Jump to content

Recommended Posts

• Replies 8.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted (edited)
14 minuti fa, peter pan dice:

Se è quello di Israele buona presa. 

Se è quello delle prime giornate di Treviso sono un attimo perplesso. 

Comunque va bene. Scelta razionale. Elemento pronto e adattabile al nostro gioco algoritmico. 

Dai Sperem 

Esatto.....manca forse qualche centimetro ma il profilo è quello che serve e speriamo rimanga anche dopo il rientro di McD.....ovviamente se c'è con la testa ed sarà nella versione Hapoel

Poi il fatto di poterlo avere in campo già Domenica un pochino mi tranquillizza

Ora salutare il nano Islandese per il nano cipriota o simili....dai 

Edited by Scottie
Posted
11 ore fa, mick varese dice:

A me sembra una presa per il culo,scusate ma peggio di cosi cosa deve accadere per muoversi sul mercato, io da oggi non vado più al palazzetto .

Domenica non ti fanno entrare🤗ma tu sarai giustamente coerente . Scherzo eh👍

Posted

Rimango un po' perplesso dalle dichiarazioni del duo di GM. L'algoritmo è una scelta e come tale va rispettata e a mio avviso anche condivisa. Quello che mi sfugge è la differenza di atletismo e verticalità fra la squadra dello scorso anno e questa. Se è stato dimostrato, pure ampiamente, che l'algoritmo con determinati giocatori funziona, perchè mai andare a ribaltare tutto? Perchè non è solo questione di aver cannato le scelte, qui si è cannata la filosofia con la quale si è costruito il roster.

Faccio un esempio:

Brown era un demonio in campo aperto ma era anche un bel palleggiatore e l'uomo lo saltava in scioltezza. Hanlan è forse più tiratore ma sul resto vale un decimo del buon Markel. Ma scommetto che che lo stipendio sia lo stesso se non anzi più sbilanciato su Olivier. Perchè rinnegare le scelte che hanno funzionato così bene lo scorso anno? e non mi si dica che non esistono giocatori più simili a Brown. Si potrebbe continuare il discorso su tutti gli altri giocatori del roster.

Poi mi fa piacere leggere che gli piace la città e che si trovano benissimo e che vogliono fare felici i tifosi, però forse calarsi un po' più nella realtà e capire che la comunicazione in una piccola cittadina lombarda che vive anche di tradizioni (vedasi poter assistere agli allenamenti) è un aspetto assai importante.

Detto ciò poi leggo di James Young e non so più se incazzarmi od essere felice.

Posted
1 ora fa, Scottie dice:

Esatto.....manca forse qualche centimetro ma il profilo è quello che serve e speriamo rimanga anche dopo il rientro di McD.....ovviamente se c'è con la testa ed sarà nella versione Hapoel

Poi il fatto di poterlo avere in campo già Domenica un pochino mi tranquillizza

Ora salutare il nano Islandese per il nano cipriota o simili....dai 

Beh , se i dati sono veri tra l’islandese e il cipriota ci sono quasi 10 cm …..

Posted
6 minuti fa, walk dice:

Il fatto che si sia preso qualcuno pronto subito per tamponare anche solo numericamente (visto che già a regime siamo borderline dall'essere pochi) l'assenza di McDermott secondo me è motivo di contentezza. Poi se si rivela un team changer tanto meglio, al più lo si saluta a fine gettone.

Già il fatto di potersi permettere di aspettare con un pò più di tranquillità Sean senza rischiare un rientro lampo con il rischio di portarsi dietro strascichi per il resto della stagione (vedi anno passato) non è male.

• Like 1
  • ok 1
Posted
2 minuti fa, walk dice:

Rimango un po' perplesso dalle dichiarazioni del duo di GM. L'algoritmo è una scelta e come tale va rispettata e a mio avviso anche condivisa. Quello che mi sfugge è la differenza di atletismo e verticalità fra la squadra dello scorso anno e questa. Se è stato dimostrato, pure ampiamente, che l'algoritmo con determinati giocatori funziona, perchè mai andare a ribaltare tutto? Perchè non è solo questione di aver cannato le scelte, qui si è cannata la filosofia con la quale si è costruito il roster.

Faccio un esempio:

Brown era un demonio in campo aperto ma era anche un bel palleggiatore e l'uomo lo saltava in scioltezza. Hanlan è forse più tiratore ma sul resto vale un decimo del buon Markel. Ma scommetto che che lo stipendio sia lo stesso se non anzi più sbilanciato su Olivier. Perchè rinnegare le scelte che hanno funzionato così bene lo scorso anno? e non mi si dica che non esistono giocatori più simili a Brown. Si potrebbe continuare il discorso su tutti gli altri giocatori del roster.

Poi mi fa piacere leggere che gli piace la città e che si trovano benissimo e che vogliono fare felici i tifosi, però forse calarsi un po' più nella realtà e capire che la comunicazione in una piccola cittadina lombarda che vive anche di tradizioni (vedasi poter assistere agli allenamenti) è un aspetto assai importante.

Non sono d’accordo che Hanlan valga un decimo di Brown , conta molto il contesto dove giochi e la chimica che si crea .

Non per nulla Brown quest’anno non mi pare stia facendo miracoli (come anche Ross) .

Posted

"E sempre allegri bisogna stare, ché il nostro piangere fa male al re, fa male al ricco e al cardinale, diventan tristi se noi piangiam!"

24 minuti fa, walk dice:

Poi mi fa piacere leggere che gli piace la città e che si trovano benissimo e che vogliono fare felici i tifosi, 

20 ore fa, Ponchiaz dice:

La verità è che comunque direbbero due cagate come ogni americano che si rispetti

Posted

ps  dura la vita del giornalista sportivo varesino ( a parte forse Sciascia….)

Ieri dichiarano e loro scrivono che devono valutare ancora gli infortunati e poche ore dopo prendono un giocatore .

I casi sono due : o prendono per il c…. oppure quelli che hanno parlato non contano niente e in questo caso dura la vita anche per GM di Varese…..

Posted

L’algoritmo non significa fare sempre lo stesso tipo di squadra dal punto di vista dei ruoli , ma avere uno stile di gioco ben definito . Già il fatto che quest’anno il giocatore più pagato sia il centro mentre la scorsa il centro era quello probabilmente meno pagato (tra gli stranieri) deve far capire questa cosa . 
la scorsa stagione avevamo play e centro italiani ai quali garantire minuti (De Nicolao addirittura si parlava di play titolare !) e per questo motivo si sono cercati profili poco invadenti ( anche dal punto di vista economico) in quei ruoli : poi uno è addirittura stato MVP , incredibile . Quest’anno non avendo praticamente lunghi italiani si è voluti andare “sul sicuro” prendendo wcs ! Direi che è andata male 

Avendo poi preso come italiano Moretti e come esterno l’altro giocatore sul quale si sono messi più soldi e tenendo conto della crescita di Librizzi si è scelto di puntare al ruolo di play per La scommessa. 
Quel ruolo è quello che offre più possibilità di fare il colpo ( Mike James arrivò in A silver ad esempio, Pesaro prese Dallas Moore a pochissimo,Capo d orlando Fitipaldo) . Per me tutte scelte che a priori ci stavano ma poi come spesso capita il campo dice altro. 
Chi avrebbe pronosticato Treviso ultima a zero punti? Tanti la davano addirittura da playoff con l’arrivo di Vitucci Giofrè e un budget aumentato 

Mentre Pistoia era da : ha senso fare L A1 ? 

Posted
9 minuti fa, Jordan dice:

ps  dura la vita del giornalista sportivo varesino ( a parte forse Sciascia….)

Ieri dichiarano e loro scrivono che devono valutare ancora gli infortunati e poche ore dopo prendono un giocatore .

I casi sono due : o prendono per il c…. oppure quelli che hanno parlato non contano niente e in questo caso dura la vita anche per GM di Varese…..

Mi sembra chiaro che la linea societaria sia quella di non dare mai nessuna informazione. Non credo che Young si sia offerto ieri sera e subito abbiano trovato l’accordo. Era l’unico profilo che poteva sostituire senza visto e senza tempi di attesa Mcdermott , il sondaggio sarà per forza avvenuto giorni fa 

Posted
32 minuti fa, Jordan dice:

Non sono d’accordo che Hanlan valga un decimo di Brown , conta molto il contesto dove giochi e la chimica che si crea .

Non per nulla Brown quest’anno non mi pare stia facendo miracoli (come anche Ross) .

valga un decimo di Brown nel nostro contesto. Oppure valga 1/5 di Brown in generale perchè Markel era un giocatore totale, attacco, difesa, leadership, io tutte queste caratteristiche in Olivier non le vedo.

poi oh, sono opinioni e come tali vanno prese.

• Like 1
Posted
8 minuti fa, Ronin dice:

Mi sembra chiaro che la linea societaria sia quella di non dare mai nessuna informazione. Non credo che Young si sia offerto ieri sera e subito abbiano trovato l’accordo. Era l’unico profilo che poteva sostituire senza visto e senza tempi di attesa Mcdermott , il sondaggio sarà per forza avvenuto giorni fa 

Eppure mi pareva di essere stato chiaro, ieri e oggi, su carta...

Posted

Ho guardato alcune azioni difensive del nuovo acquisto. Tutto come previsto dell'algoritmo altra pippa in difesa. Per fortuna ... iniziavo a preoccuparmi nell'avere un difensore in squadra...  non sia mai.

Posted
1 ora fa, Giesse2 dice:

Eppure mi pareva di essere stato chiaro, ieri e oggi, su carta...

Solo io su carta, ieri, leggevo un unico nome che corrisponde a Hollingsworth, anche se con qualche leggerissimo dubbio. 

• Like 1
Posted
Adesso, banksanity6 dice:

Solo io su carta, ieri, leggevo un unico nome che corrisponde a Hollingsworth, anche se con qualche leggerissimo dubbio. 

Credo tu abbia letto il web, allora.

Posted

A questo uscito su carta e ripreso dal web...

https://www.prealpina.it/pages/basket-ojm-sul-mercato-idea-hollingsworth-322182.html

Mancava questo, uscito solo da su carta.

IL “RICICLO” INTERNO – Le indicazioni di “radio-mercato”, dal pomeriggio di ieri, si sono infatti indirizzate verso la raccolta di notizie su giocatori liberi o liberabili sul mercato interno. Ossia elementi già militanti in Italia, non bisognosi di visto e nuovo tesseramento, senza costi né rischio di “avviamento”. Un settore che peraltro offre pochissimo: alla voce esterno che salta l’uomo ci sarebbe il trevigiano Deishaun Booker, che alla Nutribullet ha fallito perché poco playmaker, ma che ha garretti per aggiungere atletismo al parco esterni biancorosso. In uscita anche James Young, pure compagno per un anno a Kentucky di Willie Cauley-Stein: si tratta di un tiratore potenzialmente utile finché non tornerà McDermott, che poi sarebbe un doppione dell’ala dell’Indiana. Offerto anche Demario Mayfield in uscita dall’A2 di Orzinuovi, ma non è considerato upgrade. Altro potrebbe esserci, ma fra qualche settimana e non subito (Sassari cerca ancora il play ma libererà Whittaker solo dopo aver trovato il sostituto; entro fine mese Brindisi sceglierà se tenere Morris o Kyzlink).