H7-25 Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 3 minuti fa, Ponchiaz dice: Comunque ad onor del vero, a chi fra di voi è mai capitato di fare colloqui di lavoro senza dirlo al capo non sarà difficile immedesimarsi in Brase. A tutti quelli che invece quando vengono contattati da un'azienda migliore e che paga di più corrono subito a dire al proprio HR "Mi raccomando, non consideratemi per aumenti e promozioni perché sto guardandomi ancora in giro" capisco possa essere risultata una scorrettezza da parte di Brase "Uomo molto molto piccolo" Preciso. Però il 99% delle persone vede lo sport come un mondo fatato e disconnesso dalla realtà. Quando la realtà dice che tutti o quasi nella vita hanno fatto ben di peggio, magari per 100€. Altro che mercenari. Quello che fa specie è che la cosa capiti a bruciapelo in un posto che come mission vorrebbe prendere la strada di essere meno società sportiva e più azienda di entertainment.
Sir Zap Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 1 minuto fa, uccellodirovo dice: Scola padre padrone. Questa è la realtà. In effetti è strano avendo il 51% della società che diventerà il 49% .... che voglia comandare. Che pessima persona dispotica e prepotente.
peter pan Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 Se uno ha una Escape e non la esercita nei termini, ma poi briga x aggirarla a casa mia si chiama in altro modo. Se Scola lo ha mandato a c..... Mi sembra il minimo. Siamo società di sviluppo e se ci leghiamo al mondo americano sempre più dobbiamo mettere in conto questo balletto stagionale. Comunque ripeto andiamo avanti. Uno in più da sostituire
uccellodirovo Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 3 minuti fa, Sir Zap dice: In effetti è strano avendo il 51% della società che diventerà il 49% .... che voglia comandare. Che pessima persona dispotica e prepotente. Sei tu che la interpreti come qualcosa di negativo
VA1945 Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 Ecco spiegata l'attesa di Brown nel firmare. Comunque tutti sono sostituibili peccato che Arcieri non sia stato sostituito. La verità è che ci aspettavamo tutti una svolta e siamo rimasti delusi: l'anno scorso ci siamo salvati alla penultima giornata e questa estate è quella dell'anno zero. Nulla di nuovo
Fabsche73 Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 29 minuti fa, Sir Zap dice: Anticipo GS Australiani ci sono basta dire che non hanno ancora confermato Ambiente in frantumi ? Su che base? ma no scusa era solo uno "sfogo".... società con (pare) buco da ripianare dopo una stagione di costanti sold out (sbandierati) e nessun giocatore sostituito (per carità, la vicende Tepic, costi legali, premi play off senza play off) allenatore riconfermato, anzi no tutti o quasi i giocatori da cambiare il miglior dirigente della precedente stagione che va in A2 Vice allenatore che va altrove l'unico punto fermo (Ferrero) che ci lascia... per lo meno in modo formalmente rivedibile... per usare un eufemismo... siamo tutti sostituibili, OK...si viene qui non perchè siamo Varese ma solo di passaggio per lidi migliori, OK...ma permettimi, le senzazioni si un ambiente frizzante mi pare ci siano... poi, sempre e forza Varese e algoritmo... 1
Nike59 Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 1 ora fa, meteora dice: Brase, da quel che leggo, aveva un biennale con una nba escape da esercitare entro il 30 giugno, e non l'ha esercitata, salvo poi cambiare idea. Non ho capito cosa avrebbe dovuto fare la società "per fare chiarezza". Esonerarlo prima del 30 giugno perchè non lo vedeva abbastanza entusiasta? su varesenoi si parla di "silenzi assordanti nell' ultimo mese" . Ecco che significa "fare chiarezza" . "Oh, bello , a che gioco stai giocando ? Ne vogliamo parlare o no ???"
Ponchiaz Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 31 minuti fa, H7-25 dice: Preciso. Però il 99% delle persone vede lo sport come un mondo fatato e disconnesso dalla realtà. Quando la realtà dice che tutti o quasi nella vita hanno fatto ben di peggio, magari per 100€. Altro che mercenari. Quello che fa specie è che la cosa capiti a bruciapelo in un posto che come mission vorrebbe prendere la strada di essere meno società sportiva e più azienda di entertainment. Vero, che poi "A bruciapelo" ma il pelo che brucia è il nostro che apprendiamo le cose dalla stampa. Magari il pelo di Scola era già bruciato da un po'. Se vogliamo a me sa di più ridicola la rappresentazione della posizione Brown tipo "Rimango se c'è almeno un mio amico". Perché mi sembra altamente improbabile che sia o, a questo punto fosse, questa la motivazione. Brase forse per Brown era la ciliegina, ma la torta doveva pur esserci no? E forse c'è ancora.
Ponchiaz Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 2 minuti fa, Nike59 dice: su varesenoi si parla di "silenzi assordanti nell' ultimo mese" . Ecco che significa "fare chiarezza" . "Oh, bello , a che gioco stai giocando ? Ne vogliamo parlare o no ???" Ragazzi però, noi siamo sul forum e quindi "Perception (stampa Varesina) is reality". Ma guardate che pensare di capire quel che sta veramente succedendo in società affidandosi alla stampa è come tentare di comprendere il mistero della natività guardando il presepe vivente di Concorezzo 2 3
Ponchiaz Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 4 minuti fa, tatanka dice: L'ho sempre detto: il problema sono i tifosi. Tra l'altro io ho un contratto in essere con la Pallacanestro Varese per tutto il 2023-24 e tu? 1 1
Fabsche73 Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 1 minuto fa, Ponchiaz dice: Tra l'altro io ho un contratto in essere con la Pallacanestro Varese per tutto il 2023-24 e tu? anche io ho fatto 2 contratti...ma posso uscirne ?
Nike59 Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 13 minuti fa, Ponchiaz dice: Ragazzi però, noi siamo sul forum e quindi "Perception (stampa Varesina) is reality". Ma guardate che pensare di capire quel che sta veramente succedendo in società affidandosi alla stampa è come tentare di comprendere il mistero della natività guardando il presepe vivente di Concorezzo vero, però la stampa ( per quanto possa avere fonti attendibili ) conferma un po' quella che era, da fuori, una mia impressione : la faccenda è stata trascinata avanti stancamente confidando che fosse un mal di testa passeggero , fino alla rottura fuori tempo massimo. C'è anche da dire che rompere al 30 giugno piuttosto che al 18 luglio sicuramente un po' cambia le cose , ma non in maniera irrecuperabile. Resta però sempre la sensazione di una Società continuamente esposta a situazioni imprevedibili , che forse con un minimo di sguardo lungo potrebbero esserlo un po' meno
fabioRE Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 in questo marasma di congetture, vediamo di dare almeno un punto fermo navigando sul sito della BCL si evince che è stato definito il calendario dei preliminari non avendo letto nulla di ciò (o forse mi è sfuggito) provo a buttar giù le date quarto di finale mercoledì 27 settembre alle ore 16:30 (locali) contro FMP Belgrado eventuale semifinale venerdì 29 alle ore 16:00 contro la vincente fra Cholet ed Anversa eventuale finale domenica 1 ottobre alle ore 18:30 tutte le gare sono in programma alla Gloria Sports Arena di Belek, città a circa 40km da Antalya se qualcuno pensa di voler assistere di persona forse è meglio che si metta avanti con l'acquiisto dei biglietti: spero vivamente di sbagliarmi ma se la foto dell'impianto corrisponde al vero, ci sono più posti alla palestra di Orzinuovi
Ponchiaz Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 7 minuti fa, Fabsche73 dice: anche io ho fatto 2 contratti...ma posso uscirne ? Certo! Puoi abbonarti a tutte le squadre che vuoi!
Ponchiaz Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 Adesso, fabioRE dice: in questo marasma di congetture, vediamo di dare almeno un punto fermo navigando sul sito della BCL si evince che è stato definito il calendario dei preliminari non avendo letto nulla di ciò (o forse mi è sfuggito) provo a buttar giù le date quarto di finale mercoledì 27 settembre alle ore 16:30 (locali) contro FMP Belgrado eventuale semifinale venerdì 29 alle ore 16:00 contro la vincente fra Cholet ed Anversa eventuale finale domenica 1 ottobre alle ore 18:30 tutte le gare sono in programma alla Gloria Sports Arena di Belek, città a circa 40km da Antalya se qualcuno pensa di voler assistere di persona forse è meglio che si metta avanti con l'acquiisto dei biglietti: spero vivamente di sbagliarmi ma se la foto dell'impianto corrisponde al vero, ci sono più posti alla palestra di Orzinuovi Sarebbe un peccato arrivare ad Antalya e scoprire di non avere il posto 1
venti Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 Comunque leggere ancora del caso Tepic come una delle cause ( varesenoi) e di altri motivi ( Galbiati Arcieri) per dei sentito dire, mi conferma quanto sia facile montare un caso e insinuare dubbi sospetti dicerie dell'untore ecc. Perché fino a ieri Brase rimaneva mandando giù questi bocconi amari! E su quali basi si parla di non buoni rapporti Scola Brase? L'ha detto il magazziniere, o Scola, o Brase o il ragazzo del Mcdonald che una sera passava col monopattino e ha sentito un mugugno dal palaoldrini? Ma dai
fabioRE Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 1 minuto fa, Ponchiaz dice: Sarebbe un peccato arrivare ad Antalya e scoprire di non avere il posto a tal deg..... sono 30h di macchina
Dragonheart Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 7 minuti fa, Ponchiaz dice: Tra l'altro io ho un contratto in essere con la Pallacanestro Varese per tutto il 2023-24 e tu? Contratto che firmi adesso, a scatola chiusa, perché i tuoi soldi servono a Pallacanestro Varese per programmare per tempo la prossima stagione. Un po' lo stesso motivo per cui l'escape di Brase scadeva il 30 giugno e non il 31 agosto. Poi, sei proprio tu che mi hai ricordato che il pezzomerdismo non è necessariamente un valore, neanche in un sistema che si ispira alla Terra della Libertà (di uscire dai contratti di lavoro). Quindi, mentre Brase ha tutta la mia comprensione in termini professionali, non ne riceve altrettanta per le difficoltà che ha scientemente creato a Pallacanestro Varese S.r.l., pensando soltanto ai propri legittimi interessi. 2
A Song of Two Humans Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 1 ora fa, Ponchiaz dice: Comunque ad onor del vero, a chi fra di voi è mai capitato di fare colloqui di lavoro senza dirlo al capo non sarà difficile immedesimarsi in Brase. A tutti quelli che invece quando vengono contattati da un'azienda migliore e che paga di più corrono subito a dire al proprio HR "Mi raccomando, non consideratemi per aumenti e promozioni perché sto guardandomi ancora in giro" capisco possa essere risultata una scorrettezza da parte di Brase "Uomo molto molto piccolo" Certo, alla fine è di questo che si parla: di rapporti di lavoro, carriere, opportunità, guadagni. Poi ci può essere modo e modo, ma è questione tra Brase e Scola, non tra noi e Brase. Chiaramente a giugno sarebbe stato meglio, ma credo che Scola abbia messo in conto anche questo 1
Ponchiaz Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 9 minuti fa, fabioRE dice: a tal deg..... sono 30h di macchina Sei anche No-Vol oltre che No-Vax? 2
Due di picche Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 1 ora fa, Ponchiaz dice: Comunque ad onor del vero, a chi fra di voi è mai capitato di fare colloqui di lavoro senza dirlo al capo non sarà difficile immedesimarsi in Brase. A tutti quelli che invece quando vengono contattati da un'azienda migliore e che paga di più corrono subito a dire al proprio HR "Mi raccomando, non consideratemi per aumenti e promozioni perché sto guardandomi ancora in giro" capisco possa essere risultata una scorrettezza da parte di Brase "Uomo molto molto piccolo" Mi hai chiamato in causa. Sarò una mosca bianca ma ho sempre avvertito i miei datori di lavoro se venivo contattato da altre società. E poi quando sono andato via ho rispettato il preavviso di 3 mesi previsto dal mio contratto. Quindi giudicando su me stesso Brase "Uomo molto molto piccolo" se va via con un contratto in essere senza aver rispettato i tempi dell'escape.
alep77 Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 1 ora fa, peter pan dice: Se uno ha una Escape e non la esercita nei termini, ma poi briga x aggirarla a casa mia si chiama in altro modo. Se Scola lo ha mandato a c..... Mi sembra il minimo. Siamo società di sviluppo e se ci leghiamo al mondo americano sempre più dobbiamo mettere in conto questo balletto stagionale. Comunque ripeto andiamo avanti. Uno in più da sostituire Se non ho capito male non è proprio così...Brase ha una proposta da Phila, che aveva già prima del 30 Giugno, per un ruolo che non è lead assistance coach, ossia l'unico ruolo che gli avrebbe permesso di sfruttare l'Nba escape. Verosimilmente ha provato a chiedere di essere liberato a Giugno ricevendo risposta negativa (nell'intervista di Scola di metà Giugno si diceva "non possiamo aspettare la scelta di Matt per creare la squadra) e adesso punta i piedi.
A Song of Two Humans Posted July 19, 2023 Posted July 19, 2023 6 minuti fa, Dragonheart dice: Contratto che firmi adesso, a scatola chiusa, perché i tuoi soldi servono a Pallacanestro Varese per programmare per tempo la prossima stagione. Un po' lo stesso motivo per cui l'escape di Brase scadeva il 30 giugno e non il 31 agosto. Poi, sei proprio tu che mi hai ricordato che il pezzomerdismo non è necessariamente un valore, neanche in un sistema che si ispira alla Terra della Libertà (di uscire dai contratti di lavoro). Quindi, mentre Brase ha tutta la mia comprensione in termini professionali, non ne riceve altrettanta per le difficoltà che ha scientemente creato a Pallacanestro Varese S.r.l., pensando soltanto ai propri legittimi interessi. In liena di massima son d'accordo, ma, come per Ferrero, non sappiamo che accordi Brase avesse con Scola, se magari avesse una sorta di finestra "verbale" di ripensamenti perché magari c'era un contatto importante che non poteva concretizzarsi entro il 30/06 o che altro. Magari - e siamo sempre nel fantastico - Scola ha in sospeso il suo sostituto in attesa di Brase. In altre parole, sulla parte comportamentale noi vediamo solo l'effetto finale. 1
Recommended Posts