Jump to content

Recommended Posts

• Replies 8.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
13 ore fa, walk dice:

A proposito dello scorso anno se cercate una squadra da paragonare alla Varese 22/23 guardatevi Venezia Parigi di eurocup.

parigi gioca a settemila all’ora e attacca come noi lo scorso anno. 
a dire il vero pressano anche a tutto campo come gli ossessi. 
bella squadra da vedere comunque 

Se non ricordo male, lo scorso anno nell’articolo in inglese che era uscito che analizzava il nostro gioco c’era un grafico dei possessi offensivi (se non sbaglio, o comunque qualcosa di simile che evidenziava la velocità di gioco) e l’unica squadra che arrivava vicino a noi era appunto Parigi.

Quindi credo sia un percorso che anche loro hanno iniziato l’anno scorso, con la differenza che è Parigi e quindi c’hanno i sordi per proseguire nel solco (TJ Shorts giocatorone one one per quel tipo di basket).

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Merthona anyone?

ehh ragazzo, capisciammè

la squadra di quest'anno rischia di far crollare le percentuali positive sulle aperture dei post, quindi è normale che nessuno abbia voglia di aprire

Posted
1 ora fa, Giobbo dice:

Se non ricordo male, lo scorso anno nell’articolo in inglese che era uscito che analizzava il nostro gioco c’era un grafico dei possessi offensivi (se non sbaglio, o comunque qualcosa di simile che evidenziava la velocità di gioco) e l’unica squadra che arrivava vicino a noi era appunto Parigi.

Quindi credo sia un percorso che anche loro hanno iniziato l’anno scorso, con la differenza che è Parigi e quindi c’hanno i sordi per proseguire nel solco (TJ Shorts giocatorone one one per quel tipo di basket).

Parigi ha proprietà USA

Posted
3 ore fa, Ronin dice:

Beh dai un buon play di riserva 

Cioè, vorresti dire che ha mollato Varese per fare la riserva nel Vattelapesca Basketball Club?

Vabbè.😏😏

Posted
1 ora fa, robokop dice:

Cioè, vorresti dire che ha mollato Varese per fare la riserva nel Vattelapesca Basketball Club?

Vabbè.😏😏

15’ a meno di grossi problemi di falli o infortuni non è un minutaggio da leader della squadra 

Posted

JJ quantomeno ha giocato circa 30' nelle due prime due partite perse dalla sua squadra in Turchia

Brown zero in tutto in 12' minuti giocati contro il Real.

Posted

come già detto da altri, ricordiamoci come si commentava la squadra dello scorso anno dopo le prime uscite. I nostri ex - che a mio giudizio avranno fatto le scelte da loro ritenute più corrette per la loro carriera anche se lontane da Varese - hanno tutto il tempo per ingranare e ripetere le buone prestazioni dello scorso anno. Io glielo auguro !

Posted
14 minuti fa, baloncesto dice:

come già detto da altri, ricordiamoci come si commentava la squadra dello scorso anno dopo le prime uscite. I nostri ex - che a mio giudizio avranno fatto le scelte da loro ritenute più corrette per la loro carriera anche se lontane da Varese - hanno tutto il tempo per ingranare e ripetere le buone prestazioni dello scorso anno. Io glielo auguro !

Ricordo solo io un Markell imbarazzante per palle perse nel finale a Brescia?

Posted
24 minuti fa, Ponchiaz dice:

JJ quantomeno ha giocato circa 30' nelle due prime due partite perse dalla sua squadra in Turchia

Brown zero in tutto in 12' minuti giocati contro il Real.

18 minuti fa, tatanka dice:

Alla fine si capisce che quello forte era Tariq.

Erano giocatori che facevano il lavoro sporco, molto generosi, non i più forti ma con un grande cuore

Posted

Però se abbiamo dato fiducia e abbiam avuto pazienza con la squadra della scorsa stagione, lo dobbiamo fare anche con quella attuale. 

È il mio parere.

• Like 1
Posted
Adesso, venti dice:

Ma visto che Bologna rifila circa 30 punti a Monaco, noi valiamo quanto una squadra di eurolega e non tra le ultime?😮

Solo che loro fino alla fine hanno schierato il miglior quintetto....

Quindi , in particolare, possiamo dire che Librizzi, Virginio e Ulaneo valgono i giocatori di Eurolega....

Posted
12 ore fa, Nike59 dice:

Comunque veramente fuori luogo che Obradovic non abbia fatto riposare Mike James nel garbage time....

Allenatore del put..

But seriously: in NBA gli allenatori player-friendly nelle 82 partite di regular season, dovendo giocare ogni 2-3 giorni, fanno riposare i titolari appena si può.

In Europa, di fronte a un massacro casalingo del genere di quello visto ieri sera a Montecarlo, gli allenatori espongono le stelle per metterli di fronte al pubblico ludibrio dei tifosi, di fronte a certe "prestazioni".

• Like 1
Posted
5 minuti fa, Giesse2 dice:

But seriously: in NBA gli allenatori player-friendly nelle 82 partite di regular season, dovendo giocare ogni 2-3 giorni, fanno riposare i titolari appena si può.

In Europa, di fronte a un massacro casalingo del genere di quello visto ieri sera a Montecarlo, gli allenatori espongono le stelle per metterli di fronte al pubblico ludibrio dei tifosi, di fronte a certe "prestazioni".

Concordo al 100%.

Obradovic ha giustamente voluto sbattere in faccia ai migliori giocatori la dimensione della disfatta, affinché non potessero accampare alibi e potessero, forse, ritrovare quel minimo di orgoglio per provare a risalire la china .

La mia battuta era una coda della piccola polemica circa l'impiego, da parte del Biala, di Librizzi,  Virginio e Ulaneo negli ultimi 5/6 minuti della partitaccia di Bologna.

Scelta che avevo criticato proprio per i motivi di cui sopra.

Posted
13 ore fa, Nike59 dice:

Concordo al 100%.

Obradovic ha giustamente voluto sbattere in faccia ai migliori giocatori la dimensione della disfatta, affinché non potessero accampare alibi e potessero, forse, ritrovare quel minimo di orgoglio per provare a risalire la china .

La mia battuta era una coda della piccola polemica circa l'impiego, da parte del Biala, di Librizzi,  Virginio e Ulaneo negli ultimi 5/6 minuti della partitaccia di Bologna.

Scelta che avevo criticato proprio per i motivi di cui sopra.

c'era un allenatore di serie A, ora in pensione, per anni a Reggio Emilia che in queste situazioni affermava:

"la merda se la devono mangiare tutta i titolari, non i ragazzini"

ogni aspetto ha i suoi pro e i suoi contro, a seconda dei punti di vista e non esiste la soluzione perfetta.

Posted (edited)

Un aspetto prevede la possibilità che uno forte si faccia male o espellere.

Un altro che sei ragazzi giovani abbiano un minutaggio 10 volte più alto della media 

Non mi sembrano identici, poi ovviamente ci sarà sempre qualcuno che dirige per punizioni ed umiliazioni, de gustibus 

Edited by Ponchiaz
Posted

Si comunica che Ulaneo, in occasione della sfida di campionato di domenica scorsa, ha riportato una lesione agli adduttori della coscia destra. Il giocatore ha già iniziato il programma riabilitativo impostato dallo staff medico biancorosso e sarà rivalutato tra due settimane