Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)
2 ore fa, peter pan dice:

Dai un po' Severo...

I giocatori hanno carriere brevissime.

Anche le loro scelte sono legittime.

L'importante è che quando sono da noi diano sempre il massimo. 

1) Che abbiamo carriere brevissime è una scusa inaccettabile: se non gli sta bene vadano a fare i magazzinieri e lo potranno fare per 40 anni... 

2) Tutti i giocatori devono sempre dare il massimo. E' come dire che li devo pagare con tutti soldi buoni.

E poi, oltre a dare il massimo, devono anche essere bravi perché se bastasse dare il massimo Varese potrebbe fare una proposta anche a me sicuri da darei il massimo delle mie possibilità e lo farei pure gratis... 

Edited by Sir Joe
  • Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
1 ora fa, corny dice:

Hai citato 2 dei giocatori che per me sono da confermare.

Sorokas ha sempre giocato con queste cifre, in serie minori, ma sempre in quintetto. Secondo me ha dimostrato di valere la categoria.

De Nick con il tiro da fuori, non giocherebbe a Varese ...

Non conosco la sua situazione contrattuale, ma un Flaccadori con De Nick e una combo americana non mi dispiacerebbe.

https://sportando.basketball/diego-flaccadori-sono-in-attesa-di-capire-cosa-faro-con-il-bayern-mi-confrontero-con-loro/

Edit: dubito fortemente Flaccadori sia un profilo che la società possa seguire, in primo luogo per la filosofia del duo scola-arcieri, in secondo luogo per questioni di budget e anche per il fatto che il Bayern quest'anno l'ha mandato a giocare in Eurocup, mica a lottare (e lo spero vivamente) per un semplice posto ai playoff...

Edited by Lelouch VI Britannia
Posted

In fase di insediamento di Arcieri e poi di Roja avevano ben spiegato la filosofia: attirare qui qualcuno che vuole crescere e si leghi per più di una stagione ed in quest'ottica sono i contratti di Wolde e Reyes. Credo che per gli altri li andranno a cercare o ridiscutere con questo principio, ma sempre dopo che hanno trovato l'allenatore.

Discorso poi va fatto per il gruppo e lo spogliatoio: quelli che mettono zizzania o non hanno carisma, fuori. I risultati si ottengono anche con lo spirito di squadra, di gruppo con l'obiettivo comune e senza risentimenti. C'è o ci sarà il personaggio carismatico? E quello che dovrà decidere l'allenatore e a questo affidarsi. L'anno scorso Verte ha puntato sul cavallo sbagliato e hanno pagato entrambi.

• Like 1
Posted
2 ore fa, Sir Joe dice:

1) Che abbiamo carriere brevissime è una scusa inaccettabile: se non gli sta bene vadano a fare i magazzinieri e lo potranno fare per 40 anni... 

2) Tutti i giocatori devono sempre dare il massimo. E' come dire che li devo pagare con tutti soldi buoni.

E poi, oltre a dare il massimo, devono anche essere bravi perché se bastasse dare il massimo Varese potrebbe fare una proposta anche a me sicuri da darei il massimo delle mie possibilità e lo farei pure gratis... 

Sei nervoso... 

Vediamo come il nuovo corso si avvia. 

Posted
3 ore fa, tatanka dice:

Calma, facciamo una cosa alla volta.

1- Iscriversi

Abbiamo problemi con l'iscrizione? Ci sono buchi da ripianare? 

Pagata l'iscrizione vediamo quanto è rimasto.

2- Il main Sponsor ha già confermato e detto le cifre o aspettiamo  fine agosto?

3- Cerchiamo nuovi introiti e tagliamo le spese. Quindi nuovi sponsor e taglio degli arguti.

Mi chiedo da anni cosa costerebbe alla società una bella dichiarazione ufficiale di dissociazione dall'attuale tifo organizzato. Facile, liscio, definitivo.

• Like 1
Posted
11 hours ago, Ronin said:

A prendere molto di più e a giocare da titolare

Sulla prima parte ricordo articoli sulla stampa locale che gli davano del mercenario che furono smentiti dal diretto interessato...

Posted
1 ora fa, peter pan dice:

Sei nervoso... 

Vediamo come il nuovo corso si avvia. 

Non sono nervoso... è che sta storia della carriera breve bisogna che si capisca una volta per tutte che è una gran fesseria!

Se a 'sti ragazzotti non sta bene prendere una immeritata quantità di soldi per almeno 10 anni andassero a fare i turnisti in fabbrica dove, per 40 anni, non prenderanno mai il meritato.

Ripeto: non sono per nulla nervoso ma certe affermazioni, da persone che non ritengo imbecilli, non si posso più sentire.

E non voglio entrare nel merito se essere professionisti dello sport sia o meno da considerarsi un "giocare" piuttosto che un "lavorare". 

Posted (edited)
50 minuti fa, Sir Joe dice:

Non sono nervoso... è che sta storia della carriera breve bisogna che si capisca una volta per tutte che è una gran fesseria!

Se a 'sti ragazzotti non sta bene prendere una immeritata quantità di soldi per almeno 10 anni andassero a fare i turnisti in fabbrica dove, per 40 anni, non prenderanno mai il meritato.

Ripeto: non sono per nulla nervoso ma certe affermazioni, da persone che non ritengo imbecilli, non si posso più sentire.

E non voglio entrare nel merito se essere professionisti dello sport sia o meno da considerarsi un "giocare" piuttosto che un "lavorare". 

This Is sport 

Fa parte del gioco : Wilson fa schifo viene mandato via, beane fa schifo non viene rinnovato, Sorokas fa una buona stagione chiede di più sennò va via. 

Altrimenti sarebbe fabbrica... Con i contratti collettivi

Edited by Ronin
Posted
35 minutes ago, Ronin said:

This Is sport 

Fa parte del gioco : Wilson fa schifo viene mandato via, beane fa schifo non viene rinnovato, Sorokas fa una buona stagione chiede di più sennò va via. 

Altrimenti sarebbe fabbrica... Con i contratti collettivi

Al netto che se sei un saldatore bravo al contratto collettivo aggiungi sontuosi super minimi.

Posted
1 hour ago, Sir Joe said:

Populismo ne abbiamo?

• Like 3
Posted
15 minuti fa, MarkBuford dice:

Populismo ne abbiamo?

Sei sempre puntuale. Non ti fai mancare niente per qualificarti.

Mi diverti, continua pure.

Posted
10 hours ago, corny said:

Ma un Pozzecco2?

E' molto migliorato dalla prima esperienza come coach varesino.

migliorato in cosa,di grazia?

Posted
9 minutes ago, hammer70 said:

migliorato in cosa,di grazia?

Ma come? non hai notato  la sua imperturbabilità***? ha frenato e contenuto Messina più di una volta...risparmiandogli anche qualche tecnico?

***(Dimostrazione od ostentazione di serena superiorità e fermezza -cit)

Posted
5 ore fa, Sir Joe dice:

Ma dai....

Posted
15 ore fa, Sir Joe dice:

Wow.

Posted (edited)

Forse conosco un centro che fa il turnista in fabbrica e potrebbe venire da noi a giocare con solo vitto e  alloggio.

Certo che se lo vogliamo anche che sappia parlare inglese, caschiamo male...

Edited by UNSELD
Posted

Vedo con piacere che il Forum ha maturato gli anticorpi giusti senza neanche che io debba scatenare l'ira di Zeus.

Bravi

Posted

Vi vedo belli carichi. Però ci vuole realismo. 

Sul discorso Italiani ho solo 2 nomi per esempio. Tambone e Ruzzier. Il primo è andato via, non so se prende più soldi rispetto  a Varese però ricopre lo stesso ruolo che aveva qui a Varese. Ruzzier invece prende almeno il doppio che prendeva qui. Fatica poco, ed ha vinto una eurocup in tribuna, sapendo benissimo il suo ruolo.

Ovvero ultima ruota del carro con davanti 5 play. 

In definitiva denik ha un contratto, se arriva un play forte e non gli sta bene fa come Tambone e volendo paga la penale, perché sincero il livello dei 3 menzionati è questo ovvero panchina a sgomitare per avere  minuti per una squadra da ottava a sedicesima in serie A e nel caso di Ruzzier magari play titolare strappato con le unghie. Perché denik ha pregi ma molti difetti, in primis il tiro, Già con quel 3 su 3 contro la Fortitudo si è chiamato al miracolo. 

Quindi preoccuparsi se denik gioca o non gioca è l'ultimo dei problemi. Perché denik è come tutti i giocatori che giocano a Varese sono tutti sostituibili. 

Posted

L'anno prossimo Castelmaggiore porta il budget da 22.000.000€ ad almeno 25.000.000€

Per mettere le cose in prospettiva.

Posted
9 minuti fa, tatanka dice:

Con Alegent è andata male. 

Un tentativo con Aradori lo facciamo?

Su argomenti così delicati non bisogna manco ironizzare. Non scherziamo.

• Like 1