corny Posted January 31, 2019 Posted January 31, 2019 1 hour ago, Ponchiaz said: D’oh! Siamo in recessione. Ma come, non siamo nel nuovo boom economico cit.
Ponchiaz Posted January 31, 2019 Posted January 31, 2019 Sono dati del passato! Guardiamo al futuro, se facciamo 3% nella seconda metà dell'anno riusciremo ad evitare l’aumento dell’IVA e i tagli alla sanità. Io ci credo
Dragonheart Posted January 31, 2019 Posted January 31, 2019 Mario Seminerio 4 h · Italia: a dicembre 23 mila nuovi occupati netti. A tempo determinato: + 47.000 A tempo indeterminato: -35.000 Cercasi scimmie ammaestrate per elogiare il Decreto dignità, presto!dicembre
Ponchiaz Posted January 31, 2019 Posted January 31, 2019 Per cortesia ditemi quando non sarà più colpa di Renzi, vorrei poter fare delle riflessioni senza sembrare megalomane. Rimango in cortese attesa.
robokop Posted January 31, 2019 Posted January 31, 2019 Ma quante me ne tocca leggere... Ma vi voglio bene lo stesso. 1
Ponchiaz Posted January 31, 2019 Posted January 31, 2019 2 hours ago, robokop said: Ma quante me ne tocca leggere... Ma vi voglio bene lo stesso. Io aspetto un tuo segnale eh.
robokop Posted January 31, 2019 Posted January 31, 2019 Il segnale ce lo hanno lasciato anni di politiche d'austerity che pian piano hanno annichilito domanda interna e fiducia di eventuali "matti" che avrebbero potuto investire qua da noi. Però la colpa è di quegli sciammannati dei gialloverdi che 2 settimane fa hanno pubblicato in GU il DEF. Ma va bene,dai. Ma poi di che ti preoccupi? Stiamo in braccio alla Meravigliosa UE. Quella Francogermanocentrica.Che chiedere di più? 1
Guest Posted January 31, 2019 Posted January 31, 2019 Poi qualche megalomane del gruppo scriva anche che il resto dell'Europa ha fatto + 0.2 Così, per correttezza di informazione Siamo ultimi, come sempre siamo stati negli ultimi anni. Probabilmente era già colpa di Salvini anche prima
Dragonheart Posted January 31, 2019 Posted January 31, 2019 In effetti, se il primo medico ha sbagliato a curare il paziente, il secondo medico può tranquillamente ucciderlo.
Ponchiaz Posted February 1, 2019 Posted February 1, 2019 (edited) 11 hours ago, zucca said: Poi qualche megalomane del gruppo scriva anche che il resto dell'Europa ha fatto + 0.2 Così, per correttezza di informazione Siamo ultimi, come sempre siamo stati negli ultimi anni. Probabilmente era già colpa di Salvini anche prima Guarda che il problema non è che siamo in recessione. Quanto che il governo abbia varato una manovra basata su stime di CRESCITA del tutto improbabili e corroborata di misure che non hanno NESSUNA capacità di rilanciare l’economia essendo sostanzialmente regalie. Quindi ti chiedo: ma quando Di Maio parla di Boom economico in arrivo e dice che le clausole di salvaguardia draconiane non saranno necessarie perché con reddito e quota 100 l’economia riparte, in cuor tuo, non ti caghi un po’ addosso? Puoi dirmi che non hai la sfera di cristallo e che dobbiamo aspettare la fine della legislatura, però non posso credere che tu un’idea su come anticipare le pensioni a 300,000 persone o erogare un sussidio minimo a disoccupati (i cui reali beni non possono tra l’altro essere accertati, fonte Sole 24 ore) possano produrre un aumento di PIL che oramai deve superare ampiamente il 3% nella seconda metà dell’anno. Disclaimer: il PD è morto. Lo avete ucciso. Adesso non può più nuocere a nessuno. A Maggio mi asterrò. Tutto quel che vuoi. Edited February 1, 2019 by Ponchiaz
Ponchiaz Posted February 1, 2019 Posted February 1, 2019 13 hours ago, robokop said: Il segnale ce lo hanno lasciato anni di politiche d'austerity che pian piano hanno annichilito domanda interna e fiducia di eventuali "matti" che avrebbero potuto investire qua da noi. Però la colpa è di quegli sciammannati dei gialloverdi che 2 settimane fa hanno pubblicato in GU il DEF. Ma va bene,dai. Ma poi di che ti preoccupi? Stiamo in braccio alla Meravigliosa UE. Quella Francogermanocentrica.Che chiedere di più? Robo, tutto quel che vuoi ma il contributo al PIL nel quarto trimestre da parte degli investimenti stranieri è stato al di sopra delle attese. I “matti” in realtà stanno aiutando o provando a farlo nonostante i tanti e tanti complimenti che ricevono dall’esecutivo. Chi non sta dando l’oro alla patria sono gli italiani che non sembrano troppo su di giri all’idea di andare in pensione o di percepire il reddito. Fonte ISTAT
Ponchiaz Posted February 1, 2019 Posted February 1, 2019 Nel frattempo, diplomatici di tutto il mondo spostatevi. https://www.ilpost.it/flashes/il-video-integrale-del-dialogo-tra-conte-e-merkel-a-davos/
tatanka Posted February 1, 2019 Author Posted February 1, 2019 (edited) 12 hours ago, zucca said: Poi qualche megalomane del gruppo scriva anche che il resto dell'Europa ha fatto + 0.2 Così, per correttezza di informazione Siamo ultimi, come sempre siamo stati negli ultimi anni. Probabilmente era già colpa di Salvini anche prima Quando riusciremo ad impostare la discussione sul " E' giustoo, è sbagliato il tale provvedimento?" Siamo sempre stati ultimi e sempre lo saremo è una buona motivazione per affermare che spendere ancora di più in assistenzialismo è una buona idea e la colpa è di chi c'era prima? La legge Fornero era sbagliata. E' una buona motivazione per dire chei qualsiasi cosa contraria sia giusta? Fare ironia stando all'opposizione è facile; magari condendola con qualche dose di insulti e un pizzico di fakes. E' quello che ha fatto il M5S da sempre e la Lega a tempi alterni (a volte il Berlusca li obbligava a governare). Ma si sa chi fa falla. Facciamo finta di non dover votare, di essere degli stranieri o dei Roberti e di guardare le cosa da fuori. Quale è la valutazione che diamo all'operato del governo sui vari argomenti? Edited February 1, 2019 by tatanka
robokop Posted February 1, 2019 Posted February 1, 2019 2 ore fa, Ponchiaz dice: Robo, tutto quel che vuoi ma il contributo al PIL nel quarto trimestre da parte degli investimenti stranieri è stato al di sopra delle attese. I “matti” in realtà stanno aiutando o provando a farlo nonostante i tanti e tanti complimenti che ricevono dall’esecutivo. Chi non sta dando l’oro alla patria sono gli italiani che non sembrano troppo su di giri all’idea di andare in pensione o di percepire il reddito. Fonte ISTAT Ponch,io per "matti che possano investire" era riferito a gruppi industriali,mica agli speculatori seriali che giocano in Borsa. Ma aldilà di quello,citando l'Istat,sai che esiste la tabella del numero esponenzialmente cresciuto dei poveri? Dal 2001 al 2018 ,si è passati da 1,qualcosa milioni a oltre 5 milioni.Quasi 6. Bello no?Motivi? Hanno governato più o meno tutti,in questo lasso di tempo.Destra, "sinistra"(che poi è la stessa cosa della destra),Berlusca,Prodi,D'Alema,Renzi.Unico Comune denominatore sostegno cieco e fedele del neoliberismo,turbocapitalismo,globalismo,mondializzazione e tutti i cavolo di termini che vogliamo inventarci. Risultato? Eccolo.Pochi ricchissimi,tanti poverissimi.Nel mezzo quelli come me,forse anche te non lo so (non son affari miei).Che vivacchiamo, mai sicuri del domani. "Più mercato, meno Stato",una bella deregulation non c'è che dire.Ma quando lo fai a organo genitale di canide,le conseguenze sono queste. Errori perpetuati in vari decenni dai nostri poco lungimiranti politici.l'ultimo dei quali è stato aderire a questo manicomio chiamato Ue.Dove esistono figli e figliastri. Una indegna accozzaglia di farabutti che ha deciso sopra le nostre teste cosa era giusto e cosa non lo era. Standone fuori saremmo stati meglio?Non lo so.Sarei un supponente irritante se dicessi si.Ma allora vediamo altri paesi europei che ne sono fuori,Vanno bene o male?Non so,ditemelo voi. Ma Cristo di un Dio,sento gente che mi racconta favolette moderne del tipo"Abbiamo avuto 70 di pace,dobbiamo competere con colossi come Cina e Usa,la libera competizione ci ha fatto bene,I mercati ci chiedono di restare in Ue ed Euro..." e altre ciacole che non sto qua a riportare....ed intanto vado al "Grancasa" compro una piccola libreria."Cazzo "Made in PRC". Mio figlio disoccupato,che quando lo prendono gli fan fare 2-3 mesi poi via,un calcio in culo lui festeggia dicendomi"pà in mancanza di meglio..".Pensa un pò. Il carnevale di Rio,oh! nel mio settore una rella che non ti dico.Ristrutturazione di un bagno 3mt x 2.Vogliono il Piano di sicurezza.Ma porca troia,cosa cazzo può succedere?Al massimo taglio un tubo dell'acqua e bagno il plafone di quello sottostante,Ma ho l'assicurazione,porca vacca! E questo è il meno.La gente non fa più lavori edili,hanno tutti l'acqua alla gola."Preferisco mangiare e pagare il mutuo,il lavori possono aspettare."Come dargli torto? Insomma un discorso complicato e lungo da portare avanti su un forum(di basket,principalmente..). Ma non voglio sfrangere i coglioni a te o ad altri. Ma così non può andare avanti,diciamocelo. 1
Virgus Posted February 1, 2019 Posted February 1, 2019 14 ore fa, Dragonheart dice: In effetti, se il primo medico ha sbagliato a curare il paziente, il secondo medico può tranquillamente ucciderlo. Il paziente è già morto da un po'. Questi possono solo scavare la fossa e seppellirlo.
Ponchiaz Posted February 1, 2019 Posted February 1, 2019 Robo, sollevi anche devi ottimi punti. Ce ne fosse uno però nel programma di governo...uno dico. Invece è “I necri” o “Il Franco delle colonie”.
Bluto Posted February 1, 2019 Posted February 1, 2019 1 ora fa, robokop dice: Ponch,io per "matti che possano investire" era riferito a gruppi industriali,mica agli speculatori seriali che giocano in Borsa. Ma aldilà di quello,citando l'Istat,sai che esiste la tabella del numero esponenzialmente cresciuto dei poveri? Dal 2001 al 2018 ,si è passati da 1,qualcosa milioni a oltre 5 milioni.Quasi 6. Bello no?Motivi? Hanno governato più o meno tutti,in questo lasso di tempo.Destra, "sinistra"(che poi è la stessa cosa della destra),Berlusca,Prodi,D'Alema,Renzi.Unico Comune denominatore sostegno cieco e fedele del neoliberismo,turbocapitalismo,globalismo,mondializzazione e tutti i cavolo di termini che vogliamo inventarci. Risultato? Eccolo.Pochi ricchissimi,tanti poverissimi.Nel mezzo quelli come me,forse anche te non lo so (non son affari miei).Che vivacchiamo, mai sicuri del domani. "Più mercato, meno Stato",una bella deregulation non c'è che dire.Ma quando lo fai a organo genitale di canide,le conseguenze sono queste. Errori perpetuati in vari decenni dai nostri poco lungimiranti politici.l'ultimo dei quali è stato aderire a questo manicomio chiamato Ue.Dove esistono figli e figliastri. Una indegna accozzaglia di farabutti che ha deciso sopra le nostre teste cosa era giusto e cosa non lo era. Standone fuori saremmo stati meglio?Non lo so.Sarei un supponente irritante se dicessi si.Ma allora vediamo altri paesi europei che ne sono fuori,Vanno bene o male?Non so,ditemelo voi. Ma Cristo di un Dio,sento gente che mi racconta favolette moderne del tipo"Abbiamo avuto 70 di pace,dobbiamo competere con colossi come Cina e Usa,la libera competizione ci ha fatto bene,I mercati ci chiedono di restare in Ue ed Euro..." e altre ciacole che non sto qua a riportare....ed intanto vado al "Grancasa" compro una piccola libreria."Cazzo "Made in PRC". Mio figlio disoccupato,che quando lo prendono gli fan fare 2-3 mesi poi via,un calcio in culo lui festeggia dicendomi"pà in mancanza di meglio..".Pensa un pò. Il carnevale di Rio,oh! nel mio settore una rella che non ti dico.Ristrutturazione di un bagno 3mt x 2.Vogliono il Piano di sicurezza.Ma porca troia,cosa cazzo può succedere?Al massimo taglio un tubo dell'acqua e bagno il plafone di quello sottostante,Ma ho l'assicurazione,porca vacca! E questo è il meno.La gente non fa più lavori edili,hanno tutti l'acqua alla gola."Preferisco mangiare e pagare il mutuo,il lavori possono aspettare."Come dargli torto? Insomma un discorso complicato e lungo da portare avanti su un forum(di basket,principalmente..). Ma non voglio sfrangere i coglioni a te o ad altri. Ma così non può andare avanti,diciamocelo. Purtroppo ti devo quotare. E purtroppo devo aggiungere un link anomalo, da Rolling Stone: https://www.rollingstone.it/politica/il-movimento-cinque-stelle-non-esiste-piu/443529/ Ecco ciò che è andato storto.
robokop Posted February 1, 2019 Posted February 1, 2019 1 ora fa, Ponchiaz dice: Robo, sollevi anche devi ottimi punti. Ce ne fosse uno però nel programma di governo...uno dico. Invece è “I necri” o “Il Franco delle colonie”. Mi aspettavo risposte più articolate,Ponch... 1
tatanka Posted February 1, 2019 Author Posted February 1, 2019 2 hours ago, robokop said: Ponch,io per "matti che possano investire" era riferito a gruppi industriali,mica agli speculatori seriali che giocano in Borsa. Ma aldilà di quello,citando l'Istat,sai che esiste la tabella del numero esponenzialmente cresciuto dei poveri? Dal 2001 al 2018 ,si è passati da 1,qualcosa milioni a oltre 5 milioni.Quasi 6. Bello no?Motivi? Hanno governato più o meno tutti,in questo lasso di tempo.Destra, "sinistra"(che poi è la stessa cosa della destra),Berlusca,Prodi,D'Alema,Renzi.Unico Comune denominatore sostegno cieco e fedele del neoliberismo,turbocapitalismo,globalismo,mondializzazione e tutti i cavolo di termini che vogliamo inventarci. Risultato? Eccolo.Pochi ricchissimi,tanti poverissimi.Nel mezzo quelli come me,forse anche te non lo so (non son affari miei).Che vivacchiamo, mai sicuri del domani. "Più mercato, meno Stato",una bella deregulation non c'è che dire.Ma quando lo fai a organo genitale di canide,le conseguenze sono queste. Errori perpetuati in vari decenni dai nostri poco lungimiranti politici.l'ultimo dei quali è stato aderire a questo manicomio chiamato Ue.Dove esistono figli e figliastri. Una indegna accozzaglia di farabutti che ha deciso sopra le nostre teste cosa era giusto e cosa non lo era. Standone fuori saremmo stati meglio?Non lo so.Sarei un supponente irritante se dicessi si.Ma allora vediamo altri paesi europei che ne sono fuori,Vanno bene o male?Non so,ditemelo voi. Ma Cristo di un Dio,sento gente che mi racconta favolette moderne del tipo"Abbiamo avuto 70 di pace,dobbiamo competere con colossi come Cina e Usa,la libera competizione ci ha fatto bene,I mercati ci chiedono di restare in Ue ed Euro..." e altre ciacole che non sto qua a riportare....ed intanto vado al "Grancasa" compro una piccola libreria."Cazzo "Made in PRC". Mio figlio disoccupato,che quando lo prendono gli fan fare 2-3 mesi poi via,un calcio in culo lui festeggia dicendomi"pà in mancanza di meglio..".Pensa un pò. Il carnevale di Rio,oh! nel mio settore una rella che non ti dico.Ristrutturazione di un bagno 3mt x 2.Vogliono il Piano di sicurezza.Ma porca troia,cosa cazzo può succedere?Al massimo taglio un tubo dell'acqua e bagno il plafone di quello sottostante,Ma ho l'assicurazione,porca vacca! E questo è il meno.La gente non fa più lavori edili,hanno tutti l'acqua alla gola."Preferisco mangiare e pagare il mutuo,il lavori possono aspettare."Come dargli torto? Insomma un discorso complicato e lungo da portare avanti su un forum(di basket,principalmente..). Ma non voglio sfrangere i coglioni a te o ad altri. Ma così non può andare avanti,diciamocelo. Due domande mi vengono: - Il piano di sicurezza per la ristrutturazione del bagno (ma se vuoi tutta la megaburocrazia che abbiamo) è secondo te dettato dalla UE ? - Quali sono le azioni del governo attuale che vanno nella direzione di risolvere i problemi che hai citato?
robokop Posted February 1, 2019 Posted February 1, 2019 18 minuti fa, tatanka dice: Due domande mi vengono: - Il piano di sicurezza per la ristrutturazione del bagno (ma se vuoi tutta la megaburocrazia che abbiamo) è secondo te dettato dalla UE ? - Quali sono le azioni del governo attuale che vanno nella direzione di risolvere i problemi che hai citato? Ma no.quello è che certi "architetti" son teste di ricotta.Tante direttive sono però frutto di "menti superiori" che stanno a bruxelles,tipo la fattura elettronica. Sia chiaro che la sicurezza E'FONDAMENTALE,specialmente in ambiti di lavoro come il mio.Ma bisogna avere un po di elasticità,discriminare a seconda dei casi. La seconda domanda.Non lo so,davvero.Non so se questi qua provano o ci proveranno. Certo è che -come hai fatto giustamente notare-la megaburocrazia nostrana viene alimentata anche da quella dei capoccioni della Ue.Su questo non ci piove. Ma vorrei tanto che non guardaste alle mie cazzate sul "piano di sicurezza riguardo un cesso",ma al contesto globale. Io credo che si stia andando sempre peggio. O forse sono solo io lo sfigato.Può anche essere. 1
Ponchiaz Posted February 1, 2019 Posted February 1, 2019 1 hour ago, tatanka said: Due domande mi vengono: - Il piano di sicurezza per la ristrutturazione del bagno (ma se vuoi tutta la megaburocrazia che abbiamo) è secondo te dettato dalla UE ? - Quali sono le azioni del governo attuale che vanno nella direzione di risolvere i problemi che hai citato? Chiamare cazzo piccolo Macron, mettere sotto sequestro la Seawatch, prepararsi a farci tornare nel medioevo con il DDL Pillon. E l’economia si impenna
Dragonheart Posted February 1, 2019 Posted February 1, 2019 La fatturazione elettronica in Ue l’abbiamo noi ed il Portogallo.
Ponchiaz Posted February 1, 2019 Posted February 1, 2019 E comunque è assai gradita ai cinque stelle in quanto percepita come antidoto alla evasione
ROOSTERS99 Posted February 2, 2019 Posted February 2, 2019 Io vorrei sapere da Zucca cosa pensa della TAV , di Maduro e di Pilon, così, per capire...
Recommended Posts