Jump to content

Recommended Posts

• Replies 7.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
1 ora fa, nic dice:

Vuoi dire che come GM non funzionerebbe? GM, allenatore e capitano. Questo è sposare il progetto. Sono serio

Io mi accontenterei facesse il proprietario , al limite lo sponsor !

Posted (edited)
52 minutes ago, MarkBuford said:

Ma, forti del fatto che l'artiglio fortissimamente lo volle, offrire a RE uno scambio DeVico-Candi? :)

Candi, lo sappiamo, può far giocate ogni tanto da fuoriclasse.

Contro di noi le fa sempre, ma noi siamo bravi a resuscitare chiunque.

Contro gli altri, però, può passare anche come il fuoriclasse dei giullari, cioè si fa passare il pallone dietro la schiena per un comodo cameriere. Dell'avversario, però. E verrà ricordato per quello, soprattutto. O, almeno, esiste il pericolo che succeda.

Si tratta di vedere quale veste di fuoriclasse incarnerebbe da noi.

Quella di giullare per fa ridere gli avversari non credo interessi, ovviamente?...

Rischio calcolato?

Edited by UNSELD
Posted
24 minuti fa, Virgus dice:

Io mi accontenterei facesse il proprietario , al limite lo sponsor !

Eh si, non l’ho aggiunto per non esagerare però gli argentini li preferisco ai russi

Posted

Credo non spenderemo nulla, ha già la fila di squadre che lo vogliono, ben più danarose della nostra

• Like 1
Posted

Se il buon Egbunu ci servisse il due di picche e avessimo il solito low budget per cercare una sua fotocopia sarebbe interessante Skylar Spencer, che è stato uno dei migliori centri del campionato belga quest'anno.

Skills simili a Long John, con stesso tempismo per la stoppata/rimbalzo ma qualche movimento in più spalle a canestro. Da verificare, ovviamente, al netto del nostro campionato. 

https://www.proballers.com/it/pallacanestro/giocatore/61306/skylar-spencer

Posted

Per me comunque è quasi certo che uno tra Ferrero e De Vico ci lascerà. Il tutto probabilmente dipenderà da quanto mercato ha il secondo... se dovesse trovare una squadra a breve (leggevo di interessi in A2 per la fase finale) o comunque prima della fine dei termini di rinnovo/uscita con Ferrero lo si lascerà andare (magari anche gratis...), altrimenti lo si terrà in virtù del contratto in essere e si lascerà libero Ferrero... Poi se il ruolo è quello di "5 minuti solo per far rifiatare e non sempre" probabilmente sarebbe meglio Ferrero che si impegna sempre e non ha alcuna pretesa in tal senso.

Posted
14 hours ago, Paul The Rock said:

Per me comunque è quasi certo che uno tra Ferrero e De Vico ci lascerà.

Ubi maior, minor cessat...

Al di là delle evidenti simpatie che suscitano (parlo anche per me...), parlando con franchezza, sarebbe il minore dei mali che ci si potrebbe aspettare per la prossima stagione.

Posted

Se abbiamo problemi a tirar fuori 50k...anche per la prossima estate possiamo permetterci al massimo di fare il mercato delle pulci.

Posted (edited)
15 minutes ago, tento said:

Se abbiamo problemi a tirar fuori 50k...anche per la prossima estate possiamo permetterci al massimo di fare il mercato delle pulci.

Credo sia sufficiente spendere al meglio, ovvero non spendere per giocatori non strettamente essenziali. L’anno scorso, al di là degli errori causati dall’impostazione di squadra sui frettolosi Caja-desiderata, mi sembra che non abbiamo fatto il mercato delle pulci.

Edited by UNSELD
Posted
7 ore fa, tento dice:

Sul serio tiresti fuori 50k x Procida con la certezza che l'anno dopo va via? Senza contare la situazione economica...

Posted
11 ore fa, alep77 dice:

Sul serio tiresti fuori 50k x Procida con la certezza che l'anno dopo va via? Senza contare la situazione economica...

Procida è un giocatore che non può essere preso in considerazione perché il rischio di spendere tanto rispetto al valore attuale è per me alto. Quest'anno è stata una buona riserva per una squadra che è arrivata ultima staccata. Chiaro che è giovanissimo e potrebbe anche esplodere in un attimo e fare già una stagione importante ma non è sicura questa cosa. O si pensa che Varese possa fargli firmare un bel pluriennale ???

Contrattualmente Pecchia sarebbe senz'altro un'occasione perché potrebbe accontentarsi di un annuale a cifre oneste (per entrambi le parti) per rilanciarsi però come ruolo non ci starebbe se rimangono Strautins e Beane , o meglio dovrebbero ruotare loro tre per i due ruoli (non credo venga a fare la riserva di Strautins) e sinceramente io preferisco un Usa come guardia titolare e Beane da sesto uomo. 

Posted
2 hours ago, venti said:

Giusto per capire secondo voi Procida vale l'Andrea Meneghin alla sua età?

Per alcuni versi lo ricorda,però mi sembra che Andrea Meneghin era più completo e più difensore del prospetto canturino.

Negl Europei  vinti dall’Italia,Meneghin fece il playmaker titolare e fu decisivo per la vittoria,Procida non potrà mai essere un playmaker ad esempio.

Posted

Domanda generale da non esperto: spesso abbiamo giocato con una guardia come ala piccola; può valere anche il contrario? Se sì, quale tipo di giocatore potrebbe essere adatto?

Posted (edited)
15 hours ago, alep77 said:

50.000€ per un giovane di prospettiva, con il giusto contratto? si

Anche perché non sono soldi miei ?

Edited by tento
Posted
2 ore fa, Binzaghino dice:

Per alcuni versi lo ricorda,però mi sembra che Andrea Meneghin era più completo e più difensore del prospetto canturino.

Negl Europei  vinti dall’Italia,Meneghin fece il playmaker titolare e fu decisivo per la vittoria,Procida non potrà mai essere un playmaker ad esempio.

Si al di là del ruolo differente vedo anch'io un Andrea più avanti confrontandoli come pari età.  E anche per questo pensare a Procida tra 1 anno in nba mi suona strano

Posted
7 minuti fa, venti dice:

Si al di là del ruolo differente vedo anch'io un Andrea più avanti confrontandoli come pari età.  E anche per questo pensare a Procida tra 1 anno in nba mi suona strano

Andrea Meneghin è stato per 3 anni il miglior giocatore d'Europa. Procida lo sarà mai? E poi... quanti sono i prospetti europei che interessano all'NBA? Millanta! E quanti ci vanno poi davvero a giocare...?

Posted
1 ora fa, Sir Joe dice:

Andrea Meneghin è stato per 3 anni il miglior giocatore d'Europa. Procida lo sarà mai? E poi... quanti sono i prospetti europei che interessano all'NBA? Millanta! E quanti ci vanno poi davvero a giocare...?

Diciamo anche che Meneghin al suo primo anno giocava contro Danilovic Bodiroga Myers Esposito ...Procida contro Beane e Cournooh

Meneghin ha vinto uno scudetto ,un europeo e il premio come miglior giocatore d'Europa da giocatore di Varese. Sarebbe possibile adesso? Con lui e Pozzecco trovavi due buoni stranieri ed eri da playoff. Adesso non puoi tenere neanche De Nicolao e Polonara dopo due discrete stagioni. 

L'emblema è Egbunu, in un mese è passato da "dove lo hanno trovato" a quasi impossibile da tenere! 

E si parla di programmazione! Ma di cosa parliamo che se trovi un giocatore discreto non puoi tenerlo. 

• Like 1
Posted

X me Andrea sicuramente più completo come giocatore e anche fisicamente un gradino sopra. Poi aveva quella poesia nei movimenti che raramente ho rivisto in altri campioni. 

• Like 1
Posted
6 ore fa, tento dice:

50.000€ per un giovane di prospettiva, con il giusto contratto? si

Anche perché non sono soldi miei ?

E quale sarebbe il giusto contratto visto che l'anno dopo va comunque via?

Posted (edited)

Ric?rdo a tutti che stiamo perdendo tempo con un cantur?no...

Piuttosto, parlando di cose importanti, avete mandato i parroci da Egbunu per dirgli di rimanere, perche gli faremmo allenare volentieri i ragazzi dell'oratorio?

Anzi, di tutti gli oratori della provincia di Varese?

La religione fa i miracoli.

Edited by UNSELD
Posted
15 hours ago, alep77 said:

E quale sarebbe il giusto contratto visto che l'anno dopo va comunque via?

Fammi capire perché il contratto attuale prevede una buonuscita, mentre il contratto che potremmo proporre noi invece dovrebbe prevedere per forza e "comunque" solo un bel cetriolo al termine della prima stagione....