Daviduzzo Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 Come in tutte le 'storie' o la Storia, è sufficiente andare con la memoria un po' indietro nel tempo: arriviamo da anni e anni di articoli estivi in cui il ritornello era sempre quello ovvero 'mancano i danè'. In rare occasioni ci è anche balenato il dubbio di fallire o di non poterci iscrivere al campionato. Abbiamo visto società storiche, anche gloriose, scomparire, ripartire da campionati infimi, retrocedere e non risalire al volo. Da qualche mese abbiamo una proprietà e dirigenti che hanno messo un bel punto e a capo. E stanno agendo di conseguenza. Qualche mese addietro eravamo più che retrocessi, ora stiamo vedendo pianificare, negli anni, una Varese di nuovo protagonista, compatibilmente con il fatto di essere nel 2022 e non nel 1969. Certamente qualche scelta verrà sbagliata, va messo in conto. Ma io ho molta, molta fiducia. Forza Varese! 2
walk Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 37 minuti fa, Dragonheart dice: Le critiche formulate "con il senno del prima" comportano un'assunzione di responsabilità che fa ancora più onore, se mai ce ne fosse bisogno, a Franz. Penso, però, che dietro la scelta di Galbiati come vice, così come dietro quella del capo allenatore esordiente in Europa, sia evidente un cambio di ambizioni e, in particolare, il desiderio di costruire una struttura che, magari non già a novembre 2022, vada stabilmente oltre il piccolo cabotaggio del nono posto come obiettivo massimo. Per questo, io avrei dato fiducia all'idea della dirigenza, anche se avessi avuto riserve su chi è stato scelto per impersonarla. Come al solito parole molto sagge. Condivido anche io il pensiero su Damiano che si è preso i suoi rischi scrivendo un articolo del genere. time will tell
Franz#12 Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 (edited) Una breve risposta che mi pare dovuta. Se ho dato l'impressione di essere uno che attende novembre per vantarmi di una previsione, mi scuso. Ma non mi pare che la mia storia giornalistica abbia mai avuto quel percorso. Semplicemente, mi sembrava più ipocrita dare la notizia in quanto tale senza sottolineare quello che penso. E quello che penso, se non si fosse capito, è che la svolta di Scola-Arcieri mi piace molto, salvo appunto questa mossa. Non ho motivi per farmi stare sulle balle Galbiati, i motivi per cui non capisco la scelta sono tutti scritti nel pezzo. Capisco e accetto ovviamente le vostre perplessità. Come sempre sono disponibile a scambiare opinioni via mail (usate quella in fondo all'articolo per favore) come già mi capita con alcuni tifosi. Non rubo altro spazio (e non ne ruberò più avanti per questa vicenda), ciao Franz Edited July 12, 2022 by Franz#12 7
RobertoPG Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 1 ora fa, Franz#12 dice: Una breve risposta che mi pare dovuta. Se ho dato l'impressione di essere uno che attende novembre per vantarmi di una previsione, mi scuso. Ma non mi pare che la mia storia giornalistica abbia mai avuto quel percorso. Semplicemente, mi sembrava più ipocrita dare la notizia in quanto tale senza sottolineare quello che penso. E quello che penso, se non si fosse capito, è che la svolta di Scola-Arcieri mi piace molto, salvo appunto questa mossa. Non ho motivi per farmi stare sulle balle Galbiati, i motivi per cui non capisco la scelta sono tutti scritti nel pezzo. Capisco e accetto ovviamente le vostre perplessità. Come sempre sono disponibile a scambiare opinioni via mail (usate quella in fondo all'articolo per favore) come già mi capita con alcuni tifosi. Non rubo altro spazio (e non ne ruberò più avanti per questa vicenda), ciao Franz Ciao Damiano. Non ti conosco bene come altri onorevoli colleghi di questo Forum, però posso dirti che leggendo quasi tutti i tuoi articoli mi son fatto un' idea. Parlo del Franz Giornalista, visto che come già scritto sopra non conosco il Franz Persona. Pertanto i tuoi pareri io li rispetto e continuerò a rispettarli. Sarei molto contento poterti incontrare e scambiare qualche discorso, bevendo insieme magari un po' di Birra (bevanda che riscuote il tuo " (M)alto Gradimento " ). Per me sarebbe gradevolissimo poterlo fare nell' Ambasciata Pall.VA, se riuscissi a venire nella mia Regione. Con Stima dall' UMBRIA BIANCOROSSA ! 1
nic Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 1 ora fa, Franz#12 dice: Una breve risposta che mi pare dovuta. Se ho dato l'impressione di essere uno che attende novembre per vantarmi di una previsione, mi scuso. Ma non mi pare che la mia storia giornalistica abbia mai avuto quel percorso. Semplicemente, mi sembrava più ipocrita dare la notizia in quanto tale senza sottolineare quello che penso. E quello che penso, se non si fosse capito, è che la svolta di Scola-Arcieri mi piace molto, salvo appunto questa mossa. Non ho motivi per farmi stare sulle balle Galbiati, i motivi per cui non capisco la scelta sono tutti scritti nel pezzo. Capisco e accetto ovviamente le vostre perplessità. Come sempre sono disponibile a scambiare opinioni via mail (usate quella in fondo all'articolo per favore) come già mi capita con alcuni tifosi. Non rubo altro spazio (e non ne ruberò più avanti per questa vicenda), ciao Franz Pero' scuami, mi sfugge una cosa "di processo". Tu, come giesse, siete in parte carburante delle quattro chiacchiere qui. Richiamate i vostri articoli e le pagine online con post dedicati, e per me è una vera fortuna, seriamente. Ora perche' devi spostare il luogo di discussione da qui alla tua mail e non dedicare piu' spazio alla "vicenda"?
venti Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 1 ora fa, Franz#12 dice: Una breve risposta che mi pare dovuta. Se ho dato l'impressione di essere uno che attende novembre per vantarmi di una previsione, mi scuso. Ma non mi pare che la mia storia giornalistica abbia mai avuto quel percorso. Semplicemente, mi sembrava più ipocrita dare la notizia in quanto tale senza sottolineare quello che penso. E quello che penso, se non si fosse capito, è che la svolta di Scola-Arcieri mi piace molto, salvo appunto questa mossa. Non ho motivi per farmi stare sulle balle Galbiati, i motivi per cui non capisco la scelta sono tutti scritti nel pezzo. Capisco e accetto ovviamente le vostre perplessità. Come sempre sono disponibile a scambiare opinioni via mail (usate quella in fondo all'articolo per favore) come già mi capita con alcuni tifosi. Non rubo altro spazio (e non ne ruberò più avanti per questa vicenda), ciao Franz Anche se hai chiuso l'argomento qui, complimenti per l'atteggiamento rispettoso ed equilibrato. Discussioni di questo tipo, senza offese né toni esagitati , fanno bene a chi ama questo sport 4
marisa Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 3 hours ago, Franz#12 said: Una breve risposta che mi pare dovuta. Se ho dato l'impressione di essere uno che attende novembre per vantarmi di una previsione, mi scuso. Ma non mi pare che la mia storia giornalistica abbia mai avuto quel percorso. nessun retropensiero al riguardo da parte mia - sei persona di trasparente coerenza e buon senso e i tuoi scritti sono lì a dimostrarlo...da sempre 1
Ponchiaz Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 3 hours ago, Franz#12 said: Una breve risposta che mi pare dovuta. Se ho dato l'impressione di essere uno che attende novembre per vantarmi di una previsione, mi scuso. Ma non mi pare che la mia storia giornalistica abbia mai avuto quel percorso. Semplicemente, mi sembrava più ipocrita dare la notizia in quanto tale senza sottolineare quello che penso. E quello che penso, se non si fosse capito, è che la svolta di Scola-Arcieri mi piace molto, salvo appunto questa mossa. Non ho motivi per farmi stare sulle balle Galbiati, i motivi per cui non capisco la scelta sono tutti scritti nel pezzo. Capisco e accetto ovviamente le vostre perplessità. Come sempre sono disponibile a scambiare opinioni via mail (usate quella in fondo all'articolo per favore) come già mi capita con alcuni tifosi. Non rubo altro spazio (e non ne ruberò più avanti per questa vicenda), ciao Franz Ma vai tranquillo che la roba di novembre è tutta nella testa di chi l'ha scritta, insieme ad un po' di farfalle e due brugole del 12. Quando dicevo di Galbiati, il tuo articolo mi pare dubiti tanto dell'approccio in generale (mettere un secondo troppo "pesante" di fianco a Brase) quanto della scelta di Galbiati medesimo. Quando dici "Nulla di personale, ci mancherebbe, ma per diversi motivi ci sarebbe piaciuta una scelta differente. Innanzitutto Galbiati è appena retrocesso come abbiamo già detto, e lo ha fatto con largo anticipo rispetto alla fine del campionato. A Varese, in match decisivo, Roijakkers e i suoi giocatori fecero a fettine la Vanoli e nel dopo partita l’allenatore cremonese non nascose le critiche ai suoi giocatori, come anche fatto in altre circostanze. Insomma, ci saremmo (già allora, da avversari) attesi almeno un’autocritica o magari una dimissione anticipata, che forse anche a Cremona qualcuno si attendeva. Nulla di personale, ok, ma dici legittimamente che non ti piace come allenatore in campo e come atteggiamenti fuori. Tutto legittimo e dichiarato in anticipo in un valido OP-ED che, comunque vada, ci ha risolto sto dodici di luglio e non è poco.
Bluto Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 Non so chi sia questo Galbani ma mi sta già sul ca22o 1
nic Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 5 minuti fa, Bluto dice: Non so chi sia questo Galbani ma mi sta già sul ca22o #galbiatigohome
Franz#12 Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 Il tabellone estivo 2022-23 https://www.varesenews.it/2022/07/mercato-amichevoli-novita-conferme-della-openjobmetis-pallacanestro-varese-2022-23/1482142/
nic Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 7 minuti fa, Franz#12 dice: Il tabellone estivo 2022-23 https://www.varesenews.it/2022/07/mercato-amichevoli-novita-conferme-della-openjobmetis-pallacanestro-varese-2022-23/1482142/ Ma non c’era un altro tizio (l’avevo incrociato su linkedin) come assistant gm?
Ponchiaz Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 (edited) 32 minutes ago, Franz#12 said: Il tabellone estivo 2022-23 https://www.varesenews.it/2022/07/mercato-amichevoli-novita-conferme-della-openjobmetis-pallacanestro-varese-2022-23/1482142/ LO STAFF Allenatore: Matt BRASE (nuovo) – QUI l’articolo Assistenti: Paolo GALBIATI (Culo) Preparatore atletico: Silvio BARNABA (confermato) Team Manager: Massimo FERRAIUOLO (confermato) Qui però @Franz#12 hai esagerato secondo me. Edited July 12, 2022 by Ponchiaz
stevie Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 35 minutes ago, Franz#12 said: Il tabellone estivo 2022-23 https://www.varesenews.it/2022/07/mercato-amichevoli-novita-conferme-della-openjobmetis-pallacanestro-varese-2022-23/1482142/ Riassunto P: X – G. De Nicolao G: X – Woldetensae – Librizzi AP: Reyes – Virginio AG: X –Ferrero X – Caruso Formula: 5+5 (Ita: De Nicolao, Ferrero, Caruso, Librizzi, Virginio, Woldetensae) Finalmente le X nel posto corretto!!
marisa Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 33 minutes ago, nic said: Ma non c’era un altro tizio (l’avevo incrociato su linkedin) come assistant gm? dal sito ufficiale di PallVa Amministratore Delegato Luis SCOLA Assistente Amministratore Delegato Federico BELLOTTO e a completare da varesenews General manager: Michael ARCIERI (confermato) Assistente general manager: Matteo JEMOLI (confermato)
nic Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 Adesso, marisa dice: dal sito ufficiale di PallVa Amministratore Delegato Luis SCOLA Assistente Amministratore Delegato Federico BELLOTTO e a completare da varesenews General manager: Michael ARCIERI (confermato) Assistente general manager: Matteo JEMOLI (confermato) ecco si brava, intendevo Bellotto. @Franz#12 non c'e' più Bellotto?
Franz#12 Posted July 12, 2022 Posted July 12, 2022 50 minuti fa, nic dice: ecco si brava, intendevo Bellotto. @Franz#12 non c'e' più Bellotto? Sì, ma in questo prospetto metto chi è operativo nell’area sportiva. Che io sappia Bellotto è assistente di Scola per l’area societaria. 1
venti Posted July 13, 2022 Posted July 13, 2022 La butto lì: può essere che una prima fase abbonamenti sotto tono( ma non si conoscono i dati...) faccia stare cauti negli Usa Scola Arcieri? Da collegare la fumata nera per Vene?
meltemi Posted July 13, 2022 Posted July 13, 2022 2 ore fa, venti dice: La butto lì: può essere che una prima fase abbonamenti sotto tono( ma non si conoscono i dati...) faccia stare cauti negli Usa Scola Arcieri? Da collegare la fumata nera per Vene? Secondo me stai andando un po' in paranoia con sta storia degli abbonamenti.. Anche se avessero confermato tutti i mille cosa sarebbe cambiato.. 1
nic Posted July 13, 2022 Posted July 13, 2022 Bhe qualche titolo entusiastico ci sarebbe forse stato, anche solo come marketing per le fasi successive. io dopo tanti anni scendo e mi avvicino al campo, se l’annata sarà di merda sapremo il perché
venti Posted July 13, 2022 Posted July 13, 2022 1 ora fa, meltemi dice: Secondo me stai andando un po' in paranoia con sta storia degli abbonamenti.. Anche se avessero confermato tutti i mille cosa sarebbe cambiato.. Bah nessuna paranoia non mi manca il sonno certo, però un minimo di comunicazione oggettiva su una fetta grossa di budget ( gli abbonamenti) dovrebbe esserci. Non si pensi che quest' anno il gruppo Pelligra ci faccia già svoltare. 1
Binzaghino Posted July 13, 2022 Posted July 13, 2022 6 minutes ago, venti said: Bah nessuna paranoia non mi manca il sonno certo, però un minimo di comunicazione oggettiva su una fetta grossa di budget ( gli abbonamenti) dovrebbe esserci. Non si pensi che quest' anno il gruppo Pelligra ci faccia già svoltare. Tu sai quanti abbonati hanno i Lakers oppure Golden State? Mentalità USA,vendo i biglietti al botteghino,offro uno spettacolo e quindi incasso settimanalmente. A me sembra che Scola ed Arcieri stanno portando principalmente una mentalità diversa in società, e lo ripeto,non danno se non le briciole alla stampa locale perché non hanno bisogno di tener buono nessuno,vanno per la loro strada,con le loro convinzioni ed una mentalità importata da oltre oceano. Vediamo che squadra metteranno su,io sono fiducioso. 4
Ponchiaz Posted July 13, 2022 Posted July 13, 2022 28 minutes ago, Binzaghino said: Tu sai quanti abbonati hanno i Lakers oppure Golden State? Mentalità USA,vendo i biglietti al botteghino,offro uno spettacolo e quindi incasso settimanalmente. A me sembra che Scola ed Arcieri stanno portando principalmente una mentalità diversa in società, e lo ripeto,non danno se non le briciole alla stampa locale perché non hanno bisogno di tener buono nessuno,vanno per la loro strada,con le loro convinzioni ed una mentalità importata da oltre oceano. Vediamo che squadra metteranno su,io sono fiducioso. Mentalità USA è che, stando al web, tra il 50% ed il 70% dei posti sono venduti in abbonamento tra persone e broker. Ad ogni modo, non penso che Scola ed Arcieri abbiamo come obbiettivo primario la riduzione degli abbonamenti, come non penso che dalla Summer League stiano pilotando la pubblicazione di dati. 1
venti Posted July 13, 2022 Posted July 13, 2022 41 minuti fa, Binzaghino dice: Tu sai quanti abbonati hanno i Lakers oppure Golden State? Mentalità USA,vendo i biglietti al botteghino,offro uno spettacolo e quindi incasso settimanalmente. A me sembra che Scola ed Arcieri stanno portando principalmente una mentalità diversa in società, e lo ripeto,non danno se non le briciole alla stampa locale perché non hanno bisogno di tener buono nessuno,vanno per la loro strada,con le loro convinzioni ed una mentalità importata da oltre oceano. Vediamo che squadra metteranno su,io sono fiducioso. Che il duo sempre lodato non segua la campagna abbonamenti a livello di cifre dubito. Sono molto attenti alle finanze e ripeto per noi la voce abbonati è importante. Poi che se la squadra va bene si incassi di più coi singoli biglietti ok. No è questione di tener buono nessuno. La mia domanda era legata anche al vedere con curiosità la risposta del pubblico al nuovo corso. Dati oggettivi piuttosto di leggere il solito " arriva un play un centro una periferia...
Recommended Posts