Roberto Posted September 27, 2018 Posted September 27, 2018 38 minuti fa, Dragonheart dice: Un Paese con 18 milioni di pensionati, 3 milioni di disoccupati, 3,2 milioni di dipendenti pubblici e 2,5 milioni di "precari" è fisiologicamente destinato a inseguire i pifferai magici della spesa pubblica fino al fondo del burrone. Ma come....il problema non sono i negher e gli evasori..?
Bluto Posted September 27, 2018 Posted September 27, 2018 20 ore fa, Ponchiaz dice: Oggi ho fatto ....di benzina senza accise! E tra ... mesi vado in pensione!! Vi abbraccio tutti amici!! Preso la cittadinanza di Andorra eh!
Ponchiaz Posted September 27, 2018 Posted September 27, 2018 (edited) 3 hours ago, Roberto said: Ma come....il problema non sono i negher e gli evasori..? https://video.repubblica.it/dossier/governo-lega-m5s/pace-fiscale-salvini-in-difficolta-da-floris-l-ironia-social/315273/315904 Edited September 27, 2018 by Ponchiaz
Roberto Posted September 27, 2018 Posted September 27, 2018 Vabbe', Floris che dice che in itaglia "... i ponti, le strade, le scuole non funzionano perche' c e' gggente che non ha pagato le tasse"....lo pone un gradino sotto a Selfini.
Ponchiaz Posted September 27, 2018 Posted September 27, 2018 1 minute ago, Roberto said: Vabbe', Floris che dice che in itaglia "... i ponti, le strade, le scuole non funzionano perche' c e' gggente che non ha pagato le tasse"....lo pone un gradino sotto a Selfini. Vabbè Robbè...anche tu, fatti una risata guardando il capitano che spiega perchè sta per fare uno dei più grandi condoni della storia dai. "Si è rotto una gamba" ahahahha ma neanche il mio compagno di classe che inventava le scuse per non essere interrogato "E' morta mia nonna" Comunque, complimenti...alla fine evadere è sempre la strategia migliore in Italia. A me rimane la consolazione di essere più onesto e migliore di questi qua.
Roberto Posted September 27, 2018 Posted September 27, 2018 8 minuti fa, Ponchiaz dice: Vabbè Robbè...anche tu, fatti una risata guardando il capitano che spiega perchè sta per fare uno dei più grandi condoni della storia dai. "Si è rotto una gamba" ahahahha ma neanche il mio compagno di classe che inventava le scuse per non essere interrogato "E' morta mia nonna" Comunque, complimenti...alla fine evadere è sempre la strategia migliore in Italia. A me rimane la consolazione di essere più onesto e migliore di questi qua. Massi', ormai non mi fanno neanche piu' ridere... Il problema sarebbe l evasione con un livello di tassazione basso, non l evasione davanti ad un inferno fiscale, burocratico e di un incapacita' conclamata da parte di chi questi soldi dovrebbe aver facolta' di spenderli. Sveglia, pero' . Che e' un attimo passare dal sentirti onesto e migliore ad essere un vero e proprio coglione.
Ponchiaz Posted September 27, 2018 Posted September 27, 2018 14 minutes ago, Roberto said: Massi', ormai non mi fanno neanche piu' ridere... Il problema sarebbe l evasione con un livello di tassazione basso, non l evasione davanti ad un inferno fiscale, burocratico e di un incapacita' conclamata da parte di chi questi soldi dovrebbe aver facolta' di spenderli. Sveglia, pero' . Che e' un attimo passare dal sentirti onesto e migliore ad essere un vero e proprio coglione. Quando ci dovessi arrivare so che mi aiuterai con la tua esperienza ad abituarmi a questo nuovo (per me) stato.
Dragonheart Posted September 27, 2018 Posted September 27, 2018 Si parla di evasione come se fosse un fenomeno puntuale, qualcosa di tutto uguale. Ma io ho conosciuto gente che ha portato in Svizzera tanti di quei soldi che Roberto, con tutto l'impegno, neanche in tre vite. E sono situazioni che anche Roberto schiferebbe, perché adesso fanno ancora i signori, nonostante siano falliti lasciando a casa madri e padri di famiglia. Poi c'è quel mio amico, un figlio di nove anni, che da 24 mesi passa da un contratto a termine all'altro e, se può, fiscalmente si arrangia. E quello lo capirebbe anche Ponchiaz. Nelle statistiche è tutta evasione, ma i numeri sono diversi.
Ponchiaz Posted September 27, 2018 Posted September 27, 2018 1 hour ago, Dragonheart said: Si parla di evasione come se fosse un fenomeno puntuale, qualcosa di tutto uguale. Ma io ho conosciuto gente che ha portato in Svizzera tanti di quei soldi che Roberto, con tutto l'impegno, neanche in tre vite. E sono situazioni che anche Roberto schiferebbe, perché adesso fanno ancora i signori, nonostante siano falliti lasciando a casa madri e padri di famiglia. Poi c'è quel mio amico, un figlio di nove anni, che da 24 mesi passa da un contratto a termine all'altro e, se può, fiscalmente si arrangia. E quello lo capirebbe anche Ponchiaz. Nelle statistiche è tutta evasione, ma i numeri sono diversi. Per fortuna il nostro Selfini saprà fare le opportune distinzioni del caso e non, come erroneamente si deduce dal video, consentire a chiunque di dire "Quanto può dare" come un mendicante qualsiasi.
Dragonheart Posted September 27, 2018 Posted September 27, 2018 (edited) 20 minuti fa, Ponchiaz dice: Per fortuna il nostro Selfini saprà fare le opportune distinzioni del caso e non, come erroneamente si deduce dal video, consentire a chiunque di dire "Quanto può dare" come un mendicante qualsiasi. Lui sa distinguere solo fra bianchi e neri. Edited September 27, 2018 by Dragonheart
Roberto Posted September 27, 2018 Posted September 27, 2018 2 ore fa, Ponchiaz dice: Quando ci dovessi arrivare so che mi aiuterai con la tua esperienza ad abituarmi a questo nuovo (per me) stato. Vorrei comunque farti notare che ai coglioni che ci tocca sopportare oggi, ci siamo arrivati con il “ tuo “ modello di stato, non certo con il mio.
Ponchiaz Posted September 27, 2018 Posted September 27, 2018 28 minutes ago, Roberto said: Vorrei comunque farti notare che ai coglioni che ci tocca sopportare oggi, ci siamo arrivati con il “ tuo “ modello di stato, non certo con il mio. Non fare il modesto, con il 28% di astensionisti come te è ampiamente merito tuo. Ampiamente
Roberto Posted September 27, 2018 Posted September 27, 2018 (edited) Non siamo ancora abbastanza. Poi non toglierti meriti che “ quelli che pigiano forte con la matita “ come te ,si sono conquistati negli anni. A fronte di un astensionismo calato drasticamente nelle ultime elezioni. Su. Edited September 27, 2018 by Roberto
hammer70 Posted September 27, 2018 Posted September 27, 2018 Caro, anzi Carissimo Gigì, Tu non mi sei mancato. A differenza di Ale, su te si potrebbe scrivere un post ogni 6 minuti, la tua incontinenza verbale, associata ai tuoi debiti formativi, costituisce repertorio per un Digesto. Hai fatto il post sul nuovo Vice Presidente del CSM, avevo detto niente social per un po’, Ti spiego quattro cose elementari di diritto costituzionale; 1. Ermini è stato eletto vice presidente del CSM, non presidente, il Presidente del Csm per costituzione è il Capo dello Stato. Il CSM è un organo costituzionale a cui tu dovresti rivolgerti con rispetto. Le previsioni che lo regolano sono gli articoli 104, 105, 106 e 107 della Costituzione. Se non sei arrivato a quel punto del libro ti consiglio di farlo, non è complicato. Da leggere in combinato disposto con le altre previsioni che regolano l’autonomia della magistratura, sempre in quella parte della Carta. Sono una decina di articoli, non sono lunghi, provaci. La materia è regolata dalla legge 24 marzo 1958, n. 195, e successive modificazioni. 2. Il Csm è composto per 2/3 da magistrati eletti dal corpo della magistratura, per 1/3 dai componenti non togati eletto dal parlamento. Questa composizione fu pensata dai padri costituenti per garantire l’autonomia e l’indipendenza dell’organo e della magistratura, ma al tempo stesso per sancire il dialogo tra poteri dello Stato. Nello specifico tra Parlamento, sede della sovranità popolare, e CSM, poiché secondo i costituenti non poteva esistere un potere totalmente sciolto dalla dimensione democratica che esprime il parlamento. I costituenti vollero impedire che l'autonomia e l'indipendenza della magistratura si trasformasse nella creazione di una specie di casta separata da tutti i poteri dello Stato. 3. Il vice presidente viene eletto dal consiglio tra i membri non togati, appunto per compensare la maggioranza dei 2/3 dei membri togati del consiglio. È un equilibrio che i nostri padri costituenti prima e il parlamento dopo hanno ricercato dopo un interessantissimo dibattito che ti invito a leggere. Quindi il Vice Presidente, in questo caso Ermini, viene eletto sempre tra i componenti scelti dal parlamento. È stato eletto Ermini, poteva essere un altro non togato, ma sempre proveniente dai membri eletti dal parlamento, quindi espressione di una parte. Quando il Vice Presidente view eletto rinuncia a tutti gli incarichi politici ed esercita il proprio ruolo in piena autonomia, rispondendo al solo consiglio e al Presidente della Repubblica. Ha il compito di coordinare i lavori del consiglio, di rappresentare esternamente quest’ultimo, non comandarlo. Ho spregiato questa differenza già ad Ale, fatti passere gli appunti. 4. Tu sei il Vice Presidente del Consiglio dei Ministri, quando il CSM elegge il suo vice presidente lo fa nell’esercizio della propria autonomia, quindi di norma, quando il vice presidente del CSM viene eletto, il vice presidente del consiglio rivolge a lui auguri di buon lavoro nello spirito di reciproca collaborazione tra due poteri dello Stato. Se ti sta sul culo, stringi le chiappe e te lo tieni per te, perché commentando con questa violenza la libera decisione di un potere dello Stato stai mettendo in campo un’invasione di campo che è da regimi illiberali. 5. La tua approssimazione è davvero disarmante, la tua incultura istituzionale non ha precedenti nel nostro Paese, neanche nei periodi più bui. Mettere alla gogna il vice presidente eletto di un organo costituzionale non è mai successo, prima del tuo avvento. 6. Ermini era un tuo avversario politico, oggi è il vice presidente del Csm, dovresti imparare a cogliere questa distinzione, poiché oggi è una figura istituzionale con cui tu sei tenuto a collaborare, allo stesso modo lui è tenuto a collaborare con te, evitando di scendere sul terreno politico. 7. Non è difficile Gigi, può riuscirci anche te. Ti voglio bene. Ps. Penso che il tuo telefono squilli da un po’, prendilo, credo sia il Capo dello Stato che ti cerca per spiegarti queste cose. Capisco l’incazzatura, non è stato eletto il tuo, in un consiglio in cui area ha 4 consiglieri, il pd 1. Con l’aggravante che area ha votato il nome grillino. Dovevate essere proprio bravi per riuscire a fallire l’obiettivo. Siete dilettanti allo sbaraglio.
Spaten Posted September 28, 2018 Posted September 28, 2018 Ad ogni modo questo governo parla di 1) immigrati 2) dare soldi a debito Non ho sentito una parola su come poter aumentare i posti di lavoro o la competitività delle aziende.
Ponchiaz Posted September 28, 2018 Posted September 28, 2018 (edited) 26 minutes ago, Spaten said: Ad ogni modo questo governo parla di 1) immigrati 2) dare soldi a debito Non ho sentito una parola su come poter aumentare i posti di lavoro o la competitività delle aziende. Avendo abolito la povertà non ne se vede la necessità, immagino. P.S. Comunque questo è un governo che festeggia al balcone come "La nazionale del 2006" per aver approvato il suo stesso documento. Ovvero per aver stuprato il ministro dell'economia. Ho sentito alla radio Giggino Tricchetracche dire "Ci avevano detto per anni che i soldi non c'erano, invece ci sono". Questo è. Grazie a chi li ha votati, grazie alla Lega. Edited September 28, 2018 by Ponchiaz
Spaten Posted September 28, 2018 Posted September 28, 2018 Che bella la Lega che regala soldi per l'assistenzialismo che andranno in gran parte al sud... (Ma l'importante è che non vadano ai nigaz, eh!)
Dragonheart Posted September 28, 2018 Posted September 28, 2018 (edited) 13 minuti fa, Spaten dice: Che bella la Lega che regala soldi per l'assistenzialismo che andranno in gran parte al sud... (Ma l'importante è che non vadano ai nigaz, eh!) In verità, la strada dei bonus riservati ai cittadini è lastricata di sentenze che li hanno estesi agli stranieri residenti. Anche se io credo che faremo la fine della Grecia ben prima che qualsiasi Giudice possa pronunciarsi sulla questione. Edited September 28, 2018 by Dragonheart
Roberto Posted September 28, 2018 Posted September 28, 2018 46 minuti fa, Spaten dice: Non ho sentito una parola su come poter aumentare i posti di lavoro o la competitività delle aziende. Cioe', lobot che non ha mai fatto un caxxo in vita loro , dovrebbero parlare e legiferare in materia di lavoro..? " Quando vedrete che per produrre avrete bisogno del permesso di gente che non produce nulla (vedi sopra), quando vedrete che la gente guadagna imponendo a chi produce vincoli e regole assurde senza lavorare (vedi sopra), quando i soldi vi sfumeranno dalle mani, non per comprare merci ma per pagare balzelli, tasse e favori..... Solo allora capirete che quel tipo di societa' e' condannata. " AYN RAND. Testicoli!
meteora Posted September 28, 2018 Posted September 28, 2018 Da trentenne sono davvero entusiasta, l'ennesima pugnalata alle future generazioni
Ponchiaz Posted September 28, 2018 Posted September 28, 2018 I cinesi di Haier hanno comprato la Candy. Credetemi, per il paese questa è una pessima notizia. Pessima veramente.
Roberto Posted September 28, 2018 Posted September 28, 2018 6 minuti fa, Ponchiaz dice: I cinesi di Haier hanno comprato la Candy. Credetemi, per il paese questa è una pessima notizia. Pessima veramente. Sara', ma la gggente vuole tornare a stendere i panni.
Ponchiaz Posted September 28, 2018 Posted September 28, 2018 4 minutes ago, Roberto said: Sara', ma la gggente vuole tornare a stendere i panni. A breve sarà così.
Roberto Posted September 28, 2018 Posted September 28, 2018 1 minuto fa, Ponchiaz dice: A breve sarà così. Per chi avra' la fortuna di averli, i panni.....
Recommended Posts