Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
10 minutes ago, alep77 said:

Roija in conferenza su Reyes:"commento su Reyes? Sì, è partito in quintetto perché penso che sia un giocatore che dovrebbe cogliere l’opportunità di giocare a questo livello in Europa. Durante il match però non l’ho visto e allora ho preferito far entrare altri."

solo un grande mah durante il match non l'hai visto perché non lo hai fatto giocare....cosa poteva fare questo ragazzo in 2 minuti?

Primo cambio dopo 180”, almeno non ci prenda per il culo dopo questa ennesima figura 

Edited by Ponchiaz
  • Replies 209
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
2 ore fa, tatanka dice:

Wolde da 3 lo ricordavo meglio

Da due partite è in trance 

Negativa. 

Sempre forzato. Anche a lui hanno preso le misure 

Posted
9 minutes ago, Federico said:

Mi pare chiaro che hanno capito che basta mettere pressione ai nostri esterni per batterci. Tanto noi la palla al centro che avremmo dovuto prendere 2 mesi fa non la daremo mai. 

In effetti sembra che la Pallacanestro Varese si sia dimenticata dell’ ABC del basket…

Posted
1 ora fa, baloncesto dice:

è quello che ho pensato anch'io quando l'ho visto in campo e con la differenza canestri da difendere.

Dai è successo qualcosa non è possibile un'involuzione del genere, e la crocefissione pasquale di Reyes poi..mica abbiamo SCurry al suo posto...

Stessa cosa che ho pensato io, ha messo Zhao, quando ci stavamo giocando la differenza canestri, stavo per scrivere una sequela di bestemmie ma poi ho evitato vista la santa Pasqua imminente.

Posted
11 minuti fa, Ponchiaz dice:

Primo cambio dopo 180”, almeno non ci prenda per il culo dopo questa ennesima figura 

Mi spiace veramente ma devo correggerti...in totale ha giocato meno di 180 secondi...il primo cambio se va bene è arrivato dopo 100 secondi...il secondo cambio dopo meno di 60...in cui probabilmente aveva anche recuperato una palla regolarmente ma avuto la sfortuna che gli hanno fischiato fallo contro.

Posted
11 minuti fa, peter pan dice:

Ho letto Gandini che condivido. 

Però Rojakers mi sembra veramente estremista. 

Boh

Letto anche io, e condivido tutto. 

Però proprio per questo le ultime partite proverei a giocarle in modo diverso, magari proponendo Caruso titolare con Sorokas da 4 e Vene da 3, per provare a metterla un po' di più sulla fisicità ma mantenendo pericolosità da dietro l'arco. 

Altrimenti cosa dobbiamo fare? Accendere 100 ceri in chiesa sperando in (almeno) 2 sconfitte su 4 partite della effe? 

Posted

In ogni caso c'è poco da dire o recriminare: noi siamo la squadra più scarsa della serie A, stiamo pagando sempre l'enorme massa di errori iniziali. Hanno aggiustato qualcosa, il nuovo allenatore ha fatto i miracoli per 2 mesi ma poi gli altri ci hanno preso le misure e siamo tornati a essere quelli che siamo: la squadra più scarsa della serie A.

L'ultimo miracolo sarebbe vincerne ancora una ma... ci credo poco.

• Like 1
Posted
21 minuti fa, peter pan dice:

Ho letto Gandini che condivido. 

Però Rojakers mi sembra veramente estremista. 

Boh

Condivido anche io tranne su Vene non attaccante 

Posted
7 minuti fa, Aleltj dice:

Letto anche io, e condivido tutto. 

Però proprio per questo le ultime partite proverei a giocarle in modo diverso, magari proponendo Caruso titolare con Sorokas da 4 e Vene da 3, per provare a metterla un po' di più sulla fisicità ma mantenendo pericolosità da dietro l'arco. 

Altrimenti cosa dobbiamo fare? Accendere 100 ceri in chiesa sperando in (almeno) 2 sconfitte su 4 partite della effe? 

Caruso titolare può essere una idea. Vene da tre dipende dal l'avversario. 

Poi provare a far giocare di più insieme beane e Keene. E anche Reyes 

Posted (edited)
25 minuti fa, Sir Joe dice:

In ogni caso c'è poco da dire o recriminare: noi siamo la squadra più scarsa della serie A, stiamo pagando sempre l'enorme massa di errori iniziali. Hanno aggiustato qualcosa, il nuovo allenatore ha fatto i miracoli per 2 mesi ma poi gli altri ci hanno preso le misure e siamo tornati a essere quelli che siamo: la squadra più scarsa della serie A.

L'ultimo miracolo sarebbe vincerne ancora una ma... ci credo poco.

appunto

non dimentichiamoci che se avessimo continuato con Vertemati forse ora saremmo ad otto, massimo 10 punti

oltre ad ever esaurito l'effetto sorpresa ed al fatto che gli altri ci hanno preso le contromisure, come ben dicevi, voglio ricordare che più volte è stata sottolineata la durezza degli allenamenti di Rojakkers... molto probabilmente fino a quando eravamo freschi il giochino ha funzionato, ora mi paiono spremuti come arance e le energie al lumicino, sia fisiche che mentali

la squadra, così com'è, se non gli danno del ricostituente non ne vince più nemmeno una, a meno di regalie

Edited by fabioRE
Posted
5 minuti fa, fabioRE dice:

appunto

non dimentichiamoci che se avessimo continuato con Vertemati forse ora saremmo ad otto, massimo 10 punti

oltre ad ever esaurito l'effetto sorpresa ed al fatto che gli altri ci hanno preso le contromisure, come ben dicevi, voglio ricordare che più volte è stata sottolineata la durezza degli allenamenti di Rojakkers... molto probabilmente fino a quando eravamo freschi il giochino ha funzionato, ora mi paiono spremuti come arance e le energie al lumicino, sia fisiche che mentali

la squadra, così com'è, se non gli danno del ricostituente non ne vince più nemmeno una, a memo di regalie

Temo tu abbia ragione. 

A meno di azzeccarla tutti insieme la partita della vita

Posted
40 minuti fa, Ponchiaz dice:

27 minuti fa, alep77 dice:

Mi spiace veramente ma devo correggerti...in totale ha giocato meno di 180 secondi...il primo cambio se va bene è arrivato dopo 100 secondi...il secondo cambio dopo meno di 60...in cui probabilmente aveva anche recuperato una palla regolarmente ma avuto la sfortuna che gli hanno fischiato fallo contro.

primo passaggio in campo: ad inizio partita, commette subito un fallo dubbio da dietro su Grazulis, che successivamente gli prende un rimbalzo d'attacco in testa; in attacco  pompa un po' la palla sotto canestro ma non riuscendo a trovare spazio la scarica fuori a Sorokas che commette passi di parteza, poi viene cambiato. DURATA PRIMO PASSAGGIO SUL PARQUET 93"

secondo passaggio in campo: a metà secondo quarto, nella prima azione difensiva gli viene fischiato un fallo INESISTENTE su Campogrande a metà campo, in quanto prende la palla schiaffeggiandola all'avversario che la teneva in mano (e anche se avesse preso la mano non era fallo in quanto colpire la mano del palleggiatore non è fallo nel basket), sulla successiva rimessa d'attacco rimane sul blocco, si perde Campogrande che va ad appoggiare facile facile a canestro, e viene immediatamente giubilato dal coach che spedisce al volo Wolde sulla seggiola dei cambi, esce alla prima palla morta successiva  DURATA SECONDO PASSAGGIO SUL PARQUET  60"

totale 153"

Posted

io sono rimasto impressionato dell'espressione del viso del coach quando ad inizio secondo tempo si rivolge a Reyes in maniera durissima e gli urla in faccia nonostante fosse a venti centimetri da lui...

qui ho pensato: non lo fa più giocate fino alla fine del campionato

poi invece gli ha concesso il famoso minuto a metà periodo di cui sopra

roja01.jpg

Posted

Domanda da ignorante: visto che sul loro pick n roll fatto a centrocampo noi si perdeva costantemente l’uomo è quindi loro avevano superiorità numerica, ma una zona di merda tanto per cambiare un po’ le carte in tavola era vietata? Non mi capacito di come un allenatore che ha ampiamente dimostrato di saperne di basket si perda in cose come questa. Ci massacrano da tre partite allo stesso modo e noi continuiamo a farglielo fare. Boh

Posted

Per fortuna avevamo gli altri esterni molto reattivi e in serata di grazia al tiro ??

Wolde oltre a sparecchiare da 3 e sbagliare appoggi facili, ha vagato per il campo con aria spaesata 

Posted
2 minuti fa, walk dice:

Domanda da ignorante: visto che sul loro pick n roll fatto a centrocampo noi si perdeva costantemente l’uomo è quindi loro avevano superiorità numerica, ma una zona di merda tanto per cambiare un po’ le carte in tavola era vietata? Non mi capacito di come un allenatore che ha ampiamente dimostrato di saperne di basket si perda in cose come questa. Ci massacrano da tre partite allo stesso modo e noi continuiamo a farglielo fare. Boh

Olandese di scuola americana, piuttosto che fare zona è più facile che faccia giocare Reyes 30 minuti 

Posted
8 minutes ago, fabioRE said:

andatevi a rivedere le immagini di eurosport

partono da 35'00"

roja2.jpg

Mi spiace correggerti ma nell’occasione non stava parlando con Reyes bensì si stava rivolgendo a Keene,ad inizio sequenza si intravede molto bene poi sbaglia anche il telecronista a dire che parla con Reyes che invece si vede anche molto bene che sta ascoltando.

Posted
7 minuti fa, Fran dice:

Per fortuna avevamo gli altri esterni molto reattivi e in serata di grazia al tiro ??

Wolde oltre a sparecchiare da 3 e sbagliare appoggi facili, ha vagato per il campo con aria spaesata 

uno dei motivi della crisi è proprio anche il calo di rendimento di Wolde, che nelle ultime tre gare sta sparando a salve /3 su 20, 15%), dopo che nelle prime uscite stava tirando con un irreale 56% dall'arco

Posted

Ho sempre avuto la sensazione che l’olandese era un ottimo coach ma nel breve periodo,troppe punizioni,troppi cambi ai limiti dello scriteriato.

Reyes lo tratta come un bambino dell’asilo,Virginio oggi l’ha trattato come un lattante invece.

La squadra aveva bisogno di un centro,al massimo andrebbe bene un 4-5,ci vorrebbe uno con Davon Jefferson ovvero uno che ci dia pericolosità dal post basso per creare spazi per Vene.

Beane è in un momento molto negativo,Keene fa il suo ma non può essere sempre il salvatore della patria,ad oggi se Beane+Keene fanno 45 punti abbiamo delle speranze di vincere altrimenti siamo nella cacca,troppi pochi punti nelle mani,poca intimidazione sotto canestro e troppi giocatori che sono irriconoscibili rispetto ad un mese fa. 

Penso proprio che alla fine ci salveremo,probabilmente vinceremo sabato a Casale Monferrrato,però non sono sicuro se sia giusto tenere l’olandese il prossimo anno.

Posted
Il 12/4/2022 at 17:00, Ponchiaz dice:

Un po'.

TAP e PEGR comunque

comunque tutti a disquisire di problematiche tecniche, quando l'unico vero problema è che (mi dispiace per il Ponch) il flusso del TAP è ostruito....

southern_gas_corridor.jpg

Posted
Il 12/4/2022 at 20:43, Ponchiaz dice:

Tutti al palazzo 

e anche la TAP adesso vola basso, molto basso.....

TAP-Portugal-1000x500-681x341.jpg