nic Posted June 3, 2018 Posted June 3, 2018 1 ora fa, Federico dice: Secondo la Prealpa, arriva lui : Http://web.legabasket.it/player/ARC-DOM-87/ Bene. Buono!! E io avrei anche tenuto Wells
Federico Posted June 3, 2018 Posted June 3, 2018 1 hour ago, joe said: Per me DA esclude Vene più che Okoye. Si, prende il posto di Vene che, a leggere articolo, ha fatto richieste troppo alte.
alberto Posted June 3, 2018 Posted June 3, 2018 preferisco vene, ma non mi dispero certo. ma l'ufficialità di cain...????
Indimenticabili Posted June 3, 2018 Posted June 3, 2018 22 minuti fa, alberto dice: preferisco vene, ma non mi dispero certo. ma l'ufficialità di cain...???? "A breve" (cit.)
Sir Joe Posted June 3, 2018 Posted June 3, 2018 Dipenderemo sempre più dalla bravura del prossimo play...
Federico Posted June 3, 2018 Posted June 3, 2018 L’Openjobmetis saluta Siim Sander Vene ed è pronta ad abbracciare Dominique Archie. La 31enne ala statunitense sarà con ogni probabilità il sostituto dell’atleta estone nello scacchiere tattico della Varese che verrà. Il giocatore ex Capo d’Orlando è vicinissimo all’accordo con la società di piazza Monte Grappa, che lo aveva avvicinato dopo il primo impasse nelle trattative per il rinnovo del contratto con l’uomo della svolta della seconda metà del 2017/18. Ma mentre le richieste di Vene non collimavano con le proposte del club prealpino, Archie ha preso in seria considerazione l’offerta economica biancorossa e l’operazione è ai dettagli in vista di una fumata bianca attesa a metà della settimana entrante. Il giocatore del 1987 era già stato sondato 12 mesi fa dall’Openjobmetis per occupare lo spot di ala forte titolare, ma la richiesta economica dopo l’ottima stagione disputata a Capo d’Orlando (13,7 punti più 5,5 rimbalzi, 1,0 assist, 1,0 stoppate e il 42% da 3) era stata considerata fuori portata da Varese che aveva ripiegato poi sulla scommessa Stan Okoye (ingaggiato al 50% della richiesta dell’atleta della Georgia). Archie aveva firmato in Israele al Bnei Herziliya per una cifra ancor più alta; ma la sua stagione 2017/18 non è stata felicissima (8,6 punti e 4,5 rimbalzi), complice un gruppo ricco di solisti nel quale il prodotto di South Carolina University ha faticato ad adattare le sue doti di elemento di sistema. Che al contrario lo rendono elemento molto adatto al basket di Attilio Caja, sia pur con qualche differenza rispetto a Vene: le capacità di facilitatore offensivo (una sorta di playmaker occulto) e leader della difesa dell’estone saranno una perdita importante, ma di fianco al confermato Cain nel ruolo di centro un’ala con atletismo e qualità balistiche come Archie può comunque dare garanzie importanti. Rispetto a Vene garantisce sulla carta più punti ma soprattutto un maggior impatto a rimbalzo (7.9 e 3.2 rispettivamente le cifre stagionali dell’estone, il cui impatto però andava al di là delle pure statistiche); e questo è un aspetto importante per una Varese che oggi non ha alcuna certezza di poter nuovamente contare su Stan Okoye, che nel 2017/18 ha contribuito alla causa non solo con 15,1 punti ma anche con 7,5 rimbalzi di media (secondo solo agli 8,9 di Cain). Inoltre l’atleta del 1987 è ormai un americano “europeizzato” che conosce molto bene l’Italia: lo scelse Gianmarco Pozzecco nell’estate 2013 per l’A2 di vertice a Capo d’Orlando, lo confermo la Betaland per il 2014-15 dopo il ripescaggio estivo in serie A (13.2 punti e 6.3 rimbalzi nel suo primo assaggio del massimo campionato) salvo poi cederlo a salvezza acquisita in Belgio al Telenet Ostenda, nelle cui file Archie ha vinto due scudetti e una coppa nazionale (fu avversario dell’Openjobmetis nella prima fase della FIBA Europe Cup 2015-16). Nel 2016-17 il ritorno in Sicilia conquistando i playoff con la formazione di Gennaro Di Carlo, dopo la sofferta stagione in Israele Archie ha scelto di tornare nuovamente in Italia in un club e con un coach in grado di garantirgli la giusta collocazione e la giusta vetrina. Ed anche se per le certezze definitive sul fronte budget serviranno ancora 7-10 giorni, con l’operazione Archie ai dettagli l’Openjobmetis è pronta a dare un segnale forte di credibilità dei suoi programmi anche per la stagione che verrà. Se non ci saranno intoppi dell’ultima ora, la firma dell’ala statunitense con Varese inaugurerà ufficialmente il mercato 2018/19 per tutta la serie A italiana. La conferma di Cain e l’arrivo di Archie sono due bei regali per chi si è abbonato “al buio” a maggio...
Giobbo Posted June 3, 2018 Posted June 3, 2018 Direi molto bene. Con Vene si perde parecchio in difesa; servirà trovare un esterno in grado di dare qualcosa di importante nella metà campo difensiva.
peter pan Posted June 3, 2018 Posted June 3, 2018 Bene ottimo giocatore. Diverso da Vene ma ugualmente complementare a Cain. Guardiamo con calma ora al mercato degli ita. Soprattutto i lunghi. Rivalutare Campani x la sua doppia dimensione e che dite di Tessitore o di Magro?
Binzaghino Posted June 3, 2018 Posted June 3, 2018 1 hour ago, peter pan said: Bene ottimo giocatore. Diverso da Vene ma ugualmente complementare a Cain. Guardiamo con calma ora al mercato degli ita. Soprattutto i lunghi. Rivalutare Campani x la sua doppia dimensione e che dite di Tessitore o di Magro? Io guarderei con attenzione a Biella, ha tanti giovani interessanti. Primo tra tutti Carl Wheatle,poi Tessitore anche se ha qualche anno in più e c’è anche Pollone.
robokop Posted June 3, 2018 Posted June 3, 2018 9 ore fa, Federico dice: Si, prende il posto di Vene che, a leggere articolo, ha fatto richieste troppo alte. Definiamo la frase "pretese troppo alte". Più di 3 kg di patate,2 di radicchio e un abbonamento settimanale al cinema parrocchiale?
peter pan Posted June 3, 2018 Posted June 3, 2018 4 ore fa, alberto dice: wheatle buona idea... chissà... Bel prospetto ma probabilmente non pronto x a1
alberto Posted June 3, 2018 Posted June 3, 2018 36 minutes ago, peter pan said: Bel prospetto ma probabilmente non pronto x a1 In panchina c'è posto. Se ha voglia, lo svezziamo.
MarkBuford Posted June 4, 2018 Posted June 4, 2018 20 hours ago, peter pan said: Bene ottimo giocatore. Diverso da Vene ma ugualmente complementare a Cain. Guardiamo con calma ora al mercato degli ita. Soprattutto i lunghi. Rivalutare Campani x la sua doppia dimensione e che dite di Tessitore o di Magro? Io continuo a ricordarmi di un Campani non esattamente in rapporti amichevoli con Caja in quel di Cremona, ma magari mi ricordo male.
parish76 Posted June 4, 2018 Posted June 4, 2018 32 minutes ago, MarkBuford said: Io continuo a ricordarmi di un Campani non esattamente in rapporti amichevoli con Caja in quel di Cremona, ma magari mi ricordo male. Campani varese con caja no Campani varese senza caja si. Chiuso il discorso
parish76 Posted June 4, 2018 Posted June 4, 2018 Si andrà su centro straniero. Guardia italica. Meno costosa questa soluzione.
peter pan Posted June 4, 2018 Posted June 4, 2018 25 minuti fa, MarkBuford dice: Io continuo a ricordarmi di un Campani non esattamente in rapporti amichevoli con Caja in quel di Cremona, ma magari mi ricordo male. Può essere...il buon Campani x carità non è un fenomeno....fece comunque una stagione dignitosa a Cremona....comunque solo un lungo ita credo ci possiamo permettere...forse
Emmemme Posted June 4, 2018 Posted June 4, 2018 24 minuti fa, parish76 dice: Si andrà su centro straniero. Guardia italica. Meno costosa questa soluzione. Quindi si andrà sul moraschini di turno...
Scottie Posted June 4, 2018 Posted June 4, 2018 22 minuti fa, parish76 dice: Si andrà su centro straniero. Guardia italica. Meno costosa questa soluzione. Guardia italica che esce dalla panchina....... Gentile S., Cournooh, D'Ercole o Ceron Anche Spissu o Laganà però questi più play poi non so dalla L2 se può esserci qualcosa d'interessante
peter pan Posted June 4, 2018 Posted June 4, 2018 5 minuti fa, Scottie dice: Guardia italica che esce dalla panchina....... Gentile S., Cournooh, D'Ercole o Ceron Anche Spissu o Laganà però questi più play poi non so dalla L2 se può esserci qualcosa d'interessante Abbiamo già Tambone....forse guardare ad una guardia ita
Ponchiaz Posted June 4, 2018 Posted June 4, 2018 55 minutes ago, Scottie said: Guardia italica che esce dalla rimane incollata alla panchina....... Fixed
fillmore Posted June 4, 2018 Posted June 4, 2018 X - Tambone Avramovic - Cournooh Y - Natali Archie - Ferrero Cain - Z X: Ronald Moore ( ?? ) - un biennale con buyout alto a Ryan Arcidiacono visto che basta giocare una partita delle qualificazioni per diventare italiano? Y: swingman Z: idealmente dovrebbe poter giocare sia insieme che al posto di Cain
Binzaghino Posted June 4, 2018 Posted June 4, 2018 (edited) X-Tambone Avramovic-Stojanovic Y-Natali Archie-Ferrero Cain-Tessitore Ci metterei la firma subito E a mio parere la X potrebbe essere benissimo anche DeNicolao Edited June 4, 2018 by Binzaghino
Recommended Posts