Jump to content

Recommended Posts

Posted

Ma,ad ogni modo, se tu volessi rendermi edotto riguardo al tuo post su Obama....

?

  • Like 1
  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted

Allora Obama e la Clinton nel loro tweet di condoglianze hanno usato un termine per riferirsi alle vittime che è stato interpretato come un giro di parole per non dire "Cristiani".

Ti tralascio il dibattito sul fatto che possa essere vero o meno. Per dire, Trump ha scritto "People", ovvero "Persone",  ma a quanto pare va bene così.

La cosa fantastica è che per un giorno tutti linguisti, tutti col google translator. 

Niente, fa già ridere così.

Posted
39 minuti fa, Ponchiaz dice:

Allora Obama e la Clinton nel loro tweet di condoglianze hanno usato un termine per riferirsi alle vittime che è stato interpretato come un giro di parole per non dire "Cristiani".

Ti tralascio il dibattito sul fatto che possa essere vero o meno. Per dire, Trump ha scritto "People", ovvero "Persone",  ma a quanto pare va bene così.

La cosa fantastica è che per un giorno tutti linguisti, tutti col google translator. 

Niente, fa già ridere così.

Karasciò.Ti ringrazio.

Cmnq Trump e "Va bene così" nella stessa frase......

Perchè se ce uno massacrato quotidianamente dai media,quello è proprio Cresta Arancione.

Mentre Zio Volodja,un giorno si e l altro pure. Per tacere poi dei gialloverdi....

?

  • Like 1
Posted

Mah,

mi sa che ti sei perso qualche testata diciamo così "Amica", tipo

TG1 e TG2, tutte le reti Mediaset che di certo non sono Pro PD

Il Fatto quotidiano, La Verità, Libero...

Certo che se poi i due galli litigano, litigano anche i loro giornali. Ma da qui a dire che hanno tutti i giornali contro direi che ce ne passa.

Posted
39 minuti fa, Ponchiaz dice:

Mah,

mi sa che ti sei perso qualche testata diciamo così "Amica", tipo

TG1 e TG2, tutte le reti Mediaset che di certo non sono Pro PD

Il Fatto quotidiano, La Verità, Libero...

Certo che se poi i due galli litigano, litigano anche i loro giornali. Ma da qui a dire che hanno tutti i giornali contro direi che ce ne passa.

Può essere,anche se ammetto che i TG li guardo poco.

Per quanto riguarda la stampa....hai nominato tre fogliettini.

I big,corsera e repubblica non mi sembrano benevoli,eh

  • Like 1
Posted
49 minutes ago, robokop said:

Può essere,anche se ammetto che i TG li guardo poco.

Per quanto riguarda la stampa....hai nominato tre fogliettini.

I big,corsera e repubblica non mi sembrano benevoli,eh

Hai ragione, ma se i supporter rimangono “Fogliettini” è anche perché i sovranisti li comprano poco.

Posted
1 hour ago, Ponchiaz said:

Ci va di culo che la Lombardia è autonoma, altrimenti sai che stangata!

 

Posted
4 ore fa, Ponchiaz dice:

Hai ragione, ma se i supporter rimangono “Fogliettini” è anche perché i sovranisti li comprano poco.

Mi sa che vendono TUTTI poco poco.

Forse dovuto al fatto che le persone non credono più che il giornalismo moderno sia super partes.

E non a torto. Ed è un peccato,davvero.

  • Like 1
Posted
On 4/24/2019 at 4:57 PM, robokop said:

Mi sa che vendono TUTTI poco poco.

Forse dovuto al fatto che le persone non credono più che il giornalismo moderno sia super partes.

E non a torto. Ed è un peccato,davvero.

Secondo me un giornalismo super partes non interessa più nessuno.

Ognuno compra e legge solo quello che conferma le proprie opinioni. Pochissimi vogliono farsi venire dei dubbi. 

E tra l'altro, quando vengono, pensi "Ok allora voto gli altri" ti viene da vomitare e stai con i tuoi. A PRESCINDERE da chi voti.

 

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Secondo me un giornalismo super partes non interessa più nessuno.

Ognuno compra e legge solo quello che conferma le proprie opinioni. Pochissimi vogliono farsi venire dei dubbi. 

E tra l'altro, quando vengono, pensi "Ok allora voto gli altri" ti viene da vomitare e stai con i tuoi. A PRESCINDERE da chi voti.

 

Quindi il "quarto potere",un covo di mignotte prezzolate...

No buono.

P.S. Io di dubbi me ne faccio venire anche troppi.A parte quei 2-3 capisaldi ideologici...

?

  • Like 1
Posted
2 minutes ago, robokop said:

Quindi il "quarto potere",un covo di mignotte prezzolate...

No buono.

P.S. Io di dubbi me ne faccio venire anche troppi.A parte quei 2-3 capisaldi ideologici...

?

Non ho detto quello.

Ma è evidente che moltissimi giornali selezionano argomenti e modi di trattarli secondo schemi ideologici.

Tipo il TG2 con il mitra di Salvini e del ratto che ne cura l’immagine, per esempio 

Posted
19 minuti fa, Ponchiaz dice:

Non ho detto quello.

Ma è evidente che moltissimi giornali selezionano argomenti e modi di trattarli secondo schemi ideologici.

Tipo il TG2 con il mitra di Salvini e del ratto che ne cura l’immagine, per esempio 

Allora vedi che faccio bene a non fidarmi dei media?

Una piccola chiosa. Felpy col mitra in mano può anche essere discutibile.Ma guarda,e basta.

Poi ci sono quelli che li usano,assieme a bombe e quant'altro.......

Ecco,pensavo ad un qualsiasi tipo di commento dopo gli avvenimenti in SriLanka.Ma non ne ho letti.Intendo su questo forum.

  • Like 1
Posted
1 hour ago, robokop said:

Allora vedi che faccio bene a non fidarmi dei media?

Una piccola chiosa. Felpy col mitra in mano può anche essere discutibile.Ma guarda,e basta.

Poi ci sono quelli che li usano,assieme a bombe e quant'altro.......

Ecco,pensavo ad un qualsiasi tipo di commento dopo gli avvenimenti in SriLanka.Ma non ne ho letti.Intendo su questo forum.

Perché non ne hai messi tu?

Devo fare tutto io?

Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Perché non ne hai messi tu?

Devo fare tutto io?

Tèe ghè rèsùn!

Ma sai io sono l'ultimo arrivato nel forum. Tu un veterano!

?

  • Like 1
Posted

nel frattempo, nell'univeso parallelo in cui sono capitato accidentalmente:
Lega: per giovani bonus nozze in Chiesa

24 aprile 2019 17.37 Circa il "46,9%" delle giovani coppie predilige il matrimonio civile, anche perché "è una celebrazione meno onerosa". E la Lega, con una Pdl che sarà discussa a giorni alla Camera, propone un 'bonus matrimonio', un aiuto dello Stato a chi convola a nozze in Chiesa. Le giovani coppie potranno "usufruire della detrazione del 20 per cento delle spese connesse alla celebrazione del matrimonio religioso", dagli abiti per gli sposi alle bomboniere. Il sostegno potrà riguardare però solo 'under 35' con Isee non superiore ai 23.000 euro.

 

a sto punto chessò, io voglio il dimezzamento delle tasse sulle birre belghe/di stile belga che vengono consumate durante le classiche del nord.

Posted
24 minuti fa, Ponchiaz dice:

Tu scherzi ma...

Ma? Davvero,sono interessato al tuo giudizio su S.Laura.

 

  • Like 1
Posted

Laura Boldrini ha sviluppato la sua carriera con una certa coerenza. Ha sempre lavorato a supporto dei rifugiati ed in quell'ambito. Prendendo spesso parte a missioni sul campo. E' una che l'argomento l'ha approfondito. Ultimamente ha ampliato il suo ambito nel campo dei diritti a 360 gradi, diventando così un nome apprezzato anche nell'ambito LGBT.

Per qualche motivo, è diventata l'oggetto della persecuzione dei sovranisti, ma a me è sempre sembrata una figura politica piuttosto lineare, non certo un pericoloso ba bau.

Oltretutto non ha mai avuto incarichi di governo, per cui non è che praticamente possa aver mai alterato la politica in materia di immigrazione come lo story telling salviniano (alla perenne ricerca di nemici per tenere buoni i valligiani mentre li percula) ama farvi credere.

Il tema dei rifugiati mi appassiona il giusto (ma le riconosco l'aver maturato le sue opinioni dopo esperienza diretta sul campo), invece sul tema dei diritti civili in generale mi trova d'accordo.

Posted
8 ore fa, Ponchiaz dice:

Laura Boldrini ha sviluppato la sua carriera con una certa coerenza. Ha sempre lavorato a supporto dei rifugiati ed in quell'ambito. Prendendo spesso parte a missioni sul campo. E' una che l'argomento l'ha approfondito. Ultimamente ha ampliato il suo ambito nel campo dei diritti a 360 gradi, diventando così un nome apprezzato anche nell'ambito LGBT.

Per qualche motivo, è diventata l'oggetto della persecuzione dei sovranisti, ma a me è sempre sembrata una figura politica piuttosto lineare, non certo un pericoloso ba bau.

Oltretutto non ha mai avuto incarichi di governo, per cui non è che praticamente possa aver mai alterato la politica in materia di immigrazione come lo story telling salviniano (alla perenne ricerca di nemici per tenere buoni i valligiani mentre li percula) ama farvi credere.

Il tema dei rifugiati mi appassiona il giusto (ma le riconosco l'aver maturato le sue opinioni dopo esperienza diretta sul campo), invece sul tema dei diritti civili in generale mi trova d'accordo.

Concordo.

Adesso hai capito perchè la "Working Class" non vota più simili soggetti?

  • Like 1
Posted (edited)
10 hours ago, robokop said:

Concordo.

Adesso hai capito perchè la "Working Class" non vota più simili soggetti?

Ma cosa vuol dire "Simili soggetti", detto con accezione negativa?

Posso capire che sia difficile identificarsi in lei per alcuni, ma questa è una rispettabile diplomatica che ha ricoperto degnamente come altri la carica di presidente della camera.

Non è che Berlinguer, che fu votato moltissimo dalla working class, fosse un operaio della Italsider eh. Lavorò esclusivamente per il partito comunista tutta la vita.

Edited by Ponchiaz

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...