Paul The Rock Posted January 25, 2022 Posted January 25, 2022 Beh credo anch'io che Visconti sia un po' il modo per recuperare qualcosa dalla partenza di Gentile... alla fine il giocatore ha rotto con lo staff tecnico e quindi o te lo tieni a libro paga e di fatto non gioca, oppure lo lasci partire gratis e magari tratti qualcosa con chi se lo prende evitando di pagare lo stipendio sino a fine stagione. Alla fine non credo che Visconti prenda molto e nel computo totale ti sei portato a casa un giocatore giovane, tiratore e hai in cascina qualche soldo in più da investire risparmiato dallo stipendio di Gentile. Contiamo che Ferrero con la carenza di lunghi che abbiamo potrebbe dover giocare un bel po' da 4 e quindi avere un 2-3 che non reclama minuti, ma può dare il cambio a Beane e Reyes secondo me ci sta. 1
peter pan Posted January 25, 2022 Posted January 25, 2022 23 minuti fa, Giesse2 dice: https://www.prealpina.it/pages/basket-varese-via-gentile-ecco-visconti-267990.html Grazie Gs. A questo punto speriamo che riescano ad avere Visconti x venerdì.
uccellodirovo Posted January 25, 2022 Posted January 25, 2022 Io sono contento per Visconti. Molto, ha talento e futuribile.
Binzaghino Posted January 25, 2022 Posted January 25, 2022 50 minutes ago, Zanzkne said: E dell’ex Venezia Phillip non si sa nulla ? E’ scomparso con l’alta marea. Visconti+ un centro e dimentichiamo anche Ale Gentile.
coach Posted January 25, 2022 Posted January 25, 2022 Ma se Scola togliesse la giacca a rimettesse i pantaloncini..? Dai non ditemi che a nessuno di voi è mai passato per la testa nelle ultime due settimane...
Ponchiaz Posted January 26, 2022 Posted January 26, 2022 6 hours ago, coach said: Dai non ditemi che a nessuno di voi è mai passato per la testa nelle ultime due settimane... A me sì, ma non trovo più la roba
Binzaghino Posted January 26, 2022 Posted January 26, 2022 Io sono sempre stato favorevole all’acquisto di Gentile,sono stato contento del suo arrivo a Varese però attorno ad Alessandro fin dal primo momento c’è stato un clima piuttosto ostile,e se non ostile almeno molta diffidenza. In casa con Sassari( quando poi è stato espulso) in super coppa,contro Brescia,contro Milano,a Trieste,a Bologna ha disputato ottime partite però la diffidenza c’era lo stesso. Contro Venezia ero seduto dietro di lui e quando nell’ultimo quarto si è messo a discutere con dei tifosi,ho capito che la sua avventura a Varese era finita. Personalmente è stato una delusione,una delusione più come uomo che come giocatore,perché se il giocatore l’ho apprezzato in qualche occasione come uomo no: atteggiamento sbagliato,nonostante i proclami non si è dimostrato maturo e inserito nel gruppo e ha sprecato una delle ultime occasioni della sua carriera per far vedere che era cambiato. Vorrei concludere il tutto paragonando Gentile a Balotelli e ricordando il bellissimo,geniale striscione che i tifosi della Juve esposero al buon Mario: ” Balotelli non farti illusioni,anche bianco ci stavi sui coglioni”. 2
venti Posted January 26, 2022 Posted January 26, 2022 8 minuti fa, Binzaghino dice: Io sono sempre stato favorevole all’acquisto di Gentile,sono stato contento del suo arrivo a Varese però attorno ad Alessandro fin dal primo momento c’è stato un clima piuttosto ostile,e se non ostile almeno molta diffidenza. In casa con Sassari( quando poi è stato espulso) in super coppa,contro Brescia,contro Milano,a Trieste,a Bologna ha disputato ottime partite però la diffidenza c’era lo stesso. Contro Venezia ero seduto dietro di lui e quando nell’ultimo quarto si è messo a discutere con dei tifosi,ho capito che la sua avventura a Varese era finita. Personalmente è stato una delusione,una delusione più come uomo che come giocatore,perché se il giocatore l’ho apprezzato in qualche occasione come uomo no: atteggiamento sbagliato,nonostante i proclami non si è dimostrato maturo e inserito nel gruppo e ha sprecato una delle ultime occasioni della sua carriera per far vedere che era cambiato. Vorrei concludere il tutto paragonando Gentile a Balotelli e ricordando il bellissimo,geniale striscione che i tifosi della Juve esposero al buon Mario: ” Balotelli non farti illusioni,anche bianco ci stavi sui coglioni”. Su Gentile si è scritto tanto e ci sarà anche chi dice che lo si doveva gestire meglio: cosa non facile ma che era forse possibile. Che sia arrivato qui con la evidente diffidenza di molti e che ciò non abbia giovato a nessuno è altrettanto chiaro. Ora che la barra sia dritta per dare un 'immagine di Varese da ricostruire in modo serio e competente. Non posso accettare che non solo perché si offre economicamente poco ( ci può stare) ma anche perché l'ambiente (società) non offre garanzie , nessuno voglia venire a giocare qui. Bene o male giocare a Varese fino a poco tempo fa voleva dire qualcosa e deve tornare ad essere così senza dire Noi siamo Varese: frase vuota da riempire on modo concreto 1
walk Posted January 26, 2022 Posted January 26, 2022 L'unica mia preoccupazione è nel non passare da una squadra di incursori a testa bassa ad un'altra di tiratori dalla lunga e stop. ci vorrebbe un bel mix che, al momento non vedo. Visconti comunque un buon giocatore, futuribile ma deve migliorare molto nella fase difensiva.
Ponchiaz Posted January 26, 2022 Posted January 26, 2022 Io ero abbastanza incuriosito da Gentile, però non mi è sembrato quel giocatore motivato a cambiare un certo modo di approcciare la professione. 2
Aleltj Posted January 26, 2022 Posted January 26, 2022 Alla notizia di Visconti non sono stato proprio felice, più che altro che per l'attuale differenza "potenziale" tra lui e Gentile. In realtà poi leggendovi e andando a rivederlo ho cambiato idea: mi sembra davvero una buona occasione e un potenziale crack del piano quinquennale
Mentadent Ruttolibero Posted January 26, 2022 Posted January 26, 2022 8 ore fa, uccellodirovo dice: Io sono contento per Visconti. Molto, ha talento e futuribile. Speriamo, magari, in una botta di culo, finalmente... forse ce la meritiamo pure. Oggettivamente, con i (pochi) soldi che avevamo, abbiamo puntato su certezze e scommesse, e praticamente tutte (quasi) si sono rivelate scelte che hanno pagato molto meno di quello che potevano - o avrebbero dovuto- dare. Un primo quintetto buttato letteralmente nel cesso, ma spero davvero che ci sia modo (e tempo) di recuperare..
venti Posted January 26, 2022 Posted January 26, 2022 5 minuti fa, Aleltj dice: Alla notizia di Visconti non sono stato proprio felice, più che altro che per l'attuale differenza "potenziale" tra lui e Gentile. In realtà poi leggendovi e andando a rivederlo ho cambiato idea: mi sembra davvero una buona occasione e un potenziale crack del piano quinquennale Caruso e Visconti se arriva teniamoceli stretti senza pretendere la luna ma lavorando con pazienza
stevie Posted January 26, 2022 Posted January 26, 2022 57 minutes ago, venti said: Caruso e Visconti se arriva teniamoceli stretti senza pretendere la luna ma lavorando con pazienza Con Genitle in partenza perdiamo molti punti e anche parecchi rimbalzi. L'idea Visconti mi piace ma ora serve assolutamente il 5 titolare. Non si può più aspettare, che Arcieri si dia una mossa.
Ponchiaz Posted January 26, 2022 Posted January 26, 2022 Off topic parlando di centri: qualcuno ha notizie di Stefano Rusconi?
seth Posted January 26, 2022 Posted January 26, 2022 30 minutes ago, Ponchiaz said: Off topic parlando di centri: qualcuno ha notizie di Stefano Rusconi? Dici che potrebbe venir buono, nonostante l'età?
Aleltj Posted January 26, 2022 Posted January 26, 2022 Unico dubbio: Visconti, Reyes... Un altro giovanissimo e inesperto come Childs non è un azzardo in un ruolo così delicato?
Ponchiaz Posted January 26, 2022 Posted January 26, 2022 11 minutes ago, seth said: Dici che potrebbe venir buono, nonostante l'età? Non credo, era in una situazione spiacevole a quanto ricordi
Seals Bruce Posted January 26, 2022 Posted January 26, 2022 9 ore fa, coach dice: Ma se Scola togliesse la giacca a rimettesse i pantaloncini..? Dai non ditemi che a nessuno di voi è mai passato per la testa nelle ultime due settimane... Io l'ho pure scritto
robokop Posted January 26, 2022 Posted January 26, 2022 Stavo pensando una cosa. Ma quante pagine del forum riempiremmo se al posto di una società/squadra di scappati di casa ne avessimo una che lotta per PO e Coppe europee?
Indimenticabili Posted January 26, 2022 Posted January 26, 2022 2 ore fa, Ponchiaz dice: Io ero abbastanza incuriosito da Gentile, però non mi è sembrato quel giocatore motivato a cambiare un certo modo di approcciare la professione. Più che altro si faccia lui un esame di coscienza sull'ennesima occasione persa. Gli abbiamo messo sul piatto il coach preferito in panchina, l'amichetto (Amato) nel roster, un ruolo da leader assoluto, e in generale una squadra senza pressioni e particolari ambizioni (anche il Palazzetto semi-vuoto se vogliamo gli è stato d'aiuto). Ci troviamo dopo 4 mesi con lo spogliatoio spaccato, il roster rifondato e l'ultimo posto in classifica. Stiamo ora a vedere se butta nel cesso anche il treno Vitucci-Giofrè.
peter pan Posted January 26, 2022 Posted January 26, 2022 Anche io nutro i medesimi sentimenti contrastanti. Mi dispiace x il ragazzo in sé. Certo l'atteggiamento in campo non è cambiato x nulla. Spocchioso nonostante dei limiti troppo evidenti (liberi e tiro da tre e soprattutto difesa) e polemico a prescindere con gli arbitri. Posso immaginare in allenamento... Vabbè noi guardiamo avanti e pensiamo al nostro. Alegent è oramai il Passato 1
Binzaghino Posted January 26, 2022 Posted January 26, 2022 1 hour ago, Ponchiaz said: Off topic parlando di centri: qualcuno ha notizie di Stefano Rusconi? Io non ho sentito nulla,cosa gli era successo?
Scottie Posted January 26, 2022 Posted January 26, 2022 .....tra l'altro gironzando per il web l'opinione pubblica pare quasi unanime nel apprezzare il nostro "steal" per Visconti scaricando il peso AleGent al contrario Marino e la sua gang, ma soprattutto per il Pres in prima persona corna e bicorna di qualsiasi tipo
Recommended Posts