venti Posted March 5, 2024 Posted March 5, 2024 8 minuti fa, Ponchiaz dice: Ma i due stranieri che abbiamo come GM non hanno detto che abbiamo finito gli acquisti? No
Poz Posted March 5, 2024 Posted March 5, 2024 24 minuti fa, Binzaghino dice: Mi sembra totalmente esagerato. Se arriva 1 giocatore,e dico se,potrebbe arrivare un 4. E sarebbe già un mezzo miracolo Se librizzi non rientra per me vanno u su un 1/2 dalla lnp come fu per wolde
Nike59 Posted March 5, 2024 Posted March 5, 2024 36 minuti fa, Ponchiaz dice: Ma i due stranieri che abbiamo come GM non hanno detto che abbiamo finito gli acquisti? Hanno detto che continuano a tenere sotto controllo il mercato, anche in ottica prossima stagione, e che per un eventuale nuovo acquisto quest'anno si aspetta di vedere che succede nelle prossime due partite. Insomma, si vive alla..... giornata ( di campionato).
Silver Surfer Posted March 5, 2024 Posted March 5, 2024 (edited) 45 minuti fa, Ponchiaz dice: Ma i due stranieri che abbiamo come GM non hanno detto che abbiamo finito gli acquisti? Per la FibaEuropeCup, sì. Per il Campionato si monitora vedendo come reagirà la squadra nelle prox imminenti partite. Edited March 5, 2024 by Silver Surfer
Ponchiaz Posted March 5, 2024 Posted March 5, 2024 Cioè per vedere il quattro dobbiamo sperare di retrocedere. Bene 1 2
Ronin Posted March 5, 2024 Posted March 5, 2024 Mi sembra la cosa più logica io preferisco arrivare 14esimo invece che decimo e tenere Mannion il prossimo anno invece che perderlo domenica potremmo mettere una bella ipoteca sulla salvezza 1
Scottie Posted March 5, 2024 Posted March 5, 2024 Ieri Zach e Max hanno espresso concetti che sappiamo ed abbiamo imparato a conoscere in questi mesi, sostenibilità come mantra, progettualità, dal punto di vista sportivo visione del roster a medio termine ecc.... Tutto molto "cool" e fedele all'imprinting che Luis sta dando a questa realtà..... ed io sono contento di ciò, in mancanza di soldi stiamo portando avanti idee e filosofie nuove che nel basket italiano (e forse europeo) non si sono ancora viste Ciò che mi lascia perplesso è che non mi sembrano molto focalizzati sulla parola "RELEGATION" (ieri sera non mi sembra sia mai chiaramente uscito questo termine)..... il pericolo di retrocessione esiste, al momento senza fare drammi ma esiste, l'obbiettivo principe di questi ultimi due mesi dev'essere questo e dev'essere per forza raggiunto......un eventuale serie b farebbe crollare in un amen tutto ciò di buono si sta provando a costruire..... ecco su questo i due ragazzi non mi sono sembrati troppo sul pezzo... speriamo..
walk Posted March 5, 2024 Posted March 5, 2024 Ieri sera mentre ascoltavo la trasmissione ho pensato che forse siamo una società troppo orientata all'analisi statistica e con poca capacità/sensibilità di capire il momento e lavorare fuori dagli schemi. Sicuramente mi sbaglierò ma mi sembra che si sia imprigionati in questo modo di pensare. Poi non sono io che ci metto i soldi, quindi il mio pensiero vale il giusto, ma mi sembra che si sia un filino sovrastrutturati per la realtà che siamo. I due GM mi sono sembrati sicuramente due brave persone, speriamo siano altrettanto buoni GM a tutto tondo.
walk Posted March 5, 2024 Posted March 5, 2024 2 minuti fa, Ronin dice: Mi sembra la cosa più logica io preferisco arrivare 14esimo invece che decimo e tenere Mannion il prossimo anno invece che perderlo domenica potremmo mettere una bella ipoteca sulla salvezza in linea di principio si, ma cosa tieni Mannion a fare se poi punti di nuovo al 14esimo posto? 1
Ponchiaz Posted March 5, 2024 Posted March 5, 2024 17 minuti fa, walk dice: in linea di principio si, ma cosa tieni Mannion a fare se poi punti di nuovo al 14esimo posto? Ma infatti...
Ronin Posted March 5, 2024 Posted March 5, 2024 11 minuti fa, walk dice: in linea di principio si, ma cosa tieni Mannion a fare se poi punti di nuovo al 14esimo posto? Con Mannion dall’inizio penso/spero di poter ambire a posizioni migliori inoltre la squadra verrebbe fatta avendo lui come punto di forza quindi ad esempio un Moretti come italiano numero uno ( perché Mannion lo considero uno straniero come valore e costi) non lo prenderei mai visto il ruolo. Cioè la squadra verrebbe fatta sicuramente meglio di quella attuale : avresti un play come Mannion e un centro come Okeke che ti permetterebbero maggiore libertà nella scelta degli stranieri ( esempio un 4/5 invece di uno che può giocare solo 5 )
Giesse2 Posted March 5, 2024 Posted March 5, 2024 Adesso, Ronin dice: Con Mannion dall’inizio penso/spero di poter ambire a posizioni migliori inoltre la squadra verrebbe fatta avendo lui come punto di forza quindi ad esempio un Moretti come italiano numero uno ( perché Mannion lo considero uno straniero come valore e costi) non lo prenderei mai visto il ruolo. Cioè la squadra verrebbe fatta sicuramente meglio di quella attuale : avresti un play come Mannion e un centro come Okeke che ti permetterebbero maggiore libertà nella scelta degli stranieri ( esempio un 4/5 invece di uno che può giocare solo 5 ) 1-tre intercambiabili-5. Il 4/5 non esiste. Oppure rimettiamo il manuale sotto il tavolo con la gamba storta anche il prossimo mercato? 1
venti Posted March 5, 2024 Posted March 5, 2024 19 minuti fa, Scottie dice: Ieri Zach e Max hanno espresso concetti che sappiamo ed abbiamo imparato a conoscere in questi mesi, sostenibilità come mantra, progettualità, dal punto di vista sportivo visione del roster a medio termine ecc.... Tutto molto "cool" e fedele all'imprinting che Luis sta dando a questa realtà..... ed io sono contento di ciò, in mancanza di soldi stiamo portando avanti idee e filosofie nuove che nel basket italiano (e forse europeo) non si sono ancora viste Ciò che mi lascia perplesso è che non mi sembrano molto focalizzati sulla parola "RELEGATION" (ieri sera non mi sembra sia mai chiaramente uscito questo termine)..... il pericolo di retrocessione esiste, al momento senza fare drammi ma esiste, l'obbiettivo principe di questi ultimi due mesi dev'essere questo e dev'essere per forza raggiunto......un eventuale serie b farebbe crollare in un amen tutto ciò di buono si sta provando a costruire..... ecco su questo i due ragazzi non mi sono sembrati troppo sul pezzo... speriamo.. Condivido la prima parte e per la seconda credo non sia nel loro dna la parola retrocessione ma lavorando qui l'avranno capito se non assimilato come un dogma.E Scola ha giocato un anno per non retrocedere. ( non è argomento valido sostenere che lui ha detto che il progetto ci sarebbe stato anche in a2 quindi che non gli importa nulla, semmai era ipotesi positiva e non indifferente) Detto ciò ritengo che la spesa per uno che aiuti ai rimbalzi e porti fisicità per due mesi non sia uno svenarsi rovinoso. Il dubbio che ho sta nei tempi e nell'efficacia dell'inserimento: può andar bene o male, vedremo cosa succede domenica; se basta raddrizzare la mira perché quella del tiro da 3 è una percentuale ll troppo discontinua per una squadra impostata sul tiro
Ponchiaz Posted March 5, 2024 Posted March 5, 2024 E' un po' l'idea di doversi rassegnare a far caghicchiare fino alla fine dell'anno che come abbonato non esalta particolarmente. 1
parish76 Posted March 5, 2024 Posted March 5, 2024 Leggo sulla prealpina il possibile ritorno di sorokas proposto 10 giorni fa e la società ha detto no grazie ?? Spero realmente che abbiano una scusa plausibile costi o altro .. perché non ci sono scusanti ..
Giesse2 Posted March 5, 2024 Posted March 5, 2024 Adesso, parish76 dice: Leggo sulla prealpina il possibile ritorno di sorokas proposto 10 giorni fa e la società ha detto no grazie ?? Spero realmente che abbiano una scusa plausibile costi o altro .. perché non ci sono scusanti .. 3 post sopra. Il 4/5 non esiste. 1
Nike59 Posted March 5, 2024 Posted March 5, 2024 Delle idee nuove e della filosofia che esce dagli schemi credo che non gliene freghi niente a nessuno se poi il risultato è un 14° posto portato a casa con i sudori freddi. E anche ragionando sul medio termine faccio fatica a vedere dove andremo a finire.
Virgus Posted March 5, 2024 Posted March 5, 2024 6 minuti fa, Giesse2 dice: 3 post sopra. Il 4/5 non esiste. TU VUOI CHE @Silver Surfer MUORE ???- cit. adattata alla bisogna
Virgus Posted March 5, 2024 Posted March 5, 2024 1 minuto fa, Nike59 dice: Delle idee nuove e della filosofia che esce dagli schemi credo che non gliene freghi niente a nessuno se poi il risultato è un 14° posto portato a casa con i sudori freddi. E anche ragionando sul medio termine faccio fatica a vedere dove andremo a finire. E tutto questo per aver perso a mmilano ? 1
walk Posted March 5, 2024 Posted March 5, 2024 5 minuti fa, Ponchiaz dice: E' un po' l'idea di doversi rassegnare a far caghicchiare fino alla fine dell'anno che come abbonato non esalta particolarmente. e ci aggiungo che l'unico obbiettivo forse raggiungibile, fiba, lo abbiamo molto probabilmente salutato con il cambio Hanlan VS Besson e con l'impossibilità di poter tesserare un eventuale lungo. a tal proposito ieri sera è stato detto che Prato tesserato quando Ulaneo infortunato ( lasciamo perdere che manco ha preso l'aereo) e che è stato tesserato anche Bottelli in ottica di farlo giocare in coppa.
Ponchiaz Posted March 5, 2024 Posted March 5, 2024 5 minuti fa, walk dice: e ci aggiungo che l'unico obbiettivo forse raggiungibile, fiba, lo abbiamo molto probabilmente salutato con il cambio Hanlan VS Besson e con l'impossibilità di poter tesserare un eventuale lungo. a tal proposito ieri sera è stato detto che Prato tesserato quando Ulaneo infortunato ( lasciamo perdere che manco ha preso l'aereo) e che è stato tesserato anche Bottelli in ottica di farlo giocare in coppa. Spero almeno che sia il padre, che almeno menava
Giesse2 Posted March 5, 2024 Posted March 5, 2024 8 minuti fa, walk dice: e ci aggiungo che l'unico obbiettivo forse raggiungibile, fiba, lo abbiamo molto probabilmente salutato con il cambio Hanlan VS Besson e con l'impossibilità di poter tesserare un eventuale lungo. a tal proposito ieri sera è stato detto che Prato tesserato quando Ulaneo infortunato ( lasciamo perdere che manco ha preso l'aereo) e che è stato tesserato anche Bottelli in ottica di farlo giocare in coppa. Ma Bottelli fu tesserato in sede di iscrizione, quindi non conta tra i 5 suppletivi (poi è chiaro che per farne 5 deve succedere di tutto, ma questo è un altro discorso).
parish76 Posted March 5, 2024 Posted March 5, 2024 (edited) 23 minuti fa, Giesse2 dice: 3 post sopra. Il 4/5 non esiste. Sorokas è un 4 fatto. Non è perché ha fatto il 5 con Vene deve necessariamente giocare 5. Soprattutto ha tiro da 3 affidabile. Conosce l'ambiente e ha esperienza e carisma che è la cosa che manca dopo il saluto ad hanlan. Sarò ingenuo io ma io vedo solo pro e nessun contro ad un suo arrivo. Soprattutto se domenica non si vince Edited March 5, 2024 by parish76 1
Poz Posted March 5, 2024 Posted March 5, 2024 Si è trattato angelo allegri (gleague) e alipiev (lnpl senza nulla di fatto secondo sportando che riporta la prealpina(?)
Poz Posted March 5, 2024 Posted March 5, 2024 (edited) Secondo quanto riportato da La Prealpina, la Openjobmetis Varese aspetterebbe l'esito dello scontro salvezza della prossima settimana contro la Happy Casa Brindisi per scegliere se utilizzare l'ultimo slot per giocatori extracomunitari. La sconfitta di Milano preoccupa i tifosi biancorossi con l'assenza di Olivier Hanlan che si è fatta immediatamente sentire in un momento delicato della stagione. Il tanto cercato sostituto di James Young non è arrivato: niente da fare per Michael Gilmore, rientrato nelle rotazioni del PAOK Salonicco, mentre ci sono dubbi sull'affidabilità fisica del canadese Justin Jackson. Varese ha guardato anche alla A2 - da dove è arrivato, prima della firma di Besson, il no di Latina per Ivan Alipiev - e tra i giocatori in uscita dal campionato australiano ma i quali costi sarebbero molto importanti. Intanto vedremo quale sarà la risposta in campo degli uomini di coach Tom Bialaszewski in una partita fondamentale per la stagione. © Pianetabasket.com - Contatti - Privacy - Consenso Cookie Edited March 5, 2024 by Poz
Recommended Posts