Jump to content

Recommended Posts

Posted

Le regole sono quelle e non si cambiano. Sin dalla prima amichevole di settembre, Il post basso (che per essere chiari, si intende come la ricezione da fermo con le spalle a canestro) si marca da dietro e senza aiuto del piccolo sul tuo lato, può aiutare solo il lungo se l'attaccante va verso il centro oppure batte l'uomo. Però tra il primo quarto e gli altri tre di mercoledì ci sono stati aggiustamenti (almeno sulle marcature) e infatti Pesaro ha lucrato molto poco su quelle situazioni. Perchè è vero che il 4 avversario, nella maggior parte dei casi, ha un vantaggio fisico sul nostro smallballante. Se per questo anche l'1 (Christon?), il 2, il 3 o il 5. Altrettanto vero che se l'attaccante più stazzato non punisce il mismatch e il rimbalzo lo prendono i nostri, hai altissime chances di creare situazioni di vantaggio numerico in contropiede.

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Ferrero ha difeso in post basso molto meglio di Reyes, negado il centro area e costringendo abracadabropoulos a dei fade-aways

Posted (edited)
32 minuti fa, Leasir dice:

Ferrero ha difeso in post basso molto meglio di Reyes, negado il centro area e costringendo abracadabropoulos a dei fade-aways

Claro que sì. Ma le regole sono scolpite nella pietra come le Tavole della Legge di Mosè-iana memoria, e non c'è margine per cambiarle.

Edited by Giesse2
Posted

Siamo teneri a pensare che i nostri sciammannati potessero giocare la finale però dai.

Divertiamoci fin che ce n’è 

Posted (edited)

A me pare che la domanda sia una sola: questo gruppo, giocando un altro basket, avrebbe ottenuto gli stessi risultati?

Io dico di no, e che sarebbero stati peggiori.

Poi, ovvio, uno può pensarla diversamente: ma alla mia domanda sul sapere chi sia stato Lute Olson deve rispondere sì, non barcamenarsi e glissare.

Edited by Dragonheart
Posted
2 minuti fa, Dragonheart dice:

A me pare che la domanda sia una sola: questo gruppo, giocando un altro basket, avrebbe ottenuto gli stessi risultati?

Io dico di no, e che sarebbero stati peggiori.

Poi, ovvio, uno può pensarla diversamente: ma alla mia domanda sul sapere chi sia stato Lute Olson deve rispondere sì, non barcamenarsi e glissare.

Aggiungo, per completezza di informazione, che le Tavole della Legge lo staff tecnico le riceve: è stato scelto in quell'ottica, e proprio per questo, non è tenuto, nè ha licenza, per discuterle.

E torno a concetto già espresso: sono scelte criticabili e discutibili, come qualsiasi scelta dell'orbe terracqueo. Ma le scelte e l'immutabilità delle suddette sono dati di fatto.

Posted

Nell’articolo della Prealpa la parte più importante comunque mi pare essere l’ultima, con l’inizio dei dialoghi per il rinnovo di Caruso e l’eventuale di Brown e Reyes. Difficili eh, ma almeno ci si prova.

p.s. Ben vengano a Varese i giovani come Arletti, obv.

p.s.2 Nonostante qualche delirio di troppo su Sportando ti si vuole bene Poz?

Posted
58 minuti fa, Lelouch VI Britannia dice:

Nell’articolo della Prealpa la parte più importante comunque mi pare essere l’ultima, con l’inizio dei dialoghi per il rinnovo di Caruso e l’eventuale di Brown e Reyes. Difficili eh, ma almeno ci si prova.

p.s. Ben vengano a Varese i giovani come Arletti, obv.

p.s.2 Nonostante qualche delirio di troppo su Sportando ti si vuole bene Poz?

Nel video su Arletti si vedono molte costruzioni con il triangolo ed il post basso.

Questi sono FUORI DI TESTA

Posted
17 minuti fa, Ponchiaz dice:

Nel video su Arletti si vedono molte costruzioni con il triangolo ed il post basso.

Questi sono FUORI DI TESTA

xche non hanno aggiornato l'algoritmo. Tempo che arrivi la nuova release anche a loro e vedrai che spariranno di sicuro

Posted (edited)
15 ore fa, Silver Surfer dice:

Abramo Canka*** se non ricordo male - un paio d'anni prima di Academy - venne a Varese per un provino ed evidentemente le trattative con la famiglia non andarono a buon fine perché poi finì alla Stella Azzurra.

(Forse perché noi non abbiamo mai avuto una foresteria?)
***allora Abramo Penè

Edited by marisa
Posted

In questo campionato altre squadre son riuscite a battere Milano e VBologna, a differenza nostra. 

La Coppa Italia è stata vinta da squadre come Cremona, Torino e ieri Brescia. 

Ecco vorrei che nella prossima stagione fosse il turno di Varese a centrare una vittoria come queste. 

E allora qualcuno tornerà a scrivere qualcosa in Rima....