nic Posted November 29, 2023 Posted November 29, 2023 avevo letto di assessment e ho temuto ci fosse un'altra due diligence invece emoticons a piacere https://varesesport.com/2023/bulgheroni-siamo-in-fase-dassestamento-molto-soddisfatti-dellarrivo-di-young-i-tifosi-ci-stiano-vicini/?fbclid=IwAR2-s_gK9Wu7fZOMBEq9ON3cy1KJRqlgC64zPq_BAwbrfJLhuGk9g-6c5Ww
Marcus keene Posted November 29, 2023 Posted November 29, 2023 22 minuti fa, Ponchiaz dice: Forse la stiamo facendo più complessa. L'algoritmo richiede un play developpabile che gioca benissimo sul pnr e tira da tre. Poi tu prendi Shahid e ti gratti la testa perplesso Algoritmo non ti da dei nomi di campioni, ti dice solo, " guarda... prova a lavorare su questo, vedi un po' cosa può saltare fuori" un suggerimento....
Ponchiaz Posted November 29, 2023 Posted November 29, 2023 2 minuti fa, Marcus keene dice: Algoritmo non ti da dei nomi di campioni, ti dice solo, " guarda... prova a lavorare su questo, vedi un po' cosa può saltare fuori" un suggerimento.... Eh ma dice "Vedi un po'"
Giesse2 Posted November 29, 2023 Posted November 29, 2023 L'algoritmo di un play non sa che farsene, ma non può prescindere da giocatori che vadano al ferro. Questa parte ce la siamo ampiamente scordata nel costruire il roster, però. 1 1
Poz Posted November 29, 2023 Posted November 29, 2023 Buducnost, ufficiale Yogi Ferrell Ross con ancor più meno,spazio?
walk Posted November 29, 2023 Posted November 29, 2023 29 minuti fa, Giesse2 dice: L'algoritmo di un play non sa che farsene, ma non può prescindere da giocatori che vadano al ferro. Questa parte ce la siamo ampiamente scordata nel costruire il roster, però. intendevo proprio questo. Nel senso che qualche cosa ci deve essere proprio sfuggita o poco considerata perchè rispetto allo scorso la anno la squadra è troppo diversa per essere figlia delle stesse regole.
banksanity6 Posted November 29, 2023 Posted November 29, 2023 6 ore fa, Giesse2 dice: Ah capito, leggi i titoli. Alzo le mani: "resistere è inutile". In realtà ho letto tutto. Poi se nei titoli il giornale mette in risalto che Gegia è candidata a Miss Universo e nel contenuto dell'articolo si dice che in realtà Gegia passava vicino alla sede dove si teneva Miss Universo e ha cacciato solo dentro il naso per curiosare(ma non è questo il caso e se serve posso postare anche tutto l'articolo) forse il problema è di quello che viene scritto sul giornale che va in evidente contradizione, non di me stolto che leggo. Ma capisco che fare lesa maestà è un reato gravissimo e mi cospargo il capo di cenere. 2 1
Marcus keene Posted November 29, 2023 Posted November 29, 2023 (edited) 18 minuti fa, walk dice: intendevo proprio questo. Nel senso che qualche cosa ci deve essere proprio sfuggita o poco considerata perchè rispetto allo scorso la anno la squadra è troppo diversa per essere figlia delle stesse regole. Era figlia di Matt Brase, erano giocatori scelti da lui, li conosceva di persona e si fidava di loro Edited November 29, 2023 by Marcus keene Aggiunta
alep77 Posted November 29, 2023 Posted November 29, 2023 2 ore fa, Nike59 dice: Credo anch'io che i parametri che indicano quanto un giocatore possa "mecciare" con i dettami di gioco dell'Algoritmo abbiano un certo margine di errore, sicuramente amplificato da un parametro extra che è la fattibilità economica dell'eventuale ingaggio . Che poi sono grosso modo gli stessi margini di errore in cui può incorrere un bravo GM ( come Giofre' ) Detto in altre parole, non mi stupisco più di tanto del fatto che l'ultimo mercato estivo sia stato decisamente sotto tono rispetto a precedente. Si ma gli americani che abbiamo preso quest'anno rispecchiano tutti i dettami dell'algoritmo tranne forse Hanlan....tutti presi a poco che possono solo migliorare e developpare...due con esperienza gli altri no...
Nike59 Posted November 29, 2023 Posted November 29, 2023 53 minuti fa, alep77 dice: Si ma gli americani che abbiamo preso quest'anno rispecchiano tutti i dettami dell'algoritmo tranne forse Hanlan....tutti presi a poco che possono solo migliorare e developpare...due con esperienza gli altri no... Allora bisogna dire che l'intervento è riuscito benissimo, ma il paziente è morto
Nike59 Posted November 29, 2023 Posted November 29, 2023 Senza nulla togliere a McD, non escluderei che il nuovo possa adattarsi meglio del primo al gioco dell'Algoritmo. Che poi, a ben vedere, non mi sembra poi molto diverso da quello praticato dalle squadre di Vitucci e Giofre'.
Silver Surfer Posted November 30, 2023 Posted November 30, 2023 8 ore fa, Giesse2 dice: L'algoritmo di un play non sa che farsene, ma non può prescindere da giocatori che vadano al ferro. Questa parte ce la siamo ampiamente scordata nel costruire il roster, però. Ecco che arriviamo al punto, sviscerato da un mio post di qualche settimana fa e mai completamente chiarito bene bene. Boldato nero: ok, quindi come è possibile credere di essersi affidati ad un Sistema Analitico, ed avere poi preso giocatori non confacenti allo stesso? Boldato rosso: ecco... Capisco che la pecunia aiuti e molto, nel soddisfare le valutazioni del Sistema Analitico. Non lo metto in dubbio, assolutamente. Ma non riesco a capire come sia possibile che i parametri principali (attacco del ferro, atletismo, garra, tiro da 3) siano andati in secondo se non terzo piano, nella costruzione del roster 2023/24, pur al netto del "tradimento"* di Brase, MBrown, Arcy... *tra virgolette, e con valutazione diversa nei 3 nomi citati... 1
uccellodirovo Posted November 30, 2023 Posted November 30, 2023 Ma alla fine, chi li ha scelti sti giocatori? Un computer? O il signor Jemoli? O chi per lui?
Grampasso Posted November 30, 2023 Posted November 30, 2023 Per farla breve, questa stagione è figlia della mancanza di Brase, Galbiati e Arcieri. Tre professionisti con lunga e proficua carriera alle spalle. Nel nostro essere tifosi ci siamo illusi che l'algoritmo potesse in qualche modo compensare tale perdita, ma in fondo in fondo lo sapevamo che sarebbe stata una stagione sofferta. Siamo partiti da un gradino più basso, perché oltre i giocatori, dobbiamo developpare anche allenatore, vice e gm.... Una scommessa rischiosa ma inevitabile vista la mancanza cronica di un budget decente. La speranza è che il metodo adottato e perseguito come una dottrina da Scola, sia in grado di portarci alla salvezza. Io ci credo. Forza Varese sempre!
peter pan Posted November 30, 2023 Posted November 30, 2023 Mi ripeto bene la presa di young. Sul roster il tema è l'inadeguatezza di shahid. In serie a non ce la fa ad imporsi. Ipotizzo a gennaio un cambio mirato. Vedremo
Ponchiaz Posted November 30, 2023 Posted November 30, 2023 5 ore fa, Silver Surfer dice: Ecco che arriviamo al punto, sviscerato da un mio post di qualche settimana fa e mai completamente chiarito bene bene. Boldato nero: ok, quindi come è possibile credere di essersi affidati ad un Sistema Analitico, ed avere poi preso giocatori non confacenti allo stesso? Boldato rosso: ecco... Capisco che la pecunia aiuti e molto, nel soddisfare le valutazioni del Sistema Analitico. Non lo metto in dubbio, assolutamente. Ma non riesco a capire come sia possibile che i parametri principali (attacco del ferro, atletismo, garra, tiro da 3) siano andati in secondo se non terzo piano, nella costruzione del roster 2023/24, pur al netto del "tradimento"* di Brase, MBrown, Arcy... *tra virgolette, e con valutazione diversa nei 3 nomi citati... Abbiamo fatto andare via anche De Nik che al ferro ci andava con ogni tiro... 3
Scottie Posted November 30, 2023 Posted November 30, 2023 5 ore fa, uccellodirovo dice: Ma alla fine, chi li ha scelti sti giocatori? Un computer? O il signor Jemoli? O chi per lui? Se non ricordo male Shahid fu la prima firma, chiostrato nella prima decade di Giugno, quindi scelto ancora da Arcieri/Jemoli Dopodichè il computer ha preso in mano la situazione......a maggior ragione il buon Sha c'azzecca proprio nulla con questa stagione, speriamo sempre più in una sua sostituzione immediata
Giesse2 Posted November 30, 2023 Posted November 30, 2023 6 ore fa, Silver Surfer dice: Ecco che arriviamo al punto, sviscerato da un mio post di qualche settimana fa e mai completamente chiarito bene bene. Boldato nero: ok, quindi come è possibile credere di essersi affidati ad un Sistema Analitico, ed avere poi preso giocatori non confacenti allo stesso? Boldato rosso: ecco... Capisco che la pecunia aiuti e molto, nel soddisfare le valutazioni del Sistema Analitico. Non lo metto in dubbio, assolutamente. Ma non riesco a capire come sia possibile che i parametri principali (attacco del ferro, atletismo, garra, tiro da 3) siano andati in secondo se non terzo piano, nella costruzione del roster 2023/24, pur al netto del "tradimento"* di Brase, MBrown, Arcy... *tra virgolette, e con valutazione diversa nei 3 nomi citati... Troppe sliding doors, e troppi piani B senza tener conto che certe scelte erano state fatte in funzione dei piani A poi non realizzatesi...
Nike59 Posted November 30, 2023 Posted November 30, 2023 Se almeno una parte dei problemi nella costruzione del roster, come molti hanno qui evidenziato ( e sul punto concordo pienamente) sono dovuti alle partenze di Brase e Arcieri , mi convinco sempre più del fatto che il tanto nominato Algoritmo non sia una sorta di mammasantissima che tutto fa e non sbaglia mai, ma un semplice strumento di lavoro. Dipende da chi lo usa. Lo stesso credo che valga per l'altrettanto ampiamente decantato "gioco dell'Algoritmo". Dipende da chi lo applica. Ergo, la rivincita di ciò che nelle aziende si chiama "capitale umano".
venti Posted November 30, 2023 Posted November 30, 2023 1 ora fa, Grampasso dice: Per farla breve, questa stagione è figlia della mancanza di Brase, Galbiati e Arcieri. Tre professionisti con lunga e proficua carriera alle spalle. Nel nostro essere tifosi ci siamo illusi che l'algoritmo potesse in qualche modo compensare tale perdita, ma in fondo in fondo lo sapevamo che sarebbe stata una stagione sofferta. Siamo partiti da un gradino più basso, perché oltre i giocatori, dobbiamo developpare anche allenatore, vice e gm.... Una scommessa rischiosa ma inevitabile vista la mancanza cronica di un budget decente. La speranza è che il metodo adottato e perseguito come una dottrina da Scola, sia in grado di portarci alla salvezza. Io ci credo. Forza Varese sempre! Condivido: da settembre si era capita la situazione. Non è un dramma non divertirsi come l'anno scorso e aver paura di retrocedere, spero anch'io senza rischiare veramente. Attenuante: il no di Brase non a maggio ma a tempistica scaduta, recuperare in poco tempo non ha portato a scelte efficaci. In assoluto le prese di Moretti e Hanlan sono state di buon livello, incastrare i pezzi molto più difficile. Se la vedi così non c'è tanto da incazzarsi o processare
robokop Posted November 30, 2023 Posted November 30, 2023 23 minuti fa, Ponchiaz dice: Va beh, chi apre? Ti riferisci per caso al grande acquisto? No perché Pellagra mi aveva promesso ben altro..
fabioRE Posted November 30, 2023 Posted November 30, 2023 la maglia verde farà molto piacere a @RobertoPG
joe Posted November 30, 2023 Posted November 30, 2023 (edited) Spero tanto che Young sia il nuovo Keene per impatto tecnico e mentale. L’unica cosa che non mi rassicura è il fatto che abbia ancora come retaggio i kg in più presi dopo l’infortunio dell’estate ‘22 pur giocando dal gennaio ‘23 e con in mezzo un’altra preparazione atletica! Poi ho visto pochissimo ma si deve proprio adattare bene per marcare anche i 4 avversari Edited November 30, 2023 by joe
robokop Posted November 30, 2023 Posted November 30, 2023 4 minuti fa, fabioRE dice: la maglia verde farà molto piacere a @RobertoPG Beh,anche a me. Tifoso C' s da sempre. 2
Recommended Posts