venti Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 Anche Burin su varesesport presenta un quadro pessimistica e tra le righe si legge qualche stoccata alla dirigenza (leggi Scola) e un futuro a tinte fosche. Ora a me posizioni così ( anche con zero prove) fanno scrivere a favore di chi è rimasto a guidare Varese, pur non avendo certezze a favore di nessuno, ma quasi sparare sulla croce rossa o biancorosso non ci sto
tatanka Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 5 ore fa, Ponchiaz dice: Tra l'altro io ho un contratto in essere con la Pallacanestro Varese per tutto il 2023-24 e tu? Io ho avuto contatti e dovrei confermare il mio ritorno. 1
VA1945 Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 48 minuti fa, venti dice: No risultato giudiziario che nasce da situazione pregressa ( gestita male ok). Ma vorrei capire il motivo del tuo astio e verso chi? "Gestita male ok"? Ma avete già dimenticato le motivazioni dei giudici sportivi? Io non provo astio verso nessuno ovviamente, provo solo a riscoprire un po' di senso critico verso la società Pallacanestro Varese e verso chi la sta guidando da un anno e mezzo, anche se si chiama Luis Scola, supportato direi dai numeri: 14°, 12° e 13° posto negli ultimi tre anni. Rispetto alle vicende da soap opera a cui siamo costretti ad assistere nell'ultimo periodo la società non ha mai preso una posizione chiara, netta e trasparente che almeno faccia sentire il tifoso, come siamo tutti noi, rispettato. Pare che questa dirigenza goda di immunità totale e chi prova ad avanzare delle critiche è giusto che venga additato come menagramo e accusato di lesa maestà
Ponchiaz Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 24 minuti fa, tatanka dice: Io ho avuto contatti e dovrei confermare il mio ritorno. Anche perché l'unico Philadelphia che può tentare te è il baslotto da un etto di crema
Virgus Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 27 minuti fa, tatanka dice: Io ho avuto contatti e dovrei confermare il mio ritorno. Quanto ti offrono ?
Ponchiaz Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 Adesso, Virgus dice: Quanto ti offrono ? Tu fenomeno invece? Quando torni?
Virgus Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 7 minuti fa, Ponchiaz dice: Tu fenomeno invece? Quando torni? Per me è impossibile. Il passatempo mio e di mio figlio si sovrappone esattamente alla stagione di basket. mi toccherà rinnovare DAZN (merda ora e sempre)
venti Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 17 minuti fa, VA1945 dice: "Gestita male ok"? Ma avete già dimenticato le motivazioni dei giudici sportivi? Io non provo astio verso nessuno ovviamente, provo solo a riscoprire un po' di senso critico verso la società Pallacanestro Varese e verso chi la sta guidando da un anno e mezzo, anche se si chiama Luis Scola, supportato direi dai numeri: 14°, 12° e 13° posto negli ultimi tre anni. Rispetto alle vicende da soap opera a cui siamo costretti ad assistere nell'ultimo periodo la società non ha mai preso una posizione chiara, netta e trasparente che almeno faccia sentire il tifoso, come siamo tutti noi, rispettato. Pare che questa dirigenza goda di immunità totale e chi prova ad avanzare delle critiche è giusto che venga additato come menagramo e accusato di lesa maestà Ma perché accanto al senso critico ( che anch'io ho, mica è una tua prerogativa) non cerchi di vedere le cose positive? No, mai riconoscere il bene fatto e affondare il tutto ( muoia Sansone e tutti i filistei)evidenziando classifiche che non riguardano la dirigenza ( Scola giocava...). Allora ce l'hai con lui e dillo
RobertoPG Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 4 ore fa, Ponchiaz dice: Poi non ci paga e facciamo retrocedere Philadelphia! Ehiii !!!!! GIÙ LE MANI DA PHILADELPHIA 76ERS !!!!
Jordan Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 16 minuti fa, venti dice: Ma perché accanto al senso critico ( che anch'io ho, mica è una tua prerogativa) non cerchi di vedere le cose positive? No, mai riconoscere il bene fatto e affondare il tutto ( muoia Sansone e tutti i filistei)evidenziando classifiche che non riguardano la dirigenza ( Scola giocava...). Allora ce l'hai con lui e dillo Non perdere tempo , il signor 1945 ha questa posizione e non la cambia . Gli chiedo solo la coerenza di non salire sul carro . 1
Ponchiaz Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 Il 25/9/2022 at 16:50, VA1945 dice: Ciao a tutti, vi leggo da un po' e ho deciso di partecipare al dibattito. Dopo averli visti contro l'Urania, ieri ho raggiunto la squadra anche a Parma, direi quindi che alcune considerazioni sparse si possono iniziare a fare con una certa consapevolezza: Questa squadra ha grandi margini di miglioramento. Vedremo, a mio avviso, come ormai siamo abituati, un girone di ritorno diverso da quello di andata. Caruso sarà il nostro centro titolare, attenzione al tiro da tre dalla punta. Nota positiva per il sistema difensivo. Al netto dei tanti punti subiti nelle nostre prime uscite, vanno evidenziati gli sforzi di costruzione di una difesa aggressiva, attenta e in grado di coinvolgere a pieno i cinque giocatori in campo. I canestri aperti costruiti da Brescia, squadra molto organizzata, sono stati frutto di errori fisiologici di sistema che, a mio parere, sono normali in una fase prestagionale e che andranno a diminuire progressivamente nel tempo. Ieri cambiavano a 3 sui giochi di Brescia e seguivano sui tagli di Della Valle. Sui P&R con Owens quasi sempre cambio e aiuto sotto canestro con anticipi dal lato debole. Tariq Owens, molto attivo in difesa, in grado di difendere su tutti i ruoli e ottima presenza con la voce. In attacco non ha sfigurato, occupa bene il campo. In netto miglioramento. JJ e Reyes in grande forma. Note dolenti: Colbey Ross, giocatore diverso da quello atteso. Molta confusione, poca regia e pochi cambi di ritmo. Ha un buon istinto offensivo, ma per il ruolo e la stazza è lento di piedi. Markel Brown, giocatore concreto, le cui percentuali dall'arco variano da giornata a giornata. Secondo me, il vero grande equivoco di questo mercato. Tanto per capire il personaggio, godiamoci questa sontuosa analisi ad inizio campionato. 3 1
Silver Surfer Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 (edited) 5 ore fa, Dragonheart dice: Insomma, sarebbe rimasto a forza, adesso ha l'alternativa. Stia dov'è. Ecco, nutro anche io qs.malsana cutiosità, forse di natura masochistica. Non sono sicuro di aver compreso correttamente anche io: Brase, se non fosse arrivata l'offerta dei 76ers, sarebbe rimasto turandosi il naso ed obtorto collo? Ma solo per la naturale ambizione alla (legittima eh) Speranza NBA, oppure per dissidi* con Varese? *lodo Tepic e derivati? Edited July 19, 2023 by Silver Surfer
Giesse2 Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 11 minuti fa, Ponchiaz dice: Se torna non obtorto collo, glielo obtortiamo noi "Sai che paura"... 1
Ponchiaz Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 Lo so lo so, “con la testa sotto il tuo piede” Matt
abbonato in A2 Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 Ciao a tutti arrivo per ultimo sul forum (pur essendo abbonato dai tempi del Dodo in panca..). Condivido con tutti una semplice constatazione/preoccupazione perché ad oggi abbiamo perso: - MVP del campionato; -Allenatore; -Vice allenatore; - General Manager: - Capitano; - Ala titolare da 15,3 ppg; - guardia titolare (non ufficiale ma quasi certa la partenza) da 16,93 ppg. I lavori al palazzetto? I soldi australiani? Scusate mi permetto solo di condividere le mie perplessità, forse solo mie e forse ingiustificate.. Forza VA sempre!! 2
A Song of Two Humans Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 10 ore fa, Giesse2 dice: Ma quale gioco di Brase, quale.. Il gioco è di Scola. Chiunque viene qui deve accettare i valori non negozialbili dell'algoritmo. Sic et simpliciter. Questo mi interessa più della querelle Brase. Ti ho sempre letto molto tranchant quando parli del sistema Varese e dell'algoritmo, come se per allenare Varese "basti" sostanzialmente conoscere l'algoritmo e ed essere un buon gestore dei giocatori. In altre parole, la parte cestistica è limitata al capire cosa vuole l'algoritmo, il resto è da gestore-motivatore. Nessun contributo dal Brase di turno, se non peggiorativo dell'output dell'algoritmo? È realmente come credo di aver interpretato il tuo pensiero o le tue sono iperboli, per quanto ben argomentate, per rendere comprensibile il sistema Varese?
Stupido Gialo Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 (edited) https://www-varesenoi-it.cdn.ampproject.org/v/s/www.varesenoi.it/2023/07/18/amp/argomenti/basket-7/articolo/la-pallacanestro-varese-aspetta-markel-brown-e-rassicura-su-brase.html?amp_gsa=1&_js_v=a9&usqp=mq331AQGsAEggAID#amp_tf=Da %1%24s&aoh=16897949241106&csi=1&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&share=https%3A%2F%2Fwww.varesenoi.it%2F2023%2F07%2F18%2Fleggi-notizia%2Fargomenti%2Fbasket-7%2Farticolo%2Fla-pallacanestro-varese-aspetta-markel-brown-e-rassicura-su-brase.html Edited July 19, 2023 by Stupido Gialo
venti Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 Cioé tanto rumore per nulla? Guglielmino Scuotilance guarda giù
A Song of Two Humans Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 2 minuti fa, venti dice: Cioé tanto rumore per nulla? Guglielmino Scuotilance guarda giù L'articolo però è di ieri mattina, superato dai successivi sulla stessa testata. Staremo a vedere.
venti Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 Adesso, A Song of Two Humans dice: L'articolo però è di ieri mattina, superato dai successivi sulla stessa testata. Staremo a vedere. Ah ok. Chiedo scusa anche a Shakespeare 1
Giesse2 Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 36 minuti fa, A Song of Two Humans dice: Questo mi interessa più della querelle Brase. Ti ho sempre letto molto tranchant quando parli del sistema Varese e dell'algoritmo, come se per allenare Varese "basti" sostanzialmente conoscere l'algoritmo e ed essere un buon gestore dei giocatori. In altre parole, la parte cestistica è limitata al capire cosa vuole l'algoritmo, il resto è da gestore-motivatore. Nessun contributo dal Brase di turno, se non peggiorativo dell'output dell'algoritmo? È realmente come credo di aver interpretato il tuo pensiero o le tue sono iperboli, per quanto ben argomentate, per rendere comprensibile il sistema Varese? Domanda assoliutamente pertinente, mi riservo di rispondere però domani sera, perchè ne ho ampiamente scritto sul giornale di domani... Tardi, ma arrivo. 1
dielleci Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 1 ora fa, Giesse2 dice: Domanda assoliutamente pertinente, mi riservo di rispondere però domani sera, perchè ne ho ampiamente scritto sul giornale di domani... Tardi, ma arrivo. Sono curioso della tua opinione…a mio parere credo che in questo sistema “algoritmico” sia più importante scegliere i giocatori adatti che non la guida tecnica..che credo debba avere più doti “personali” che doti tattiche
Recommended Posts