Jump to content

Recommended Posts

Posted
5 ore fa, Binzaghino dice:

Troppo semplice ora dare la colpa a Caja,che sicuramente ne ha,però noi a Varese abbiamo un evidente problema di scouting,oppure un evidente problema con gli agenti che propongono gli USA.

Come mai Cantù ha pescato 5 giocatori su 6 ( solo Wilson se non erro è un po’ esperto di basket europeo),giovani,sconosciuti e a 4 soldi?

Come mai Pistoia,che economicamente probabilmente è messa peggio di noi, può permettersi Zambian Dowdell più Salamu e noi abbiamo Mayo+Tepic?

E Roma che firma Davon Jefferson e Dyson?

E pensare che Conti a Cremona sembrava pescare mica male......

Cosa sarebbe costato un quintetto: Dowdell-Dyson-K.Martin-Jefferson-Stone??

Con Salamu dalla panca?

Caja ritengo sia attore protagonista del nostro problema di scouting. 

Poi la cosa che mi fa più incazzare è vederlo ridere ironicamente nei confronti dei giocatori ad ogni vaccata espressa sul campo. 

Li hai scelti, e li hai allenati tu.

• Replies 230
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
5 hours ago, meltemi said:

Chi ha deciso che bisogna prendere giocatori già esperti del campionato italiano o al massimo europeo? 

Salvo poi pagare “l’inesperienza” ???

Posted
1 ora fa, walk dice:

Io che ero proprio sopra di lei dal 17 esimo minuto in poi ho smesso di guardare la partita. Se non ci fosse stata non avrei saputo cosa fare...

Mi sa che siamo vicini di posto! ?

Posted
2 ore fa, Leasir dice:

Ecco, se qualcuno si vuole incazzare per qualcosa, fate pur conto che una che fa questo lavoro non si muove per meno dell'equivalente di (se va molto bene..) tre o quattro abbonamenti.

Ziokaro. 

Posted
6 hours ago, parish76 said:

Qui c'è poco da fare .. bisogna subito prendere sti 110 keuro di orgoglio e cercare un sostituto di tepic sperando che non erano a budget o per servire a coprire dei buchi pregressi. Ed andrei su 4/5 usa grosso e cazzuto. Giusto per  non rimbalzare ogni volta a rimbalzo. E che possibilmente conosca 2 movimenti in post. Cosi se il tiro da 3 non entra. Magari caja riesce a creare qualche gioco sotto.  tepic ho sempre detto che era la madre di tutte le vaccate. La seconda era il fatto di non prendere un ala centro cosi da poter ruotare anche vene da 3 per aumentare la fisicità e peak da 2. Invece cavalleria leggera. Ora confido in clark al suo rientro. Speriamo rimette in equilibrio la situazione. 

intanto sono solo 100 perchè gli altri 10 vanno agli sport minori e da questi scala pure subito il quantum per la "bellezza al bagno" (visto che ha dato vita al marchio Upsidedown Bikini con il quale ha raggiunto una certa notorietà) (cit. Franz)
ospite ieri sera

Posted

Abbiamo pagato qualcuno per stare in tribuna e non era Tepic? 

Comunque vedo che, nonostante tutti i tentativi miei e di Ponchiaz, qui c'è gente che la prende seriamente :)

Posted
Il 25/9/2019 at 11:11, alberto dice:

Ma il capo arbitro è ancora in giro? Mah... 

condivido tutto quello scritto, visto la schifezza immonda a cui abbiamo dovuto assistere,  ma nessuno si ricorda che a inizio secondo quarto eravamo pienamente in partita, poi un antisportivo mooooolto generoso di Carmeluzzo ha tolto dal campo un Tambone fino a quel momento on fire (insomma...) ma soprattutto ha determinato l'ingresso in campo di Tepic e da lì il diluvio, con un megaparzialone che ci ha ucciso?

Posted
5 minutes ago, fabioRE said:

condivido tutto quello scritto, visto la schifezza immonda a cui abbiamo dovuto assistere,  ma nessuno si ricorda che a inizio secondo quarto eravamo pienamente in partita, poi un antisportivo mooooolto generoso di Carmeluzzo ha tolto dal campo un Tambone fino a quel momento on fire (insomma...) ma soprattutto ha determinato l'ingresso in campo di Tepic e da lì il diluvio, con un megaparzialone che ci ha ucciso?

Anche grazie al Poz che ha protestato così tanto che il suo sarto gli stava già mandando una camicia nuova. 

Posted
14 hours ago, meltemi said:

C'è da dire che Tepic è stato scelto da Caja dicendo che si aspetta molto da lui.. Per dire delle capacità di scouting del nostro genio.. 

Oh, è sempre quello che "Ah, beh...ma Delas rispetto a Pelle altra serietà, altra professionalità, un vero giocatore serio". Poi non saltava un foglio di giornale e si muoveva (pure lui…) al rallentatore...ma fa nulla…
Peraltro è anche quello che l'anno scorso ha spinto per avere Iannuzzi.
Ecco, magari facciamogli fare il coach ed i giocatori li facciamo scegliere a qualcun altro.

Posted
39 minutes ago, Sir Joe said:

Torno alla carica per Halil Kanacevic al posto di Tepic: cambia tranquillamente sia il 5 che il 4...

In effetti sistemato il problema dei lunghi da panchina siamo da playoff. 

Posted
15 hours ago, Roberto said:

E perché mai mi dovrei incazzare..?

Fallo anche tu, invece di rosicare .

Ti dovresti incazzare perché presumibilmente quei soldi sono presi dai nostri leggendari "Conti in ordine", non perché siano tanti o pochi.

O forse pensi che sia venuta gratis al palazzetto pensando " Stasera cascasse il mondo vado a Varese a vedermi il debutto di Josh Mayo".

Posted
14 hours ago, zucca said:

Caja ritengo sia attore protagonista del nostro problema di scouting. 

Poi la cosa che mi fa più incazzare è vederlo ridere ironicamente nei confronti dei giocatori ad ogni vaccata espressa sul campo. 

Li hai scelti, e li hai allenati tu.

Il problema della scouting non è Caja, ma chi è pagato per farlo e non lo fa.

La mancanza di leadership sfa sî che i ruoli siano poco chiari e che le persone si permettano di sbraitare se non accontentate o di nascondersi dietro agli altri.

Posted
10 minuti fa, Ponchiaz dice:

Ti dovresti incazzare perché presumibilmente quei soldi sono presi dai nostri leggendari "Conti in ordine", non perché siano tanti o pochi.

O forse pensi che sia venuta gratis al palazzetto pensando " Stasera cascasse il mondo vado a Varese a vedermi il debutto di Josh Mayo".

Secondo me è venuta a Varese proprio perché “ noi siamo Varese “.

Mi incazzo di più per un allenatore che va al mercato e mi porta a casa Tepic, se vogliamo parlare di soldi buttati nel cesso.

Posted
21 ore fa, tatanka dice:

1 dicembre 2019, undicesima giornata in casa con Roma

Se ci arriviamo a 0 punti è già partita da psicodramma

Se ci arriviamo a 2 punti è partita fondamentale, guardando come sono messi gli altri

Se ci arriviamo a 4 punti partita importante per mettere fieno in cascina

Se ci arriviamo a 6 punti puntiamo a vincere per fare campionato tranquillo.

Se ci arriviamo a 8 punti siamo stati miracolati (o non capiamo un caxxo).

Quoto al mille per mille. 

Una larga fetta delle prime nostre 9 giornate effettive sarebbero state comunque impossibili o quantomeno estremamente problematiche. Anche con una squadra in fiducia. 

Abbiamo 9 giornate per metterci a posto, in un modo o nell'altro 

Posted
1 hour ago, Roberto said:

Pare sia stata vista limonare duro la coppa Europa 

Posted
2 hours ago, Roberto said:

Hai dato un'occhiata al suo Instagram? (E ti cascheranno gli occhi sul tavolo!)

La tizia presumo sappia a malapena dove sta Varese solo perché è bergamasca, poi ho gravi dubbi che sapesse prima dell'altro ieri dell'esistenza di uno sport che di chiama basket e soprattutto che abbia capito che cosa succedesse davanti a lei così presa a video/fotografare le sue scarpe e a mettere fiorellini e pesciolini a contorno.

Aggiungo che a mio parere non si sia minimamente raggiunto alcuno scopo tra quelli prefissi dal ns illuminato marketing, la storia su Instagram è visibile per sole 24 ore e chi l'ha vista l'ha vista e sulla pagina ora rimane in vista tanta pelle e molto poco ? e di Varese non ci sarà mai alcuna traccia

Posted
13 minuti fa, marisa dice:

Hai dato un'occhiata al suo Instagram? (E ti cascheranno gli occhi sul tavolo!)

La tizia presumo sappia a malapena dove sta Varese solo perché è bergamasca, poi ho gravi dubbi che sapesse prima dell'altro ieri dell'esistenza di uno sport che di chiama basket e soprattutto che abbia capito che cosa succedesse davanti a lei così presa a video/fotografare le sue scarpe e a mettere fiorellini e pesciolini a contorno.

Aggiungo che a mio parere non si sia minimamente raggiunto alcuno scopo tra quelli prefissi dal ns illuminato marketing, la storia su Instagram è visibile per sole 24 ore e chi l'ha vista l'ha vista e sulla pagina ora rimane in vista tanta pelle e molto poco ? e di Varese non ci sarà mai alcuna traccia

Sentite.......personalmente  mi sono avvicinato al basket perché (capitato per caso al palazzetto negli anni d oro della gestione Bulgheroni) in parterre c era molta gnocca.

Il collante fra me e la pallacanestro è stata proprio la presenza di gnocca, per esempio.

Se è andata così, bene fa il marketing ad usare tutte le “ leve “ che ci sono a disposizione per creare un bell ambiente  ed attirare spettatori.

Posted
3 ore fa, MarkBuford dice:

In effetti sistemato il problema dei lunghi da panchina siamo da playoff. 

Il problema è proprio questo: se la squadra dovesse dimostrarsi così "scassata" come è stato contro Sassari, per metterci mano e cambiare la situazione non basterà sostituire un solo giocatore ma almeno 2... di cui uno dovrà essere un "bombardiere". Bisognerà per forza aspettare, per il secondo sostituto, che la nostra guardia ufficiale si riprenda e si inserisca per sapere dove intervenire...

Bisogna solo sperare che contro SS sia stato un episodio nato e chiuso lì: se contro Trieste dovessimo prenderne altri 20 nello stesso modo (porca miseria!) non è pensabile aspettare febbraio per prendere le contromisure...

Roba da chiodi: dopo la prima partita siamo già qui a pensar male... 

Io ho comunque fiducia in Caja (chiunque sia stato a voler Tepic..): spero che sappia tirarci fuori con il materiale che ha. 

Posted
9 minuti fa, Ponchiaz dice:

Rob Attirano spettatori come te però ?

Gente a cui piace ancora la faiga.

Percui capisco il tuo punto di vista...?‍♂️

Posted
34 minutes ago, Roberto said:

Gente a cui piace ancora la faiga.

Percui capisco il tuo punto di vista...?‍♂️

Guarda ti lascio sbausciare tranquillo con Robokop

Posted
2 minuti fa, Ponchiaz dice:

Guarda ti lascio sbausciare tranquillo con Robokop

Bravo.

Guarda che ti stanno aspettando per la briscola chiamata del sabato pomeriggio.

Posted
27 minutes ago, Roberto said:

Bravo.

Guarda che ti stanno aspettando per la briscola chiamata del sabato pomeriggio.

Penso che invece leggerò un libro.

Poi Silver ti spiega come si fa