Virgus Posted October 1, 2018 Posted October 1, 2018 Leggo che c'è chi rimpiange bersani e mi metto alla finestra ad osservare la pioggia.
Dragonheart Posted October 1, 2018 Posted October 1, 2018 RdC solo ai residenti da almeno 10 anni? Incostituzionale Spendibile dove dice lo Stato? Contro ogni norma comunitaria. Poi? Non ce la fate proprio, imbecilli.
Bluto Posted October 2, 2018 Posted October 2, 2018 18 ore fa, Virgus dice: Leggo che c'è chi rimpiange bersani e mi metto alla finestra ad osservare la pioggia. Non è un rimpiangere, ma un constatare che chi c'è adesso fa molto ma molto più cacare. Purtroppo mi ricordo molto bene i danni prodotti dalla legge Bersani sulla liberalizzazione delle licenze commerciali, non preoccuparti.
Virgus Posted October 2, 2018 Posted October 2, 2018 Io mi preoccupo, invece. Perchè vorrei rilassarmi in una SPA ed invece mi ritrovo a rodermi il fegato in una SRL
robokop Posted October 2, 2018 Posted October 2, 2018 (edited) Seguire in streaming i ciacolatori pidduini, ed i loro discorsi lisergici di Domenica scorsa, non ha prezzo Per tutto il resto,c'è MasterCard. A proposito, ma non era meglio tenerla a Piazza Affari,invece che in Piazza del Popolo? La coerenza sarebbe stata salva,perlomeno Edited October 2, 2018 by robokop
Dragonheart Posted October 2, 2018 Posted October 2, 2018 53 minuti fa, Bluto dice: Non è un rimpiangere, ma un constatare che chi c'è adesso fa molto ma molto più cacare. Purtroppo mi ricordo molto bene i danni prodotti dalla legge Bersani sulla liberalizzazione delle licenze commerciali, non preoccuparti. Pensa che io, quelle liberalizzazioni, le ho combattute con una serie di articoli su una rivista del "mio settore": e invece, oggi. penso che fossero poco più che un the caldo servito ad un malato terminale. Io non rimpiango Bersani, rimpiango la Thatcher!
Roberto Posted October 2, 2018 Posted October 2, 2018 1 ora fa, Dragonheart dice: Pensa che io, quelle liberalizzazioni, le ho combattute con una serie di articoli su una rivista del "mio settore": e invece, oggi. penso che fossero poco più che un the caldo servito ad un malato terminale. Io non rimpiango Bersani, rimpiango la Thatcher! Figa si'.
tatanka Posted October 2, 2018 Author Posted October 2, 2018 Cosa ne pensate del supercommissario per Genova nominato una settimana fa?
Ponchiaz Posted October 2, 2018 Posted October 2, 2018 17 minutes ago, tatanka said: Cosa ne pensate del supercommissario per Genova nominato una settimana fa? Beh libero ed indipendente.
Spaten Posted October 8, 2018 Posted October 8, 2018 1) il ministro dell'interno che non si comporta in quanto tale, ma semplicemente da capogruppo politico. e ciaone all'istituzione che rappresenta 2) all'anima del garantismo, manco è iniziato il processo e c'è gente che già festeggia 3) avvalorare le proprie tesi postando il discorso di un 'ndranghetista. e, ribadisco, da ministro dell'interno. https://www.corriere.it/politica/18_ottobre_08/riace-l-errore-social-salvini-critica-sindaco-postando-video-un-prestanome-un-clan-f99933d0-cafe-11e8-9a02-946640b28e26.shtml
Bluto Posted October 9, 2018 Posted October 9, 2018 E questa cosa dei Diesel Euro 3, partorita dalla giunta leghista della Lombardia, in che capitolo la mettiamo.
Virgus Posted October 9, 2018 Posted October 9, 2018 Mi preoccupa di più la cosa dei diesel euro 4 partorita dall'Emilia romagna ( giunta immagino piddina ma non ne sono certo ) , visto che a novembre devo andare a carpi in fiera e dubito di riuscire a cambiar la macchina prima .
Bluto Posted October 9, 2018 Posted October 9, 2018 4 ore fa, Virgus dice: Mi preoccupa di più la cosa dei diesel euro 4 partorita dall'Emilia romagna ( giunta immagino piddina ma non ne sono certo ) , visto che a novembre devo andare a carpi in fiera e dubito di riuscire a cambiar la macchina prima . L'Emilia forse sta per promulgare una proroga https://www.ilrestodelcarlino.it/cronaca/smog-diesel-euro-4-1.4229745 La Lombardia invece ci toglie anche l'euro 4 a partire dal 2020. Non riesco a credere al pasticcio che hanno combinato fra tutti, un minimo di equità avrebbe previsto lo stop degli euro 3 dal 2020, degli euro 4 un anno o due dopo. Così hanno abbattuto fortemente il valore degli usati euro 3 e 4, roba da fare una class action contro le regioni coinvolte, altro che incentivi alle rottamazioni. Che poi se uno va a vedere le differenze di emissioni fra un euro 4 e un euro 6 sono minime, ed è stato verificato che gli attuali sistemi Fap non fanno altro che bruciare e trasformare le PM 10 in PM 2,5 che non vengono rilevate all'atto della revisione (e delle omologazioni, notare bene), e che di fatto sono molto più nocive per la salute.
corny Posted October 9, 2018 Posted October 9, 2018 Comunque il tunnel del Brennero mette il sigillo sull'ignoranza del nostro ministro delle infrastrutture, se mai ci fossero dubbi
ROOSTERS99 Posted October 9, 2018 Posted October 9, 2018 2 hours ago, corny said: Comunque il tunnel del Brennero mette il sigillo sull'ignoranza del nostro ministro delle infrastrutture, se mai ci fossero dubbi Dovrebbe essersi già dimesso... Il trionfo delle capre ....
Ponchiaz Posted October 9, 2018 Posted October 9, 2018 Mi pare più serio il fatto che il decreto fatto con il cuore vada rifatto, poiché forse era fatto più col culo. Grazie Zucca, grazie
Spaten Posted October 10, 2018 Posted October 10, 2018 (ANSA) - LIONE, 9 OTT - "La forza dell'Italia, che nessun altro degli amici seduti al tavolo oggi ha, né i francesi, né gli spagnoli, è un risparmio privato che non ha eguali al mondo. Per il momento è silenzioso e viene investito in titoli stranieri. Io sono convinto che gli italiani siano pronti a darci una mano". Lo dice il ministro dell'Interno Matteo Salvini, a margine del G6 di Lione, a chi gli chiede cosa farà il governo se lo spread continuerà a salire. capito italiani, cagate la grana!
Ponchiaz Posted October 11, 2018 Posted October 11, 2018 “Con quota cento ci sarà PIÙ di un’assunzione per pensionato” L. Maio
Ponchiaz Posted October 11, 2018 Posted October 11, 2018 9 hours ago, Spaten said: (ANSA) - LIONE, 9 OTT - "La forza dell'Italia, che nessun altro degli amici seduti al tavolo oggi ha, né i francesi, né gli spagnoli, è un risparmio privato che non ha eguali al mondo. Per il momento è silenzioso e viene investito in titoli stranieri. Io sono convinto che gli italiani siano pronti a darci una mano". Lo dice il ministro dell'Interno Matteo Salvini, a margine del G6 di Lione, a chi gli chiede cosa farà il governo se lo spread continuerà a salire. capito italiani, cagate la grana! Quello che sarà interessante sarà capire cosa succederà se, come credo, gli italiani non saranno così motivati.
Roberto Posted October 11, 2018 Posted October 11, 2018 23 minuti fa, Ponchiaz dice: Quello che sarà interessante sarà capire cosa succederà se, come credo, gli italiani non saranno così motivati. Questo lo dici te. Io sto lucidando gli ori di famiglia.
Dragonheart Posted October 11, 2018 Posted October 11, 2018 Questa cosa dell'oro alla Patria devo averla già sentita da qualche parte. E non mi pare sia finita proprio benissimo.
Dragonheart Posted October 11, 2018 Posted October 11, 2018 Sabino Cassese su Corriere.it: Un posto particolare, tra i poteri indipendenti, hanno le banche centrali. David Ricardo, nel 1824, auspicava la separazione istituzionale tra il potere di creare denaro e il potere di spenderlo e il divieto di finanziamento monetario del bilancio dello Stato. Più di un secolo dopo, Milton Friedman voleva che il sistema monetario fosse libero da interferenze governative. Nel 1981, per opere di Nino Andreatta e di Carlo Azeglio Ciampi, si realizzò il completo divorzio tra Tesoro dello Stato e Banca d’Italia, che fu liberata dall’obbligo di acquistare i titoli pubblici inoptati da banche e risparmiatori. Ora la Banca d’Italia fa parte del Sistema europeo delle banche centrali. Lo Stato italiano ha firmato un trattato secondo il quale il governo si impegna a non cercare di influenzare gli organi della banca centrale. La Banca europea ha il diritto esclusivo di autorizzare l’emissione di banconote. Le banche centrali non possono avere istruzioni dai governi, né sottostare a loro direttive, i loro dirigenti non possono esser rimossi, le loro competenze sono esclusive, la loro indipendenza finanziaria e organizzativa è piena. Tutto questo per sottrarre la politica monetaria alle influenze dei governi, per assicurare la stabilità dei prezzi e il controllo indipendente dei tassi di interesse. Di Maio, nel fare la voce grossa, ignora tutto questo e commette l’errore di confondere il governo con lo Stato, errore che commette di frequente, quando, ad esempio, invita presidenti di enti a dimettersi, o pretende che alti funzionari dello Stato godano della sua fiducia.
Spaten Posted October 11, 2018 Posted October 11, 2018 http://www.adnkronos.com/fatti/politica/2016/01/05/caso-cucchi-salvini-sorella-dovrebbe-vergognare-schifo_42NCMWy8nekzTbc1VZ1DTK.html Il ministro degli interni si dovrebbe vergognare, fa schifo.
Recommended Posts