), dunque forse il problema era lì. E infatti ha fatto talmente bene che nell'estate 2014 era rimasto libero fino a dopo Ferragosto, firmando per una nota powerhouse cestistica come il Kolossos Rodi.
Ponchiaz Posted January 7, 2017 Posted January 7, 2017 56 minutes ago, Binzaghino said: Finalmente qualcuno ci arriva a qualcosa...... Cosa sospetti ora di preciso?
Forward Posted January 7, 2017 Posted January 7, 2017 12 minuti fa, Giesse dice: Il problema di Mike James a Omegna era la patente di ingestibilità che si era cucito addosso nel giocare totalmente per conto suo, catafottendosene di qualsivoglia indicazione del coach (che per la verità era un teorizzatore del dai dai forza forza con pocherrima propensione alla tattica come Giampaolo Di Lorenzo), dunque forse il problema era lì. E infatti ha fatto talmente bene che nell'estate 2014 era rimasto libero fino a dopo Ferragosto, firmando per una nota powerhouse cestistica come il Kolossos Rodi. Eh lo so Giesse, però mi riallaccio a quanto tu stesso poco fa dicevi a proposito dei giocatori da scoprire (o decifrare) prima degli altri e non posso pensare, a maggior ragione se l'allenatore di Omegna di allora aveva quelle caratteristiche, che siano tutti scagionati se un Mike James ti passa serenamente sotto il naso per spiaggiare a Rodi... Preciso che, non avendolo mai visto, non sto assolutamente dicendo che Simone Pepe sia il nuovo Mike James, resto solo un po' perplesso che i parametri per inquadrarlo siano il fatto di essere leggerino (allenabile), i 23 anni (per i ritmi di crescita italiani, un bambino) e che non l'abbia scelto nessuno in A2 (per quanto detto sopra, sticazzi). Poi chiaro che con ogni probabilità sarà il nuovo Marulli e non il nuovo Mike James, però...
joe Posted January 7, 2017 Posted January 7, 2017 2 ore fa, banksanity6 dice: Spissu e Candi (collegandoci al derby della befana) non sarebbero 2 elementi interessanti su cui riflettere per il futuro ?!?(sempre che ce ne sia uno nella massima serie). Uno dei 2 per forza di cose rimarrà in lega 2 a prescindere dal fatto che non so come sono messi a livello contrattuale. Scusate è una mia fissa pensare che qualche giovane preso al piano di sotto possa essere preso valorizzato per poi scoprire un bel giocatore italiano. Tra l'altro stasera spero che il mio vecchio pallino Alibegovic mi deluda alla grande... Mazzola!!!!
Binzaghino Posted January 7, 2017 Posted January 7, 2017 10 minutes ago, Ponchiaz said: Cosa sospetti ora di preciso? Sospetto che il non " poter" rendere pubblici i conti possa nascondere determinati meccanismi,ovvero lo stipendio di X Usa è dato da A+B con A che è la parte ufficiale e dichiarata dello stipendio e B ce lo può spiegare Giesse solo davanti a una bistecca di brontosuaro. Qualcosa che non quadra dietro al non voler rendere pubblico il tutto c'è,tu che ne pensi invece?
Ponchiaz Posted January 7, 2017 Posted January 7, 2017 Che facciamo troppo spesso meno punti degli avversari.
Binzaghino Posted January 7, 2017 Posted January 7, 2017 1 hour ago, Giesse said: I giovani italiani della Virtus Bologna sarebbero poi il 32enne Klaudio Ndoja, il 34enne Guido Rosselli e il 39enne Andrea Michelori, più Marco Spissu che è in prestito da Sassari (con scippo di Michele Ebeling, oltretutto). Certo, poi ci sono anche i loro Penna, Pajola e Oxilia (che 4 anni fa Franco Passera aveva in mano, non gli fu fatto prendere...), che per sono prodotti del vivaio, con investimenti su strutture e allenatori o reclutamento, cosa che qui da 15 anni a questa parte si è smesso di fare (vedi caso Oxilia di cui sopra), o comunque si è ripreso da pochissimo tempo. Dopodichè vanno anche precisate tre cose: la prima è che dal prossimo anno comunque sembra certo a tutto tondo il 6+6. La seconda è che certi giocatori che in A2 vanno per la maggiore in serie A fanno terribilmente fatica per il gap atletico già espresso (2 americani vs 6). La terza è che certi giocatori preferiscono stare in A2 a guadagnare 60, 70, 80mila euro a ritenuta d'acconto in quanto dilettanti, perchè a parità di ingaggio netto il costo-azienda sarebbe ben superiore per un club professionistico che gli deve pagare i contributi. Poi c'è il Moraschini di turno che pur di tornare in A accetta un contratto al 50% di quel che prendeva l'anno scorso a Mantova, e allora diventa potabile. Però è l'eccezione che conferma la regola. Certamente nel caso della Virtus mi riferivo a Penna,Pajola e Oxilia e sul discorso vivaio trovo assurdo che l'Aurora Desio abbia un vivaio migliore del nostro,ma il discorso giovanili è troppo lungo e articolato per essere affrontato. Nello specifico che ne pensi di Poletti Mitchell? Pivot che a mio parere può tenere onestamente il campo 10 minuti in serie A che costerebbe pochino di ingaggio.E Stefano Bossi non sarebbe pronto per fare quello che ora fa Bulleri? Lupusor,Aristide Landi son giovani interessanti,in alternativa a Poletti anche Amedeo Tessitori meriterebbe una nuova chances e poi non trascurerei lo sfortunato Matteo Imbro' oppure il Traini che è un po' finito fuori dai radar. Candussi è un'altra che potrebbe tornar utile nel 6+6,penso che Coldebella conosce bene la L2,che si muova in anticipo su giocatori che potrebbero far bene,perché c'è ne sono tanti davvero.
Binzaghino Posted January 7, 2017 Posted January 7, 2017 2 minutes ago, Ponchiaz said: Che facciamo troppo spesso meno punti degli avversari. Facciamo meno punti perché sono anni che facciamo squadre imbarazzanti. Partiamo dall'allenatore,in caso di salvezza tu ripartiresti da Caja?
meltemi Posted January 7, 2017 Posted January 7, 2017 10 minuti fa, Binzaghino dice: Sospetto che il non " poter" rendere pubblici i conti possa nascondere determinati meccanismi,ovvero lo stipendio di X Usa è dato da A+B con A che è la parte ufficiale e dichiarata dello stipendio e B ce lo può spiegare Giesse solo davanti a una bistecca di brontosuaro. Qualcosa che non quadra dietro al non voler rendere pubblico il tutto c'è,tu che ne pensi invece? certo che sta storia dei conti è diventata una tua ossessione...qua l'unica cosa che non quadra e che sono tre anni che facciamo squadre di m....
Guest Posted January 7, 2017 Posted January 7, 2017 10 minutes ago, Binzaghino said: Certamente nel caso della Virtus mi riferivo a Penna,Pajola e Oxilia e sul discorso vivaio trovo assurdo che l'Aurora Desio abbia un vivaio migliore del nostro,ma il discorso giovanili è troppo lungo e articolato per essere affrontato. Nello specifico che ne pensi di Poletti Mitchell? Pivot che a mio parere può tenere onestamente il campo 10 minuti in serie A che costerebbe pochino di ingaggio.E Stefano Bossi non sarebbe pronto per fare quello che ora fa Bulleri? Lupusor,Aristide Landi son giovani interessanti,in alternativa a Poletti anche Amedeo Tessitori meriterebbe una nuova chances e poi non trascurerei lo sfortunato Matteo Imbro' oppure il Traini che è un po' finito fuori dai radar. Candussi è un'altra che potrebbe tornar utile nel 6+6,penso che Coldebella conosce bene la L2,che si muova in anticipo su giocatori che potrebbero far bene,perché c'è ne sono tanti davvero. Perfetto: Poletti Mitchell chiappa 60mila netti a Latina. A Varese costa 60mila netti più i contributi al 43 per cento.
Bluto Posted January 7, 2017 Posted January 7, 2017 24 minuti fa, Giesse dice: Perfetto: Poletti Mitchell chiappa 60mila netti a Latina. A Varese costa 60mila netti più i contributi al 43 per cento. Il tuo assunto per cui un giocatore va preso prima che si metta in luce in A2, ci porta automaticamente in B.
Binzaghino Posted January 7, 2017 Posted January 7, 2017 58 minutes ago, Giesse said: Perfetto: Poletti Mitchell chiappa 60mila netti a Latina. A Varese costa 60mila netti più i contributi al 43 per cento. E di buon conto,a Latina costa sempre 60+43% oppure no?
Ponchiaz Posted January 7, 2017 Posted January 7, 2017 1 hour ago, Binzaghino said: Facciamo meno punti perché sono anni che facciamo squadre imbarazzanti. Partiamo dall'allenatore,in caso di salvezza tu ripartiresti da Caja? Partirei da un allenatore che lavora sul gioco di squadra, che insegna basket anche ai veterani. E che ha il fegato di venire a Varese, con una piazza sfavata oltre l'immaginabile, proprietà poco presente e programmazione incerta.
Guest Posted January 7, 2017 Posted January 7, 2017 (edited) 20 minutes ago, Binzaghino said: E di buon conto,a Latina costa sempre 60+43% oppure no? Epperò non leggi.... A = professionisti, uguale giocatore = lavoratore dipendente, con costo azienda a carico della società per i contributi ENPALS che circa meno quasi sono il 43% A2 = dilettante, esenzione fino a 7.500 euro, ritenuta d'acconto al 23% per la quota da 7.500 a 28mila e rotti (aggiornato con i dati Istat dell'inflazione), la restante parte da 28 e rotti all'importo del contratto è soggetta a sua volta a ritenuta a titolo d'acconto (per la parte tutto il contratto meno 28 mila), e il tutto finisce nel 740 in chiave IRPEF (nel quale viene inserito soltanto la parte eccedente i 28mila e rotti che sono il tetto massimo per rimborsi spese da prestazioni dilettantistiche). Ora, in tutto ciò, mi pare evidente che il costo azienda di un giocatore professionsita sia un po' diverso dal costo azienda di un giocatore dilettante...... Edited January 7, 2017 by Guest
Ponchiaz Posted January 7, 2017 Posted January 7, 2017 Se usassimo le nostre scelte di stranieri per dire che in effetti noi siamo dei dilettanti?
sertar Posted January 7, 2017 Posted January 7, 2017 Solitamente gli avversari di Poletti, idolissimo, non sono proprio centri stazzati... e tutte le volte che abbiamo incontrato lunghi veri, leggi Radic e Renzi, abbiamo sofferto tantissimo.
Grullo Parlante Posted January 7, 2017 Posted January 7, 2017 1 ora fa, Ponchiaz dice: Se usassimo le nostre scelte di stranieri per dire che in effetti noi siamo dei dilettanti? E va bè, ma sei in formissima...
Ponchiaz Posted January 7, 2017 Posted January 7, 2017 29 minutes ago, Grullo Parlante said: E va bè, ma sei in formissima... Sto cercando soluzioni creative!
simon89 Posted January 8, 2017 Posted January 8, 2017 Per chi volesse streaming perfetto di Reggio - Cremona sul sito degli emiliani http://tv.pallacanestroreggiana.it/ 11 a 0 Cremona per iniziare...
Wes Matthews Posted January 8, 2017 Posted January 8, 2017 20 minuti fa, simon89 dice: 32-49.... Esiste basket-scommesse ?
Recommended Posts