Jump to content

Recommended Posts

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

Nuova stagione nuovo corso. In ordine sparso.

Aspettiamo il nuovo allenatore che quasi sicuramente non sarà di madre lingua italiana.

Vediamo se siamo interessati a qualche wild card per le coppe. Visto che con la virtus quasi certa in eurolega e la non partecipazione delle squadre russe e probabilmente ucraine e bielorusse ci saranno posti vacanti.

Si riparte da uno zoccolo di italiani buono con capitan Ferrero con un altro anno a tenere il gruppo. Denik wolde e Caruso danno garanzie. Da capire il ruolo di Virginio e Librizzi.  Per il parco stranieri, reyes ha già il contratto, felice della sua permanenza perché sta dimostrando di non essere affatto pippa. Sarebbe bello confermare il duo baltico.

Salutare beane per trovare di meglio. Salutare keene per una squadra con più denari, Quindi play guardia e centro come scommessa, grezzo a basso costo che porti fisicità ed atletismo.

il play deve essere il vero colpo di mercato. e una guardia che possa giocare anche da ala piccola. 

Ovviamente 6+6. Statisticamente con il 5+5 il rischio di scendere si amplifica e non voglio essere già retrocesso ad agosto. 

Posted
24 minuti fa, parish76 dice:

Si riparte da uno zoccolo di italiani buono con capitan Ferrero con un altro anno a tenere il gruppo

a me ieri sembrava un saluto del Gianca un pochino più definitivo di un fine stagione....chissà

Posted

Io non confermerei nemmeno Vene.

Abbiamo la peggiore differenza canestri del campionato, abbiamo quasi sempre vinto soffrendo e quasi sempre perso largamente.

Nonostante avessimo il capocannoniere del campionato.

A cerificare, se mai ce ne fosse bisogno, che la squadra era la peggiore dell'intero torneo.

Pertanto terrei gli italiani perché dubito si possa trovare di meglio e Reyes.

Posted

Io farei una distinzione importante tra 

1- squadra verte

2-squadra roja

3- squadra serra

Perchè sono imparagonabili ed influenzano pesantemente le statistiche riportate da Sertar.

• Like 2
Posted
6 minuti fa, Virgus dice:

Io farei una distinzione importante tra 

1- squadra verte

2-squadra roja

3- squadra serra

Perchè sono imparagonabili ed influenzano pesantemente le statistiche riportate da Sertar.

Concordo.

Servirebbe uno in grado di far rendere Reyes e far giocare qualche minuto a Librizzi. Contemporaneamente, però.

Posted

Roijakkers, santo subito, aveva saputo ricavare il massimo da questo gruppo.

Finito l'effetto sorpresa, scesi di condizione, siamo tornati la squadra tristerrima di inizio stagione.

Banchi Ciani e Nicola hanno bacchettato sui nostri difetti, e solo aver trovato una squadra anch'essa tristerrima c'ha portato alla salvezza.

Anche con Roijakkers avremmo dovuto cambiare tanto, a maggior ragione senza.

• Like 1
Posted

Play: Straniero + DenikJ

Guardie: Straniero + Wolde + Librizzi

Ala Piccola: Reyes + Wolde + Virginio

Ala Grande: Straniero + Reyes + Gianca

Centro: Straniero + Caruso

i 6 italiani li abbiamo. Uno straniero per niente male che già conosciamo anche, tutto il resto del budget su play e pivot. Con gli avanzi una guardia tiratrice e un 4 che tenga in difesa.

Mi affeziono anche io ai giocatori e piange il cuore per Vene e Paolino che ci hanno messo anima e corpo. Se vogliamo fare un passo in avanti cerchiamo di meglio. 

Posted

Inizia per me il letargo cestistico, non ho conoscenze di mercato eccetera, a tal punto che la squadra 1 , pur con il dubbio Gentile accentratore, non l'avrei mai pensata a dicembre con sole 3 vittorie... Seguirò i competenti del forum sapendo che solo il campo darà risposte concrete. Errori ci saranno anche se reputo Scola manna dal cielo da ringraziare. Non  accanitevi troppo per le prime perplessità, credo che l'anno 1 ( il prossimo) non porterà enormi novità specie a livello di budget. Se ne tenga conto

• Like 1
Posted

Concordo sul fatto che via Keene e Bean sicuramente, Ferrero ai saluti, poi un pensierino se tenere Vene (ma dipende dal come) o Sorokas ci può essere, ma occorre tenere spazio e idee su cui puntare: play, guardia centro che saranno l'ossatura principale.

Secondo me il 5 + 5 confermando gli italiani e Reyes ci può stare tutto, ma a patto che siano buoni quelli su cui far ruotare il gioco (paly, guardia e pivot) e tenere risorse casomai ci siano errori o infortuni.

Ecco perchè potrebbe anche accadere che uno tra Vene e Sorokas possa rimanere (che hanno caratteristiche di Jolly fra negli spot di 3-4-5) a condizione che la difesa sia una componente fondamentale: se perdi e fai 100 punti tendenzialmente ne prendi 20 di scarto, se succede a 80 punti, ne hai 5 o 6 di scarto e puoi ribaltare una differenza canestri.

Se poi facessimo veramente le coppe (lo spererei vivamente ma siamo al 12° posto e quindi ne devono rinunciare un po' di quelli davanti) allora bisogna passare al 6 + 6.

Posted (edited)

Sono d'accordo nel fare a meno di San Marcus e Beane.

Oltretutto, lasciar andare San Marcus ci permetterebbe di reinvestire altrove.

Non sono tanto d'accordo invece nell'essere così sicuri che perder Vene sia proprio indolore, anzi, secondo me stiamo sottovalutando la cosa. Aspettiamo e vediamo cosa chiede: certo che se chiede la luna, non vedo alternativa che lasciarlo andare altrove.

Poi può darsi che il ns. GM abbia in mente valide opzioni già ora, però è tutto da dimostare.

Essenziale poi l'asse play-pivot.

Edited by UNSELD
  • Like 2
Posted (edited)

Dimenticavo: centro rigorosamente non afrikano.

Fanculo a loro.

Ma fanculo tanto…

Sono riusciti persino a farmi diventare razzista.

Edited by UNSELD
Posted
8 minutes ago, UNSELD said:

Fanculo a loro.

Ma fanculo tanto…

Letto questo post dubito che sia una cosa recente.

Posted

Partendo dal coach, sono fra quelli che gradirebbero una voce molto poco italiana in panchina. 
Se l'intenzione del nuovo corso targato Scola/Arcieri, è quella di dare un respiro più internazionale all'intera società, non mi lamenterei un coach straniero. Ovviamente a condizione, che porti idee fresche ed efficaci, ma soprattutto che non esaurisca le opzioni rischiando di diventare prevedibile dopo 7/8 partite.

In campo, al netto della riconoscenza per chi ci ha salvati, ci saranno da prendere decisioni anche dolorose.
Molto dipenderà da Keene e dalle sue pretese economiche. Nel caso rimanesse è fondamentale fargli entrare in quella zucca trecciolinata, che si farà qualche minuto in panca a sbollire, se entra in modalità "Allen Iverson" con conseguente scarsa lucidità offensiva. Saluterei Beane, che nell'ultima parte della stagione è stato abbastanza incostante, se non addirittura fastidioso. Del duo Baltico, posto che purtroppo non potremo tenere entrambi, confermerei Sorokas e lo terrei come primo in rotazione dopo i lunghi titolari (Vene dovrebbe essere più costoso).

Il parco Italiani è sicuramente più che accettabile per il nostro livello, cercando di capire quale sia effettivamente il vero Wolde. Ogni tanto, penso che abbia un gemello cattivo e scarso, che periodicamente rapisce il tiratore mortifero che abbiamo visto in qualche occasione. 

Reyes dovrebbe essere già sicuro di rimanere e viste alcune prestazioni, non posso essere che felice.

In Sintesi

x (USA su cui investire) - Denik
x (con punti -tanti- nelle mani) - Wolde - Librizzi
Reyes - Wolde - Virginio
x (USA o altro) - Sorokas - Gianca
x (Possibilmente non un cane di Ceramica, ma neanche uno smilzo) - Caruso

• Like 1
Posted (edited)

Per il discorso coach italiano vale il vecchio adagio: quel che vale non è in vendita, quel che è in vendita non vale.

Keene è stato capocannoniere, il suo posto è in una squadra dalle grandi ambizioni che poi finirà per panchinarlo facendolo impazzire.

Edited by Ponchiaz
Posted
2 hours ago, Ponchiaz said:

Tra Vene e Sorokas, direi Sorokas.

Tra Vene e Sorokas io non avrei il ben che minimo dubbio di tenere Vene,giocatore che tende a mettere a posto tutti i compagni.

• Like 2
Posted
44 minutes ago, UNSELD said:

Fanculo a loro.

Ma fanculo tanto…

Io Dime di Cremona lo valuterei attentamente invece.

• Like 1
Posted
1 hour ago, UNSELD said:

Fanculo a loro.

Ma fanculo tanto…

Spostati sul forum degli arditi.

• Like 1
Posted

Vado controcorrente.

Non mi interessa l'allenatore. Deve essere solo eticamente corretto e non avere pregiudizi.

Farei un 5+5 con dieci giocatori veri.

Senza la novecentesca divisione tra titolari e riserve. Gioca chi merita o chi serve.

In ordine di ruolo, con solo il primo e l'ultimo a poterne coprire uno solo:

DeNik Keene Librizzi Curnooh Woldetensae Reyes Vene Ebua Sorokas Caruso 

Con Ferrero a devecchiare, se vuole.

Avanza un posto per uno iuessei (due se Keene è fuori portata, ma andrebbe sostituito con un altro realizzatore) che potrebbe essere un perfetto sconosciuto alla reyes. Affare se gioca, non un grosso problema se lo si liquida a gennaio.

Curnooh è stato finora pessimo nel scegliersi le squadre :P ma potrebbe migliorare le cose in difesa. Così come Ebua, un po' pollo, ma atletico e ancora giovane. A meno che non abbia firmato un decennale milionario a Brescia.

Mi sono cotto il razzo della ruota a presepe, vorrei una squadra anche corre e ruzza.

Capisco che le ultime uscite lascino dei dubbi, ma non credo che a salvezza ottenuta si potesse pretendere di più contro avversari decisamente più forti.

Ripartiamo.

• Like 1
Posted
3 minutes ago, stemar70 said:

Come centro proporrei Tyrique Jones da Pesaro... Non mi sembra affatto male... Possibile o fuori portata economicamente? 

Scusa, ma con tutto l'ottimismo di questo mondo, non riesco a nutrire la benchè minima speranza.

Finirà in Turchia, Spagna o in qualche squadra di Eurolega.

Posted
39 minutes ago, MarkBuford said:

Spostati sul forum degli arditi.

Dopo che mi hanno avvelenato Jacobs, mi sposto su qualche forum di atletica leggera.

Non farmi passare da imbecille.

Posted
3 ore fa, Ponchiaz dice:

Tra Vene e Sorokas, direi Sorokas.

Per uscire dalla panca sì, come 4 titolare Vene.