Jump to content

Recommended Posts

Posted

Lo sono, spero sempre che arrivino i soldi e la si finisca di farci piacere i

Lunghi atipici=nani 

Giocatori verticali=Mani quadre 

Desiderosi di riscatto=Vecchi, rotti o entrambe le cose

Giovani Talenti in cerca di conferme=28 enni che non giocano titolari dal minibasket

Giocatori di sistema=Gente sui due metri che potrebbe dire la sua in Serie B1-B1

Scommesse intriganti=Mezze seghe scelte guardando gli highlights su YouTube 

• Replies 7.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Qualcuno di decente l’abbiamo tra le mani. Vediamo allora di non farci piacere nuovamente per forza cazzi per mazzi e viceversa, chiudendo occhi, naso e bocca e illudendoci di nuovo che il rosso sia blu e la merda cioccolata....

Posted
3 ore fa, tatanka dice:

Boh, io non riesco a capire questa squadra.

Si è salvata, bello bellissimo, son pure retrocessi (ma non per davvero, verrano solo deplorati) i falliti (ma non per davvero, sono derogati) e quindi gioia doppia.

Però:

10 vittorie di cui alla fine probabilmente 6 con squadre che faranno i PO, in partite in cui il dubbio su dove sia il confine meriti nostri demeriti altrui è lecito.

Tutte, tutte, le partite decisive le abbiamo perse. La coppia Scola / TD ci ha trascinato nel filotto d'oro ma nel finale è scoppiata. Stanchi o facili da bloccare dalle altre squadre?

Stagione strambissima, non riesco a farmi idee.

Resta il fatto che perdo sempre più interesse e che il GM (in quanto GM che parla da GM, come persona non lo conosco e neppure lo riconoscerei se lo incontrassi per strada) mi sta sulle balle dalle dichiarazioni sui rimborsi abbonamenti e quindi non sono neppure sereno nei giudizi.

Beh tra le decisive perse ci sono le trasferte a Cantù e a Trieste giocate in assoluta emergenza e non hiudicabili. Decisive vinte metterei Pesaro Cremona Fortitudo e Treviso.

Sul tuo quasi disamore ognuno vive le proprie emozioni e interessi. Io stando alla logica ho proprio sbagliato il periodo per abbonarmi dagli inizi 2000. E prima avrei potuto farlo . Poi da abbonato non è che ho goduto di successi finali, però ho continuato ad abbonarmi perché ho capito che la più importante squadra sportiva della mia città rischiava ( e rischia?) di scomparire.ognuno dà il suo piccolo contributo. E almeno vedere un po' di basket di serie a non é stato male. A tutti piacerebbe lo squadrone ma probabilmente potrei nei prossimi anni la domenica dedicarmi ad altro in attesa del grande anno. Non lo farò ma non posso dire che la mia scelta sia razionale

Posted

Qualunque scelta venga fatta, spero che si sia capito che se teniamo Ruzzier come play il centro deve essere per forza un simil Egbunu

• Like 1
Posted

Tutto prematuro. 

Dopo che sarà tutto chiarito in termini di contesto e budget e possibilmente pandemia inizieremo con le crocette.

Iniziando dal coach e dai +1 Ma penso che si andrà lunghi molto lunghi. 

Ne riparliamo tra un po. 

Bye bye 

Posted

da quello che si legge in giro, infatti, sembra che la fip pensi di riuscire a chiarirsi le idee su come dovrà essere il prossimo campionato di a1 non prima di luglio..

la fretta da sempre è una cattiva consigliera

???

Posted
2 hours ago, Aleltj said:

Qualunque scelta venga fatta, spero che si sia capito che se teniamo Ruzzier come play il centro deve essere per forza un simil Egbunu

Quoto.

Un lungo atletico super saltatore, capace di intimidire in difesa e schiacciare con la testa.

Se in più lo vuoi anche tecnico guardi l'Eurolega e ti tiri le seghe alla TV.

Posted
3 hours ago, uccellodirovo said:

Quoto.

Un lungo atletico super saltatore, capace di intimidire in difesa e schiacciare con la testa.

Se in più lo vuoi anche tecnico guardi l'Eurolega e ti tiri le seghe alla TV.

Se Egb se ne va, si potrebbe risentire Simmons, non credo che nel Tofas goda di una gran qualità di vita....

Posted (edited)

Io terrei Ruzzier che secondo me senza i problemi fisici di inizio stagione dovuti al covid e con un'estate fatta bene a livello di preparazione è quello di fine stagione e quindi un buon play per una squadra come la nostra.

De Nicolao potrebbe anche starci come cambio, ma dipende dalle due guardi per me.

Beane per me se resta è perché gli danno il ruolo da titolare, non so se rimane a fare il sesto uomo (seppur sempre con buon minutaggio). Solo che come titolare lo vedo veramente un giocatore fuori da qualunque schema... insomma non è semplice da inquadrare...

Douglas avrebbe un anno i più, seppur effettivamente è uno dei pochi che spostano le partite. Da vedere il costo per me.

Strautins: potenzialmente un crack a livello di fisico e di tecnica, ma veramente deve mettere a posto la testa... è ancora giovane (22 anni) io lo terrei sperando che due anni di fila nello stesso posto lo aiutino in tal senso.

Ferrero/De Vico: tutti e due on li terrei... il primo avrebbe senso per il ruolo di uomo squadra, il secondo potenzialmente potrebbe dare di più... da vedere anche il coach.

Morse: non è il suo livello, spiace ma la momento è da A2

Scola: si sa che alla fine deciderà lui... speriamo decida in fretta. Comunque meglio da 4 che da 5, però la squadra la contorno va costruita con la testa.

Egbunu: mi piacerebbe, specie in coppia con Scola o un 4 tecnico, ma temo andrà via perché monetizzerà il buono che ha fatto vedere

Jones: forte sulla carta è forte, ma come sarà fisicamente? Da valutare con il comparto lungo che si costruirà

Alla fine penso che potremmo ritrovarci così:

Ruzzier - De Nicolao

Douglas/Beane - X

Strautins - X (o il contrario, dipende anche dal budget...)

Scola?/Jones? - Ferrero/De Vico

X - X

N.B. i lunghi alla fine potrebbero essere anche i tre assieme: Scola - Jones - X (centro). 

Edited by Paul The Rock
Posted (edited)

Chiedo scusa se qualcuno aveva già inserito questo video in passato. Con questo forse, possiamo schiarirci tutti insieme un pochino più le idee su che ruolo copra naturalmente Jalen Jones.

Poi, magari possiamo chiedergli di portare blocchi e fare il backup center come Morse, ma non sarò certo io a farlo e, soprattutto, a pensare che sia un’opzione intelligente.

Edited by UNSELD
Posted
1 hour ago, Ponchiaz said:

Scusate ma Jones non era un tre?

3 NBA, quindi non dovrebbe aver problemi a giocare anche da 4 qui. Certo non da centro.

Posted

Jones è un 3/4 che sa correre bene e coprire il campo.

Atletico e abile a punire sugli scarichi.

Potrebbe benissimo giocare da 4 in ITA.

Con una squadra soprattutto orientata alle penetrazioni ( :P ) in play e guardia (Ruzzier e Beane da tenere) sugli esterni e con un lungo molto atletico (Egbunu o chi per lui).

Ruzzier

Beane

Strautins

Jones

Egbunu

IMHO sarebbe un bel quintetto equilibrato e molto atletico.

Posted
2 minutes ago, MarkBuford said:

3 NBA, quindi non dovrebbe aver problemi a giocare anche da 4 qui. Certo non da centro.

Sì uno Strautins nero

Posted
13 minutes ago, uccellodirovo said:

Jones è un 3/4 che sa correre bene e coprire il campo.

Atletico e abile a punire sugli scarichi.

Potrebbe benissimo giocare da 4 in ITA.

Con una squadra soprattutto orientata alle penetrazioni ( :P ) in play e guardia (Ruzzier e Beane da tenere) sugli esterni e con un lungo molto atletico (Egbunu o chi per lui).

Ruzzier

Beane

Strautins

Jones

Egbunu

IMHO sarebbe un bel quintetto equilibrato e molto atletico.

sentendo conti beane lo vuole come sesto uomo e non sarebbe male per  niente. Quindi altra X in guardia. TD sarà quasi impossibile. Mentre egbunu ha ahimé molti estimatori. Scola se rimane fa il cambio di JJ e centro. Male non sarebbe. 

• Like 1
Posted

La Prealpina:

Bulleri verso la conferma a Varese, il primo acquisto sarà Jalen Jones

Strautins, De Nik E De Vico con contratto 2022

Ruzzier con uscita a favore sia giocatore che società

Ferrero con opzione uscita per prossimo anno

Beane con opzione per rinnovo

Tentativi di conferma per Scola e Long John

Gli altri free agent

..vi immagino belli caldi.. 1,2,3 via con la rumba

???

Posted
20 minuti fa, baloncesto dice:

La Prealpina:

Gli altri free agent

???

e allora via...si parte ?

Ruzzier - DeNik

X - Beane

Strautins - DeVico

Jones - Ferrero (Scola)

X - Scola (X)

Posted
23 minutes ago, parish76 said:

sentendo conti beane lo vuole come sesto uomo e non sarebbe male per  niente. Quindi altra X in guardia. TD sarà quasi impossibile. Mentre egbunu ha ahimé molti estimatori. Scola se rimane fa il cambio di JJ e centro. Male non sarebbe. 

22 minutes ago, baloncesto said:

La Prealpina:

Gli altri free agent

???

Dunque si va verso:

Ruzzier (sincermente lo spero) - DeNic

X - Beane

Strautins - De Vico

Jones - X (Scola?)

X - X (Ita)

Non sarebbe una cattiva base IMHO

Posted (edited)
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Scusate ma Jones non era un tre?

O un 4 atipico, come direbbe qualcuno

Edited by Fran
Posted
41 minuti fa, parish76 dice:

E che spendano sti soldi per TD!

JJ ok così lo vediamo bene.

Posted
1 ora fa, UNSELD dice:

Chiedo scusa se qualcuno aveva già inserito questo video in passato. Con questo forse, possiamo schiarirci tutti insieme un pochino più le idee su che ruolo copra naturalmente Jalen Jones.

Poi, magari possiamo chiedergli di portare blocchi e fare il backup center come Morse, ma non sarò certo io a farlo e, soprattutto, a pensare che sia un’opzione intelligente.

Avete una mentalità superata, nel basket dei nani bagonghi, questo può giocare anche 5, non hai visto i movimenti spalle a canestro nel video? Quando è stato sotituito mentre andava in panchina aveva le spalle al canestro.

Posted (edited)
33 minutes ago, Fran said:

Avete una mentalità superata, nel basket dei nani bagonghi, questo può giocare anche 5, non hai visto i movimenti spalle a canestro nel video? Quando è stato sotituito mentre andava in panchina aveva le spalle al canestro.

In effetti hai ragione. E poi io, per questioni di privacy, non ho postato il link dove si vede lui che piscia leggermente di sbieco e bagna appena appena l'assicella del water. 

Ma poi la pulisce molto bene e con estrema cura.

Quindi potrebbe pulire (solo da noi, però, esigenti come siamo...) anche i cessi del palasport.

Notevole risparmio per il minuto mantenimento, quindi.

Chissà come se la cava in cucina....

Edited by UNSELD
Posted
26 minuti fa, tatanka dice:

Jones potrebbe essere però il nostro tallone d'Achille.

Tu scherzi, ma secondo me Jones è stato uno dei due giocatori involontariamente decisivi per la nostra salvezza. L'altro è Bayehe. 

• Like 1