Jump to content

Recommended Posts

• Replies 209
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
7 ore fa, fabioRE dice:

appunto

non dimentichiamoci che se avessimo continuato con Vertemati forse ora saremmo ad otto, massimo 10 punti

oltre ad ever esaurito l'effetto sorpresa ed al fatto che gli altri ci hanno preso le contromisure, come ben dicevi, voglio ricordare che più volte è stata sottolineata la durezza degli allenamenti di Rojakkers... molto probabilmente fino a quando eravamo freschi il giochino ha funzionato, ora mi paiono spremuti come arance e le energie al lumicino, sia fisiche che mentali

la squadra, così com'è, se non gli danno del ricostituente non ne vince più nemmeno una, a meno di regalie

Mmmm... sono sempre scettico nel pensare che gli allenamenti duri stanchino atleti professionisti: allenatori e preparatori atletici sarebbero dei suicidi. Sono più propenso a credere il contrario: male o poco allenati durante il periodo del parafulmine ci porta a questa fine campionato con la lingua fino a terra. Ma come si fa a saperlo... 

E' probabile che l'olandese abbia fatto tesoro dei "suggerimenti/imposizioni" che "qualcuno che ci capisce e può farlo", in ditta, gli ha dato e, prima che la nave fosse completamente sommersa, abbia spremuto lo "esprimibile" per riuscire a mettere assieme quel gruzzoletto di vittorie che speriamo bastino per non retrocedere...

Senza contare che nemmeno l'olandese non è il "deus ex machina" che sembrava fosse al suo arrivo: non è che in Italia sono tutti pirla e basta uno sconosciuto olandese per fregare tutti...

Posted
7 ore fa, Binzaghino dice:

Ho sempre avuto la sensazione che l’olandese era un ottimo coach ma nel breve periodo,troppe punizioni,troppi cambi ai limiti dello scriteriato.

Reyes lo tratta come un bambino dell’asilo,Virginio oggi l’ha trattato come un lattante invece.

La squadra aveva bisogno di un centro,al massimo andrebbe bene un 4-5,ci vorrebbe uno con Davon Jefferson ovvero uno che ci dia pericolosità dal post basso per creare spazi per Vene.

Beane è in un momento molto negativo,Keene fa il suo ma non può essere sempre il salvatore della patria,ad oggi se Beane+Keene fanno 45 punti abbiamo delle speranze di vincere altrimenti siamo nella cacca,troppi pochi punti nelle mani,poca intimidazione sotto canestro e troppi giocatori che sono irriconoscibili rispetto ad un mese fa. 

Penso proprio che alla fine ci salveremo,probabilmente vinceremo sabato a Casale Monferrrato,però non sono sicuro se sia giusto tenere l’olandese il prossimo anno.

Cerco di essere realista mai pessimista. Il calo da Pesaro in avanti non lo avrei mai previsto e ora non vedo come si possa vincere a Casale. Purtroppo dando uno sguardo al calendario con chi vincere 1 partita? E se non si vince con Bo non basta 1 vittoria. Napoli e Treviso 1 almeno la vincono probabile 2. Se Bo fa 4/4   e può farlo siamo giù 

Posted

Siamo una squadra con un play da 178 cm e un centro da 2 metri, diciamo una... anomalia.

Ricordo che all'inizio si diceva che Reyes doveva capire il metro arbitrale per non fare falli ingenui e credo che sia questo che Roj non sopporta; però se togli a un giocatore che fa dell'aggressività e della fisicità la sua caratteristica migliore proprio questo, è inutile farlo giocare. E infatti... ??

Per una volta, spezzo una lancia in favore di Caja, nel senso che il suo panchinare al primo errore era piuttosto insopportabile, ma per lo meno piuttosto equo, mentre Roj non pare fare lo stesso, altrimenti ieri Wolde (e non solo lui) col cavolo che giocava quei minuti.

E anche il povero Virginio... ok, ha permesso un canestro piuttosto facile con fallo non furbo, ma l'avversario non era esattamente un peso piuma...

L'unica nota positiva, Librizzi, ma quando devi fargli fare il Keene facendolo tirare da 3 sulla sirena, vuol dire che qualcosa non va.

Posted

Reyes ha fatto un fallo dubbio e un non fallo. Per la precisione. 

E se si fosse preso i tiri di Wolde ne avrebbe messi certamente di più.   

Posted (edited)

Un po di paura adesso c'è. 

Mi sembra evidente che gli avversari abbiano capito come giochiamo e fanno grossa pressione sugli esterni sfruttando con pazienza i missmach. 

In area abbiamo pochi strumenti x opporci. 

Ciò detto keep kalm altrimenti ci facciamo male da soli. Testa a sabato. Ci serve l'ultimo sforzo corale. 

E di cuore. 

Forza Varese 

Edited by peter pan
Posted

"Giocheremo le ultime partite guardando solo avanti e vedremo dove arriveremo“.

Sono le parole del nostro allenatore rilasciate alla stampa... basta che non siano "le ultime parole famose"

Posted
14 minuti fa, tatanka dice:

Reyes ha fatto un fallo dubbio e un non fallo. Per la precisione. 

E se si fosse preso i tiri di Wolde ne avrebbe messi certamente di più.   

Ah ma io sono d'accordo, solo che non è me che devi convincere...

Posted
1 minuto fa, peter pan dice:

Un po di paura adesso c'è. 

Mi sembra evidente che gli avversari abbiano capito come giochiamo e fanno grossa pressione sugli esterni sfruttando con pazienza i missmach. 

In area abbiamo pochi strumenti x opporci. 

Ciò detto keep kalm altrimenti ci facciamo male da soli. Testa a sabato. Ci serve l'ultimo sforzo corale. 

Forza Varese 

Apprezzo il tuo self control che più che i tifosi dovrebbero avere coach e giocatori nelle prossime. Ieri mi sono sembrati sfiduciati e slegati non riuscendo loro tiri e difesa che prima facevano con scioltezza.  Mancano le gambe e alcuni canestri in contropiede subiti lo dimostrano. Vincere in tali condizioni contro marpioni di Dertona?  O con Bologna che ha rischiato di vincere a Pesaro e che ha calendario facile? Con Trento siamo 2-0 ma non ho visto il suo calendario

Posted

Io ho ancora in mente che mette Zhao e poi qualcuno gli spiega come deve fare il suo mestiere e lo toglie.

Comunque non è che “Gli altri ci hanno preso le misure” è che all’inizio correvamo sapendo dove correre, adesso palleggiamo con la lingua a penzoloni.

Posted

Vediamo se dopo aver dormito e aver smaltito in parte la delusione mi viene un'analisi più lucida della sconfitta. Sicuramente siamo stanchi, tanti tiri sono ben indirizzati verso il canestro ma arrivano corti. Soprattutto Wolde e Vene sembrano con la spia della riserva accesa. Una cosa che invece fatico a capire, e vi chiedo un parere è: secondo voi è un dettame del coach scaricare sempre e comunque sul lato debole anche quando siamo a 1 metro dal canestro oppure è timore di prendersi la pera dal centro di turno? Domenica Wolde e Denik, Ieri sera Paolino e Beane ogni volta che penetravano e riuscivano a battere il difensore invece che guardare il canestro scaricavano sul lato debole. Peccato che non avendo subito raddoppio (e qui credo che ci abbiano studiato per bene gli altri) avevano la strada spianata verso il ferro. Invece passavano la palla al tiratore in angolo che però era rimasto accoppiato al suo difensore (che per l'appunto non era andato a raddoppiare). Altra cosa veramente inconcepibile per me è il cambio sistematico sul pick'n roll avversario. Va bene che abbiamo gli pseudo centri molto mobili che qualche passo col play avversario lo tengono, ma abbiamo anche delle microguardie che finiscono col centro avversario che le sodomizza con serenità spalle a canestro. Non si potrebbe evitare di cambiare continuamente? E perchè sul nostro pick'n roll il centro scappa sempre prima di aver portato il blocco? ormai lo hanno capito tutti che il giochino è quello, sale Sorokas, finta il blocco e taglia verso il canestro per il passaggio del play. Però se lo fai 200 volte a partita per 10 partite di fila anche il Vertebra trova la contromisura...

Ieri sera per la prima volta il Roja non mi è piaciuto. La storia dei cambi punitivi ci potrebbe anche stare ma è una regola da applicare a tutti. Ieri sera sono stati puniti in modo pesante Reyes e Virginio ma usando lo stesso peso Wolde, Keene e Beane non avrebbero dovuto più rientrare...

Qui urge intervento di Arcieri e Scola, serve un discorso fatto bene alla squadra che li motivi e tiri fuori tutte le energie di cui dispongono per vincere 1 partita. Scelgano loro quale ma ne vincano una!

Forza Varese sempre

PEGRCD

Posted
40 minuti fa, Ponchiaz dice:

Io ho ancora in mente che mette Zhao e poi qualcuno gli spiega come deve fare il suo mestiere e lo toglie.

Comunque non è che “Gli altri ci hanno preso le misure” è che all’inizio correvamo sapendo dove correre, adesso palleggiamo con la lingua a penzoloni.

io sono uscito a 32 secondi dalla fine per partita figlio, mi sono perso sta chicca

Posted

Ciao , vi leggo da tempo e prendo la parola per un piccolo pensiero .

Si  passa dall’esaltazione al disfattismo in un batter d’occhio . Sembrate dei tifosi …..

Ma vi rendete conto del livello del roster che abbiamo ? Vale a mala pena la panchina di una squadra di bassa classifica , secondo me è il peggiore del campionato . Non c’è nessuno che segna , un centro che quando riceve la palla non sa cosa fare , un play che possono lasciare libero tanto non segna mai , un’ala piccola che giocava 10 minuti in A2 , è potrei continuare …..

Avere 22 punti e’ un vero miracolo sportivo . Per cui smettiamola di distruggere tutto , speriamo che riprendano un po’ le forze perché adesso sono a zero ed è quello che manca . Non ha senso dire che gli altri ci hanno studiato , non bisogna essere un genio per capire che siamo senza centro e giocare di conseguenza , prima però c’erano gambe e i tiri entravano , ieri tolto Librizzi abbiamo fatto 6 su 36 da tre …

Pero se preferite mandiamo via l’olandese perché è un pirla e non fa giocare Reyes .

Buona giornata

Posted
8 minutes ago, Jordan said:

Ciao ,

-cut-

Pero se preferite mandiamo via l’olandese perché è un pirla e non fa giocare Reyes .

Ciao,

un pensierino si potrebbe farlo

Posted
4 minuti fa, tatanka dice:

Ciao,

un pensierino si potrebbe farlo

volendo c'è sempre Adriano a libro paga :sad::nono[1]:

Posted
17 minuti fa, Jordan dice:

Si  passa dall’esaltazione al disfattismo in un batter d’occhio . Sembrate dei tifosi …..

Ma vi rendete conto del livello del roster che abbiamo ? Vale a mala pena la panchina di una squadra di bassa classifica , secondo me è il peggiore del campionato . Non c’è nessuno che segna , un centro che quando riceve la palla non sa cosa fare , un play che possono lasciare libero tanto non segna mai , un’ala piccola che giocava 10 minuti in A2 , è potrei continuare …..

Avere 22 punti e’ un vero miracolo sportivo . Per cui smettiamola di distruggere tutto , speriamo che riprendano un po’ le forze perché adesso sono a zero ed è quello che manca . Non ha senso dire che gli altri ci hanno studiato , non bisogna essere un genio per capire che siamo senza centro e giocare di conseguenza , prima però c’erano gambe e i tiri entravano , ieri tolto Librizzi abbiamo fatto 6 su 36 da tre …

Buona giornata

Benvenuto. 

Siamo tifosi e quindi non ci viene chiesto di essere equilibrati. 

Quello che conta è vincerne una. 

Come non mi interessa. 

Posted
1 ora fa, walk dice:

Vediamo se dopo aver dormito e aver smaltito in parte la delusione mi viene un'analisi più lucida della sconfitta. Sicuramente siamo stanchi, tanti tiri sono ben indirizzati verso il canestro ma arrivano corti. Soprattutto Wolde e Vene sembrano con la spia della riserva accesa. Una cosa che invece fatico a capire, e vi chiedo un parere è: secondo voi è un dettame del coach scaricare sempre e comunque sul lato debole anche quando siamo a 1 metro dal canestro oppure è timore di prendersi la pera dal centro di turno? Domenica Wolde e Denik, Ieri sera Paolino e Beane ogni volta che penetravano e riuscivano a battere il difensore invece che guardare il canestro scaricavano sul lato debole. Peccato che non avendo subito raddoppio (e qui credo che ci abbiano studiato per bene gli altri) avevano la strada spianata verso il ferro. Invece passavano la palla al tiratore in angolo che però era rimasto accoppiato al suo difensore (che per l'appunto non era andato a raddoppiare). Altra cosa veramente inconcepibile per me è il cambio sistematico sul pick'n roll avversario. Va bene che abbiamo gli pseudo centri molto mobili che qualche passo col play avversario lo tengono, ma abbiamo anche delle microguardie che finiscono col centro avversario che le sodomizza con serenità spalle a canestro. Non si potrebbe evitare di cambiare continuamente? E perchè sul nostro pick'n roll il centro scappa sempre prima di aver portato il blocco? ormai lo hanno capito tutti che il giochino è quello, sale Sorokas, finta il blocco e taglia verso il canestro per il passaggio del play. Però se lo fai 200 volte a partita per 10 partite di fila anche il Vertebra trova la contromisura...

Ieri sera per la prima volta il Roja non mi è piaciuto. La storia dei cambi punitivi ci potrebbe anche stare ma è una regola da applicare a tutti. Ieri sera sono stati puniti in modo pesante Reyes e Virginio ma usando lo stesso peso Wolde, Keene e Beane non avrebbero dovuto più rientrare...

Qui urge intervento di Arcieri e Scola, serve un discorso fatto bene alla squadra che li motivi e tiri fuori tutte le energie di cui dispongono per vincere 1 partita. Scelgano loro quale ma ne vincano una!

Forza Varese sempre

PEGRCD

Ecco sui cambi punitivi sembra che Rojia stia pensando a migliorare il modo di stare in campo in proiezione futura peccato che ora ci si gioca il futuro e non è il momento di questi cambi che non fruttano nulla. Sulla scelta più utile di 1 vittoria senza dubbio Bologna con differenza punti per noi. Ma tremo a pensarla come partita dentro o fuori

Posted
36 minutes ago, Jordan said:

Buona giornata

A parte spiegarci come dovremmo tifare e scrivere (grazie, il feedback è importante lo scrivo anche nel mio libro), non mi è del tutto chiaro cosa pensi dovremmo fare adesso.

Posted
21 minutes ago, venti said:

Ecco sui cambi punitivi sembra che Rojia stia pensando a migliorare il modo di stare in campo in proiezione futura peccato che ora ci si gioca il futuro e non è il momento di questi cambi che non fruttano nulla. Sulla scelta più utile di 1 vittoria senza dubbio Bologna con differenza punti per noi. Ma tremo a pensarla come partita dentro o fuori

Se battiamo Bof siamo salvi indipendentemente dallo scarto. 

Posted

A me un altra cosa che lascia perplesso è l'approccio alle gare

PS - MI - TV - TS  tutte e quattro le partite dopo tre minuti erano già indirizzate, ieri sera 0-6 dopo due azioni e 2-9 dopo tre minuti e si è subito capito come sarebbe andata ....Pesaro idem Treviso idem mmilano lasciamo perdere, tutte con lo stesso copione

e questo è un problema eh