Jump to content

Pallacanestro Varese 2022/2023


Recommended Posts

58 minuti fa, MarkBuford dice:

Vado controcorrente.

Non mi interessa l'allenatore. Deve essere solo eticamente corretto e non avere pregiudizi.

Farei un 5+5 con dieci giocatori veri.

Senza la novecentesca divisione tra titolari e riserve. Gioca chi merita o chi serve.

In ordine di ruolo, con solo il primo e l'ultimo a poterne coprire uno solo:

DeNik Keene Librizzi Curnooh Woldetensae Reyes Vene Ebua Sorokas Caruso 

Con Ferrero a devecchiare, se vuole.

Avanza un posto per uno iuessei (due se Keene è fuori portata, ma andrebbe sostituito con un altro realizzatore) che potrebbe essere un perfetto sconosciuto alla reyes. Affare se gioca, non un grosso problema se lo si liquida a gennaio.

Curnooh è stato finora pessimo nel scegliersi le squadre :P ma potrebbe migliorare le cose in difesa. Così come Ebua, un po' pollo, ma atletico e ancora giovane. A meno che non abbia firmato un decennale milionario a Brescia.

Mi sono cotto il razzo della ruota a presepe, vorrei una squadra anche corre e ruzza.

Capisco che le ultime uscite lascino dei dubbi, ma non credo che a salvezza ottenuta si potesse pretendere di più contro avversari decisamente più forti.

Ripartiamo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come mai hai lasciato tutto quello spazio bianco alla fine del post?

Per fare il gioco che hai in mente tu, con 10 giocatori, devi trovare un Roikakkers sano di mente, dici niente... 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Cameron Reynolds mi è piaciuto assai ...

Abbiamo un DS che dovrebbe conoscere molto bene i mercato americano, sono fiducioso.

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Russell_Westbrick dice:



In Sintesi

x (USA su cui investire) - Denik
x (con punti -tanti- nelle mani) - Wolde - Librizzi
Reyes - Wolde - Virginio
x (USA o altro) - Sorokas - Gianca
x (Possibilmente non un cane di Ceramica, ma neanche uno smilzo) - Caruso

 

Ue copione??

battute a parte condivido il tuo pensiero. Bene o male quello che avevo scritto io al netto del cane di ceramica che mi ha fatto molto ridere !

Link to comment
Share on other sites

Se si vuole tenere de Nicolao non si potrà mai prendere un play forte . O si prende una combo come Keene oppure un giovane a poco 

Stesso discorso per i lunghi, di certo non si prende un centro forte e Sorokas dalla panchina quando hai anche Caruso. O prendi un centro economico oppure devi prendere uno che possa giocare anche da 4 e si ruota in tre + Ferrero/reyes/giovane italiano , altrimenti Sorokas titolare da 4. 

 

Link to comment
Share on other sites

2 hours ago, Sir Joe said:

Per uscire dalla panca sì, come 4 titolare Vene.

E bravo: teniamoli entrambi, perché non sbagliamo di sicuro. Visto che tutti gli anni facciamo esperimenti che poi vanno a culo, verdiamo  di limitare il più possibile gli errori. Magri evitiamo pure di buttare quattrini dalla finestra per aggiustamenti volanti in corso d’opera.

Edited by UNSELD
Link to comment
Share on other sites

1 hour ago, Ronin said:

De Nicolao rimane sicuramente per giocare 10' dietro al colpo di mercato ?

De Nicola ha dimostrato di poter essere un play di rottura ma, imho, non può e non deve essere il play titolare di una squadra che vuole lottare per qualcosa più di una difficile salvezza. 

#SDENG

Link to comment
Share on other sites

5 ore fa, UNSELD dice:

Dimenticavo: centro rigorosamente non afrikano.

Fanculo a loro.

Ma fanculo tanto…

Sono riusciti persino a farmi diventare razzista.

Niente Embiid quindi?

Peccato 

Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, uccellodirovo dice:

De Nicola ha dimostrato di poter essere un play di rottura ma, imho, non può e non deve essere il play titolare di una squadra che vuole lottare per qualcosa più di una difficile salvezza. 

#SDENG

Tra play titolare e riserva di un Mike Green c'è molto in mezzo . Di certo non rimane se non con un ruolo importante , che non significa per forza play titolare. Quest'anno ha giocato 24' di media, non credo proprio voglia scendere sotto i 20' quindi o si gioca il ruolo con un play mediocre come lui oppure l'assetto sarà come quello di quest'anno senza un play puro straniero  ... Oppure se ne va e si prende ad esempio Cournooh che con un play forte sarebbe perfetto perché darebbe minuti sia al play che alla guardia 

Link to comment
Share on other sites

20 minutes ago, Ronin said:

Tra play titolare e riserva di un Mike Green c'è molto in mezzo . Di certo non rimane se non con un ruolo importante , che non significa per forza play titolare. Quest'anno ha giocato 24' di media, non credo proprio voglia scendere sotto i 20' quindi o si gioca il ruolo con un play mediocre come lui oppure l'assetto sarà come quello di quest'anno senza un play puro straniero  ... Oppure se ne va e si prende ad esempio Cournooh che con un play forte sarebbe perfetto perché darebbe minuti sia al play che alla guardia 

Che senso avrebbe prendere un play mediocre per dare minuti a De Nicolao? Se ho l'opportunità di prendere un ottimo play lo inchiostro e (eventualmente) Giovanni farà le sue valutazioni. 

Link to comment
Share on other sites

Che poi, giusto per dire, Tambone se n'era andato a Pesaro per avere più spazio e son due anni che fa la riserva esattamente come lo era da noi. 

I giocatori (ma soprattutto i loro manager) dovrebbero pensare al loro ruolo in modo più fluido e non fermarsi alla questione titolare Vs panchinaro.

Io come voi spero in un play forte forte, qualcuno finalmente con altissimo Qi cestistico perché quest'anno abbiamo già dato abbastanza col ciapa e tira

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, uccellodirovo dice:

Che senso avrebbe prendere un play mediocre per dare minuti a De Nicolao? Se ho l'opportunità di prendere un ottimo play lo inchiostro e (eventualmente) Giovanni farà le sue valutazioni. 

Potrebbe avere senso per destinare più soldi ad un ruolo diverso tipo un esterno molto forte per ruotare a tre con Wolde e Reyes. Oppure un 4/5 di livello che ti permetta di ruotare con Caruso e Sorokas ad esempio. 

Non sto dicendo che convenga fare così, sto dicendo che i giocatori non sono figurine e hanno anche delle pretese ( giuste o sbagliate che siano) quindi ad esempio Sorokas non credo proprio rimanga per fare la riserva del 4! 

Ricordo che la migliore stagione degli ultimi dieci anni l'abbiamo fatta quasi senza un play ( prima Wells che da play non rendeva poi Larsson che ha dimostrato anche quest'anno di essere scarso ). 

Edited by Ronin
Link to comment
Share on other sites

Allenatore USA o europeo con passato NCAA e D League oppure argentino o comunque madrelingua spagnolo. Però anche la possibilità di un italiano con esperienza di A2 come capoallenatore oppure esperienza breve come allenatore in Lega A.

Non penso si esca da da queste possibilità.

A meno che prendano un australiano o un asiatico o africano.....

Direi comunque che non ci sono molte opzioni

Link to comment
Share on other sites

Questo è il thread dove apprendo che i panchinari della squadra che ci ha fatto praticamente retrocedere esprimerebbero la legittima pretesa il prossimo anno di partire in quintetto.

Premesse ottime per il 2023 vedo.

Link to comment
Share on other sites

Vabbè dai, io inizio a fantasticare

Gary Browne/Keene - Denik
Sheldon Mac - X Ita? (Miaschi?)/Librizzi
Reyes - Wolde - Virginio
Vene/X - Sorokas
Paris Bass - Caruso

Vene/X se il discorso sta nel confermare Sorokas poiché più vantaggioso economicamente. Magari Browne con una coppetta europea lo si può convincere. Paris Bass mi intriga, ma devo ancora inquadrarlo... Condivido pensiero di Corny su Reynolds di Trento che anche a me non è dispiaciuto, ma non ci ho fatto bene caso, gioca da 3 o 4??

Link to comment
Share on other sites

39 minuti fa, Ponchiaz dice:

Questo è il thread dove apprendo che i panchinari della squadra che ci ha fatto praticamente retrocedere esprimerebbero la legittima pretesa il prossimo anno di partire in quintetto.

Premesse ottime per il 2023 vedo.

Quindi secondo te de Nicolao e Sorokas accetterebbero di fare la riserva di play e 4 , e soprattutto alle stesse condizioni economiche di quest'anno? 

Per me entrambi chiedono almeno lo stesso ruolo di quest'anno (25') con almeno per Sorokas sostanzioso adeguamento economico. 

La società dovrà quindi valutare 

Quelli che nell'ipotetica formazione mettono Play ( leader della squadra , si deve puntare su asse play pivot) - De Nicolao , 4 - Sorokas , centro- Caruso sanno forse che avremo un budget aumentato almeno del 30% 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Lelouch VI Britannia dice:

Vabbè dai, io inizio a fantasticare

Gary Browne/Keene - Denik
Sheldon Mac - X Ita? (Miaschi?)/Librizzi
Reyes - Wolde - Virginio
Vene/X - Sorokas
Paris Bass - Caruso

Vene/X se il discorso sta nel confermare Sorokas poiché più vantaggioso economicamente. Magari Browne con una coppetta europea lo si può convincere. Paris Bass mi intriga, ma devo ancora inquadrarlo... Condivido pensiero di Corny su Reynolds di Trento che anche a me non è dispiaciuto, ma non ci ho fatto bene caso, gioca da 3 o 4??

....ecco , budget aumentato 30% 

Link to comment
Share on other sites

53 minuti fa, Ponchiaz dice:

Questo è il thread dove apprendo che i panchinari della squadra che ci ha fatto praticamente retrocedere esprimerebbero la legittima pretesa il prossimo anno di partire in quintetto.

Premesse ottime per il 2023 vedo.

Man’fatti ! 
peraltro dietro un play titolare forte per 10 minuti Librizzi ha dimostrato di poter reggere il campo . Quindi se DeNic spara alto , si accomodi pure.

evitiamo di innamorarci troppo di giocatori che non fanno la differenza ( e a me denic JR piace più del fratello , per dire )

Link to comment
Share on other sites

33 minutes ago, Ronin said:

Quindi secondo te de Nicolao e Sorokas accetterebbero di fare la riserva di play e 4 , e soprattutto alle stesse condizioni economiche di quest'anno? 

Per me entrambi chiedono almeno lo stesso ruolo di quest'anno (25') con almeno per Sorokas sostanzioso adeguamento economico. 

La società dovrà quindi valutare 

Quelli che nell'ipotetica formazione mettono Play ( leader della squadra , si deve puntare su asse play pivot) - De Nicolao , 4 - Sorokas , centro- Caruso sanno forse che avremo un budget aumentato almeno del 30% 

Sinceramente, nell'ottica di fare un campionato migliore di quest'anno e non mi sembra impossibile, di quel che accettano o non accettano quei due onesti mestieranti mi interessa una fava.

Soprattutto se accontentare loro mette a rischio anche solo un euro destinato al QB.

PRIMA IL SONTUOSO QUINTETTO BASE

Con gli avanzi vediamo chi accetta o non accetta.

Peraltro i due citati in Lega A non penso possano giocare in quintetto chissà dove.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...