Jump to content

Recommended Posts

Posted
1 hour ago, Ponchiaz said:

Questo perchè non ti trasferisci a Kaunas, che secondo me ti farebbe un gran bene,

Mi sa che hai ragione...

• Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
39 minuti fa, Sir Joe dice:

Quintetto:

Cain, Vene, Okoye, Avramovic, Play USA (il più forte possibile, compatibilmente col budget).

Panchina:

Zerini, Natali, Ferrero, Tambone, Stipcevic + 2 ITA da A2.

Squadra ottima in difesa, buona in attacco, con tutti giocatori adatti al credo di Caja.

Costerebbe un po' di più di quella di quest'anno, ma senza esagerazioni.

Praticamente l'attuale quintetto....poco compatibile con i dindini disponibili ....zerini che non mi dispiace  non può essere il cambio di Cain.....ci servirebbe un centro 

Posted (edited)
18 minuti fa, Ponchiaz dice:

Quegli degli abbonati.

Infatti oggi.. ?

quello che non comprendo è perchè facciamo schifo agli Sponsor! 

Edited by joe
Posted
3 ore fa, Sir Joe dice:

Quintetto:

Cain, Vene, Okoye, Avramovic, Play USA (il più forte possibile, compatibilmente col budget).

Panchina:

Squadra ottima in difesa, buona in attacco, con tutti giocatori adatti al credo di Caja.

Urge una cinquina secca su ruota singola

Posted
27 minuti fa, Ponchiaz dice:

Manchiamo di salette di livello

Quest’anno ho fatto un botto di trasferte e fatico a trovare una combinazione basket+palazzetto+tifo+ambiente migliore della nostra..giusto Brescia e Milano..

proprio non capisco questa mancanza di attrattiva economica..

Posted (edited)
1 hour ago, zucca said:

Urge una cinquina secca su ruota singola

Sicuro è un po' più cara ma dovremmo avere un po' più solidi, per quello che si dice. Non ho pretese di riportare a Varse DJ, per esempio...

Edited by Sir Joe
Posted
4 hours ago, Sir Joe said:

Quintetto:

Panchina:

Per quello che può contare, io ti quoto (anche se il play non deve essere per forza USA; va bene anche EU).

Il pivot di riserva può benissimo essere Zerini, se siamo arrivati ai playoff con Delas (cioè zero).

Posted
1 hour ago, Grullo Parlante said:

Giusto per iniziare a prendere confidenza con il tema: quante retrocessioni ci saranno nel 2018/2019?

2
Si dia inizio allo psicodramma

Posted
38 minuti fa, hammer70 dice:

2

era ora che le aumentassero

dai, non si poteva vedere un campionato con una sola retrocessione su 16 squadre

a mio modo di vedere il numero giusto sarebbe tre

poi, non guardiamolo solo dal nostro punto di vista, ma anche da chi sta al piano di sotto

più retrocessioni vuole dire più ricambio, ma soprattutto maggior lotta per la salvezza, più squadre coinvolte che così non regalano le partite alla fine perchè non gliene frega più nulla

e maggior possibilità di risalita se, per disgrazia, capitasse di dover scender di categoria

Posted
9 minutes ago, fabioRE said:

era ora che le aumentassero

dai, non si poteva vedere un campionato con una sola retrocessione su 16 squadre

a mio modo di vedere il numero giusto sarebbe tre

poi, non guardiamolo solo dal nostro punto di vista, ma anche da chi sta al piano di sotto

più retrocessioni vuole dire più ricambio, ma soprattutto maggior lotta per la salvezza, più squadre coinvolte che così non regalano le partite alla fine perchè non gliene frega più nulla

e maggior possibilità di risalita se, per disgrazia, capitasse di dover scender di categoria

Il problema è che le squadre di A2 sono troppe

Posted (edited)
2 hours ago, hammer70 said:

2

A me sembra di aver letto da qualche parte, un po' di tempo fa, che le 2 retrocessioni ci sarebbero state quando il campionato sarebbe tornato a 18 squadre... quindi, per me, il prossimo anno ancora una retrocessione e si sale a 18 squadre in A; poi dal 19/20 via alle due retrocessioni....

http://www.basketinside.com/serie-a/riforma-legabasket-e-lnp-dal-2019-serie-a-con-18-squadre-ed-a2-con-28/

La data di questo articolo, se notate, è 21 settembre 2017

Nell'articolo sopra citato si legge tra l'altro:

"Secondo questa rivoluzione, l’annata 2018-2019 sarà caratterizzata da tre promozioni in serie A e cinque retrocessioni in serie B."

Pertanto, dalla A una retrocessione in A2; dalla A2 tre promozioni e la A sale 18

La A2 con una retrocessione dalla A e tre promozioni nella stessa A, cinque retrocessioni in B e tre promozioni dalla B scende a 28 squadre...

Non si parla di quante retrocessioni ci siano dal 19/20 ma a me sembrava di aver letto che dopo che la A era salita a 18 squadre sarebbero state 2.

Edited by stemar70
Posted

Partiamo dal concetto che a meno di quelli sotto contratto gli altri che dovessero restare richidrebbero un aumento tutto da capire... Con Cain pare che l'accordo possa già esserci (e sarà a salire), Okoye secondo me chiederà non poco a luglio per restare (e non è neanche detto che si metta a trattare con Varese), Avramovic probabilmente avrà/vorrà un ritocco dell'ingaggio idem Vene che probabilmente ha accetato un accordo non troppo alto pur di tornare a giocare post infortunio...

Posted

L'anno prossimo ci saranno tre promozioni quindi le retrocessioni non possono essere due. O una o tre... Quindi ancora una sola. 

Posted

L'anno prossimo ci saranno tre promozioni quindi le retrocessioni non possono essere due. O una o tre... Quindi ancora una sola. 

Come ogni anno si andrà su giocatori sconosciuti . Se un giocatore è conosciuto è fuori budget. Credo che stipcevic ad esempio sarebbe il più pagato a Varese . La squadra proposta prima costerebbe quasi il doppio di quella di questa stagione.