Jump to content

XVIII Legislatura


Recommended Posts

3 minuti fa, Bluto dice:

Anche i nazisti ci hanno impiegato 20 anni per passare allo sterminio, iniziando proprio da leggi apparentemente innocue. La spoliazione dei diritti era iniziata con inezie, assurdità, obblighi di proscrizione che all'apparenza sembravano solo rotture di scatole burocratiche. Con l'alzarsi dei toni e il trascorrere del tempo si era passati alla segregazione, poi alla ghettizzazione e infine alla deportazione e sterminio, tutto per gradi.

Io non vedo nessuna differenza fra l'uccidere e il lasciare morire.

Continui a tirare per la giacchetta la Storia. Ma non funziona così. Le basi, le origini del nazismo,e di tutti i regimi totalitari hanno preso vita da diversissime situazioni.

Ma stare qui a postare trattati di Storia,non mi pare opportuno.Ma se ritieni consono questo tipo di discorsi,fa pure.

Ma sappiamo che è una strategia perdente.

Il problema "migrazione"-perchè di questo si tratta- va affrontato e risolto in tutt'altro modo.

Non certo rispolverando fantasmi del passato.

 

 

 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

2 hours ago, ROOSTERS99 said:

Il Buisiness dell’accoglienza ?? 

Santo cielo....

io darei un giro di vite pure ai medici e al loro business delle malattie.

o alle badanti per il vergognoso business della vecchiaia.

I VECCHI E I MALATI HANNO ROTTO!!!!

Per non parlare dei bambini che ci costringono a spendere i soldi delle tasse in scuole elementari!

Link to comment
Share on other sites

17 minutes ago, robokop said:

Continui a tirare per la giacchetta la Storia. Ma non funziona così. Le basi, le origini del nazismo,e di tutti i regimi totalitari hanno preso vita da diversissime situazioni.

Ma stare qui a postare trattati di Storia,non mi pare opportuno.Ma se ritieni consono questo tipo di discorsi,fa pure.

Ma sappiamo che è una strategia perdente.

Il problema "migrazione"-perchè di questo si tratta- va affrontato e risolto in tutt'altro modo.

Non certo rispolverando fantasmi del passato.

 

 

 

la migrazione non è un problema.

Link to comment
Share on other sites

anzi non è nemmeno così ormai, perchè ora mi stanno schedando a causa dei mentecatti brexiteers.

e questa rimane comunque una prova che non ci sono nazioni in popolate da gente più o meno buona, piu o meno intelligente, più o meno acculturata.

questa è invece l'evidenza che pur con le varie peculiarità di background, dappertutto la gente ragiona allo stesso modo.

farne questione di "dillo a quei paesi" non ha senso.

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Spaten said:

io darei un giro di vite pure ai medici e al loro business delle malattie.

o alle badanti per il vergognoso business della vecchiaia.

I VECCHI E I MALATI HANNO ROTTO!!!!

Per non parlare dei bambini che ci costringono a spendere i soldi delle tasse in scuole elementari!

Lascio a te l’onere, Spaten.

Grazie 

Link to comment
Share on other sites

In effetti è troppo difficile trovare la giusta via di mezzo tra il “liberi tutti” e il “biznez dell’accojenza”. Vorrebbe dire fare buona politica, e non solo e sempre campagna elettorale.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, joe said:

In effetti è troppo difficile trovare la giusta via di mezzo tra il “liberi tutti” e il “biznez dell’accojenza”. Vorrebbe dire fare buona politica, e non solo e sempre campagna elettorale.

IO penso che si sia persa la capacità critica.

I politici sono sempre in campagna elettorale e gli elettori non sono più critici ma sono tifosi. Parziali e con la vista molto annebbiata.

Il politico dovrebbe cercare la soluzione migliore per il Paese ed invece cerca la soluzione migliore per essere rieletto

L'elettore oramai gode nel far notare all'altro la stupidità dei comportamenti dell'altrui politico, con la soddisfazione che si prova nello sfottere il tifoso avversario. 

Ma non ricordo una volta in cui l'aver sfottuto un canturino mi abbia migliorato la condizione lavorativa o la prospettiva pensionistica.

Link to comment
Share on other sites

8 hours ago, Ponchiaz said:

Processatemi non vi temo!

Scherzavo, non date l’autorizzazione.

Occhei...

ruba le milionate poi va in giro vestito da sbirro, si erge come defensor fidei poi attua politiche che di cristiano non hanno davvero un cazzo (salvo prendersela con gli organi ecclesiastici che glielo fanno notare),  insulta i terroni poi va a napoli a farsi baciare le mani, si pone come difensore della legalità poi lo vedi abbracciare capi ultra loschissimi, prima trivelle no mentre ora trivelle si.

cioè dai mica puoi chiedergli di essere coerente, anche tu....

Link to comment
Share on other sites

Il Governo olandese non vuole i "migranti" raccolti da una nave battente la propria bandiera.

Ma i razzisti sono quelli del governo gialloverde. Poi vedi inutili politicastri-Martina,Orfini,Prestigiacomo.Fratoianni- che mai o quasi  vedi sbattersi tanto per 

operai,poveri e disoccupati,fare vergognose passerelle televisive.

E uno come me,che è sempre stato dalla parte delle tre categorie di cui sopra,poi capisce perchè diventare populisti e sovranisti-il peggio del peggio per la mente contorta di questi farabutti- è logica conseguenza dell sue scelte politiche..

Avanti così. Mi raccomando.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

zero passerelle per salveeneee.

a me pare sia il governo del cambiamento che abbia come priorità l'incattivirsi contro dei poveracci abbandonati in mare. gli operai e i disoccupati sono rimasti con le pezze al culo.

(che poi del cambiamento di cosa, che salvini fa politica dai tempi di formentini...).

 

ad ogni modo mi si è rotta una cassettiera ikea, il governo di stoccolma ora mi sentirà!

Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, robokop said:

....

operai,poveri e disoccupati

....

E uno come me,che è sempre stato dalla parte delle tre categorie di cui sopra,poi capisce perchè diventare populisti e sovranisti-il peggio del peggio per la mente contorta di questi farabutti- è logica conseguenza dell sue scelte politiche..

Avanti così. Mi raccomando.

Logica conseguenza cosa ?

Io capisco che la vittoria dei gialloverdi (ci sarebbe da ridire anche su questo, erano su posizioni diversissime ma poi si sono accorti che mettendosi insieme potevano arrivare al potere ma vabbeh) sia figlia di errori dei governanti precedenti.

Ma perchè è logica conseguenza che operai, poveri e disoccupati diventino sovranisti e populisti restando con le pezze al culo?   Sovranismo e populismo non ti fanno uscire dai guai.

Sputa pure in faccia a chi pensi ti abbia messo nei guai ma guardati bene da chi ti ci tiene nei guai. 

 

Link to comment
Share on other sites

Ma nessuno ha fatto presente al Selfo che un aereo francese ha sconfinato abusivamente e ha pensato bene di tirar giù un povero cristo elicotterista italico che stava facendo il proprio lavoro ammazzandolo insieme al suo socio e a 5 clienti ?!

mi pare un fatto BEN più grave di una nave ferma in rada , ma sembra non fotta un  caxxo a nessun politico e a nessun giornalista ( e nemmeno agli Arditi pro e contro governo che scrivon qui dentro ?? )

 

p.s . probabilmente il fatto che il pilota non fosse franco-algerino e non abbia urlato allah hu akbar è motivo sufficiente perchè i SETTE morti in territorio italiano passino un po' in secondo piano....

Edited by Virgus
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...