nic Posted May 10, 2022 Posted May 10, 2022 1 ora fa, Ponchiaz dice: PRIMA IL SONTUOSO QUINTETTO BASE PISQB per me definitivo 1
Fran Posted May 10, 2022 Posted May 10, 2022 Per me ci sono troppe incongnite al momento per fare ipotesi, dico solo una cosa: benissimo trovare un 4 migliore di Vene, più atletico, più bravo vicino a canestro, però inviterei a ripercorrere la carriera di Vene a Varese. Sostanzialmente con lui la squadra è sempre andata bene, anche partendo da situazioni brutte o drammatiche. Un motivo ci sarà. nel 17-18 da una situazione pessima siamo arrivati ai playoff nel 19-20 se non ci fosse stato il Covid eravamo in rimonta, anche grazie a modifiche roster e potevamo arrivare ai playoff nel 21-22 vero miracolo sportivo, eravamo nettamente i più scarsi, arrivato lui ne abbiamo vinte 7 su 8 e ci siamo salvati Poi si tratta di giocatore dotato di movimenti senza palla in attacco e difesa di livello assoluto e di intelligenza cestistica generale notevole. Quindi prima di farlo andare via per l'ennesima scommessa ci penserei bene. 3
Lelouch VI Britannia Posted May 10, 2022 Posted May 10, 2022 4 minuti fa, peter pan dice: Scusate ma secondo me stiamo ragionando con schemi vecchi. Si cambierà tutto anche l'approccio alla costruzione della squadra. Sorprese a go go. Aspettiamo il coach, che speriamo possa inchiostrare il contratto entro fine mese (?) Sorprese me le aspetto da Arcieri provenienti dalla GLeague... molto curioso
Ponchiaz Posted May 10, 2022 Posted May 10, 2022 Immagino Arcieri che sta cercando gemme rare in G League e si sente dire “Remember: Denicolao wants to be in the starting five”
alep77 Posted May 10, 2022 Posted May 10, 2022 2 ore fa, Lelouch VI Britannia dice: Vabbè dai, io inizio a fantasticare Gary Browne/Keene - Denik Sheldon Mac - X Ita? (Miaschi?)/Librizzi Reyes - Wolde - Virginio Vene/X - Sorokas Paris Bass - Caruso Vene/X se il discorso sta nel confermare Sorokas poiché più vantaggioso economicamente. Magari Browne con una coppetta europea lo si può convincere. Paris Bass mi intriga, ma devo ancora inquadrarlo... Condivido pensiero di Corny su Reynolds di Trento che anche a me non è dispiaciuto, ma non ci ho fatto bene caso, gioca da 3 o 4?? Ma poi perchè sempre 10 giocatori che con Librizzi e Virginio diventano 12? Reyes gioca anche da 4 Wolde gioca anche da 2....al massimo si può fare 10 giocatori con Librizzi e Virginio.
Lelouch VI Britannia Posted May 10, 2022 Posted May 10, 2022 29 minuti fa, Fran dice: Per me ci sono troppe incongnite al momento per fare ipotesi, dico solo una cosa: benissimo trovare un 4 migliore di Vene, più atletico, più bravo vicino a canestro, però inviterei a ripercorrere la carriera di Vene a Varese. Sostanzialmente con lui la squadra è sempre andata bene, anche partendo da situazioni brutte o drammatiche. Un motivo ci sarà. nel 17-18 da una situazione pessima siamo arrivati ai playoff nel 19-20 se non ci fosse stato il Covid eravamo in rimonta, anche grazie a modifiche roster e potevamo arrivare ai playoff nel 21-22 vero miracolo sportivo, eravamo nettamente i più scarsi, arrivato lui ne abbiamo vinte 7 su 8 e ci siamo salvati Poi si tratta di giocatore dotato di movimenti senza palla in attacco e difesa di livello assoluto e di intelligenza cestistica generale notevole. Quindi prima di farlo andare via per l'ennesima scommessa ci penserei bene. Quotone
Lelouch VI Britannia Posted May 10, 2022 Posted May 10, 2022 (edited) 3 minuti fa, alep77 dice: Ma poi perchè sempre 10 giocatori che con Librizzi e Virginio diventano 12? Reyes gioca anche da 4 Wolde gioca anche da 2....al massimo si può fare 10 giocatori con Librizzi e Virginio. Ci sta eh, non era una cosa così fiscale... Volendo Librizzi nello spot di backup del due e secondo me un ruolo da 10/11 a Virginio (sempre se ritenuti adatti dal nuovo coach) va benone. A meno che tu non voglia fare Sorokas/Vene - Reyes in 4, ma Play-Scorer e Pivot sono da prendere WIT. PISQB Edited May 10, 2022 by Lelouch VI Britannia
Bluto Posted May 10, 2022 Posted May 10, 2022 6 minuti fa, Ponchiaz dice: Immagino Arcieri che sta cercando gemme rare in G League e si sente dire “Remember: Denicolao wants to be in the starting five” Per inchiostrare il nuovo coach sarà meglio si porti dietro Reyes, e che con uno sfigmomanometro digitale verifichi eventuali picchi di pressione dei candidati alla vista del messicano. 1
Daviduzzo Posted May 10, 2022 Posted May 10, 2022 Buongiorno a tutti. Premetto che non sono esperto come tanti di voi; vi leggo sempre con grande piacere - e anzi, mi sono fatto anche sonore risate soprattutto ai tempi dei commenti su Keene che inceneriva dirigenti allenatori e compagni solo con lo sguardo. Stagione finita, è iniziato il 'toto-squadra', e io sono fiducioso in Scola & C. Ora, vorrei solo 'ricordare' che l'asse play-pivot è, a mio parere, fondamentale. Questa è stata una stagione veramente pazza; un anno fa, sempre secondo me, ci hanno salvato dalla A2 Ruzzier e Egbunu. Sono soprattutto loro che hanno dato la famosa 'sterzata', dalla vittoria a Milano ad altre. Ed in anni passati, certo magari non sempre, stessa solfa: play e pivot. Quindi, che sia Keene eventualmente panchinato nei momenti di follia, o un altro play, ma non un ragioniere o due seconde scelte che di danno il cambio. Il pivot (va bene tutto, ma nel basket il pivot non è in via di estinzione), ci siamo divertiti quando questi non era un 'gatto di marmo'. Un bel colored né troppo smilzo ma nemmeno pesante, un intimidatore dalla stoppata sempre incombente, uno che sai che andrà a schiacciare, e non ad appoggiare al tabellone magari sbagliando (ne abbiamo visti, squotendo la testa, di gattoni di marmo). Budget permettendo, ovviamente... Ecco, questo volevo aggiungere, oggi. E ringraziarvi ancora per i momenti piacevoli passati nel forum. 2
Bluto Posted May 10, 2022 Posted May 10, 2022 3 minuti fa, Daviduzzo dice: Buongiorno a tutti. Premetto che non sono esperto come tanti di voi; vi leggo sempre con grande piacere - e anzi, mi sono fatto anche sonore risate soprattutto ai tempi dei commenti su Keene che inceneriva dirigenti allenatori e compagni solo con lo sguardo. Stagione finita, è iniziato il 'toto-squadra', e io sono fiducioso in Scola & C. Ora, vorrei solo 'ricordare' che l'asse play-pivot è, a mio parere, fondamentale. Questa è stata una stagione veramente pazza; un anno fa, sempre secondo me, ci hanno salvato dalla A2 Ruzzier e Egbunu. Sono soprattutto loro che hanno dato la famosa 'sterzata', dalla vittoria a Milano ad altre. Ed in anni passati, certo magari non sempre, stessa solfa: play e pivot. Quindi, che sia Keene eventualmente panchinato nei momenti di follia, o un altro play, ma non un ragioniere o due seconde scelte che di danno il cambio. Il pivot (va bene tutto, ma nel basket il pivot non è in via di estinzione), ci siamo divertiti quando questi non era un 'gatto di marmo'. Un bel colored né troppo smilzo ma nemmeno pesante, un intimidatore dalla stoppata sempre incombente, uno che sai che andrà a schiacciare, e non ad appoggiare al tabellone magari sbagliando (ne abbiamo visti, squotendo la testa, di gattoni di marmo). Budget permettendo, ovviamente... Ecco, questo volevo aggiungere, oggi. E ringraziarvi ancora per i momenti piacevoli passati nel forum. Ciao e benvenuto. Hai visto l'intervista a Bulgheroni di 15 giorni fa? Anche quest'anno erano partiti investendo sull'asse play-pivot, spendendo il grosso proprio per Kell e convincere quel tardigrado di Egbunu di restare (a sclerare) a Varese, con il quid del Parafulmine che doveva garantire quel di più grazie anche all'amicizia con Vertemati. Insomma, le buone intenzioni c'erano, bisogna riconoscerlo.
Daviduzzo Posted May 10, 2022 Posted May 10, 2022 5 minuti fa, Bluto dice: Ciao e benvenuto. Hai visto l'intervista a Bulgheroni di 15 giorni fa? Anche quest'anno erano partiti investendo sull'asse play-pivot, spendendo il grosso proprio per Kell e convincere quel tardigrado di Egbunu di restare (a sclerare) a Varese, con il quid del Parafulmine che doveva garantire quel di più grazie anche all'amicizia con Vertemati. Insomma, le buone intenzioni c'erano, bisogna riconoscerlo. Concordo appieno. Solo un 'ma' su Egbunu: io capisco che molti si siano arrabbiati in autunno per la sua 'fuga'. Ma, ricorderete, ci si chiedeva anche perché sembrasse giocare fuori ruolo. Io credo che Vertemati sia stato semplicemente deleterio per lui. E magari non solo Vertemati. Ripeto (magari sono io che esagero perché stravedo per i non gatti di marmo), ma pochi mesi prima piaceva e a molti. Pur con le defaillances di uno giovane e che deve fare esperienza...
Lelouch VI Britannia Posted May 10, 2022 Posted May 10, 2022 54 minuti fa, Daviduzzo dice: Buongiorno a tutti. Premetto che non sono esperto come tanti di voi; vi leggo sempre con grande piacere - e anzi, mi sono fatto anche sonore risate soprattutto ai tempi dei commenti su Keene che inceneriva dirigenti allenatori e compagni solo con lo sguardo. Stagione finita, è iniziato il 'toto-squadra', e io sono fiducioso in Scola & C. Ora, vorrei solo 'ricordare' che l'asse play-pivot è, a mio parere, fondamentale. Questa è stata una stagione veramente pazza; un anno fa, sempre secondo me, ci hanno salvato dalla A2 Ruzzier e Egbunu. Sono soprattutto loro che hanno dato la famosa 'sterzata', dalla vittoria a Milano ad altre. Ed in anni passati, certo magari non sempre, stessa solfa: play e pivot. Quindi, che sia Keene eventualmente panchinato nei momenti di follia, o un altro play, ma non un ragioniere o due seconde scelte che di danno il cambio. Il pivot (va bene tutto, ma nel basket il pivot non è in via di estinzione), ci siamo divertiti quando questi non era un 'gatto di marmo'. Un bel colored né troppo smilzo ma nemmeno pesante, un intimidatore dalla stoppata sempre incombente, uno che sai che andrà a schiacciare, e non ad appoggiare al tabellone magari sbagliando (ne abbiamo visti, squotendo la testa, di gattoni di marmo). Budget permettendo, ovviamente... Ecco, questo volevo aggiungere, oggi. E ringraziarvi ancora per i momenti piacevoli passati nel forum. Ma il buon Derek Pardon ex Reggio? Ai liberi percentuali di cacca, però può essere un profilo interessante? Non so quanto possa prendere al Beer Sheva e nemmeno se facciano BCL o FIBA Europe cup
Ponchiaz Posted May 10, 2022 Posted May 10, 2022 Ragazzi, Arcieri non sa nemmeno i nomi delle squadre del nostro campionato. Sarà una squadra di sconosciuti totali (spero). 1
marisa Posted May 10, 2022 Posted May 10, 2022 Ragazzi (e per me lo siete tutti giovani e diversamente giovani) siete tutti invitati stasera alle 19 in piazza Montegrappa dove troverete giocatori e staff - per meglio argomentare i vostri futuri commenti qui sul forum non resta che chiedere ai primi le loro richieste in materia di soldi, potrete tentare di carpire a Luis una qualche ipotesi di budget per il campionato prossimo così poi potrete sbizzarrirvi in suggerimenti, dritte e nomi sconosciuti di allenatori e giocatori da fornire al nostro GM (che peraltro a mio parere- non ha l'aria dello sprovveduto e/o del poco informato del contesto in cui opera). Vi aspetto tutti tutti!
UNSELD Posted May 10, 2022 Posted May 10, 2022 21 minutes ago, marisa said: Ragazzi (e per me lo siete tutti giovani e diversamente giovani) siete tutti invitati stasera alle 19 in piazza Montegrappa dove troverete giocatori e staff - per meglio argomentare i vostri futuri commenti qui sul forum non resta che chiedere ai primi le loro richieste in materia di soldi, potrete tentare di carpire a Luis una qualche ipotesi di budget per il campionato prossimo così poi potrete sbizzarrirvi in suggerimenti, dritte e nomi sconosciuti di allenatori e giocatori da fornire al nostro GM (che peraltro a mio parere- non ha l'aria dello sprovveduto e/o del poco informato del contesto in cui opera). Vi aspetto tutti tutti! Ci sono anche il centro e la pizza?
UNSELD Posted May 10, 2022 Posted May 10, 2022 1 hour ago, Daviduzzo said: Concordo appieno. Solo un 'ma' su Egbunu: io capisco che molti si siano arrabbiati in autunno per la sua 'fuga'. Ma, ricorderete, ci si chiedeva anche perché sembrasse giocare fuori ruolo. Io credo che Vertemati sia stato semplicemente deleterio per lui. E magari non solo Vertemati. Ripeto (magari sono io che esagero perché stravedo per i non gatti di marmo), ma pochi mesi prima piaceva e a molti. Pur con le defaillances di uno giovane e che deve fare esperienza... Quoto e straquoto.
marisa Posted May 10, 2022 Posted May 10, 2022 15 minutes ago, UNSELD said: Ci sono anche il centro e la pizza? sei nel CENTRO anzi nel cuore di Varese città e LA PIZZA (una delle migliori) a mt 110
Aleltj Posted May 10, 2022 Posted May 10, 2022 Io per la squadra dell'anno prossimo ho un'unica richiesta (e desiderio): un alto livello di Qi cestistico. Gente che capisce dove va la palla e come si gioca di squadra. Poi chissenefrega se sono bianchi o colored, plantigradi o atletici, conosciuti o sconosciuti,gatti di marmo o volpi del deserto
Giobbo Posted May 10, 2022 Posted May 10, 2022 15 minuti fa, Aleltj dice: Io per la squadra dell'anno prossimo ho un'unica richiesta (e desiderio): un alto livello di Qi cestistico. Gente che capisce dove va la palla e come si gioca di squadra. Poi chissenefrega se sono bianchi o colored, plantigradi o atletici, conosciuti o sconosciuti,gatti di marmo o volpi del deserto Beh, inzomma. Un giocatore può anche essere un genio nel capire che il suo avversario sta per andare a destra piuttosto che a sinistra, ma se poi le gambe non lo aiutano a fare ciò che ha capito rimane, sostanzialmente, una pippa.
Ponchiaz Posted May 10, 2022 Posted May 10, 2022 1 hour ago, Aleltj said: Io per la squadra dell'anno prossimo ho un'unica richiesta (e desiderio): un alto livello di Qi cestistico. Gente che capisce dove va la palla e come si gioca di squadra. Poi chissenefrega se sono bianchi o colored, plantigradi o atletici, conosciuti o sconosciuti,gatti di marmo o volpi del deserto Cinque Tepic e siamo a posto.
Aleltj Posted May 10, 2022 Posted May 10, 2022 37 minuti fa, Ponchiaz dice: Cinque Tepic e siamo a posto. Vabbeh ma voi come al solito talebanizzate ogni discorso Tra cinque Tepic e cinque Keene ci saranno pure delle vie di mezzo no?
UNSELD Posted May 10, 2022 Posted May 10, 2022 16 minutes ago, Binzaghino said: Riprendiamo Ruzzier? Se è quello della fine della stagione scorsa, perchè no?
UNSELD Posted May 10, 2022 Posted May 10, 2022 Ah, già, non si può, sennò saltan fuori quelli che tirano in ballo la solfa delle "minestre riscaldate"...
Recommended Posts