Jump to content

Recommended Posts

Posted

A me pare pare che con il  "tu voi fa l'americano" si stia un po' esagerando...

Ma sicuramente sono io che non colgo la novità epocale

• Replies 6.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
47 minutes ago, florob said:

A me pare pare che con il  "tu voi fa l'americano" si stia un po' esagerando...

Ma sicuramente sono io che non colgo la novità epocale

Il problema è che i due non parlano per cui alcuni, con il benemerito scopo di rallegrarci il 13 di luglio, stanno facendo l'esegesi degli elettroni.

Posted
26 minuti fa, Ponchiaz dice:

Il problema è che i due non parlano per cui alcuni, con il benemerito scopo di rallegrarci il 13 di luglio, stanno facendo l'esegesi degli elettroni.

Va beh, se si metterà male (sgrat) sarà perché nella mentalità usa non ci sono le retrocessioni.

Posted

Ma soprattutto, quale tifoso realmente interessato a sottoscrivere l'abbonamento si farebbe influenzare dal dato delle riconferme?

Uh, guarda, in 92 non hanno confermato! Sai cos'è? Seguo il trend e quest'inverno, invece che al basket, mi abbono a "Punto e Croce" e passo la domenica pomeriggio a ricamare.  

Posted
28 minuti fa, Dragonheart dice:

Ma soprattutto, quale tifoso realmente interessato a sottoscrivere l'abbonamento si farebbe influenzare dal dato delle riconferme?

Uh, guarda, in 92 non hanno confermato! Sai cos'è? Seguo il trend e quest'inverno, invece che al basket, mi abbono a "Punto e Croce" e passo la domenica pomeriggio a ricamare.  

E che caspita facile travisare il senso della mia domanda. Chi ha mai scritto che il numero influenza i tifosi? Che però non conti un kaiser il numero degli abbonati,quando per anni i giornali seguivano passo passo il trend abbonamenti, non direi proprio. Da anni la voce più importante o quasi nel budget....Poi se non si sa il numero amen, andremo ai po anche con 4 gatti di abbonati ci mancherebbe?

Posted
36 minuti fa, Aleltj dice:

In questo forum c'è chiaramente una talpa 

io sulla salita del Col de Portet avevo beccato una marmotta, dici che sia quella???

IMG_20220614_085158.jpg

• Like 1
Posted

Distanza abissale tra Vene e l'offerta di Varese (più bassa dello scorso anno). 

A me pare che l'unica non rottura rispetto al passato è non avere il becco di un quattrino ??

• Like 2
Posted
1 ora fa, venti dice:

E che caspita facile travisare il senso della mia domanda. Chi ha mai scritto che il numero influenza i tifosi? Che però non conti un kaiser il numero degli abbonati,quando per anni i giornali seguivano passo passo il trend abbonamenti, non direi proprio. Da anni la voce più importante o quasi nel budget....Poi se non si sa il numero amen, andremo ai po anche con 4 gatti di abbonati ci mancherebbe?

https://www.facebook.com/100063785257765/posts/436937041775801/ eccoti accontentato.. Addirittura straordinario successo.. 

Posted

mie considerazioni su abbonamenti:
-chi di quei 1000 voleva assolutamente dimostrare la propria vicinanza alla squadra si è affrettato a rinnovare nei primi tre giorni 
-altri "meno presenzialisti" ? arrivano con calma per  mantenere il proprio posto nella seconda fase
-altri meno legati "al seggiolino" trovano comodo rinnovare on line nella seconda/terza fase
-altri applicano la regola del "prima vedere cammello" poi "pagare moneta"
-altri purtroppo sono scivolati nella categoria del disamoramento, causato certamente dalle più o meno recenti brutte prestazioni
-altri che forzatamente sono stati tenuti lontani in questi due anni dal covid e dalle difficoltà varie devono risolvere i loro problemi prima di pensare alla PallVa... di questo dobbiamo  cmq tenerne conto

Posted
14 minutes ago, marisa said:

mie considerazioni su abbonamenti:
-chi di quei 1000 voleva assolutamente dimostrare la propria vicinanza alla squadra si è affrettato a rinnovare nei primi tre giorni 
-altri "meno presenzialisti" ? arrivano con calma per  mantenere il proprio posto nella seconda fase
-altri meno legati "al seggiolino" trovano comodo rinnovare on line nella seconda/terza fase
-altri applicano la regola del "prima vedere cammello" poi "pagare moneta"
-altri purtroppo sono scivolati nella categoria del disamoramento, causato certamente dalle più o meno recenti brutte prestazioni
-altri che forzatamente sono stati tenuti lontani in questi due anni dal covid e dalle difficoltà varie devono risolvere i loro problemi prima di pensare alla PallVa... di questo dobbiamo  cmq tenerne conto

Altri sono in vacanza ?

• Like 1
Posted
1 ora fa, uccellodirovo dice:

Distanza abissale tra Vene e l'offerta di Varese (più bassa dello scorso anno). 

A me pare che l'unica non rottura rispetto al passato è non avere il becco di un quattrino ??

Mah, mi pare assunto un pò debole che si basa su pochissime informazioni che si hanno.

Si è fatta si offerta più bassa, ma bisognerebbe sapere il percepito mensile dello scorso anno e quello offerto ora per capire di che differenza si parla. Contando che comunque si è messo sul piatto un biennale a un giocatore di 31 anni, che non è così vecchio ma manco così giovane.

Oltre al potere economico oggettivo (tradotto, quanti schei hai), è inevitabile che ci sia poi una valutazione soggettiva del rapporto qualità/prezzo. Ovvero quanto la società pensa possa valere Vene e fare di conseguenza un'offerta in linea. 

Per fare un esempio stupido ed estremizzato, se io sono milionario non è che se mi offrono una fragola a 1000€ la prendo giusto perchè ho i soldi per comprarla.

Posted
3 minuti fa, Giobbo dice:

Mah, mi pare assunto un pò debole che si basa su pochissime informazioni che si hanno.

Si è fatta si offerta più bassa, ma bisognerebbe sapere il percepito mensile dello scorso anno e quello offerto ora per capire di che differenza si parla. Contando che comunque si è messo sul piatto un biennale a un giocatore di 31 anni, che non è così vecchio ma manco così giovane.

Oltre al potere economico oggettivo (tradotto, quanti schei hai), è inevitabile che ci sia poi una valutazione soggettiva del rapporto qualità/prezzo. Ovvero quanto la società pensa possa valere Vene e fare di conseguenza un'offerta in linea. 

Per fare un esempio stupido ed estremizzato, se io sono milionario non è che se mi offrono una fragola a 1000€ la prendo giusto perchè ho i soldi per comprarla.

Ragionamento del tutto condivisibile, che porta a due considerazioni: 1 quei soldi li ho, ma penso di poter prendere di meglio (fragola con panna) 2 quei soldi non li ho e prendo altro sperando che... (fragola un po' passata, speriamo sia ancora buona)

Posted
59 minuti fa, Giobbo dice:

Però un 1+1, tecnicamente, non è un biennale.

Posted
1 ora fa, Giobbo dice:

Contando che comunque si è messo sul piatto un biennale a un giocatore di 31 anni, che non è così vecchio ma manco così giovane.

Cioè a 32 anni avrebbe difficoltà a trovare un ingaggio perché troppo vecchio???

Posted (edited)
8 minuti fa, Ronin dice:

Cioè a 32 anni avrebbe difficoltà a trovare un ingaggio perché troppo vecchio???

Non mi pare di aver scritto questo.

Semplicemente c'è differenza ad aver già contratto (anche se come rettifica Giesse si parla in realtà di 1+1) con uno stipendio di X valore già in tasca piuttosto che dover cercare squadra che comunque non sai quanto ti può offrire. Anche perchè al 13 luglio (che è comunque presto in realtà) pare che non ci sia proprio la fila per Vene - perlomeno al costo che vorrebbe lui -, altrimenti sarebbe già andato.

Edited by Giobbo
Posted

Su Vene dico la mia. 

L'offerta è stata fatta da Varese. Lui ritiene sia troppo bassa e non adeguata.

Ci sta. 

Ma il mercato è lungo. 

Ne riparliamo alla fine? 

• Like 1
Posted
11 ore fa, peter pan dice:

Su Vene dico la mia. 

L'offerta è stata fatta da Varese. Lui ritiene sia troppo bassa e non adeguata.

Ci sta. 

Ma il mercato è lungo. 

Ne riparliamo alla fine? 

ma da quando in qua Vene si prende a Luglio? ma dai su... si prende un 4 pippa e a gennaio si riprende Vene ad un prezzo accettabile. ?

Posted
53 minutes ago, walk said:

ma da quando in qua Vene si prende a Luglio? ma dai su... si prende un 4 pippa e a gennaio si riprende Vene ad un prezzo accettabile. ?

Manfatti, questo è il periodo dell'anno in cui Vene se la sente Milwakee Bucks.

Aspettiamo quando verrà cacciato dal Cajasarcazzo in Spagna e lo tiriamo su alla fermata del tram.

Posted
57 minuti fa, walk dice:

Visto che gli è stato offerto meno di quello che gli davamo significa che proprio poco non ha preso in realtà.

L'anno scorso è stato preso al posto di Jones che anche lui poco non prendeva e in più credo abbia lasciato qualcosa per andarsene. Vene è un giocatore affidabile , con esperienza, è normale sia su altre cifre rispetto allo u.s.a alle prime esperienze in Europa (e che magari è più forte)