tatanka Posted March 10, 2018 Posted March 10, 2018 18 hours ago, stemar70 said: Può essere ma non sono così certo..... Ho guardato gli ultimi anni della serie A dal 2012/13 (da allora sempre campionato a 16 squadre e sempre una sola retrocessione... ) e ti segnalo le retrocesse anno per anno con i relativi punti alla fine della stagione. Tra parentesi i punti della retrocessa dopo 20 giornate. 2012/13 Biella 12 (8) 2013/14 Montegranaro 18 (12) 2014/15 Caserta 15 (7) (penalizzata di un punto; poi ripescata per l'autoretrocessione di Roma, se non ricordo male) 2015/16 Virtus Bologna 22 (14) (retrocessa per classifica avulsa) [dopo 23 partite: Virtus Bo 18 Torino, allora ultima, 12; finì poi a 22 vincendone 5 delle ultime 7 ] 2016/17 Cremona 18 (12) (poi ripescata per la non iscrizione di Caserta) Concludendo: statisticamente parlando 16 punti non basteranno sicuramente, anche 18 non sembrano così sicuri... per me ne serviranno almeno 20 (con forse il rischio di classifica avulsa), 22 dovrebbero essere una certezza (anche se il caso del 2015/16... ma dovrebbe essere l'eccezione che conferma la regola...). Per concludere io giocherei partita per partita cercando di vincerne il più possibile fino a salvezza MATEMATICA raggiunta, senza farmi pensieri strani.... dopo si può anche mollare ma prima NO assolutamente.... secondo te nel 2015/16 la Virtus Bologna a 7 giornate dalla fine pensava veramente di rischiare la A2 o pensava che i 6 punti di vantaggio che aveva la mettevano al riparo da ogni sorpresa ??? Com'è finita è scritto sopra.... Forse io sarò anche troppo prudente ma per me la salvezza è raggiunta quando è MATEMATICA non prima.... Il bello delle statistiche è interpretarle. La tabella che hai postato dice che di solito 16 punti non bastano. Ma dice anche che chi dopo 20 giornate aveva 8 punti non è mai arrivata a 18. Dice anche che spesso non è l'ultima arrivata che retrocede.
Ponchiaz Posted March 10, 2018 Author Posted March 10, 2018 Ma infatti. Non scordiamoci del fallimento di Cantù. Siamo salvi da Gennaio
robokop Posted March 10, 2018 Posted March 10, 2018 Ma Il sanitario e il 55 lo sanno che lo scopo del basket è mettere la boccia nel cestino?
Paul The Rock Posted March 10, 2018 Posted March 10, 2018 Temo Okoye con la lingua fuori nel 4° quarto...
Paul The Rock Posted March 10, 2018 Posted March 10, 2018 Comunque noi 7 palle perse e 0 recuperate...
Paul The Rock Posted March 10, 2018 Posted March 10, 2018 Ma anche 10 falli fatti e 4 subiti... con loro che hanno 10/10 dalla lunetta...
Quindici Posted March 10, 2018 Posted March 10, 2018 Abbiamo 'sti buchi in attacco che manco per le strade di Roma
magog Posted March 10, 2018 Posted March 10, 2018 Affossati da nostri tiri da due sottozero, troppi falli fatti, troppe palle perse e loro che tirano in fiducia
Sir Joe Posted March 10, 2018 Posted March 10, 2018 A questo punto: troppe palle perse e % da 2 scadentissima. nel secondo tempo si potrebbe rimediare... forse.
seth Posted March 10, 2018 Posted March 10, 2018 Comunque tra Delas, Larson e Vene, 3 ottimi acquisti ?. il basket è diventato tutto un far girare la palla e tirare da 3? Sembrava che noi avessimo trovato un diverso equilibrio e gioco, invece anche i giochi alto basso e le penetrazioni si sono perse. peccato è un avviso alle squadre italiane: non siete i Warriors.
Il cremonese Posted March 10, 2018 Posted March 10, 2018 ma noi una bomba da 9 metri la mettiamo mai? Perché contro di noi regolarmente, in ogni partita, c'è sempre qualcuno che come ha fatto Shields segna in maniera ignorante da 9 metri al 23esimo secondo? Ma che cazz
Paul The Rock Posted March 10, 2018 Posted March 10, 2018 Terzo quarto giocato meglio, ma non abbiamo recuperato praticamente nulla... dobbiamo stringere e di molto le maglie in difesa per sperare di farcela continuando così in attacco però
robokop Posted March 10, 2018 Posted March 10, 2018 Adesso, Paul The Rock dice: Niente... Trento se ne va... Anche i nostri..
Il cremonese Posted March 10, 2018 Posted March 10, 2018 mi sembra che in difesa abbiamo solo un copione. Puntiamo sempre solo sul mucchio a centro area lasciando il tiro da 3. Se gli altri sono in giornata nel tiro dall'arco è persa.
Il cremonese Posted March 10, 2018 Posted March 10, 2018 Gomes ha messo più triple oggi che in tutti i playoff dell'anno scorso.
seth Posted March 10, 2018 Posted March 10, 2018 Comunque troppo poco e troppo tardi. delas e larson dannosi, rimpianti per pelle e waller
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now