Jump to content
Sign in to follow this  
Sir Zap

Varese - Venezia

Recommended Posts

23 minuti fa, MarkBuford dice:

Diciamo che è facile scriverlo. Meno facile pensarlo mentre sei su un piede solo, a un millimetro dalla linea dopo 40 e fischia minuti di gioco.
E all'errore si è sommata la sfiga perchè la palla poteva carambolare ovunque invece è finita tra le manoni di un veneziano che aveva spazio per aprire il contropiede.

11 minuti fa, Fran dice:

Per me è grave il tipo di scelta, perché mancano solo 12 secondi e in quel caso o hai un compagno libero sotto canestro a cui dare la palla oppure è probabile innescare un contropiede. Poi forse il mio giudizio è anche in parte dovuto al tipo di partita che ha fatto il buon LJ; non mi è piaciuto per niente, ricordo molte scelte sbagliate nei momenti decisivi che hanno aiutato la loro rimonta e poi direi che nel suo caso le statistiche di ieri sera sono difficilmente discutibili 😀

unico momento di gloria quando alla fine dei regolamentari è andato a strappare la palla da una mezza mischia a terra dopo rimbalzo su tiro di Daye; ma in quel caso ha fatto più un bel movimento da tallonatore che da shooting guard

se vogliamo dirla tutta, grave l'errore di Peak, però anche Vene ha commesso una leggerezza

ha visto il compagno libero sotto canestro e gli ha passato la palla, pensando così di chiudere la partita

però il passaggio non era semplicissimo come poteva sembrare, c'era un avversario in mezzo e altri due che stavano rientrando, infatti gli ha dato una palla in uscita verso la linea di fondo, poi Peak si è sbilanciato e non l'ha controllata bene

Vene avrebbe fatto meglio a tenere la palla e subire fallo, ma forse non si è fidato delle sue doti balistiche dalla lunetta

57 minuti fa, fabioRE dice:

se vogliamo dirla tutta, grave l'errore di Peak, però anche Vene ha commesso una leggerezza

ha visto il compagno libero sotto canestro e gli ha passato la palla, pensando così di chiudere la partita

però il passaggio non era semplicissimo come poteva sembrare, c'era un avversario in mezzo e altri due che stavano rientrando, infatti gli ha dato una palla in uscita verso la linea di fondo, poi Peak si è sbilanciato e non l'ha controllata bene

Vene avrebbe fatto meglio a tenere la palla e subire fallo, ma forse non si è fidato delle sue doti balistiche dalla lunetta

La lucidità al netto dello sforzo dei supplementari è una grande dote. Mi è sembrato che vene esiti un momento prima di sparare il passaggio.  Doveva tenerla.  Poi anche LJ fa il suo con un retropassaggio nel mucchio.  Roba che ti insegnano a minibasket. 

Cmq bravi tutti che hanno vinto. 

Siamo in piena media x il nono 

Edited by peter pan

Tanti Alti e pochi bassi. Masnago deve rimanere così. Venezia è in netta ripresa con roster lunghissimo!

Lavorare lavorare lavorare. 8 punti avendo già incontrato tutti i TOP team. Da firma prima dell'inizio.

Il nostro campionato dove NON bisogna sprecare punti inizia ora!

FORZA VARESE

28 minutes ago, fabioRE said:

OPENJOBMETIS VARESE. Ammenda di Euro 1.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri

I girigi hanno portato a casa la pagnotta :P  Solo il fischio su Simmons ci sarà costato 500 euro.

Ma nessuno che commenta la cazziata del Toto a Caja? La motivazione mi pare abbastanza pesante non trovate? Poi io mai visto Bulgheroni fare una cosa del genere davanti a tutto il palazzetto... 

29 minuti fa, walk dice:

Ma nessuno che commenta la cazziata del Toto a Caja? La motivazione mi pare abbastanza pesante non trovate? Poi io mai visto Bulgheroni fare una cosa del genere davanti a tutto il palazzetto... 

Già.. Non l'ho notata dal vivo ma conoscendo la pacatezza del Toto la cosa mi ha molto sorpreso.. Chissà cosa c'è sotto.. 

7 hours ago, fabioRE said:

OPENJOBMETIS VARESE. Ammenda di Euro 1.000,00 per offese collettive frequenti del pubblico agli arbitri

Memo frequenti del dovuto. Tanto vi dovevamo, sacchi grigi 🤮

1 ora fa, walk dice:

Caja a furia di dire che i suoi giocatori sono esordienti,che gli altri sono più bravi più grandi più di qua più di là, si metteva al sicuro,come dire meglio di così io non posso fare con questi qua' e la pressione andava tutta su chi li ha presi, Bulgheroni gli ha fatto notare che evidentemente non sono così scarsi come vuole far credere

14 ore fa, Scottie dice:

Vero, terzetto in grigio veramente di bassissima qualità, riguardando in TV si apprezza ancor di più quanto sono stati scarsi, Watt "espulso" dalla partita ma anche Mayo graziato dal quinto fallo dopo aver sportellato pesante denik a due minuti dalla fine....o giù di li.

Per noi canestro di Watt ben oltre il 24 e non si sono nemmeno degnati di rivederlo e la seconda stoppata di Simmons (la prima poteva anche starci l'interferenza) non esiste al mondo che dai canestro buono.......assurdo, 99 volte su 100 un azione del genere tutti in piedi ad applaudire e stop, lo stesso Tonut è rimasto sorpreso dai due punti concessi

il canestro di Watt non potevano rivederlo perchè il protocollo dell'IRS consente il controllo di questa situazione solo negli ultimi due minuti e nei supplementari

• Like 1
  • Thanks 1

36 minutes ago, Ellediluca said:

Caja a furia di dire che i suoi giocatori sono esordienti,che gli altri sono più bravi più grandi più di qua più di là, si metteva al sicuro,come dire meglio di così io non posso fare con questi qua' e la pressione andava tutta su chi li ha presi, Bulgheroni gli ha fatto notare che evidentemente non sono così scarsi come vuole far credere

Lo dici perché lo sai oppure è una congettura? Chiedo perché la conferenza stampa dopo la partita di Caja mi sembrava un po' diversa dal solito... 

7 hours ago, alberto said:

Lo dici perché lo sai oppure è una congettura? Chiedo perché la conferenza stampa dopo la partita di Caja mi sembrava un po' diversa dal solito... 

L'artiglio si è impappinato diverse volte... Si è tolto qualche sassolino dalla scarpa, ha fatto i complimenti ad alcuni giocatori. Ma è sicuramente stata una partita stressante, un po' di confusione ci stava. 

8 ore fa, alberto dice:

Sto solo provando a indovinare,queste cose in teoria rimangono dentro le mura del palazzetto,magari era solo gioia pura del Toto  manifestata cosi

Comunque il Toto avrebbe dovuto andare a fare i complimenti anche a De Raffaele che come al solito non ci ha capito un cazzo.

Aveva quasi per culo trovato la 3-2 con la quale avrebbe vinto di venti...la toglie. Si dimentica Viedmar e Stone in panca. Quando esce Watt per 5 falli mette pivot Daye, risultato due canestri da sotto nel supplementare. Stone non porta in post basso Mayo una volta in tutta la partita. Simmons mangia in testa ad una squadra in cui il play è alto come il nostro power forward.

Lamentiamoci di Caja, sì certo.

• Like 1

18 minutes ago, Ponchiaz said:

Comunque il Toto avrebbe dovuto andare a fare i complimenti anche a De Raffaele che come al solito non ci ha capito un cazzo.

Aveva quasi per culo trovato la 3-2 con la quale avrebbe vinto di venti...la toglie. Si dimentica Viedmar e Stone in panca. Quando esce Watt per 5 falli mette pivot Daye, risultato due canestri da sotto nel supplementare. Stone non porta in post basso Mayo una volta in tutta la partita. Simmons mangia in testa ad una squadra in cui il play è alto come il nostro power forward.

Lamentiamoci di Caja, sì certo.

Analisi perfetta. Soprattutto su stone non capivo perché non hanno mai eseguito un gioco in post basso per stone.. caricavi di falli mayo e avevi già vinto la partita ..  

Che a logica ha anche senso.

E' che questi sono maestri del fare la punta al cazzo quando si tratta di rimettere 6 millesimi sul cronometro, poi tranquillamente non consultano il video per cosucce tipo canestri non validi, stoppate regolari, cose così.

Immaginate avessimo perso di due. Con un canestro non valido di Watt e una stoppata sanissima di Simmons. 

Non è una cosa seria, qui c'è in ballo il nono posto ed una città a cui non si può togliere un sogno.

• Thanks 1
  • Haha 2