Giobbo Posted March 21, 2022 Posted March 21, 2022 10 minuti fa, walk dice: mi sono riguardato un attimo le statistiche. Avevo l'impressione che loro avessero tirato davvero bene ... ma non pensavo così bene. 10/22 da tre (46%) 26/38 da due (68.5%) 5/7 TL (71%) e quando mai la vinci contro avversari che da fuori ti ammazzano e se la danno dentro sono il doppio del difensore per kg e cm? Altra statistica da guardare, noi abbiamo tirato solo 7 volte più di loro rispetto alle altre partite dove tiravamo decisamente molto di più degli avversari. Sono stati molto bravi a tornare a razzo in difesa e ad imbrogliare la nostra manovra che ha sofferto parecchio l'assenza del nano. Adesso andiamo a fare un allenamento di alto livello a mil'ano e poi testa a Brindisi. Abbiamo un parafulmine da lucidare e un ragazzotto di belle speranze che ci ha schifato da far ricredere. FORZA VARESE Sulla questione dei pochi tiri rispetto al solito si entra nella forma "cane che si morde la coda": avendo tirato così bene loro, sono anche meno le occasioni di prendere il rimbalzo difensivo e ripartire a razzo. Comunque sì, ieri è stata la prima partita in cui effettivamente non siamo riusciti a correre come nelle altre a causa di un mix di fattori (percentuali avversarie, precarie condizioni fisiche di molti, in alcuni casi bravura della difesa pesarese).
Grullo Parlante Posted March 21, 2022 Posted March 21, 2022 Ho una gran paura che si sia rotto l'incantesimo. Librizzi e Keene li vedo come i topolini di Cenerentola e non vorrei che il bel faccione di Roja si trasformasse in una zucca. Non è tutto da rifare, per fortuna e per meriti delle scorse partite, ma svegliarsi e scoprire che non siamo invincibili potrebbe far vacillare qualche certezza che si era consolidata.
Ponchiaz Posted March 21, 2022 Posted March 21, 2022 Scusate, sto scoprendo che molti di noi qui hanno quindici anni e pensavano che non avremmo mai più perso, anche avendo eventualmente delle assenze fondamentali. Va bene. 1
Virgus Posted March 21, 2022 Posted March 21, 2022 35 minuti fa, Ponchiaz dice: Scusate, sto scoprendo che molti di noi qui hanno quindici anni e pensavano che non avremmo mai più perso, anche avendo eventualmente delle assenze fondamentali. Va bene. E pensa che li abbiamo pure sodomizzati a rimbalzo offensivo
stemar70 Posted March 21, 2022 Posted March 21, 2022 1 hour ago, tatanka said: Poche balle, Banchi è bravo. E noi sfigati. Non sapevo di tutti i problemi influenzali, certo che Vene che sparacchia da 3 è stato un problema. Secondo me troppi minuti a Librizzi avrei cercato di avere un quitetto con più kg e centimetri e con tutti tiratori. Io come iniziatore di 3D sono bruciato. Quella con Milano facciamola aprire a qualcun altro già bruciato. Poi cerchiamo qualcuno che ci porti i 4 punti che servono per chiuderla. Pienamente d'accordo...
Ponchiaz Posted March 21, 2022 Posted March 21, 2022 Sì purtroppo Librizzi, al quale riconosco un'intensità ottima ed una propensione a rimbalzo offensivo pari quasi a quella del Gianca, di fatto ci fa giocare in quattro e mezzo. Non guarda più il canestro ed è in difesa si presta al mismatch, anche perché tartassato dagli arbitri spesso. Con tutto il rispetto si passa dallo small ball al micro ball e con un coach che sa come fare arrivare la palla dove vuole, questo è un problema. 1
Binzaghino Posted March 21, 2022 Posted March 21, 2022 52 minutes ago, Ponchiaz said: Sì purtroppo Librizzi, al quale riconosco un'intensità ottima ed una propensione a rimbalzo offensivo pari quasi a quella del Gianca, di fatto ci fa giocare in quattro e mezzo. Non guarda più il canestro ed è in difesa si presta al mismatch, anche perché tartassato dagli arbitri spesso. Con tutto il rispetto si passa dallo small ball al micro ball e con un coach che sa come fare arrivare la palla dove vuole, questo è un problema. Ieri il coach olandese dove assolutamente partire con Reyes in quintetto ed usare Librizzi come uomo di rottura quando Pesaro abbassava il quintetto. Il lettone preso da Pesaro mi sembra parecchio simile a Vene seppur con meno tiro da fuori. Jones invece ad un certo punto del terzo quarto ha cambiato la partita mettendo intimidazione sotto il loro tabellone.
Mentadent Ruttolibero Posted March 21, 2022 Posted March 21, 2022 Ciao a tutti. Dai, nulla da dire, serata "zoppa" la nostra, serata brillante al tiro per loro. Abbiamo provato a fare il nostro gioco, ma mancava imprevedibilità, e anche un pò di fortuna.. tanti palloni entrati ed usciti. Ma fondamentalmente ritengo che la sconfitta sia figlia non di mancanza di volontà, ma assenze oltre a fiacchezza di alcuni presenti che uscivano da influenza abbastanza debilitante. Detto questo, non abbiamo mollato, abbiamo sempre provato a restare in partita o a rientrare (anche dal -16!). Io non ci vedo nulla di tragico.. peccato però, perché a Milano la prossima la vedo oggettivamente davvero quasi impossibile. MA anche l'anno scorso era impossibile.. e invece...
Ponchiaz Posted March 21, 2022 Posted March 21, 2022 6 minutes ago, Mentadent Ruttolibero said: Ciao a tutti. Dai, nulla da dire, serata "zoppa" la nostra, serata brillante al tiro per loro. Abbiamo provato a fare il nostro gioco, ma mancava imprevedibilità, e anche un pò di fortuna.. tanti palloni entrati ed usciti. Ma fondamentalmente ritengo che la sconfitta sia figlia non di mancanza di volontà, ma assenze oltre a fiacchezza di alcuni presenti che uscivano da influenza abbastanza debilitante. Detto questo, non abbiamo mollato, abbiamo sempre provato a restare in partita o a rientrare (anche dal -16!). Io non ci vedo nulla di tragico.. peccato però, perché a Milano la prossima la vedo oggettivamente davvero quasi impossibile. MA anche l'anno scorso era impossibile.. e invece... Ricordiamo anche la loro prestazione monstre al tiro, in particolare da tre. Dura rimontare se questi non sbagliano mai.
venti Posted March 21, 2022 Posted March 21, 2022 2 ore fa, Grullo Parlante dice: Ho una gran paura che si sia rotto l'incantesimo. Librizzi e Keene li vedo come i topolini di Cenerentola e non vorrei che il bel faccione di Roja si trasformasse in una zucca. Non è tutto da rifare, per fortuna e per meriti delle scorse partite, ma svegliarsi e scoprire che non siamo invincibili potrebbe far vacillare qualche certezza che si era consolidata. Va beh se si credeva nei miracoli allora c'è delusione ma da realisti penso che mezzo miracolo lo si è fatto in 9 partite. Poi se arrivasse l'altro mezzo miracolo....Comunque per la tenacia bravi ragazzi
peter pan Posted March 21, 2022 Posted March 21, 2022 Puoi anche partire con Librizzi in quintetto Il problema è come finisci le partite. Poi ieri la si perdeva lo stesso. Ma anche io non li sento di criticare né la squadra né tanto meno il coach.
Julius Winfield Erving II Posted March 21, 2022 Posted March 21, 2022 Il 19/3/2022 at 21:48, boccia dice: Mi sa che al pub ci sei passato in anticipo!!! lodevole ottimismo Come hai fatto ad indovinare?
Aleltj Posted March 21, 2022 Posted March 21, 2022 Con tutte le attenuanti e giustificazioni del caso (assolutamente valide eh), si può dire che ieri è stata la prima partita del nuovo corso in cui abbiamo faticato nel cuore dell'area? Nonostante l'aver tenuto botta a rimbalzo (15 rimbalzi offensivi, 4 solo di Sorokas), non siamo mai riusciti a fare giochi vicino a canestro con i nostri lunghi. Le nostre penetrazioni finivano spesso con loro stoppate e, viceversa, loro entravano nella nostra area abbastanza indisturbati. Tutto ciò non vuole ASSOLUTAMENTE ridar vita al thread del centro di gravità permanente eh
Ponchiaz Posted March 21, 2022 Posted March 21, 2022 Loro difensivamente molto organizzati, vero. Non siamo riusciti però come ha detto @Giesse2 neanche a far partire il moto perpetuo, segno che Keene anche per quello serve.
peter pan Posted March 21, 2022 Posted March 21, 2022 Il moto perpetuo ha bisogno di almeno due elementi : il play che innesta è i lunghi che aprono il campo... Ieri de nik ci ha provato ed in parte ci è anche riuscito invece I lunghi hanno proprio faticato. Se ci fosse stato Keene gli avrebbe potuto dare man forte. Per la prima volta Vene spesso fuori giri. Sorokas ha combattuto ma soprattutto nella prima parte è stato sovrastato. Se gli fossero entrate le due bombe iniziali la sua partita sarebbe cambiata. Ma con i se.....
fabioRE Posted March 21, 2022 Posted March 21, 2022 21 minuti fa, Giacomo dice: https://www.sportal.it/basket/basket-due-club-multati-in-serie-a.html Serie A Ventitreesima giornata, gare del 19-20 marzo 2022 OPENJOBMETIS VARESE. Ammenda di Euro 500,00 per offese collettive e sporadiche del pubblico agli arbitri [art. 27,4a RG rec.,art. 24,4 RG] OPENJOBMETIS VARESE. Ammenda di Euro 1.500,00 per guasto delle attrezzature obbligatorie (precision time) [art. 40,1b RG rec.] vabbè, dai il coretto si è sentito bene anche al pc e il (buon) Bobo non è tanto nostro amico da lasciarlo passare ma, porca di quella puzzola, dico io, non è mai possibile che in società o in comune non ci sia un ingegnere elettronico capace di aggiustare 'sto cazzo di dispositivo????????? è la terza volta che non funziona!!!!! sono soldi buttati letteralmente nel cesso ogni volta 1
fabioRE Posted March 21, 2022 Posted March 21, 2022 magari l'ingegnere c'è pure qua sul forum, e potrebbe dare in questa maniera un aiuto alla causa......
Ponchiaz Posted March 21, 2022 Posted March 21, 2022 28 minutes ago, fabioRE said: magari l'ingegnere c'è pure qua sul forum, e potrebbe dare in questa maniera un aiuto alla causa...... Ricordo che una stagione ci abbonammo in galleria (mai più). Chiedemmo che venisse riparato il mini tabellone con il punteggio. Ci venne risposto che i pezzi di ricambio costavano "migliaia di euro" e quindi suka.
Recommended Posts