baloncesto Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 Anche se manca ancora l'ultimo capitolo della stagione 2020/21, la trama intricata ha comunque svelato che non siamo noi i peggiori della lba. E' tempo quindi di aprire il libro della prossima stagione in modo da poter dare sfogo alle nostre abilità come allenatatori, general manager, presidenti e talent scout Comunque e sempre con "Varese nel cuore" Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 X - X - X - X - X e frattaglie dalla panchina. Link to comment Share on other sites More sharing options...
UNSELD Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 (edited) Grazie, Baloncesto, per aver cominciato a guardare al futuro... Edited April 26, 2021 by UNSELD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 9 minuti fa, MarkBuford dice: X - X - X - X - X e frattaglie dalla panchina. Sperando che le x siano meglio di quelle di quest'anno ( cosa niente affatto scontata ) . Sulle frattaglie a la MOrse dalla panchina basta che poi lo spieghi a Roo .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ronin Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 La retrocessione di Cantù mi dà ragione sul fatto che con dei forti giovani italiani puoi fare la lega due ma non la A ! Quasi sicuramente l'anno prossimo Cantù sarà ancora in A ma cosa succederebbe a Procida Pecchia Bayehe se retrocedono ?La differenza la fanno li stranieri quindi concentriamoci su quelli. Sinceramente la squadra attuale per me è davvero forte,può fare tranquillamente i playoff e non dovrebbe minimamente preoccuparsi della retrocessione. Con un 4/5 al posto di Morse si può tranquillamente fare a meno di De Vico così da risparmiare qualcosa e trattenere Egbunu. Bulleri encomiabile dal punto di vista dell'impegno e serietà però io sarei contento se arrivasse Meo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Virgus Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 Io ricordo il Meo di Castelletto Ticino e sorrido di fronte alle critiche verso Bulleri. Capiamoci , che il Meo di oggi sia meglio del Bulleri di oggi non ho il minimo dubbio. Ho invece moltissimi dubbi sul fatto che valga la pena allocare una sostanziosa fetta del risicato budget per il cambio di cui sopra. Io sarei per la conferma del Bullo ( che ha ottenuti gli stessi strabilianti risultati di Cajasantosubito ) e per spendere quegli x euro per la squadra. ( Magari per la conferma del nigeriano) 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
UNSELD Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 (edited) 15 minutes ago, Ronin said: Con un 4/5 al posto di Morse si può tranquillamente fare a meno di De Vico così da risparmiare qualcosa e trattenere Egbunu. Bulleri encomiabile dal punto di vista dell'impegno e serietà però io sarei contento se arrivasse Meo. Meo è interessante per diversi motivi, non ultimo il fatto che noi siamo affezionati a lui. I problemi sono 2, però: non mi sembra sia stato un vincente ultimamente; il suo stipendio. Pertanto, finchè non mi si dissiperanno questi dubbi, mi terrei volentieri Bulleri ad un costo probabilmente molto inferiore ed anche per un sacrosanto rispetto nei suoi confronti dopo tutti gli improperi che si è dovuto succhiare da noi e da altri nel corso di quest'anno. I soldi me li tengo per il parco giocatori: non sto a spendere 15 mila euro al mese giù di lì per una sua più celeberrima alternativa. Mi terrei volentieri l'asse play-pivot di adesso e, se arrivasse Jones, che è un 3, chi gli cederebbe il posto di titolare? Strautins? Tralascio al momento tutto il resto, Scola compreso. Edited April 26, 2021 by UNSELD Link to comment Share on other sites More sharing options...
parish76 Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 Tutto parte dalla decisione di scola. Poi si potrà distruggere e ricostruire. Parto dagli italiani. Ruzz denik strautins confermati. De vico e ferrero con una grossa incognita. Se scola non si ritira c'è anche da valutare JJ e se guarito metterlo a roster. Quindi per scelta tecnica via uno o entrambi. Per scelta di spogliatoio Ferrero è fondamentale. Rimane se sa che il suo ruolo sarà marginale. Stranieri Scola fra qualche giorno comunicherà e spero vivamente che rimanga. Beane ha un +1 da tenere o come guardia titolare o come cambio come ora. Perfetto. TD io lo terrei perché talento immenso anche se ci hanno messo parecchio lui e ruzz a trovare una sintonia. Ora bene configurata. Però TD sogna la NBA come canto del cigno. Senza dimenticare il budget. Egbunu mi piacerebbe tenerlo ma a cifre sostenibili perché realmente molte volte ha sofferto di pollagine. Fisicamente ed atleticamente devastante. Probabilmente più materiale da quindicesimo in NBA che per qualche squadra di coppa in Europa. Se rimane ben venga. Morse grazie ed arrivederci JJ la sfortuna dell'infortunio l'ha fermato ma questo è realmente molto forte. Ecco perché spero in scola perché ha bisogno di tempo per riprendere al meglio La mia squadra ideale e probabile Ruzz- denik Beane- x italiana X usa-Strautins Scola- x usa- JJ se teniamo uno tra Ferrero e de vico fa il cambio tra scola e centro USA. scola praticamente giocherebbe da ala/centro cmq sempre affianco di un giocatore atletico. Per motivi di budget non possiamo tenere TD altrimenti TD e andiamo alla ricerca di un nuovo sciatore e di un nuovo morse .. ecco evitiamo. La x italiana in guardia. Prestito di Bortolani dopo un anno orribile a brescia. Pecchia non mi dispiacerebbe dopo un anno orribile a Cantù però secondo me è più ala che guardia. La primavera e l'estate sono lunghe. Quindi cambierà molto da quello che io ipotizzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
tatanka Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 Boh, io non riesco a capire questa squadra. Si è salvata, bello bellissimo, son pure retrocessi (ma non per davvero, verrano solo deplorati) i falliti (ma non per davvero, sono derogati) e quindi gioia doppia. Però: 10 vittorie di cui alla fine probabilmente 6 con squadre che faranno i PO, in partite in cui il dubbio su dove sia il confine meriti nostri demeriti altrui è lecito. Tutte, tutte, le partite decisive le abbiamo perse. La coppia Scola / TD ci ha trascinato nel filotto d'oro ma nel finale è scoppiata. Stanchi o facili da bloccare dalle altre squadre? Stagione strambissima, non riesco a farmi idee. Resta il fatto che perdo sempre più interesse e che il GM (in quanto GM che parla da GM, come persona non lo conosco e neppure lo riconoscerei se lo incontrassi per strada) mi sta sulle balle dalle dichiarazioni sui rimborsi abbonamenti e quindi non sono neppure sereno nei giudizi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
uccellodirovo Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 1 hour ago, MarkBuford said: X - X - X - X - X e frattaglie dalla panchina. x difende male e un asse play-pivot x-x non mi convince. Link to comment Share on other sites More sharing options...
masnagonelcuore Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 Dico la mia che vale zero. Pessimo atteggiamento ieri. Meno male che è archiviata la questione salvezza. Per il futuro. Ciao ciao Bulleri. Scola se resta TD magari! (quando è stato in palla ha mosso lui la classifica) Strutto ok Beane. Buonissimo acquisto De Nik sicuramente ( non ho capito perchè dopo aver fatto probabilmente la sua miglior prestazione è stato panchinato quasi per ude partite intere) De Vico, perchè no? Ruzzier anche no I due centri grazie arriverderci. Uno ora come ora altro che Europa. Malpensa e via. Appena hanno capito come giocava, le altre squadre si sono adattate e ciao. Ferrero magari basta ( con biglietto di ringraziamento) Poi tutto ovviamente dipende dai soldi. Miracolo essersi salvati. Per questo dico brava, comunque, Varese. Link to comment Share on other sites More sharing options...
stevie Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 Devo ammettere che come molti altri, sicuramente più credibili di me, nella salvezza non avrei scommesso un solo Euro, quindi sono strafelice di essermi sbagliato. Fatta questa doverosa premessa continuo a sostenere che il roster a disposizione del Bullo non fosse da ultimo o penultimo posto ma si sa, i valori poi devono essere dimostrati sul campo, basti vedere come si sono piazzate Brescia e Fortitudo. Detto questo abbiamo fatto 10/17 e messo dietro solo Cantù con budget e roster inferiori al nostro. Il primo step è capire il budget a disposizione il prossimo anno. A me piacerebbe iniziare un progetto tutto nuovo con il Meo al centro ma se da qui bisogna partire il primo a rimettersi in gioco dovrebbe essere proprio lui, accettando uno stipendio adeguato a Varese. Ripartirei dal Bullo solo in caso di aspettative e ambizioni al ribasso, preparandoci ad un'altra stagione di angosce e pazienza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ronin Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 1 ora fa, parish76 dice: Tutto parte dalla decisione di scola. Poi si potrà distruggere e ricostruire. Parto dagli italiani. Ruzz denik strautins confermati. De vico e ferrero con una grossa incognita. Se scola non si ritira c'è anche da valutare JJ e se guarito metterlo a roster. Quindi per scelta tecnica via uno o entrambi. Per scelta di spogliatoio Ferrero è fondamentale. Rimane se sa che il suo ruolo sarà marginale. Stranieri Scola fra qualche giorno comunicherà e spero vivamente che rimanga. Beane ha un +1 da tenere o come guardia titolare o come cambio come ora. Perfetto. TD io lo terrei perché talento immenso anche se ci hanno messo parecchio lui e ruzz a trovare una sintonia. Ora bene configurata. Però TD sogna la NBA come canto del cigno. Senza dimenticare il budget. Egbunu mi piacerebbe tenerlo ma a cifre sostenibili perché realmente molte volte ha sofferto di pollagine. Fisicamente ed atleticamente devastante. Probabilmente più materiale da quindicesimo in NBA che per qualche squadra di coppa in Europa. Se rimane ben venga. Morse grazie ed arrivederci JJ la sfortuna dell'infortunio l'ha fermato ma questo è realmente molto forte. Ecco perché spero in scola perché ha bisogno di tempo per riprendere al meglio La mia squadra ideale e probabile Ruzz- denik Beane- x italiana X usa-Strautins Scola- x usa- JJ se teniamo uno tra Ferrero e de vico fa il cambio tra scola e centro USA. scola praticamente giocherebbe da ala/centro cmq sempre affianco di un giocatore atletico. Per motivi di budget non possiamo tenere TD altrimenti TD e andiamo alla ricerca di un nuovo sciatore e di un nuovo morse .. ecco evitiamo. La x italiana in guardia. Prestito di Bortolani dopo un anno orribile a brescia. Pecchia non mi dispiacerebbe dopo un anno orribile a Cantù però secondo me è più ala che guardia. La primavera e l'estate sono lunghe. Quindi cambierà molto da quello che io ipotizzo Pecchia e Strautins come cambi , magari a ingaggio dimezzato, sarebbero buoni. Per me accetterebbero senz'altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
UNSELD Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 5 minutes ago, Ronin said: Pecchia e Strautins come cambi , magari a ingaggio dimezzato, sarebbero buoni. Per me accetterebbero senz'altro. Si chiama Pecchia, non Pidocchia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fran Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 1 ora fa, tatanka dice: Boh, io non riesco a capire questa squadra. Si è salvata, bello bellissimo, son pure retrocessi (ma non per davvero, verrano solo deplorati) i falliti (ma non per davvero, sono derogati) e quindi gioia doppia. Però: 10 vittorie di cui alla fine probabilmente 6 con squadre che faranno i PO, in partite in cui il dubbio su dove sia il confine meriti nostri demeriti altrui è lecito. Tutte, tutte, le partite decisive le abbiamo perse. La coppia Scola / TD ci ha trascinato nel filotto d'oro ma nel finale è scoppiata. Stanchi o facili da bloccare dalle altre squadre? Stagione strambissima, non riesco a farmi idee. Resta il fatto che perdo sempre più interesse e che il GM (in quanto GM che parla da GM, come persona non lo conosco e neppure lo riconoscerei se lo incontrassi per strada) mi sta sulle balle dalle dichiarazioni sui rimborsi abbonamenti e quindi non sono neppure sereno nei giudizi. La partita di ieri l'ho capita poco anche io, soprattutto come approccio e per le facce dei nostri in campo, che sembravano poco convinti, va detto però che al momento Trieste è più forte. TD e Scola non bene, ma a Treviso ci hanno trascinato e alla fine dei conti, anche per effetto del calendario, è stata la decima vittoria ad essere decisiva. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponchiaz Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 Io manderei via tutti tranne Beane Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maurizio Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 3 minuti fa, Ponchiaz dice: Io manderei via tutti tranne Beane Io terrei tutti tranne Beane Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fran Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 1 ora fa, parish76 dice: Tutto parte dalla decisione di scola. Poi si potrà distruggere e ricostruire. Parto dagli italiani. Ruzz denik strautins confermati. De vico e ferrero con una grossa incognita. Se scola non si ritira c'è anche da valutare JJ e se guarito metterlo a roster. Quindi per scelta tecnica via uno o entrambi. Per scelta di spogliatoio Ferrero è fondamentale. Rimane se sa che il suo ruolo sarà marginale. Stranieri Scola fra qualche giorno comunicherà e spero vivamente che rimanga. Beane ha un +1 da tenere o come guardia titolare o come cambio come ora. Perfetto. TD io lo terrei perché talento immenso anche se ci hanno messo parecchio lui e ruzz a trovare una sintonia. Ora bene configurata. Però TD sogna la NBA come canto del cigno. Senza dimenticare il budget. Egbunu mi piacerebbe tenerlo ma a cifre sostenibili perché realmente molte volte ha sofferto di pollagine. Fisicamente ed atleticamente devastante. Probabilmente più materiale da quindicesimo in NBA che per qualche squadra di coppa in Europa. Se rimane ben venga. Morse grazie ed arrivederci JJ la sfortuna dell'infortunio l'ha fermato ma questo è realmente molto forte. Ecco perché spero in scola perché ha bisogno di tempo per riprendere al meglio La mia squadra ideale e probabile Ruzz- denik Beane- x italiana X usa-Strautins Scola- x usa- JJ se teniamo uno tra Ferrero e de vico fa il cambio tra scola e centro USA. scola praticamente giocherebbe da ala/centro cmq sempre affianco di un giocatore atletico. Per motivi di budget non possiamo tenere TD altrimenti TD e andiamo alla ricerca di un nuovo sciatore e di un nuovo morse .. ecco evitiamo. La x italiana in guardia. Prestito di Bortolani dopo un anno orribile a brescia. Pecchia non mi dispiacerebbe dopo un anno orribile a Cantù però secondo me è più ala che guardia. La primavera e l'estate sono lunghe. Quindi cambierà molto da quello che io ipotizzo Io sull'anno orribile di Bortolani a Brescia avrei qualcosa da dire, soprattutto dopo la partita di ieri. Gli ha letterelmente salvato il culo, prima con una partita di sostanza in attacco e in difesa e poi con le giocate decisive. Nonostante l'età ha preso per mano una squadra impaurita che stava perdendo l'ennesima partita. Non credo venga a Varese, ma se venisse sarebbe un bell'acquisto, anche se non lo vedo molto bene integrato come posizione nel roster, visti gli italiani probabilmente confermati. la posizione di guardia-ala di riserva è coperta da uno straniero. Link to comment Share on other sites More sharing options...
parish76 Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 8 minutes ago, Fran said: Io sull'anno orribile di Bortolani a Brescia avrei qualcosa da dire, soprattutto dopo la partita di ieri. Gli ha letterelmente salvato il culo, prima con una partita di sostanza in attacco e in difesa e poi con le giocate decisive. Nonostante l'età ha preso per mano una squadra impaurita che stava perdendo l'ennesima partita. Non credo venga a Varese, ma se venisse sarebbe un bell'acquisto, anche se non lo vedo molto bene integrato come posizione nel roster, visti gli italiani probabilmente confermati. la posizione di guardia-ala di riserva è coperta da uno straniero. Brescia ha preso della valle. Non penso che tenga Bortolani. A Milano non troverebbe spazio ecco perché lo vedrei bene a Varese in prestito con la possibilità di giocare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fran Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 1 minuto fa, parish76 dice: Brescia ha preso della valle. Non penso che tenga Bortolani. A Milano non troverebbe spazio ecco perché lo vedrei bene a Varese in prestito con la possibilità di giocare. A me piace un sacco, va visto se vuole venire e se è integrabile nel futuro roster. Se ti capita guarda il finale di ieri a Cremona, perché il ragazzo è stato veramente decisivo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
uccellodirovo Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 31 minutes ago, Maurizio said: Io terrei tutti tranne Beane Per me Beane è da tenere. E' una variabile impazzita che va Gestita: Cavalcata quando in giornata Moderata quando deraglia Ma è quella variabile che spesso ti permette il salto di qualità (all'interno di un roster equilibrato). 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sir Joe Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 36 minuti fa, uccellodirovo dice: Per me Beane è da tenere. E' una variabile impazzita che va Gestita: Cavalcata quando in giornata Moderata quando deraglia Ma è quella variabile che spesso ti permette il salto di qualità (all'interno di un roster equilibrato). Il giocatore ideale per Sacchetti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
MarkBuford Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 1 hour ago, Fran said: Io sull'anno orribile di Bortolani a Brescia avrei qualcosa da dire, soprattutto dopo la partita di ieri. Gli ha letterelmente salvato il culo, prima con una partita di sostanza in attacco e in difesa e poi con le giocate decisive. Nonostante l'età ha preso per mano una squadra impaurita che stava perdendo l'ennesima partita. Non credo venga a Varese, ma se venisse sarebbe un bell'acquisto, anche se non lo vedo molto bene integrato come posizione nel roster, visti gli italiani probabilmente confermati. la posizione di guardia-ala di riserva è coperta da uno straniero. Se lo prendi lo fai giocare titolare. Per stare in panca prenderebbe di più a Milano o Bologna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bluto Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 1 ora fa, Ponchiaz dice: Io manderei via tutti tranne Beane 1 ora fa, Maurizio dice: Io terrei tutti tranne Beane Giocatevela a birra e salsicce, come fanno i veri GM. Link to comment Share on other sites More sharing options...
venti Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 1 ora fa, Ponchiaz dice: Io manderei via tutti tranne Beane Beh positivo al punto giusto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts