Jump to content

Recommended Posts

Posted

Positivo aver rivisto il woldetensae della scorsa stagione. È stato un po' limitato dai falli, ma sempre attento in difesa e per buoni tratti anche lucido in attacco. Si è un po' perso nel finale, ma stavolta senza far danni.

Brown è un bel cagnaccio in difesa. In attacco è un po' sparito con una persa e un passaggio difficile per rejes che ci potevano costare parecchio.

Il cagnaccio per eccellenza è denik. Bravo a tenere pressione sul loro portatore di palla e a fare girare la palla in attacco. Nel finale per un po' in campo anche con Ross, un po' come con Keene l'anno scorso.

Come con Keene, buona parte delle nostre fortune passano da Ross. Può essere devastante in attacco con iniziative personali, ma deve migliorare sull'uomo (il quinto fallo l'ha commesso dopo essere stato infilzato tipo paletto da slalom. Bravo a prendere lo sfondamento dal cincia che lo ha tolto dal campo per una buona parte del.terzo quarto.

Johnson meno brillante ma altruista in attacco. Ha provato a fare pagare ai loro quattro la differenza di velocità, ma non è stato particolarmente fortunato. Nel finale probabilmente un po' limitato dalla scavigliata.

Ferrero poco utilizzato ma bravissimo a prendersi sei liberi con due tiri. Ormai è lo spauracchio di ogni difesa e quando gli arriva la palla dietro l'arco cercano di terminarlo :)

Caruso e Owens si sono alternati sofferendo tutti e due Hopkins ma anche trovando buoni spunti sia in attacco che in difesa. Qualche distrazione in difesa, ma il centro è quello che paga di più anche le distrazioni degli altri. Siamo passati dal non avere un centro ad averne due buoni.

MVP il buon Justino. Prima panchinaro per un paio di minchiate e falli, poi protagonista nel finale. Bravo a recuperare due palloni dalla spazzatura, sempre molto presente a rimbalzo offensivo. Il quarto quarto senza di lui sarebbe stato molto più complicato.

• Replies 190
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted

bravi i ragazzi. Dopo aver lasciato per strada qualche punto bruciante con Bs e Tn, stasera si porta a casa la vittoria. Con RE in queste condizioni non vincere sarebbe stato poco digeribile..
Rispetto alle altre partite si sono accessi Wolde e Reyes che nell'ultimo quarto ci ha permesso di non essere risucchiati nei vortici pericolosi.
Quando ci riescono le giocate siamo un piacere per gli occhi, ma c'è ancora da lavorare sulle palle perse e sui liberi che  costituiscono una tassa pesante che paghiamo agli avversari.
Ma sono sicuro che il percorso di developpamento è ancora in corso e non abbiamo ancora espresso tutto il nsotro potenziale.

Posted
11 minutes ago, venti said:

E c'è  chi non pretende nulla da nessuno ma rileva solo la realtà: solo critiche o sfottò negli ultimi minuti. Singolare per un forum di tifosi ma nemmeno io esulto , solo meglio vincere che perdere

Confermi che bastano le due categorie di cui sopra.

Posted
4 minutes ago, alep77 said:

E quindi sono tornati a -4 dopo qualcuno minuto del terzo quarto? E poi negli ultimi 12/13 minuti non siamo mai andati sotto la doppia cifra.

Vincendo di sei.

Posted
5 minuti fa, MarkBuford dice:

Positivo aver rivisto il woldetensae della scorsa stagione. È stato un po' limitato dai falli, ma sempre attento in difesa e per buoni tratti anche lucido in attacco. Si è un po' perso nel finale, ma stavolta senza far danni.

Brown è un bel cagnaccio in difesa. In attacco è un po' sparito con una persa e un passaggio difficile per rejes che ci potevano costare parecchio.

Il cagnaccio per eccellenza è denik. Bravo a tenere pressione sul loro portatore di palla e a fare girare la palla in attacco. Nel finale per un po' in campo anche con Ross, un po' come con Keene l'anno scorso.

Come con Keene, buona parte delle nostre fortune passano da Ross. Può essere devastante in attacco con iniziative personali, ma deve migliorare sull'uomo (il quinto fallo l'ha commesso dopo essere stato infilzato tipo paletto da slalom. Bravo a prendere lo sfondamento dal cincia che lo ha tolto dal campo per una buona parte del.terzo quarto.

Johnson meno brillante ma altruista in attacco. Ha provato a fare pagare ai loro quattro la differenza di velocità, ma non è stato particolarmente fortunato. Nel finale probabilmente un po' limitato dalla scavigliata.

Ferrero poco utilizzato ma bravissimo a prendersi sei liberi con due tiri. Ormai è lo spauracchio di ogni difesa e quando gli arriva la palla dietro l'arco cercano di terminarlo :)

Caruso e Owens si sono alternati sofferendo tutti e due Hopkins ma anche trovando buoni spunti sia in attacco che in difesa. Qualche distrazione in difesa, ma il centro è quello che paga di più anche le distrazioni degli altri. Siamo passati dal non avere un centro ad averne due buoni.

MVP il buon Justino. Prima panchinaro per un paio di minchiate e falli, poi protagonista nel finale. Bravo a recuperare due palloni dalla spazzatura, sempre molto presente a rimbalzo offensivo. Il quarto quarto senza di lui sarebbe stato molto più complicato.

Condivido ogni parola

Posted (edited)
4 minutes ago, Ponchiaz said:

Strano in effetti.

VI, due cifre, non fa una piega.

Fossi @ROOSTERS99 lo scriverei in latino, ma non ho fatto le scuole alte :)

Edited by MarkBuford
Posted
31 minuti fa, MarkBuford dice:

Ok boomer

Tu e l'altro quando non avete più argomenti passate ad offendere e derire gli altri....se questo è il vostro divertimento buon x voi che vi devo dire.. 

• Like 1
Posted

Partita divertente,  mi è piaciuta la fotta con cui abbiamo giocato, guidati dall'energia di Reyes e Denik su tutte le palle vaganti. 

Posted
Just now, alep77 said:

Tu e l'altro quando non avete più argomenti passate ad offendere e derire gli altri....se questo è il vostro divertimento buon x voi che vi devo dire.. 

È solo invidia per i tuoi argomenti in doppia cifra.

Posted
18 minuti fa, MarkBuford dice:

Vincendo di sei.

Forse avevi paura che potessero rientrare, come l'avevo io, ma fino all'ultimo minuto non siamo mai andati sotto la doppia cifra di vantaggio.. Quindi questa volta direi che non abbiamo rischiato di dare un calcio al secchio 

Posted
27 minuti fa, MarkBuford dice:

Vincendo di sei.

Appunto. E a 40 secondi dalla fine vincevamo di 10. Con gli ultimi due canestri loro fatti con noi che ci siamo spostati in difesa

Posted

Se devo fare un appunto lo faccio a Wolde, perché quando mancano circa 2 minuti e siamo avanti di dieci non puoi prendere palla e far quel tiro forzatissimo invece che gestire il cronometro.. Direi che margini di miglioramento ce ne sono parecchi e questo mi fa ben sperare 

Posted
20 minuti fa, MarkBuford dice:

È solo invidia per i tuoi argomenti in doppia cifra.

In effetti ho capito che non sapete fare i conti....dal 6.54 del terzo quarto quando erano a -9 a 9.25 del quarto quarto non sono mai scesi sotto la doppia cifra di svantaggio... ah ma li abbiamo fatti rientrare... ah abbiamo rischiato di perdere....dai su siamo seri

Posted
20 minutes ago, alep77 said:

In effetti ho capito che non sapete fare i conti....dal 6.54 del terzo quarto quando erano a -9 a 9.25 del quarto quarto non sono mai scesi sotto la doppia cifra di svantaggio... ah ma li abbiamo fatti rientrare... ah abbiamo rischiato di perdere....dai su siamo seri

Che non è essere sopra in doppia cifra gli ultimi 12/13 minuti (come diceva il boomer che sa fare di conto).

Perché altrimenti settimana scorsa, togliendo gli ultimi 35", l'abbiamo vinta.

Mettiti pure d'accordo.

Nel frattempo esulteremo restando seri, come da richieste.

Posted
39 minutes ago, meltemi said:

Forse avevi paura che potessero rientrare, come l'avevo io, ma fino all'ultimo minuto non siamo mai andati sotto la doppia cifra di vantaggio.. Quindi questa volta direi che non abbiamo rischiato di dare un calcio al secchio 

C'era talmente poca paura che loro potessero rientra che a 2' dalla fine brase ha addirittura chiamato timeout :)

Posted
1 ora fa, Aleltj dice:

A me pare che abbiamo pure dei visibili e notevolissimi margini di miglioramento.

E potevamo essere serenamente a 4 vinte su 4

Io non vedo come non si possa essere contenti

Io sono contento, ci mancherebbe! Sono sempre contento quando si vince... ma non ho ancora digerito le due perse, per come sono state perse e... non so come dire: le due perse fanno il paio con questa che avrebbe dovuto essere vinta di 25, per come hanno giocato loro... ma è stata vinta di 6... e per questo sono contento, ma non contentissimo.

Posted (edited)

io ho esultato, eccome

poi avete ancora da vedermi domani :clap[1]:

e lunedì in azienda :yahoo[1]::yahoo[1]::yahoo[1]:

per otto anni di fila qui abbiamo fatto delle figure di merda e stasera finalmente usciamo col referto rosa dal palabigi!!!!!!!!!!

IMG_20221022_212550.jpg

Edited by fabioRE
  • Like 5
Posted

magari è venuto solo per spiare, noi e/o loro, in ogni caso ci ha portato fortuna

e i ragazzi dell'anno scorso sono rimasti legatissimi ad Alberto, avreste dovuto vedere che feste all'uscita :frantics:

IMG_20221022_191225.jpg

Posted (edited)

in settimana secondo me il Doc avrà tanto da lavorare.....

in particolare mi preoccupa la condizione di Johnson, uscito claudicante dagli spogliatoi in ciabatte, con ampia fasciatura sul piede destro, lui a precisa domanda a riguardo ha minimizzato, però non l'ho visto per nulla bene......

Edited by fabioRE
Posted

la cosa più bella in assoluto è che alla fine tutti i conoscenti hanno cercato di evitare l'incontro, svicolando via alla chetichella :whistle:, appositamente per non salutare :P:P

ad esempio, Alberto (il mio farmacista)... che cazzo è successo?  avete perso???? :D:D

IMG_20221023_011639.jpg

Posted
11 ore fa, baloncesto dice:

I signori Giovannetti, Quarta e Pepponi ad arbitrare la gara....

Fabio tu che tutto sai anche sugli arbitri, che ne dici della terna designata ?

??

per me, arbitraggio ottimo, ci metterei sempre la firma per averne uno così in trasferta.....

Patatina non è stato dello stesso avviso, ha detto della roba soprattutto nei confronti del Rosso, che mi sono vergognato io per lui

secondo me a Reggio si beccano un bel multone, se scrivono tutto quello che hanno sentito.....

per rimanere in tema, sono troppo contento, guardate la foto sotto e poi potete anche bannarmi in maniera definitiva dal forum :spiteful[1]::spiteful[1]:

IMG_20221022_215705.jpg