Jump to content

Varese - Venezia


Recommended Posts

9 ore fa, fabioRE dice:

no

si interrompe a 8" dal termine

il fatto è che era in diretta anche su Eurosport2, in questi casi (è già successo) quando la diretta precedente si prolunga, il finale si trova all'inizio dell'evento successivo che va in diretta su  Eurosport2

il problema è capire qual è

l'hai trovato che volevo rivedermi il finalone? io non riesco 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 160
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

8 ore fa, tento dice:

C'è da dire che pure il 4 ed il 5 fallo di Watt sono state invenzioni di un certo livello.

Vero, terzetto in grigio veramente di bassissima qualità, riguardando in TV si apprezza ancor di più quanto sono stati scarsi, Watt "espulso" dalla partita ma anche Mayo graziato dal quinto fallo dopo aver sportellato pesante denik a due minuti dalla fine....o giù di li.

Per noi canestro di Watt ben oltre il 24 e non si sono nemmeno degnati di rivederlo e la seconda stoppata di Simmons (la prima poteva anche starci l'interferenza) non esiste al mondo che dai canestro buono.......assurdo, 99 volte su 100 un azione del genere tutti in piedi ad applaudire e stop, lo stesso Tonut è rimasto sorpreso dai due punti concessi

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, Fran dice:

Non è che Clark abbia avuto queste gran statistiche anche stasera, anche se ha mostrato segni di miglioramento, fra l'altro ha perso un pallone nel supplementare che poteva essere decisivo. Io resto dell'idea che andasse tagliato il 28 agosto e penso che avremmo anche qualche punto in più adesso. Detto questo ora c'è Clark....forza Clark!

Poi che nel primo tempo sia stato il migliore in campo sono futili dettagli. 

Link to comment
Share on other sites

Su otto partite si è giocato contro le prime sei della classifica più i campioni d'Italia e Trieste fuori casa. 4-4 da metterci otto firme! 

Mayo miglior marcatore e Simmons miglior rimbalzista , entrambi in top5 di valutazione, è davvero importante perché quando hai un asse così sei al 50%...vedi Roma . 

Clark e Peak secondo me possono solo che migliorare , uno per forma/fiducia e l'altro per esperienza.

Cervi sarebbe una bella aggiunta: entrasse lui al posto di Gandini sono convinto che per li avversari non sarebbe la stessa cosa! Però con questo Simmons sarebbero quasi soldi sprecati! Cioè, 35' di Simmons e 5' di Gandini magari è anche meglio di 25' Simmons 15' Cervi! I soldi possono servire più avanti quando possono esserci delle vere occasioni tipo eyenga qualche anno fa. Naturalmente avendo Cervi in palestra già da un po' la società saprà cosa sia meglio fare.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Scottie said:

Vero, terzetto in grigio veramente di bassissima qualità, riguardando in TV si apprezza ancor di più quanto sono stati scarsi, Watt "espulso" dalla partita ma anche Mayo graziato dal quinto fallo dopo aver sportellato pesante denik a due minuti dalla fine....o giù di li.

Per noi canestro di Watt ben oltre il 24 e non si sono nemmeno degnati di rivederlo e la seconda stoppata di Simmons (la prima poteva anche starci l'interferenza) non esiste al mondo che dai canestro buono.......assurdo, 99 volte su 100 un azione del genere tutti in piedi ad applaudire e stop, lo stesso Tonut è rimasto sorpreso dai due punti concessi

Aggiungiamo anche un antisportivo a Vene che ci puó stare, se si è molto fiscali, se poi lo stesso metro lo applichi a DeNik che abbraccia Mayo da dietro, senza interessarsi per nulla della palla, per mandarlo in lunetta e recuperare la palla.
 

Link to comment
Share on other sites

13 hours ago, Sir Joe said:

Clark continua a non essere convincente... oggi, dopo la sua miglior partita, ha dimostrato di valere come Tambone...

Gandini... poverino! Dopo 7 partite in serie A non ha ancora segnato un punto... E c'è ancora qualcuno che pensa che Cervi non servirebbe!

Clark in ripresa imho. Si vede che ancora non ha ritmo per 40 minuti. Ma solo per 15/20.. 

Discorso cervi. Alla fine arriverà. Ma probabilmente ringraziando i soliti non noti che qualche extra lo mettono .. 

Link to comment
Share on other sites

E' vero gli arbitri hanno fatto cagare, da entrambe le parti.

Ma nel primo quarto noi 6 falli e Venezia 1 fatto praticamente a fine quarto.

Abbiamo un atteggiamento eccessivo? Così regaliamo poi liberi e facciamo rifiatare e recuperare punti.

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, MarkBuford dice:

+14 di +/-

Il +14 sicuramente è ottimo ma spesso dipende anche dai momenti in cui vieni inserito e dai quintetti in cui ti tocca giocare (per es. se capiti nei 5 min di Gandini e Natali puoi non essere avvantaggiato). Infatti ricordo che nel supplementare la spinta decisiva c'è stata quando è uscito Clark ed è entrato Tambone, che ha portato grande energia oltre al canestro della vittoria.

Sarò un ottimista, ma dalla guardia USA titolare ed esperta, attesa per 3 mesi, mi aspetto qualcosa di più:

che provi (anche senza riuscirci) a giocare come Mayo e Simmons, trascinando il gruppo

che eviti di perdere un pallone osceno come ha fatto nel supplementare, innescando un contropiede con 2p  per VE

che non faccia falli stupidi contribuendo a mandare in lunetta 10 volte un avversario che in quel momento annaspava

che migliori le sue statistiche da 3; siamo al 26%, per uno che dovrebbe essere un tiratore

che non sparisca nel momento decisivo.

Era solo per chiarire il punto di vista, non ce l'ho con Clark, che è sicuramente in ripresa e spero che mi smentisca nelle prossime partite.

Link to comment
Share on other sites

6 minutes ago, fabioRE said:

beh, dai il plus/minus molte volte è una statistica bugiarda, fa' te che Simmons che ha fatto un partitone ha chiuso con -1, Gandini che ha fatto una comparsata con +3 :sad:

Ok, ma si parlava di "brutte statistiche" :P
E comunque il temporaneo sostituto di Cervi non ha fatto danni, che è poi quello per cui lo si paga...

Link to comment
Share on other sites

42 minutes ago, Fran said:

 

Sarò un ottimista, ma dalla guardia USA titolare ed esperta, attesa per 3 mesi, mi aspetto qualcosa di più:

che provi (anche senza riuscirci) a giocare come Mayo e Simmons, trascinando il gruppo

che eviti di perdere un pallone osceno come ha fatto nel supplementare, innescando un contropiede con 2p  per VE

che non faccia falli stupidi contribuendo a mandare in lunetta 10 volte un avversario che in quel momento annaspava

che migliori le sue statistiche da 3; siamo al 26%, per uno che dovrebbe essere un tiratore

che non sparisca nel momento decisivo.

Era solo per chiarire il punto di vista, non ce l'ho con Clark, che è sicuramente in ripresa e spero che mi smentisca nelle prossime partite.

Sarò un pessimista, ma già avere un Mayo e un Simmons a questi livelli è grasso puro che cola. Nessuno si sarebbe mai aspettato una resa simile, neppure quelli che li hanno scovati e ingaggiati. Non credo possibile, a questo punto, per le leggi delle probabilità, che anche Clark vada contro le naturali leggi della natura, della fisica e di un ragionevole rendimento sul campo solo perchè noi lo speriamo, anche se lo auspico vivamente come tutti. All'inizio anche su Jacovitti qualcuno si era sbilanciato pericolosamente ("Jacovitti nuovo Avramovic?"). Il soldatino è sicuramente molto utile alla causa, ma, al momento, un 6 su 6 da 3 lo ha sparato solo una volta, anche se speriamo si ripeta presto.

Quindi, fermo restando che probabilmente Clark non è al top della forma fisica, non credo che arriverà al punto di spaccare le partite come i primi due. Però, se non ci sono soldi, almeno dia il suo buon contributo senza perdere palloni come quello del supplementare.

Io, l'ho già detto, se avessi dovuto metter su una squadra, mai comunque l'avrei allestita con una front line così bassa e leggera su tutti e due i ruoli. Leggera soprattutto.

D'altra parte il mio avatar è Wes Unseld, non Carla Fracci.

Ma magari mi sbaglio, cosa che mi farebbe molto felice.

Edited by UNSELD
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, UNSELD dice:

Sarò un pessimista, ma già avere un Mayo e un Simmons a questi livelli è grasso puro che cola. Nessuno si sarebbe mai aspettato una resa simile, neppure quelli che li hanno scovati e ingaggiati. Non credo possibile, a questo punto, per le leggi delle probabilità, che anche Clark vada contro le naturali leggi della natura, della fisica e di un ragionevole rendimento sul campo solo perchè noi lo speriamo, anche se lo auspico vivamente come tutti. All'inizio anche su Jacovitti qualcuno si era sbilanciato pericolosamente ("Jacovitti nuovo Avramovic?"). Il soldatino è sicuramente molto utile alla causa, ma, al momento, un 6 su 6 da 3 lo ha sparato solo una volta, anche se speriamo si ripeta presto.

Quindi, fermo restando che probabilmente Clark non è al top della forma fisica, non credo che arriverà al punto di spaccare le partite come i primi due. Però, se non ci sono soldi, almeno dia il suo buon contributo senza perdere palloni come quello del supplementare.

Io, l'ho già detto, se avessi dovuto metter su una squadra, mai comunque l'avrei allestita con una front line così bassa e leggera su tutti e due i ruoli. Leggera soprattutto.

D'altra parte il mio avatar è Wes Unseld, non Carla Fracci.

Ma magari mi sbaglio, cosa che mi farebbe molto felice.

Il mio è Robertone Morse.... con il tuo sotto le place,sarebbe roba da scudetto non credi?

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, UNSELD said:

All'inizio anche su Jacovitti qualcuno si era sbilanciato pericolosamente ("Jacovitti nuovo Avramovic?"). Il soldatino è sicuramente molto utile alla causa, ma, al momento, un 6 su 6 da 3 lo ha sparato solo una volta, anche se speriamo si ripeta presto.

Stai suggerendo che un 6/6 da 3 sia roba che, se la fai una volta, vuol dire che puoi farla sempre? 

Interessante... Hai qualche esempio? 

Link to comment
Share on other sites

27 minutes ago, UNSELD said:

Sarò un pessimista, ma già avere un Mayo e un Simmons a questi livelli è grasso puro che cola. Nessuno si sarebbe mai aspettato una resa simile, neppure quelli che li hanno scovati e ingaggiati. Non credo possibile, a questo punto, per le leggi delle probabilità, che anche Clark vada contro le naturali leggi della natura, della fisica e di un ragionevole rendimento sul campo solo perchè noi lo speriamo, anche se lo auspico vivamente come tutti. All'inizio anche su Jacovitti qualcuno si era sbilanciato pericolosamente ("Jacovitti nuovo Avramovic?"). Il soldatino è sicuramente molto utile alla causa, ma, al momento, un 6 su 6 da 3 lo ha sparato solo una volta, anche se speriamo si ripeta presto.

Quindi, fermo restando che probabilmente Clark non è al top della forma fisica, non credo che arriverà al punto di spaccare le partite come i primi due. Però, se non ci sono soldi, almeno dia il suo buon contributo senza perdere palloni come quello del supplementare.

Io, l'ho già detto, se avessi dovuto metter su una squadra, mai comunque l'avrei allestita con una front line così bassa e leggera su tutti e due i ruoli. Leggera soprattutto.

D'altra parte il mio avatar è Wes Unseld, non Carla Fracci.

Ma magari mi sbaglio, cosa che mi farebbe molto felice.

Mica ho capito..tu vorresti contendere lo scudetto a Milano e Venezia?

Tutto è migliorabile, anche Mayo e Simmons, ma nemmeno si può pensare che si debba cambiare roster ad ogni soffiata di vento.

Clark ha fatto il suo, deve crescere, ripulire il suo gioco - troppi palleggi - e migliorare in difesa ma siamo difficilmente migliorabili con le nostre casse.

Link to comment
Share on other sites

Clark arriva da due mesi di fermo, i due mesi in cui avrebbe dovuto fare il pieno, sta recuperando ma è ancora indietro di forma. Nel primo quarto ha giocato da solo, mandando in vacca la difesa di Venezia con alcune giocate pregevoli, prendendosi spesso l'iniziativa in solitaria. Poi l'è sciupà..

Quando anche lui avrà i 40 minuti nelle gambette, avrà anche un ruolo importante in campo. Per ora sembra un giocatore intelligente, con buoni fondamentali e senza paura di attaccare l'uomo. In difesa aspetto di giudicarlo quando sarà in forma, i (troppi) falli sono dovuti anche a questo.

la persa comunque mi sembra che fosse di Peak (almeno credo, io ho insultato lui, comunque ?) : non si recupera mai, mai, mai una palla lanciandola verso il centro del campo!

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, sertar said:

Mica ho capito..tu vorresti contendere lo scudetto a Milano e Venezia?

Tutto è migliorabile, anche Mayo e Simmons, ma nemmeno si può pensare che si debba cambiare roster ad ogni soffiata di vento.

Clark ha fatto il suo, deve crescere, ripulire il suo gioco - troppi palleggi - e migliorare in difesa ma siamo difficilmente migliorabili con le nostre casse.

Ho detto esattamente quello che hai detto tu. Siccome non ci sono soldi, dobbiamo accontentarci di Clark, sperando che si riprenda al meglio delle sue possibilità reali.

Che io, comunque, non avrei mai preso per questioni di stazza fisica. Tutto lì...

Edited by UNSELD
Link to comment
Share on other sites

7 minuti fa, sertar dice:

Mica ho capito..tu vorresti contendere lo scudetto a Milano e Venezia?

Tutto è migliorabile, anche Mayo e Simmons, ma nemmeno si può pensare che si debba cambiare roster ad ogni soffiata di vento.

Clark ha fatto il suo, deve crescere, ripulire il suo gioco - troppi palleggi - e migliorare in difesa ma siamo difficilmente migliorabili con le nostre casse.

Manfatti...

per ora l'unico buco nero è Peak, che ha ancora troppi alti e bassi, però sta crescendo, il resto della squadra, per i soldi a disposizione, è quasi un capolavoro, soprattutto guardando le squadre in linea con il nostro budget.

La visione di Roma Pesaro di ieri sera, per dire, era da vietare ai deboli di stomaco..

Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Ale Div. dice:

Clark arriva da due mesi di fermo, i due mesi in cui avrebbe dovuto fare il pieno, sta recuperando ma è ancora indietro di forma. Nel primo quarto ha giocato da solo, mandando in vacca la difesa di Venezia con alcune giocate pregevoli, prendendosi spesso l'iniziativa in solitaria. Poi l'è sciupà..

Quando anche lui avrà i 40 minuti nelle gambette, avrà anche un ruolo importante in campo. Per ora sembra un giocatore intelligente, con buoni fondamentali e senza paura di attaccare l'uomo. In difesa aspetto di giudicarlo quando sarà in forma, i (troppi) falli sono dovuti anche a questo.

la persa comunque mi sembra che fosse di Peak (almeno credo, io ho insultato lui, comunque ?) : non si recupera mai, mai, mai una palla lanciandola verso il centro del campo!

Le perse gravi in OT sono state 2, la prima di Clark che in palleggio in attacco in ala si è fatto gassare la palla, mi pare da Denik, contropiede e pareggio VE. Li Clark è stato tolto da Caja ed è entrato Tambone. Poi c'è stata quella di Peak a 12 sec dalla fine sopra 4 che ha innescato il loro contropiede con il canestro dato valido su stoppata di Simmons.

Quella di Clark grave e assolutamente da evitare, ma quella di Peak da fucilazione immediata, più per l'errore di concetto, che altro. In quel caso l'unica cosa da non fare è ributtare la palla in mezzo perché rischi di regalare il contropiede (come è stato) e 2 punti facili. Se invece esce con la palla, siamo sopra 4 con palla a VE e 11 sec da giocare, che è una buona situazione.

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, MarkBuford said:

Credo che la tesi sia che uno che non fa sempre 6/6 non vada bene per Varese :)

La tesi è che Jacovitti, per bravino che sia, non può essere assimilabile ad Avramovic: il 6 su 6  spesso e volentieri da parte sua è volutamente un ragionamento per assurdo.

Edited by UNSELD
Link to comment
Share on other sites

23 minutes ago, Fran said:

Le perse gravi in OT sono state 2, la prima di Clark che in palleggio in attacco in ala si è fatto gassare la palla, mi pare da Denik, contropiede e pareggio VE. Li Clark è stato tolto da Caja ed è entrato Tambone. Poi c'è stata quella di Peak a 12 sec dalla fine sopra 4 che ha innescato il loro contropiede con il canestro dato valido su stoppata di Simmons.

Quella di Clark grave e assolutamente da evitare, ma quella di Peak da fucilazione immediata, più per l'errore di concetto, che altro. In quel caso l'unica cosa da non fare è ributtare la palla in mezzo perché rischi di regalare il contropiede (come è stato) e 2 punti facili. Se invece esce con la palla, siamo sopra 4 con palla a VE e 11 sec da giocare, che è una buona situazione.

Diciamo che è facile scriverlo. Meno facile pensarlo mentre sei su un piede solo, a un millimetro dalla linea dopo 40 e fischia minuti di gioco.
E all'errore si è sommata la sfiga perchè la palla poteva carambolare ovunque invece è finita tra le manoni di un veneziano che aveva spazio per aprire il contropiede.
 

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, MarkBuford dice:

Diciamo che è facile scriverlo. Meno facile pensarlo mentre sei su un piede solo, a un millimetro dalla linea dopo 40 e fischia minuti di gioco.
E all'errore si è sommata la sfiga perchè la palla poteva carambolare ovunque invece è finita tra le manoni di un veneziano che aveva spazio per aprire il contropiede.
 

Per me è grave il tipo di scelta, perché mancano solo 12 secondi e in quel caso o hai un compagno libero sotto canestro a cui dare la palla oppure è probabile innescare un contropiede. Poi forse il mio giudizio è anche in parte dovuto al tipo di partita che ha fatto il buon LJ; non mi è piaciuto per niente, ricordo molte scelte sbagliate nei momenti decisivi che hanno aiutato la loro rimonta e poi direi che nel suo caso le statistiche di ieri sera sono difficilmente discutibili ?

unico momento di gloria quando alla fine dei regolamentari è andato a strappare la palla da una mezza mischia a terra dopo rimbalzo su tiro di Daye; ma in quel caso ha fatto più un bel movimento da tallonatore che da shooting guard

Link to comment
Share on other sites

52 minutes ago, Ale Div. said:

Manfatti...

per ora l'unico buco nero è Peak, che ha ancora troppi alti e bassi, però sta crescendo, il resto della squadra, per i soldi a disposizione, è quasi un capolavoro, soprattutto guardando le squadre in linea con il nostro budget.

La visione di Roma Pesaro di ieri sera, per dire, era da vietare ai deboli di stomaco..

Maronna che merda, ti quoto col sangue.

Dobbiamo sempre ricordarci che viviamo nel mondo del possibile, non dell'ipotetico. Se qualcuno mi dice quanta eccedenza di budget possiamo destinare all'acquisto di una guardia migliore di Clark che sia sul mercato oggi, possiamo discutere.

Nutrivo più aspettative su Peak per la verità, uno che ha il fisico ma non sa di averlo. Gira al largo dal canestro, riceve con i piedi puntati al sacro monte, non è pericoloso mai. Jakovics invece ha confermato le mie aspettative. Che però erano basse, è un altro terzino che deve costruirsi regolarità al tiro per essere almeno commentabile. 

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...