Jump to content

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Non sei al passo coi tempi , adesso Si chiama accordo extragiudiziale ( Dragone correggimi se ho scritto una castroneria ).

per curiosità , nell’analoga vicenda che riguardò la Margherita ( oggi Piddi ) , lo stato ha poi recuperato il maltolto? 

Posted (edited)
45 minuti fa, Virgus dice:

Non sei al passo coi tempi , adesso Si chiama accordo extragiudiziale ( Dragone correggimi se ho scritto una castroneria ).

La posizione di Ponchiaz mi sembra un filo giustizialista:  i 49 milioni sarebbero spariti fra il 2008 e il 2010, gestione Bossi-Belsito, ed ancora si attende la pronuncia della Cassazione.

Mi sembra assolutamente ragionevole, e vicino ai valori costituzionali, consentire al partito di proseguire l'attività; nel frattempo, sono in corso indagini per capire se una parte di quel denaro sia stato "esportato" per sottrarlo al recupero coattivo dello Stato.

Direi che, essendoci potenzialmente di mezzo Salvini, non dobbiamo aspettarci una magistratura remissiva.

Però la Lega, intesa come movimento, con i suoi elettori, qui sarebbe eventualmente parte lesa dei reati commessi dal senatur che, come insegnano i meridionali da lui tanto disprezzati, "teneva famiglia".

Abbiamo un "soggetto giuridico" cui sono stati sottratti 49 milioni da un gruppo di lestofanti: ma i suoi militanti, i suoi elettori, meritavano di vederla scomparire per questo?

Sarebbe stato giusto, in termini etici ancora prima che giuridici?

Tangentopoli, per dire, con tutta quell'ansia giustizialista, il cupio dissolvi delle folle, cosa ha lasciato se non vent'anni di pseudobipolarismo,  fra l'illusione berlusconiana e un centrosinistra perennemente diviso fra ex DC, ex PCI, ex vattelapesca?

L'alternativa al gialloverde non è il benaltrismo, "e allora loro?", ma uno sguardo sul futuro: qui, invece, stiamo ancora a discutere di quanto sia costato comprare la laurea a quel ciuccio di Renzo Bossi, mentre Di Maio e Salvini litigano su come spendere i soldi delle tasse che pagheranno i nostri figli.

Edited by Dragonheart
Posted

Secondo me questa scelta di far pagare alla lega 49 mijoni di euri in solo ottant'anni è una vera persecuzione politica.

Sappiamo tutti che gli imprenditori normali possono restituirli in tempi ben più ampi.

P.S.

Calenda babbeo. Per la par condicio. Fessacchiotto, grande delusione,

Posted (edited)

Anche io avevo intravisto in Calenda una speranza: ma mi sembra di aver capito che abbia ben altro a cui pensare e immagino che, con la sua situazione familiare, rincorrere i capi corrente del PD per invitarli a cena gli sia sembrato un po' come organizzare una grigliata di carne sapendo che metà degli invitati sono vegani.

Edited by Dragonheart
Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Secondo me questa scelta di far pagare alla lega 49 mijoni di euri in solo ottant'anni è una vera persecuzione politica.

L'alternativa ho idea era non prender nulla.

Un po' come ( mi pare ) sia successo con la Margherita ( oggi PD ) per una vicenda simile.

Posted
27 minutes ago, Virgus said:

L'alternativa ho idea era non prender nulla.

Un po' come ( mi pare ) sia successo con la Margherita ( oggi PD ) per una vicenda simile.

Ma a me sembra una bella idea, l’importante è che sia accessibile anche a chi ricchezza produce oltre a chi ricchezza succhia.

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Ma a me sembra una bella idea, l’importante è che sia accessibile anche a chi ricchezza produce oltre a chi ricchezza succhia.

Il solito comunista.

??

Posted
On 9/19/2018 at 6:06 PM, Ponchiaz said:

Ci sarebbe anche la questione di capire chi se li è intascati. Perchè alla fine la Lega rimane con il nome inalterato e quindi deduco che ci sia una responsabilità di singole persone e non del partito. E le singole persone o sono Bossi o sono Salvini, ed entrambi sono ancora a libro paga dello Stato invece che nelle patrie galere (o nei patrii domiciliari)

Posted
22 minuti fa, tatanka dice:

Ci sarebbe anche la questione di capire chi se li è intascati. Perchè alla fine la Lega rimane con il nome inalterato e quindi deduco che ci sia una responsabilità di singole persone e non del partito. E le singole persone o sono Bossi o sono Salvini, ed entrambi sono ancora a libro paga dello Stato invece che nelle patrie galere (o nei patrii domiciliari)

Un coinvolgimento di Salvini è probabile, la magistratura deve avere cautela nelle indagini o si rischia un altro effetto boomerang, vedi Diciotti. 

Posted

Selfini secondo me non ha nascosto i soldi. Però ha firmato n bilanci come segretario nei quali di quei soldi c’è poca o pochissima traccia, situazione molto ambigua.

Comunque è una vicenda dalla quale la uscirà rinforzato. Il suo elettorato non ha mai praticato la bio diversità tipica dei 5 stelle. È un elettorato per nulla anarchico e portato a seguire il dux sempre, senza fare domande.

I 5s avendo assorbito molto elettorato di sinistra ovviamente hanno in animo tutta la litigiosità e la propensione all’autolesionismo di quella sponda. 

Posted

Mi fate tenerezza.

E' come se dopo aver subito un furto in casa, vi mettiate a discutere se e' meglio che il bottino rimanga al ladro o ad una banda rivale.

Posted
39 minutes ago, Roberto said:

Mi fate tenerezza.

E' come se dopo aver subito un furto in casa, vi mettiate a discutere se e' meglio che il bottino rimanga al ladro o ad una banda rivale.

Furto?

Posted

Pur essendo per il vivi e lascia vivere, questa cosa di Di Maio che invita Tria a fare un debito che pagherà qualcun altro, mentre Salvini butta lì condoni su qualsiasi cosa per trovare risorse una tantum che dovranno sostenere misure strutturali, non so come dirlo, mi sale quasi il desiderio di una bella bufera sui mercati con troika al seguito.

Ecco, porca troika, l'ho detto.

Posted

Sono stati eletti per cacciare i neggri, sparare ai laddri e dare 780€ a chi non fa un cazzo.

Non ho mai sentito parlare di creazione di posti di lavoro o di lavorare in generale.

Non mi stupisco 

Posted

Intanto mi è arrivata una mail da Maranello dicendomi che è in consegna fra un mese.

Sono in difficoltà, mi avevano promesso la Flat Tax.....che faccio..?

079E7B38-EF53-4935-9FB5-5F92063F79AD.jpeg

Posted

....Prodi, Dalema, Monti, Tremonti, Berlusca  ,Letta ,  Fonzie, Selfini, Di Maio .....loro sono passati o passeranno.

I danni che hanno fatto o che faranno, rimarranno sulla vostra pelle per una vita intera.

Ce' di buono che alla prossima elezione, andra' meglio.

Testicoli!

Posted
4 ore fa, Roberto dice:

Intanto mi è arrivata una mail da Maranello dicendomi che è in consegna fra un mese.

Sono in difficoltà, mi avevano promesso la Flat Tax.....che faccio..?

079E7B38-EF53-4935-9FB5-5F92063F79AD.jpeg

Firma un po' di cambiali e portala a casa.

tanto qualcuno prima o poi pagherà.