Jump to content

Recommended Posts

Posted
Adesso, LucaB dice:

secondo me lo tirate :D

Bluto parla per se. Io non spingo niente, nè  tantomeno tiro.

Al massimo bevo

• Replies 319
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 minuto fa, Maurizio dice:

Ma se la leggenda narra che sei un tiratore fenomenale , quasi meglio di Lapo.

MVP MVP !:P

Posted
1 minuto fa, LucaB dice:

Ma se la leggenda narra che sei un tiratore fenomenale , quasi meglio di Lapo.

MVP MVP !:P

Infatti primo ho bevuto.

E mangiato

Posted
23 minutes ago, Franz#12 said:

Secondo me invece, gli ultimi quarti con Sassari e Torino erano dovuti a una condizione che non era ancora quella voluta. In quelle partite Varese ha fatto bene e a tratti molto bene, ma è arrivata sulle ginocchia alla volata finale: era necessario allungare l'autonomia e quando  è arrivata la squadra ha iniziato a vincere.

non lo dire franz. poi la gente ci rimangono male...

Posted
1 ora fa, ROOSTERS99 dice:

In base a quale principio ?

Che siamo più forti 

Ma perché me lo chiedi? Sai benissimo che io non ho mai dubitato sulla salvezza ^_^

Posted
1 ora fa, LucaB dice:

Secondo me sono stati più vergognosi gli ultimi quarti contro sassari e torino in casa , ma probabilmente non si può dire perchè moretti non c'era già più:D

Vero. Scandalosi. 

Però il mio non è un attacco prevenuto a Moretti che lo scorso anno ho apprezzato e non solo nel finale di stagione. Dai Luca, qualcosa si era rotto nello spogliatoio. Lo vedevi che non era  sereno 

Posted
58 minuti fa, Maurizio dice:

Al massimo bevo

Accidenti alla carenza di carro
e all'abbondanza di pericolo costante. 

:P

Posted
2 minuti fa, tricky dice:

Vero. Scandalosi. 

Però il mio non è un attacco prevenuto a Moretti che lo scorso anno ho apprezzato e non solo nel finale di stagione. Dai Luca, qualcosa si era rotto nello spogliatoio. Lo vedevi che non era  sereno 

Anche l'anno scorso dopo le prime giornate non è che Moretti avesse l'espressione di Fleming alla scoperta della penicillina eh! Prima che gli prendessero Ukic, e poi Kangur, Wright e Kuksiks, aveva spesso l'aria spaesata di chi va a comprare il pesce al mercato per la prima volta. E in tutto ciò che è seguito credo ci siano delle scuse da presentare ad un certo signore  cui è stata appiccicata l'etichetta di bollito con una certa comodità. 

Posted

Ricordo che dopo aver perso il derby dell' andata sul ns. Forum scrissero alcuni post un paio de canturini.

Sto pensando de " ricambiare sta cortesia " scrivendo nel loro Forum.

Visto che non sono tolleranti e hanno la tendenza de bannare tutti quelli che scrivono la parola " VARESE ", cercherò de scrivere qualcosa de " appropriato " ??????? prima di essere bannato .......

( La rima è assolutamente casuale ???? )

Posted
16 minutes ago, RobertoPG said:

Ricordo che dopo aver perso il derby dell' andata sul ns. Forum scrissero alcuni post un paio de canturini.

Sto pensando de " ricambiare sta cortesia " scrivendo nel loro Forum.

Visto che non sono tolleranti e hanno la tendenza de bannare tutti quelli che scrivono la parola " VARESE ", cercherò de scrivere qualcosa de " appropriato " ??????? prima di essere bannato .......

( La rima è assolutamente casuale ???? )

Guarda che pigli un daspo da internet. 

Posted
5 ore fa, Federico dice:

Ma godetevi la vittoria!

Io ho sempre detto che questa squadra non si sarebbe salvata ma sono il più contento di tutti di essere stato smentito e non mi vergogno a chiedere un posto sul carro dei vincitori.

Fatemi spazio e fanculo la legadue!

Fanculo lega2

Posted
1 hour ago, tricky said:

Che siamo più forti 

Ma perché me lo chiedi? Sai benissimo che io non ho mai dubitato sulla salvezza ^_^

In effetti ! :lol:

però non dire che siamo più forti di canptu , che il Rob ci rimane male....:rolleyes::lol:

Posted
5 hours ago, Franz#12 said:

Secondo me invece, gli ultimi quarti con Sassari e Torino erano dovuti a una condizione che non era ancora quella voluta. In quelle partite Varese ha fatto bene e a tratti molto bene, ma è arrivata sulle ginocchia alla volata finale: era necessario allungare l'autonomia e quando  è arrivata la squadra ha iniziato a vincere.

Io invece penso sia stato importante allenarsi a livello fisico ma ancr di più crescere di testa,in sicurezza.

Questo è il più grande lavoro fatto da Caja,far ritornare la fiducia e la sicurezza in giocatori che brocchi non erano.

Posted
21 hours ago, MarkBuford said:

All'andata è stata la partita della grande delusione, con Cantú che arrivava con un grande allenatore scappato lasciando al posto il suo vice che manco parlava inglese e una squadra ridotta ai minimi termini tra infortuni e altro, destinata ad essere vittima sacrificale e invece in grado di asfaltarci senza possibilità di replica già nei primi due quarti.
Ieri è stata una rivincita. Rivincita dolce e amara perchè arrivata comunque troppo tardi per raddrizzare l'ennesima stagione al ribasso, dolce perchè anche Cantú sembrava rilanciata dall'arrivo del Charlie e la sconfitta condanna anche loro ad abbandonare qualsiasi sogno per la post season. Peccato perchè in un campionato in cui Milano medita di tornare sul mercato per rafforzare il reparto esterni (giuro che l'ho sentita davvero!) ieri l'artiglio ha dato l'ennesima dimostrazione che bastano otto uomini messi in campo con un minimo di raziocinio, ruoli definiti e gerarchie chiare per far bene.
Restano i limiti di un Maynor che ieri ha lasciato parecchi tiri aperti a Dowdell (che è un po' come fare uscire la tua tipa con Malgioglio) e lo ha subito molto spalle a canestro (fondamentale che ogni play dovrebbe avere, perlomeno quando si sparano nomi in agosto), ma ha preso in giro sia i loro piccoli che i loro lunghi, piazzando ventiquattro punti fatti di cambi di mano, accelerazioni, lettura della difesa avversaria, "moscione" appoggiate al ferro con il minimo della forza necessaria e altri fondamentali resi devastanti dal suo fisico da lanciatore di coriandoli. Continuate a odiarlo perchè il massimo della sua difesa è uno sguardo mediamente incazzato, perchè l'ultima volta che si è battuto il petto è stato perchè gli è andato di traverso il mc.chicken o perchè non va spalle a canestro o devasta l'area con le sue incursioni, ma questo il basket lo capisce e lo spiega come pochi.
E quando gli altri lo capiscono, viene fuori una partita come quella di ieri.
L'artiglio mi ricorda il mitico Osvaldo Bagnoli: "Ofelè fa l'to mistee"
Non chiede a Maynor di difendere, non chiede a Anosike di danzare sul perno, a Kangur di stoppare sopra il ferro etc., ma ha messo insieme un sistema ordinato dove i difetti (tanti) di ognuno sono nascosti e magari compensati dalle qualità. Un po' il contrario di quello mostrato da Cantú dove in molti si mettono in proprio, magari con numeri e talento (JJJ su tutti), ma difficilmente si sbucciano le ginocchia per il compagno o per fare quello che non va a finire nelle statistiche (JJJ su tutti).
Ieri forse la miglior partita di Eyenga con la maglia di Varese, solita difesa, scelte quasi sempre intelligenti in attacco e una mano insolitamente precisa pure dalla lunga. Forse tiramolla è in cerca di un ingaggio di rango, forse ha raggiunto la condizione fisica e la tranquillità mentale che gli servono per esprimere il potenziale che ha.
Paradossalmente se il sistema funziona bene puó fare a meno, per una volta, dei punti di Johnson (dopo la performance di Brescia sorvegliato speciale delle difese avversarie), che a sua volta dimostra che non gli servono venti tiri per restare dentro alla partita, soprattutto nella nostra metà campo.
Siamo un po' come la leggenda del bombo, che non è costruito per volare, ma non lo sa e lo fa lo stesso. Vinciamo le partite in difesa con un play non difensore, un centro poco intimidatore e non veloce di piedi, due ali grandi che per limiti fisici dovrebbero sempre subire il diretto avversario. Anche ieri, nel momento chiave dell'ultimo quarto, i falegnami sono rimasti piú all'asciutto che un musulmano all'oktoberfest, eppure non pareva mancargli fisico e talento.
A dimostrazione della storia del bombo e di una condizione fisica finalmente smagliante, Anosike che, oltre a fare il suo nel pitturato (con Callahan non si non presi a bottigliate in testa solo per mancanza di bottiglie...), ruba diversi palloni anticipando come una guardia e si permette il lusso di ripartire in palleggio.
Oppure il Bullo che a quarant'anni vede aumentare il minutaggio e ripaga sbracciandosi in difesa come non faceva manco a venti. Ad oggi sarebbe da confermare, con una mossa di mercato che sarebbe l'equivalente di un doppio avvitamento con giravolta spaziale per un bombo paralitico ^_^
E da tenere è pure Pelle, ieri pronto sia sugli assist che sui rimbalzi offensivi e meno pollo del solito in difesa, cercando solo le stoppate che servono davvero e mai scherzato a rimbalzo o spalle a canestro da gente piú talentuosa e esperta come JJJ o Calathes. 
Timbrano il cartellino anche Ferrero e Kangur, al solito comprimari utili, anche se con l'estone forse un pelo sotto le ultime uscite, mentre la Cavalla marca visita per la febbre e Avramovic torna a vedere il campo mostrando molta voglia di fare con un bel recupero difensivo, ma tagliandosi fuori con due falli (di cui uno con canestro fatto) in meno di un amen.
Fossimo qui a commentare il derbi dell'andata ci sarebbe da fregarsi le mani, purtroppo è quello di ritorno e resterà probabilmente solo la consolazione di poter prendere per il culo quelli là almeno fino al prossimo derby. Alla faccia di quel canturino di depol.

Sempre piu raffinato analista, chapeau!

Posted
14 ore fa, tricky dice:

Vero. Scandalosi. 

La mia mica era una difesa di Moretti , che ormai era giusto cacciare.

Ma se si parla di partite perse CHE ANDAVANO VINTE IN TUTTI I MODI credo che quella con Torino sia la numero uno, più di brescia e del derby

Con buona pace di Alberto.:P

Posted
15 ore fa, Franz#12 dice:

Mah.

Si parlava di sconfitte evitabili e a mio avviso La condizione atletica contro To e SS era più o meno la stessa che contro Bs e merdù.

Il crollo nel quarto quarto imho è stato più che altro di testa, ed in questo concordo col Binza (:o:D) che il grandissimo merito di Caja è stato recuperare mentalmente e motivare alcuni giocatori 

Posted

Certo che vedere il "bombo" svolazzare sorprendentemente nella post season sarebbe una ficata. Finché c'è la possibilità, c'è la fanta-speranza. Pistoia, Brindisi e Torino davanti a 2 pt. I piemontesi sono un po' in difficoltà causa infortuni, devono andare in trasferta due volte di fila..... Chissà che chissà.

Posted
52 minutes ago, LucaB said:

Mah.

Si parlava di sconfitte evitabili e a mio avviso La condizione atletica contro To e SS era più o meno la stessa che contro Bs e merdù.

Il crollo nel quarto quarto imho è stato più che altro di testa, ed in questo concordo col Binza (:o:D) che il grandissimo merito di Caja è stato recuperare mentalmente e motivare alcuni giocatori 

Facendo del cerchiobottismo agonistico, ti direi che, fra testa e gambe, a Natale qui non avevamo nulla. Enorme merito all'artiglio di aver saputo lavorare su entrambi i versanti.

Posted
46 minutes ago, Spo2 said:

Certo che vedere il "bombo" svolazzare sorprendentemente nella post season sarebbe una ficata. Finché c'è la possibilità, c'è la fanta-speranza. Pistoia, Brindisi e Torino davanti a 2 pt. I piemontesi sono un po' in difficoltà causa infortuni, devono andare in trasferta due volte di fila..... Chissà che chissà.

L'ultima volta che si è parlato dei loro infortuni hanno asfaltato Cantú :P
Guai a chi si azzarda a dire che Trento arriverà da noi decimata e demotivata.

Posted
56 minuti fa, LucaB dice:

Mah.

Ti basi troppo su quello che ti riferisce Virgus