Jump to content

Pallacanestro Varese 2018/2019


Recommended Posts

18 minutes ago, Binzaghino said:

X-Tambone

Avramovic-Stojanovic

Y-Natali

Archie-Ferrero

Cain-Tessitore

 

Ci metterei la firma subito

 

E a mio parere la X potrebbe essere benissimo anche DeNicolao

Nel qual caso Y deve essere il fottuto Yannis Antetokoumpo

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 2.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

1 hour ago, Binzaghino said:

X-Tambone

Avramovic-Stojanovic

Y-Natali

Archie-Ferrero

Cain-Tessitore

 

Ci metterei la firma subito

 

E a mio parere la X potrebbe essere benissimo anche DeNicolao

x o y: con questa ipotesi ci deve essere un italiano:

X come dici tu un De Nicolao, ridimensionato dalla stagione a Venezia ci potrebbe stare.

Y se non dovesse restare a Milano, Fontecchio?

Link to comment
Share on other sites

Pallacanestro Openjobmetis Varese comunica con soddisfazione di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo di Tyler Cain che ha firmato un contratto che lo legherà alla società biancorossa per le prossime due stagioni sportive, dimostrando così grande attaccamento e fiducia nel progetto del club.

Giocatore completo ed efficace su entrambi i lati del campo, Cain è capace di far valere la propria fisicità sotto canestro ed è abile a trovare spazi per sé e per i compagni grazie anche a notevoli doti da passatore.

La conferma di Tyler Cain è motivo di grande orgoglio e consentirà alla Pallacanestro Varese di avvalersi della collaborazione di un grande professionista che in biancorosso, grazie al suo carisma e alla sua dedizione al lavoro, non ha mai fatto mancare il proprio contributo sia in campo sia fuori.

Antonio Bulgheroni, consigliere Pallacanestro Varese: «Tyler è uno dei tasselli fondamentali della formazione biancorossa della prossima stagione. Sia dal punto di vista tecnico sia da quello umano e personale Tyler quest’anno è stato l’emblema della nostra squadra per carattere e determinazione. Incarna perfettamente i nostri valori e il concetto di uomo squadra. Sono veramente contento di rivederlo a Varese con la sua splendida famiglia. E spero che possa essere di esempio anche per gli altri giocatori che faranno parte della Openjobmetis Varese per la stagione 2018/19».

Tyler Cain, centro Pallacanestro Openjobmetis Varese: «Sono veramente contento di continuare a giocare per la Pallacanestro Varese. Questa scelta mi rende veramente orgoglioso. Non vedo l’ora di tornare a Varese, di dare il massimo per la squadra e per i tifosi. Ci vediamo presto».

Link to comment
Share on other sites

29 minuti fa, uccellodirovo dice:

x o y: con questa ipotesi ci deve essere un italiano:

X come dici tu un De Nicolao, ridimensionato dalla stagione a Venezia ci potrebbe stare.

Y se non dovesse restare a Milano, Fontecchio?

Grazie alle fantastiche formule del 5+5 e del 6+6 si faranno aste (!) per i vari Mian, Candussi, Iannuzzi, figuriamoci per Fontecchio e Abass. Scordiamoceli

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente un'ala piccola ita è fuori budget....più facile x una guardia e per un lungo...anche se aste si apriranno...guarderei più all"a2. Discorso De Nicolao....potrebbe starci ma sarebbe il play titolare....non credo sia così economico e comunque solo se ci fosse conferma avramovic 

Edited by peter pan
Link to comment
Share on other sites

Imho DeNik come play dello starting five sarebbe una pietra tombale sulle ambizioni per qualsiasi obbiettivo per l'anno prossimo, negli anni passati lontano da Varese ha dimostrato sempre di non poter portare il peso della regia da titolare ed essendoci già Tambone sotto contratto direi che il suo profilo viene automaticamente tagliato fuori (che poi già l'anno scorso ci fu un contatto tra giocatore e società e a quanto ne so fu più una scelta di Varese quella di non voler trovare un accordo per cui non mi aspetto molto di diverso quest'estate).

Edited by banksanity6
Link to comment
Share on other sites

Non scherziamo, per  il nostro budget la ricetta è sempre quella 5+1 BMF più italiani di complemento. A parte i soliti noti, degli italiani che ci possiamo permettere uno vale l'altro e nessuno vale un posto da titolare.

Link to comment
Share on other sites

39 minuti fa, fillmore dice:

Non scherziamo, per  il nostro budget la ricetta è sempre quella 5+1 BMF più italiani di complemento. A parte i soliti noti, degli italiani che ci possiamo permettere uno vale l'altro e nessuno vale un posto da titolare.

Tutto giusto. Per questo continuo a pensare che uno Zerini, per noi, sarebbe l'italiano giusto sia come cambio del 4 che del 5. Ma non so se sia sotto contratto o no.

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, banksanity6 said:

Imho DeNik come play dello starting five sarebbe una pietra tombale sulle ambizioni per qualsiasi obbiettivo per l'anno prossimo, negli anni passati lontano da Varese ha dimostrato sempre di non poter portare il peso della regia da titolare ed essendoci già Tambone sotto contratto direi che il suo profilo viene automaticamente tagliato fuori (che poi già l'anno scorso ci fu un contatto tra giocatore e società e a quanto ne so fu più una scelta di Varese quella di non voler trovare un accordo per cui non mi aspetto molto di diverso quest'estate).

Beh,io non sarei d’accordissimo su quanto hai esposto.

De Nik in questi anni lontano da Varese ha fatto il play di squadre ambiziose,quest’anno ha giocato come play di riserva a Venezia e non ha fatto male. Meriterebbe un’altra chance da titolare e penso che con lui non è che si azzerano le possibilità di play off.

Vediamo.....

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito però questa cosa di Vene che potrebbe ripuntare fuori a luglio.

Vuol dire che si vuole far giornare Archie da 3?

Io piuttosto che su De Nik andrei su S. Gentile che è un po' più fisico e secondo me crea una bella coppia dalla panchina con Tambone, anche complementari, lasciando lo slot di play ad uno straniero.

Zerini altro profilo molto interessante, che a me piacerebbe molto vedere a Varese (per certi versi simile a Sacchetti: giocatore da cose utili nei momenti che servono).

Natali direi che è più il cambio del 4 e Ferrero più cambio del 3 che può giostare da 4. Vedere Natali con la velocità di piedi che non ha a cambiare il 3 fa venire i brividi.

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, fillmore dice:

Non scherziamo, per  il nostro budget la ricetta è sempre quella 5+1 BMF più italiani di complemento. A parte i soliti noti, degli italiani che ci possiamo permettere uno vale l'altro e nessuno vale un posto da titolare.

Peraltro con il 5+1 BMF , gli italiani di complemento ci sono già in squadra !

un play , una guardia , un 3 che possa giocare qualche minuto guardia , un 3 che possa giocare qualche minuto da 4.

FINITO.

NON SPRECHIAMO RISORSE !

Edited by Virgus
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, seth dice:

Non ho capito però questa cosa di Vene che potrebbe ripuntare fuori a luglio.

Vuol dire che si vuole far giornare Archie da 3?

Io piuttosto che su De Nik andrei su S. Gentile che è un po' più fisico e secondo me crea una bella coppia dalla panchina con Tambone, anche complementari, lasciando lo slot di play ad uno straniero.

Zerini altro profilo molto interessante, che a me piacerebbe molto vedere a Varese (per certi versi simile a Sacchetti: giocatore da cose utili nei momenti che servono).

Natali direi che è più il cambio del 4 e Ferrero più cambio del 3 che può giostare da 4. Vedere Natali con la velocità di piedi che non ha a cambiare il 3 fa venire i brividi.

Potrebbe anche essere. Ma come ala piccola non ci gioca da parecchio. Anche se ricordo avere una velocità di piedi non indifferente; se riesce a tenere il primo passo e la velocità di un 3 avversario, per caratteristiche il 3 lo potrebbe pure fare. 

Ma quella di Vene mi pare più una mezza sparata che altro.

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, seth dice:

Natali direi che è più il cambio del 4 e Ferrero più cambio del 3 che può giostare da 4. Vedere Natali con la velocità di piedi che non ha a cambiare il 3 fa venire i brividi.

Caja però li ha quasi sempre usati al contrario quest'anno: Ferrero da 4 e Natali cambio di Okoye. Anche se forse la cosa era dovuta la fatto che Okoye giocava quasi 40 minuti mentre Vene (ed Hollis prima) molti meno.

Edited by Paul The Rock
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, Binzaghino said:

Beh,io non sarei d’accordissimo su quanto hai esposto.

De Nik in questi anni lontano da Varese ha fatto il play di squadre ambiziose,quest’anno ha giocato come play di riserva a Venezia e non ha fatto male. Meriterebbe un’altra chance da titolare e penso che con lui non è che si azzerano le possibilità di play off.

Vediamo.....

Ma ha voglia di prendere un quarto della metà di quello che prende ora per scaldare la panca? Perchè con gli italiani il problema è anche quello. 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, seth said:

Non ho capito però questa cosa di Vene che potrebbe ripuntare fuori a luglio.

Vuol dire che si vuole far giornare Archie da 3?

Io piuttosto che su De Nik andrei su S. Gentile che è un po' più fisico e secondo me crea una bella coppia dalla panchina con Tambone, anche complementari, lasciando lo slot di play ad uno straniero.

Zerini altro profilo molto interessante, che a me piacerebbe molto vedere a Varese (per certi versi simile a Sacchetti: giocatore da cose utili nei momenti che servono).

Natali direi che è più il cambio del 4 e Ferrero più cambio del 3 che può giostare da 4. Vedere Natali con la velocità di piedi che non ha a cambiare il 3 fa venire i brividi.

Cioè prenderesti due riserve del play? Non saranno poche? 

Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, MarkBuford said:

Cioè prenderesti due riserve del play? Non saranno poche? 

No, ovviamente s. Gentile e Tambone a coprire i ruoli di 1 e 2 dalla panchina con Avra e un play titolare. Mi pare che Gentile e Tambone possano fare anche da guardia oltre che da play essendo dotati di buon fisico, tiro e, nel caso di Gentile, anche buon primo passo di penetrazione e fisico per chiudere in area. 

Se poi tu hai un'idea per un lungo italiano decente, esprimila pure, in società vorrebbero sapere chi chiamare. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...