Bluto Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 (edited) 10 minuti fa, Ale Div. dice: Se guardo la classifica, vedo Trento a 30 punti e mi chiedo... Avessimo giocato così dall'inizio, why not?? E torno a ripetere: squadra con lacune e difetti, ma non inferiore a nessuna, tolte mm, Avellino e Venezia e forse Sassari.. Essere oggi a 26/28 punti era così fantascientifico?? Forse bastava anticipare il cambio di MSS contestualmente all'ingaggio di DJ, giusto quei 15 giorni. E forse, fooorse, anche in qualche coppetta europea eravamo ancora lì a dire qualcosa Edited April 3, 2017 by Bluto
tento Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 Solo secondo me Anosike ha fatto 11 punti? Mi ricordo un suo passaggio da 1su2 in lunetta. Ma sulle statistiche della lega non vi è traccia. Comincio a temere che sia tutto un sogno...
SteBo Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 senza coppa sarebbe stata un'altra stagione in campionato. per me questo è stato il primo grande errore della stagione ...
Sir Joe Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 23 minutes ago, Ale Div. said: Se guardo la classifica, vedo Trento a 30 punti e mi chiedo... Avessimo giocato così dall'inizio, why not?? E torno a ripetere: squadra con lacune e difetti, ma non inferiore a nessuna, tolte mm, Avellino e Venezia e forse Sassari.. Essere oggi a 26/28 punti era così fantascientifico?? Sassari non ci è superiore anzi, preferisco di gran lunga questa Varese... e mi arrabbio sempre più con Moretti!
Sir Joe Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 17 minutes ago, Bluto said: Forse bastava anticipare il cambio di MSS contestualmente all'ingaggio di DJ, giusto quei 15 giorni. E forse, fooorse, anche in qualche coppetta europea eravamo ancora lì a dire qualcosa Moretti doveva essere esonerato dopo il derby con Cantù: l'indecisione di quel momento si paga ora. Se poi penso che costui è ancora sul libro paga di Varese... a ma giran i ball!
walk Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 21 minuti fa, LucaB dice: Per giocare così dall'inizio avevi bisogno di un maynor che giocasse così dall'inizio. e venendo da 24 mesi di inattività sugli ultimi 28, la vedo un po' dura ( moretti o non moretti , che NON sto difendendo) P.S. comunque hai ragione , 4 punti in più si potevano avere senza se e senza ma. vero. Però oltre a Maynor in campo andavano altre 4 persone che dopo 2 quarti avevano la lingua per terra nonostante i cambi di Moretti. Mi viene quindi da pensare che o la coppa o la preparazione hanno influito in modo devastante sulla tenuta fisica dei nostri che non appena entrati in forma hanno svoltato la stagione. Perchè adesso difendiamo, prendiamo rimbalzi e corriamo che è un piacere, tutte cose che MSS predicava a settembre ma che per millemila motivi non è riuscito a mettere in atto. Uno dei millemila sicuramente gli allenamenti che con Caja sono parecchio duri mentre con MSS erano incentrati sugli 897 schemi che la squadra doveva imparare per poi giocare un p&r di merda...fra l'altro manco riuscendo a farlo per bene.
Bluto Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 14 minuti fa, SteBo dice: senza coppa sarebbe stata un'altra stagione in campionato. per me questo è stato il primo grande errore della stagione ... Per come è andata hai ragione al 100 %, per come sarebbe potuta andare invece...
tatanka Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 48 minutes ago, SteBo said: credo anche io che la partita più importante della stagione sarà proprio la trasferta torinese... Io credo che invece sarà, per noi, una partita inutile
Sir Joe Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 15 minutes ago, SteBo said: senza coppa sarebbe stata un'altra stagione in campionato. per me questo è stato il primo grande errore della stagione ... Però senza coppa, bisogna capire quali giocatori americani sarebbero venuti... stando a quel che si dice sul fascino delle coppe per i giocatori USA.
Bluto Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 Adesso, tatanka dice: Io credo che invece sarà, per noi, una partita inutile Torino è una squadra cuscinetto, asfalto già pronto.
Sir Joe Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 2 minutes ago, walk said: vero. Però oltre a Maynor in campo andavano altre 4 persone che dopo 2 quarti avevano la lingua per terra nonostante i cambi di Moretti. Mi viene quindi da pensare che o la coppa o la preparazione hanno influito in modo devastante sulla tenuta fisica dei nostri che non appena entrati in forma hanno svoltato la stagione. Perchè adesso difendiamo, prendiamo rimbalzi e corriamo che è un piacere, tutte cose che MSS predicava a settembre ma che per millemila motivi non è riuscito a mettere in atto. Uno dei millemila sicuramente gli allenamenti che con Caja sono parecchio duri mentre con MSS erano incentrati sugli 897 schemi che la squadra doveva imparare per poi giocare un p&r di merda...fra l'altro manco riuscendo a farlo per bene. Moretti ha sbagliato la preparazione estiva e il tipo di gioco che aveva dato alla squadra: Caja ne è la controprova.
Bluto Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 1 minuto fa, Sir Joe dice: Però senza coppa, bisogna capire quali giocatori americani sarebbero venuti... stando a quel che si dice sul fascino delle coppe per i giocatori USA. Infatti. E poi sarebbe molto bello sapere cosa min_hia hanno fatto in 2 mesi di preparazione estiva per arrivare ad inizio stagione conciati come Joe Cocker a Woodstock
tatanka Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 Just now, Bluto said: Torino è una squadra cuscinetto, asfalto già pronto. Maci arriveremo con zero possibilità di andare ai PO. Ed il dubbio che se avessimo giocato così 2 mesi prima (come Brescia) adesso saremmo morti (come Brescia) non viene a nessuno? Certo è che in casa con Camptu e Breacia e Torino si poteva e doveva vincere anche con la squadra in quelle condizioni.
SteBo Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 1 minute ago, tatanka said: Io credo che invece sarà, per noi, una partita inutile non ne sarei così certo ... se sbanchiamo reggio (e per me non è impossibile) e restiamo concentrati in casa contro trento io credo ci si divertirà ancora molto ....
walk Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 8 minuti fa, tatanka dice: Io credo che invece sarà, per noi, una partita inutile lo penso anche io perchè per arrivare a playoff servirebbe un mezzo miracolo. A partire da almeno 5 vittorie nostre nelle prossime 6 e sperando in una sere di risultati favorevoli decisamente duri da realizzarsi.
Sir Joe Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 Comunque 35 giorni fa eravamo degli zombi: nessuno POTEVA pronosticare, in quel momento, 6 vittorie di fila. Oggi nessuno VUOLE pronosticare altre 5 vittorie di fila... Secondo me tutto dipenderà dalla durezza mentale che ha la squadra... se davvero riuscissero a non sentirsi appagati, ad avere fame, voglia, concentrazione... perché non potrebbe...?
tatanka Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 7 minutes ago, walk said: lo penso anche io perchè per arrivare a playoff servirebbe un mezzo miracolo. A partire da almeno 5 vittorie nostre nelle prossime 6 e sperando in una sere di risultati favorevoli decisamente duri da realizzarsi. Vincerne 5 su 6 quando ne mancano 5 è durissima. Anche se in teoria possibile, vinci le prossime 5 e perdi la prima dei PO.
walk Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 14 minuti fa, tatanka dice: Vincerne 5 su 6 quando ne mancano 5 è durissima. Anche se in teoria possibile, vinci le prossime 5 e perdi la prima dei PO. eh vabbè è pur sempre lunedì...
El Pampa Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 45 minutes ago, LucaB said: Per giocare così dall'inizio avevi bisogno di un maynor che giocasse così dall'inizio. e venendo da 24 mesi di inattività sugli ultimi 28, la vedo un po' dura ( moretti o non moretti , che NON sto difendendo) P.S. comunque hai ragione , 4 punti in più si potevano avere senza se e senza ma. e Maynor non sarebbe venuto da noi se fosse stato sano.....un ingaggio più cospicuo (se fosse mosse solo dai soldi), lo avrebbe trovato tranquillamente. Ora è chiaro che il suo ultimo infortunio è stato assai più pesante di quel che si poteva immaginare, altro che pattine
homersimpson Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 (edited) 1 ora fa, Ale Div. dice: Realisticamente, quasi impossibile, se non altro perché dovremmo ripetere una striscia vincente che, a mia memoria, è riuscita solo agli Indimenticabili e ai Roosters campioni. Moretti era da spedire 15 partite fa, oggi avremmo quei 2/4 punti in più che significano "zona play off" piena. Io mi ricordo una striscia di 9 vinte consecutive da Cadeo (e ho detto tutto). Andare a vincere a Reggio la vedo davvero durissima. Edited April 3, 2017 by homersimpson
Ale Div. Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 (edited) 55 minuti fa, LucaB dice: Per giocare così dall'inizio avevi bisogno di un maynor che giocasse così dall'inizio. e venendo da 24 mesi di inattività sugli ultimi 28, la vedo un po' dura ( moretti o non moretti , che NON sto difendendo) P.S. comunque hai ragione , 4 punti in più si potevano avere senza se e senza ma. Sicuramente, infatti l'ho difeso proprio perchè aspettavo che entrasse in condizione. ma quello che intendevo, non era solo la condizione di Maynor, ma il tipo di gioco adottato da moretti, che mandava Maynor al macello con isolamenti 1Vs3 , usava Kangur ed Eyenga come terminali (?!) dall'arco per gli scarichi di Maynor, Anosike non vedeva una boccia che fosse una, se non pescandola dalla rudera, Pelle veniva sistematicamente panchinato alla prima volta che non gli dava retta, Ferrero non sapeva neanche di averlo, la difesa era basato solo ed esclusivamente sul cambio sistematico che, con questi giocatori mediamente poco atletici, significava perdere l'uomo al secondo passaggio... per tacere dei doppi cambi, tripli cambi, cambi punitivi, della poca fiducia che aveva lui stesso nei giocatori che aveva scelto (quante volte gli cadevano letteralmente le braccia di fronte a un errore della squadra??), del mercato sempre aperto (29 giocatori in neanche una stagione e mezza, ci rendiamo conto??) che metteva in discussione tutti tranne lui (santosubito!!!). Maynor perdeva 5 palloni a partita, frutto di una condizione fisica inadeguata, ok, ma anche delle numerose forzature a cui lo costringeva il tipo di gioco adottato, nelle ultime tre partite (vado a memoria) sono state due, gioca come preferisce e come sa, ovvero leggendo le difese schierate come pochi sanno fare, gestendo i ritmi di gioco come si insegnava ai playmaker una volta, inventando passaggi che noi umani non ci sogneremmo neanche alla play station. In difesa è un birillo, ma Caja, quando può, lo mette sempre sull'attaccante più battezzabile che magari tira fuori l'high in carriera, ma raramente ci fa male. Prima, la difesa di Maynor era un'emorragia di punti subiti catastrofica. Di solito l'uomo di Maynor lo prende Eyenga o in alternativa Johnson e di solito entrambi lo fanno uscire con gli incubi.. così facendo, anche la lentezza di Anosike viene a far meno danni e lo stesso Pelle non viene più portato in giro per il campo a raddoppiare la guardia di turno. Anosike viene usato anche come arma offensiva e non solo come rimbalzista (cosa che ci permette di far tirare la coperta corta agli avversari), ieri a un certo punto avevamo segnato 2/3 dei punti in area! Oggi la squadra va in contropiede, cosa che prima (anche per una condizione fisica inaccettabile) era impensabile, così facendo si esaltano le doti atletiche di Eyenga e Johnson che poi si caricano per la difesa. Soprattutto ci sono delle gerarchie precise e insindacabili, con buona pace di chi oggi non vede più il campo... per questo dico: avessimo giocato così dall'inizio, con un minimo di acume tattico, una o due vittorie in più non sarebbero state fantascienza e la squadra avrebbe reso per come me la ero immaginata in estate, ovvero una squadra con dei limiti, ma tutto sommato divertente da vedere e partente sconfitta solo con alcune corazzate. Io in estate pensavo di vedere giocare Varese esattamente come la sta proponendo Caja, non come se fossero i Golden State Warriors.................... Edited April 3, 2017 by Ale Div.
alberto Posted April 3, 2017 Posted April 3, 2017 Confermo cadeo. La mia tabella prevede possibile sconfitta solo a ve. Il problema è che anche i risultati altrui avranno il loro peso...
Recommended Posts