Jump to content

Recommended Posts

Posted
12 minuti fa, Ponchiaz dice:

Dalla mala accoglienza sono nate anche sontuose gelaterie nel New Jersey, though

La vicenda è un po' più complessa, che sappia io: diciamo che ha agevolato l'espatrio...

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
43 minuti fa, Dragonheart dice:

Io mi occupo, adesso meno, di ricorsi per asilo politico/protezione internazionale: ho ben presente la situazione.

Ma ti posso garantire che nel momento dell'emergenza, quando i Prefetti dovevano (DOVEVANO) sistemare per la notte migliaia di persone in poche ore, il sistema ha retto solo perché qualcuno ci stava guadagnando (bene? può essere).

Poi, in linea di massima, a Varese e dintorni la "mala-accoglienza" ha condotto a strascichi giudiziari, previa revoca degli incarichi.

Ma a me premeva sottolineare che l'emigrazione di massa è fenomeno fisiologico e che qualche forma di gestione dal primo ingresso alle basi (lingua, spesso alfabetizzazione!, ecc...) per un'integrazione decente deve essere mantenuta, pena altrimenti il riempire le strade di sbandati senza un futuro.

Poi, dammi retta, se spendi per integrare allontani il problema dell'Islam, che presto o tardi verrà a bussare alle nostre porte e, soprattutto, alle porte dei nostri figli: perché questi ragazzi venuti da lontano nemmeno s'immaginano una società laica e seguono regole e precetti che a noi parrebbero medioevali.

Io di questo ho paura, del giorno in cui il muezzin ci sveglierà all'alba, non di qualche centinaio di milioni di euro buttati via (anche) per far mangiare i soliti furbetti dell'appalto pubblico.

Condivido la preoccupazione. A naso credo che per una maggiore limpidezza della gestione, sarebbe molto meglio che la forma giuridica delle aziende che si occupano di accoglienza fosse ...diversa dalla cooperativa.

Posted

Che poi - e lo dico per difendere nessuno, ma come dato di fatto - nel Varesotto il soggetto principale che gestiva il tutto era sì una cooperativa ma di rosso non aveva nemmeno il vino in cantina....

Posted

Hello!

Sapete che Ignazio Marino è stato assolto dalle accuse relative agli scontrini?

Invece giustamente Roma è stata condannata a cinque anni di Raggi

Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Hello!

Sapete che Ignazio Marino è stato assolto dalle accuse relative agli scontrini?

Invece giustamente Roma è stata condannata a cinque anni di Raggi

Riesci sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno. Anche in tempi di magra per coloro che politicamente sostieni.

Non è poco.Devo rendertene atto.

?

• Like 1
Posted
1 hour ago, robokop said:

Riesci sempre a vedere il bicchiere mezzo pieno. Anche in tempi di magra per coloro che politicamente sostieni.

Non è poco.Devo rendertene atto.

?

Sai se i tempi di magra fossero solo per i politici che sostengo come dici tu, mi leccherei i gomiti.

Leggendomi il DEF invece pare che persino il governo del LSD abbia capito cosa sta succedendo 

Posted

Niente flat tax, e chi aveva aderito, evitando così di portare in detrazione le spese, si è ciucciato via 1 trimestre intero? 

Posted
14 ore fa, Franz#12 dice:

Che poi - e lo dico per difendere nessuno, ma come dato di fatto - nel Varesotto il soggetto principale che gestiva il tutto era sì una cooperativa ma di rosso non aveva nemmeno il vino in cantina....

Veramente era una Srl (KB Srl).

Posted
2 minuti fa, Dragonheart dice:

Veramente era una Srl (KB Srl).

Bravo, non ricordavo, anche perché l'argomento non mi appassiona. Ma non cambia il senso del mio intervento.

Posted
57 minuti fa, Franz#12 dice:

Bravo, non ricordavo, anche perché l'argomento non mi appassiona. Ma non cambia il senso del mio intervento.

Non so, a me dicevano che il titolare fosse legato al PSI della Prima Repubblica: quanto questo lo rendesse "rosso" non saprei valutarlo.

Posted

Comunque non è assurdo come gli inglesi si siano incasinati con la Brexit?

Potevano fare come la Lombardia.

Referendum taaaaaac, autonomia taaaaaaac

Certo, non hanno i nostri amministratori eh, questo va pur detto.

Posted

Mimmuzzo Lucano,il Grande Sindaco,rinviato a giudizio.

Ste macchine del fango.....Implacabili,oh!

• Like 1
Posted
2 ore fa, robokop dice:

Mimmuzzo Lucano,il Grande Sindaco,rinviato a giudizio.

Ste macchine del fango.....Implacabili,oh!

Io, che già sono garantista di base, nella settimana dell’assoluzione definitiva di Marino starei non zitto, muto. 

Posted
10 minuti fa, Dragonheart dice:

Io, che già sono garantista di base, nella settimana dell’assoluzione definitiva di Marino starei non zitto, muto. 

Lo son anche io.

• Like 1
Posted

Pillon condannato a 31,500€ di danni per aver diffamato associazioni LGBTQI nel 2014.

Un piccolo prezzo per diventare ministro anni dopo.

Merda

Posted (edited)

E su Facebook la merda commenta la condanna citando Guareschi: cioè, Guareschi, uno che è stato due anni nei campi di concentramento nazisti e poi, davvero in galera, per la querela di quel baciapile (per quanto grande statista rispetto a quelli d'oggi) di De Gasperi.

Merda ignorante.

Edited by Dragonheart
Posted

Altra bella settimana pregna pregna,dal punto di vista giuridico, per Fintoprogressisti.........i

• Like 1
Posted

Intanto i veri progressisti di Fratelli d’Italia candidano un Mussolini ed il novantenne Alberoni.

C’è aria di primavera proprio.

Posted
28 minutes ago, Ponchiaz said:

Intanto i veri progressisti di Fratelli d’Italia candidano un Mussolini ed il novantenne Alberoni.

C’è aria di primavera proprio.

Alberoni si paragona a Radetzki.

Nel solco di una narrazione attuale ed aderente alla realtà odierna.

Posted

Intanto si pianifica di chiudere rai cinema e rai premium, che nel loro piccolo andavano molto bene e portavano un sacco di guadagni in termini di pubblicità , per mettere un canale dedicato agli uomini e uno dedicato alle donne (in cui probabilmente si insegnerà a cucinare, pulire e fare figli).

Per una rai efficiente e non lottizzata.