Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 hour ago, Tim basset said:

per l'amico che pensa che l'affare Pelle abbia portato in cassa 75 k se dividiamo per 5 all'ora ci siamo .....

Allora... Ti preciso che in effetti io i dettagli dell'affaire Pelle-Delas non li conosco benissimo... non ho seguito molto la questione a suo tempo....

Ma in pratica...  da quel poco che so io Pelle aveva una clausola per andarsene (prima dell'inizio della stagione) se non sbaglio di 75k, o no ??

Al di là di questo... Tu mi dici che... abbiamo ricevuto un buyout da Torino per Pelle + stipendio di Pelle fino a fine stagione risparmiato - stipendio di Delas fino a fine stagione [Delas preso tra l'altro per non pagare il tesseramento, visto che l'aveva già pagato Cdo... quindi così capisco perché non sono state considerate alternative a Delas provenienti da altri campionati]

e tutta questa operazione, che secondo me non ha neanche un grande senso tecnico, per guadagnare 15000 euro  ????  Davvero  ??? 

Ma se per caso avessimo aumentato di 3 euro i biglietti in ogni settore da qui a fine stagione 15000 in più non li avremmo avuti lo stesso ??? 

Se davvero abbiamo fatto questa operazione per guadagnare 15000 euro c'è da preoccuparsi seriamente... ma molto seriamente, secondo me...

• Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
3 minuti fa, stemar70 dice:

Allora... Ti preciso che in effetti io i dettagli dell'affaire Pelle-Delas non li conosco benissimo... non ho seguito molto la questione a suo tempo....

Ma in pratica...  da quel poco che so io Pelle aveva una clausola per andarsene (prima dell'inizio della stagione) se non sbaglio di 75k, o no ??

Al di là di questo... Tu mi dici che... abbiamo ricevuto un buyout da Torino per Pelle + stipendio di Pelle fino a fine stagione risparmiato - stipendio di Delas fino a fine stagione [Delas preso tra l'altro per non pagare il tesseramento, visto che l'aveva già pagato Cdo... quindi così capisco perché non sono state considerate alternative a Delas provenienti da altri campionati]

e tutta questa operazione, che secondo me non ha neanche un grande senso tecnico, per guadagnare 15000 euro  ????  Davvero  ??? 

Ma se per caso avessimo aumentato di 3 euro i biglietti in ogni settore da qui a fine stagione 15000 in più non li avremmo avuti lo stesso ??? 

Se davvero abbiamo fatto questa operazione per guadagnare 15000 euro c'è da preoccuparsi seriamente... ma molto seriamente, secondo me...

Infatti,in tanti lo siamo.

Posted
1 ora fa, Bluto dice:

De Las per chi non ricorda è stato preso anche per evitare un nuovo tesseramento. 

Mi preoccuperei di più a pensare a chi sostituirà Coldebella il prossimo anno. Nel totale della sua gestione i bidoni sono stati pochi, e in proporzione al budget forse è quello che ha fatto meglio dal 2013.

I bidoni saranno anche pochi, ma l'unico straniero degno di una convinta conferma scelto da lui, si chiama Cain, perché okoyone l'ha voluto Caja. Il resto è contorno.

Posted

In generale parliamo di salvezza +15,000 rispetto a salvezza senza niente.

Perchè ai playoff i sani di mente non avevano mai pensato.

Posted

Non sono superstizioso.Per nulla.

Ma non è che la canotta stile Lanerossi Vicenza mena un pochino gramo?:rolleyes:

Posted
12 ore fa, Ale Div. dice:

Ecco, se non l'hai vista, non parlare. Perché il primo break dei crucchi, è arrivato grazie a una serie impeccabile dei tre arbitri. Poi, tornati a meno cinque, bomba allo scadere loro e alla ripresa del quarto periodo, cinque falli nostri in 1'38". Poi possiamo dire che Delas fa cagare, che le scelte di mercato sono state sbagliate, che tutto quello che volete, ma la Trento del proggggetto italiani :lol: è tutelata tanto quanto la Reggio delle finali perse. Partita rubata come non ne vedevo da tempo, le statistiche ai liberi sono lì che parlano.

6 ore fa, Sir Zap dice:

Scandaloso il fallo in attacco fischiato a Wells con Flaccadori che si è tuffato come il miglior Gallinari. Trento nei primi due quarti ha costantemente tenuto le mani addosso spesso oltre il limite ma in bonus ci è sempre finita Varese arbitri veramente inadeguati.

La partita non è stata giocata alla pari. 

Delas deve ancora recuperare dal punto di vista atletico però ha fatto il suo onestamente poi è stato punito dal metro arbitrale glo hanno fischiato qualsiasi contatto.

Concordo con Alediv la partita è stata pesantemente condizionata dal metro arbitrale 

posso non essere d'accordo?

a me non piace vedere la partita dal parterre, ieri sera ero dietro alla nostra panchina, il gioco non si vede bene, in compenso si vedono (e si sentono :o) bene altre cose....

e non m'era onestamente parso di vedere tutto questo scandalo arbitrale

e allora stamattina prima di dare un giudizio me la sono rivista tutta sul player

e ti dico che sicuramente ci hanno menato di più a Pistoia, lì si che il siciliano non fischaiva un cazzo

qualche decisione dubbia ci può stare, ok per la fallo di Wells ma ugualmente scandaloso lo sfondo in contropiede a Sutton nel primo quarto con Delas che dopo aver perso palla gli si è messo sotto all'ultimo

abbiamo fatto dei falli stupidi, quello sì, e anche molto sanguinosi, vedi le due cazzate di Vene su due tiri da tre costate sei liberi e forse è mancata qualche fischiata sulla loro difesa

e abbiamo esaurito il bonus nell'ultimo quarto in un minuto, tegola pesantissima da portarsi dietro nel finale quando devi rincorrere,, ma i quattro falli c'erano tutti

onestamente questa sera non imputerei la sconfitta agli arbitri

Posted
12 ore fa, Ale Div. dice:

Ecco, se non l'hai vista, non parlare. Perché il primo break dei crucchi, è arrivato grazie a una serie impeccabile dei tre arbitri. Poi, tornati a meno cinque, bomba allo scadere loro e alla ripresa del quarto periodo, cinque falli nostri in 1'38". Poi possiamo dire che Delas fa cagare, che le scelte di mercato sono state sbagliate, che tutto quello che volete, ma la Trento del proggggetto italiani :lol: è tutelata tanto quanto la Reggio delle finali perse. Partita rubata come non ne vedevo da tempo, le statistiche ai liberi sono lì che parlano.

Ti quoto col sangue

Posted

sai una cosa?

forse non è stata valutata molto importante l'assenza di Ferrero

è invece secondo me si è rivelata decisiva, ieri sera come a PT, per l'equilibrio del gioco

soprattutto per le mancate rotazioni nei ruoli di ala

ieri sera, come una settimana fa, Okoye è arrivato spompo alla fine (a PT addirittura fece streching durante il gioco dal gran che non stava più in piedi)

Stan primo tempo super, 12punti + 4 rimbalzi, ha finito con 19P e 4R, considera che gli ultimi due punti li ha segnati a babbo morto a 5" dalla fine

Caja purtroppo è costretto a tirargli il collo e alla fine non è più lucido

speriamo di recuperare il capitano al meglio al più presto!

Posted
16 ore fa, Il cremonese dice:

mi sembra che in difesa abbiamo solo un copione. Puntiamo sempre solo sul mucchio a centro area lasciando il tiro da 3. Se gli altri sono in giornata nel tiro dall'arco è persa.

a prescindere la scelta non era sbagliata, se guardi lo statistiche di Trento venivano da partite in cui non arrivavano nemmeno ad un 30% scarso da tre, chiaro che se poi ti accorgi che sono in serata di tiro bisognerebbe adeguarsi, la zona non è che ha dato tutti i risultati sperati......

Posted

ehh, se il piano funziona vinci, se no ciccia....

piuttosto, se non ricordo male proprio Ponchiaz definì Larson il nuovo Hollis

ieri sera se n'è avuta la conferma

al netto di una brutta prestazione, ha subito almeno un paio di cambi punitivi degni del peggior 66 (a proposito, che ha Caja stiano sul cazzo i numeri alti? Larson ha il 55 :P )

cambi punitivi che però l'Artiglio non ha disdegnato pure ad altri, al classico Avra, a Natali, ma anche a Ferrero, panchinato irremediabilmente dopo una infrazione di campo

giocare sapendo che alla prima cazzata scendi, a qualcuno può non essere tanto d'aiuto :(

Posted
3 hours ago, stemar70 said:

SOSSOLDI

Posted (edited)
1 hour ago, fabioRE said:

giocare sapendo che alla prima cazzata scendi, a qualcuno può non essere tanto d'aiuto :(

Se guardi l'Eurolega però ti accorgi che gli allenatori tosti hanno lo stesso metro, vedi Obradovic o ancor meglio Jasikevicius (Zalghiris) che con una squadra sulla carta nettamente inferiore alle altre tiene testa a tutte le formazioni più blasonate..e con atteggiamenti molto più plateali del nostro Artiglio.

Edited by ROBERTO1961
Posted
13 minuti fa, ROBERTO1961 dice:

Se guardi l'Eurolega però ti accorgi che gli allenatori tosti hanno lo stesso metro, vedi Obradovic o ancor meglio Jasikevicius (Zalghiris) che con una squadra sulla carta nettamente inferiore alle altre tiene testa a tutte le formazioni più blasonate..e con atteggiamenti molto più plateali del nostro Artiglio.

io ho visto la faccia di Larson quando rientrava in panchina ieri sera ed era ogni volta scazzato a più non posso, col coach che nemmeno gli dava il cinque come faceva con tutti gli altri, poi spero che questo trattamento possa avere su di lui lo stesso effetto che ha avuto su Avramovic, però intanto consiglierei a Larson, visto che Pelle se n'è andato e il 5 è libero, di cambiare numero di maglia :D

Posted
4 ore fa, stemar70 dice:

Piuttosto che niente è' meglio........

Posted
4 ore fa, ROBERTO1961 dice:

Il problema è che se lo fa uno dei coach più quotato in Europa e tu giochi in mezzo ad una marea di campioni magari sei più predisposto ad accettarlo anche perché lui è considerato un guru e tu comunque probabilmente a fine stagione ti potrai fregiare di un qualche titolo vinto e monetizzare altrove nel caso.

Qui invece siamo in una squadra che gioca per salvarsi in Italia e che ha un coach amato da buona parte della piazza, ma non che è riconosciuto come un guru...

Chi si prende Caja come coach deve essere bravo a prendere giocatori di un certo tipo perché lui così è e così rimarrà, quindi se si prendono giocatori che non sono "soldatini" alla fine si scazzeranno sia loro che il coach.

Posted
1 hour ago, Paul The Rock said:

Il problema è che se lo fa uno dei coach più quotato in Europa e tu giochi in mezzo ad una marea di campioni magari sei più predisposto ad accettarlo anche perché lui è considerato un guru e tu comunque probabilmente a fine stagione ti potrai fregiare di un qualche titolo vinto e monetizzare altrove nel caso.

Qui invece siamo in una squadra che gioca per salvarsi in Italia e che ha un coach amato da buona parte della piazza, ma non che è riconosciuto come un guru...

Chi si prende Caja come coach deve essere bravo a prendere giocatori di un certo tipo perché lui così è e così rimarrà, quindi se si prendono giocatori che non sono "soldatini" alla fine si scazzeranno sia loro che il coach.

Ok, però si scazza Hollis che trova posto solo in Legadue o Larson che giocava in Belgio. Sarà anche sbagliato il metodo ma non è che Artiglio abbia avuto le visioni ed abbia panchinato Steph Curry per delle triple sbagliate da 10 metri...

Posted
22 ore fa, fabioRE dice:

posso non essere d'accordo?

a me non piace vedere la partita dal parterre, ieri sera ero dietro alla nostra panchina, il gioco non si vede bene, in compenso si vedono (e si sentono :o) bene altre cose....

e non m'era onestamente parso di vedere tutto questo scandalo arbitrale

e allora stamattina prima di dare un giudizio me la sono rivista tutta sul player

e ti dico che sicuramente ci hanno menato di più a Pistoia, lì si che il siciliano non fischaiva un cazzo

qualche decisione dubbia ci può stare, ok per la fallo di Wells ma ugualmente scandaloso lo sfondo in contropiede a Sutton nel primo quarto con Delas che dopo aver perso palla gli si è messo sotto all'ultimo

abbiamo fatto dei falli stupidi, quello sì, e anche molto sanguinosi, vedi le due cazzate di Vene su due tiri da tre costate sei liberi e forse è mancata qualche fischiata sulla loro difesa

e abbiamo esaurito il bonus nell'ultimo quarto in un minuto, tegola pesantissima da portarsi dietro nel finale quando devi rincorrere,, ma i quattro falli c'erano tutti

onestamente questa sera non imputerei la sconfitta agli arbitri

Il punto non è che si sono inventati i falli contro Varese, ma non aver usato lo stesso metro arbitrale per tutti i 40 minuti e da entrambi i lati del campo. Noi siamo dei fabbri, ma anche Trento non è nota per la difesa "dolce stil novo". Primo. Secondo: Varese ha commesso 22 falli, di cui 5 in 1'38" all'inizio dell'ultimo periodo, in pratica hai ucciso la difesa per il finale di partita. Di solito, quando gli arbitri vogliono farti capire che la difesa mani addosso (nostro marchio di fabbrica, per carità) non viene tollerata, lo fanno nel primo tempo. Diciamo che sono stati molto, ma molto, ma molto casalinghi. I due parziali che abbiamo subito nel secondo e nell'ultimo quarto, sono arrivati con Trento in lunetta sistematicamente.

Posted
1 ora fa, Ale Div. dice:

Il punto non è che si sono inventati i falli contro Varese, ma non aver usato lo stesso metro arbitrale per tutti i 40 minuti e da entrambi i lati del campo. Noi siamo dei fabbri, ma anche Trento non è nota per la difesa "dolce stil novo". Primo. Secondo: Varese ha commesso 22 falli, di cui 5 in 1'38" all'inizio dell'ultimo periodo, in pratica hai ucciso la difesa per il finale di partita. Di solito, quando gli arbitri vogliono farti capire che la difesa mani addosso (nostro marchio di fabbrica, per carità) non viene tollerata, lo fanno nel primo tempo. Diciamo che sono stati molto, ma molto, ma molto casalinghi. I due parziali che abbiamo subito nel secondo e nell'ultimo quarto, sono arrivati con Trento in lunetta sistematicamente.

si, hai ragione, però se li vai a vedere i quattro falli a inizio ultimo quarto c'erano tutti, si può sindacare sulla spinta di Wells, magari, e Delas è talmente platigrado che coi suoi movimenti "felpati" induce in errore, però nulla di scandaloso

scandaloso è il 5° fallo fischiato a Bertone di Pesaro ieri sera nel supplementare, quello sì veramente inventato

secondo me ci hanno menato molto di più a Pistoia, è lì sì che veramente non ci hanno tutelato, Trento ha fatto una difesa sì dura ma non oltre il regolamento

poi sono punti di vista....

Posted
3 hours ago, Ale Div. said:

Concordo.

Nulla di scandaloso per carità. Però la differenza di metro di giudizio mi ha dato molto fastidio. Anche le proteste plateali di Sutton meritavano un tecnico.

Posted
3 ore fa, fabioRE dice:

si, hai ragione, però se li vai a vedere i quattro falli a inizio ultimo quarto c'erano tutti, si può sindacare sulla spinta di Wells, magari, e Delas è talmente platigrado che coi suoi movimenti "felpati" induce in errore, però nulla di scandaloso

scandaloso è il 5° fallo fischiato a Bertone di Pesaro ieri sera nel supplementare, quello sì veramente inventato

secondo me ci hanno menato molto di più a Pistoia, è lì sì che veramente non ci hanno tutelato, Trento ha fatto una difesa sì dura ma non oltre il regolamento

poi sono punti di vista....

No, attenzione, io non mi lamento delle mazzate, anzi, sono un teorico della difesa intimidatrice :lol:, ma del metro non uniforme. A Pistoia anche noi ci abbiamo dato, così come sabato sia noi che loro, ma per la squadra di casa hanno avuto un'evidente tolleranza. Poi, ripeto, cinque falli in 1'38 a inizio ultimo quarto è, come dire, "insolito", soprattutto se consideriamo che in quella frazione ci hanno fischiato circa un quinto dei falli totali nei 40'. Se fossi stato al posto di Caja, arrivava anche il sesto con un tecnico alla Peterson/Bianchini :lol:

Posted (edited)
Il 11/3/2018 at 16:35, fabioRE dice:

io ho visto la faccia di Larson quando rientrava in panchina ieri sera ed era ogni volta scazzato a più non posso, col coach che nemmeno gli dava il cinque come faceva con tutti gli altri, poi spero che questo trattamento possa avere su di lui lo stesso effetto che ha avuto su Avramovic, però intanto consiglierei a Larson, visto che Pelle se n'è andato e il 5 è libero, di cambiare numero di maglia :D

Però ci deve essere anche un limite ai cazziatoni. Fabio eri più vicino, correggimi, ha dato un grattone incommensurabile a Tambone per essersi diretto troppo lentamente verso il cubo del cambio. Tra l'altro ingiustamente.

Edited by Guest
Posted
28 minuti fa, zucca dice:

Però ci deve essere anche un limite ai cazziatoni. Fabio eri più vicino, correggimi, ha dato un grattone incommensurabile a Tambone per essersi diretto troppo lentamente verso il cubo del cambio. Tra l'altro ingiustamente.

Nel turbillon dei cambi, soprattutto per quello che riguarda gli esterni, i giocatori devono essere prontissimi alla chiamata che può arrivare in qualsiasi momento.

Ad un certo punto c'è stato un episodio quasi comico: Caja ha chiamato per nome Avra che era in panchina, lui è scattato dalla seggiola per andare sul cubo, però l'Artiglio in quel caso si era rivolto a lui solo per spiegargli una situazione di gioco, Alexa allora si è rimesso a sedere ma ci è rimasto molto male :D

Posted
3 ore fa, uccellodirovo dice:

Concordo.

Nulla di scandaloso per carità. Però la differenza di metro di giudizio mi ha dato molto fastidio. Anche le proteste plateali di Sutton meritavano un tecnico.

Sutton meritava il tecnico, sicuramente, su questo non ci piove

però sono dell'idea che dopo avergli fischiato uno sfondo a sfavore assolutamente inesistente, forse non erano completamente convinti della bontà della chiamata e abbiano avuto un po' di rimorso e nagari non abbiano voluto infierire ulteriormente

perchè se no non si spiega come abbiano potuto lasciare passare una sceneggiata simile