Jump to content

Recommended Posts

• Replies 8.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
4 ore fa, Giesse2 dice:

Se li impili uno sopra l'altro, sono perfetti.

sopra moretti e sotto besson però.

Perchè il contrario 🙈

Posted
1 ora fa, alep77 dice:

Tiratori meno ondivaghi penso sia impossibile...posto che Moretti, Mc Dermott e Brown hanno tutti il 40% da 3.

Esatto.

Posted
1 ora fa, Giesse2 dice:

Uno è stato sbagliato: Tepic.

Tra 92mila euro extra, più avvocati, appelli contrappelli capppelli e cappellate, più i mancati ricavi (dei playoff e non solo), almeno metà della perdita - se non di più - se l'è portata da sè stesso medesimo vigesimo terzo.

ricordo male io o ai tempi si era parlato di accantonamento nei bilanci precedenti , alla voce tepic ?

Posted (edited)
1 ora fa, alep77 dice:

Capire poco? In quei numeri li c'è scritto tutto....ovviamente la perdita di esercizio è già stata ripianata dai soci...ma il patrimonio netto negativo ed i debiti sono li che parlano...

se lo dici tu...ovvio che i numeri parlano chiaro e sono abbastanza impietosi, ma nel messaggio c'erano numeri scritti male ed in un bilancio ci sono voci altrettanto importanti che non sono state riportate.

Checche ne scriva ragioniere.it

Edited by tento
Posted

Il fatto di voler tentare di trattenere per la prossima stagione Mannion per me è follia, a meno di entrate pecuniarie che per ora mi sfuggono

Posted (edited)
2 ore fa, Virgus dice:

ricordo male io o ai tempi si era parlato di accantonamento nei bilanci precedenti , alla voce tepic ?

Temo però fosse stata accantonata senza la parte extra risultante dal mancato pagamento più lodo +, +, +, +... come detto da GS...

2 ore fa, Virgus dice:

...92mila euro extra, più avvocati, appelli contrappelli capppelli e cappellate, più i mancati ricavi (dei playoff e non solo)...

Edited by Silver Surfer
Posted
8 ore fa, Silver Surfer dice:

Sulla parte in grassetto, a mio modestissimo parere, ci sarebbe bisogno di sviscerare bene bene i concetti, se posso permettermi.

OK, l'1 nel Sistema adottato da VA, non è strettamente necessario che sia un play classico, costruttore di gioco, ma piuttosto un Primary Handler in grado di esprimere velocità e capacità nel creare vantaggi saltando l'uomo, e fisicamente forte per tenere eventuali contatti nel momento in cui decida di arrivare al ferro invece di scaricare fuori all'intercambiabile :sweat: di turno più libero.

OK, il 5 deve essere un lungo intimidatore, atletico, rimbalzista, rim-protector, e non necessariamente un fine decitore.

Fin qui ci siamo, e penso sia chiaro a tutti.

Sui 3 intercambiabili, invece, dimmi se è (sarebbe?) giusta una lettura tipo qs. che scrivo sotto, perche capisco la intercambiabilità, ma come puoi avere una guardia intercambiale in modo assoluto con un mezzo lungo che dovrebbe aiutare anche sotto ai tabelloni in modo congruo? Ovvero:

un piccolo veloce e tiratore + un mezzo lungo veloce e tiratore (e fino a qui la intercambiabilità potrebbe essere totale) + un mezzo lungo atletico, più fisicato, energico, rimbalzista e tiratore (più difficilmente intercambiabile in modo assoluto con le 2 figure precedenti, ma magari intercambiabile per qualche minuto con il 5 alla bisogna).

Potrebbe essere una lettura corretta, oppure assolutamente NO, ed il Dogma è totale?

Grazie anticipate.

Buonasera a tutti vi leggo da molto ma non ho mai scritto, volevo solamente porre una domanda,forse un po’ fuori tema, non pensare che questi principi di gioco , play penetratore ruoli 234 intercambiabili in attacco e difesa e un 5 con tiro dalla distanza siano un po’ i principi che ci hanno fatto vincere l’ultimo scudetto? Volevo solo sapere cosa ne pensavate, grazie

• ok 1
Posted
8 ore fa, Nike59 dice:

Ergo , il Moreyball, al momento , è un lusso  

Massì, ormai lo sanno anche i sassi. Andava bene lo scorso anno perché avevamo i giocatori giusti. Quest’anno no, anche perché se non hai i soldi per prenderli, deve andarti molto di culo oltre che di bravura e ti va bene un anno su cinque. 

Posted

Mah.... ieri sera ascolto Sogolow affermare che si cerca la sostenibilità economica , ed oggi scopro che l'anno scorso abbiamo fatto il buco più grosso degli ultimi dieci anni...

• Mah! 1
Posted
35 minuti fa, Lochmančuk dice:

Buonasera a tutti vi leggo da molto ma non ho mai scritto, volevo solamente porre una domanda,forse un po’ fuori tema, non pensare che questi principi di gioco , play penetratore ruoli 234 intercambiabili in attacco e difesa e un 5 con tiro dalla distanza siano un po’ i principi che ci hanno fatto vincere l’ultimo scudetto? Volevo solo sapere cosa ne pensavate, grazie

Benvenuto

ti direi di si in linea di principio ma credo che nel moreyball siano concetti decisamente più esasperati. Nel 99 era il gioco che si adattava agli interpreti direi che adesso è l’esatto opposto 

Posted
8 minuti fa, UNSELD dice:

Massì, ormai lo sanno anche i sassi. Andava bene lo scorso anno perché avevamo i giocatori giusti. Quest’anno no, anche perché se non hai i soldi per prenderli, deve andarti molto di culo oltre che di bravura e ti va bene un anno su cinque. 

Credo anch'io

Posted
22 minuti fa, Nike59 dice:

Mah.... ieri sera ascolto Sogolow affermare che si cerca la sostenibilità economica , ed oggi scopro che l'anno scorso abbiamo fatto il buco più grosso degli ultimi dieci anni...

Dove lo hai letto?

Posted
21 minuti fa, walk dice:

Benvenuto

ti direi di si in linea di principio ma credo che nel moreyball siano concetti decisamente più esasperati. Nel 99 era il gioco che si adattava agli interpreti direi che adesso è l’esatto opposto 

Grazie del benvenuto direi che probabilmente più per quanto riguarda i concetti difensivi più che quelli offensivi  visto che in attacco si dipende molto dagli interpreti comunque. L’anno scorso era Ross che alla fine comandava nel bene e nel male il gioco dentro al sistema 

Posted
35 minuti fa, Mentadent Ruttolibero dice:

Dove lo hai letto?

Di Sogolow su varesenoi.

Del buco dello scorso anno in un paio di post di giornata, confermati da Giesse 

Posted
2 minuti fa, Nike59 dice:

Del buco dello scorso anno in un paio di post di giornata, confermati da Giesse 

Siamo poveri, sfigati, nobili decaduti e pure colabrodi. Cerchiamo per favore di non essere pure retrocedendi in nome di una concezione tecnica che è realizzabile una volta ogni 5. Sarà mica questo il famoso piano quinquennale? 
Vabbè, dai, questa era solo una battuta per sdrammatizzare…

Posted
1 ora fa, walk dice:

Benvenuto

E poi avevamo Poz, Meneghin CECCO, Santiago, Galanda, etcetera.... 

Tante ali certamente ma un gioco diverso direi

Posted
3 minuti fa, peter pan dice:

E poi avevamo Poz, Meneghin CECCO, Santiago, Galanda, etcetera.... 

Tante ali certamente ma un gioco diverso direi

Sandrino, Mrsic, a proposito di giocatori duttili. Solo che loro erano forti....

Posted
6 ore fa, Marcus keene dice:

Sembra che se non sbaglio....70.000 euro erano gia' stati accantonati in un fondo , immagino tipo "sopravvenienze passive".... non entrano nel bilancio d' esercizio.

Ma tu con p.n. negativo e cassa in dare puoi accantonare tutti i miggliardi di rubli del mondo. Tanto è un accantonamento figurativo, nel senso che - non avendone, di soldi - che cazzo accantoni? 'Sta beatissima minchia ti accantoni! 

Te capì?

Posted
48 minuti fa, Marcus keene dice:

Una camomilla prima di andare a letto.......no è...

Mica volevo offendere se fosse passato questo messaggio ti chiedo scusa. 

Ma dal punto di vista ragioneristico, direi che il tema è quello lì.. 

Posted
8 ore fa, Lochmančuk dice:

Ciao, penso che quella squadra difendeva soprattutto

• ok 1
Posted

Comunque direi che buttarsi su letture del bilancio individuando cause senza precisa cognizione sia prematuro. Ad esempio come può il lodo Tepic aver influito tanto sulle casse? A parte quanto dovuto al giocatore spese legali varie mica possono aver triplicato le uscite. E che? C'era Cicerone a difendere Varese?  E chi parla dei mancati danè Pelligra, ma dirigenti non avevano detto che per il 2022/23 si era provveduto senza tali soldi? Scusate l'ignoranza.

Così come leggere oggi titolo di Varese in crisi ha per caso valore apotropaico? Cioè si tenta di evitare che ci entri in crisi? Perché se perdiamo le prossime due di coppa e con Brindisi allora si. Ma è bene portarsi avanti...

Posted (edited)
14 ore fa, Lochmančuk dice:

Benvenuto, e complimenti per il nickname di una grande ala ucraina poco fortunata a Varese. 

La squadra del 99 era qualcosa di unico e Recalcati ha plasmato al meglio. Ma era una squadra di talento che aveva fisico ed atletismo con il solo play lontano dai 2 metri.  Poi era anche un altro gioco con azioni offensive a trenta secondi e non con il ventiquattro odierno.. Ovvio che quella squadra con il moneyball si sarebbe adattata alla grandissima con Meneghin Mrsic De pol e Vescovi  che ruotavano nei 3 ruoli e Galanda da 4/5 .. Tutti con tiro da fuori e un super play come il poz ad innescare Santiago, o scaricare negli angoli.  Ad avere i soldi questo sarebbe il moneyball ideale tutti giocatori sui 2 metri con proprietà di palleggio e tiro da fuori e con un Galanda che sa giocare bene sia da fuori che sotto le plance. Purtroppo oggi utopia per le tasche varesine. 

Edited by parish76
Posted
8 minuti fa, parish76 dice:

Benvenuto, e complimenti per il nickname di una grande ala lituana poco fortunata a Varese. 

La squadra del 99 era qualcosa di unico e Recalcati ha plasmato al meglio. Ma era una squadra di talento che aveva fisico ed atletismo con il solo play lontano dai 2 metri.  Poi era anche un altro gioco con azioni offensive a trenta secondi e non con il ventiquattro odierno.. Ovvio che quella squadra con il moneyball si sarebbe adattata alla grandissima con Meneghin Mrsic De pol e Vescovi  che ruotavano nei 3 ruoli e Galanda da 4/5 .. Tutti con tiro da fuori e un super play come il poz ad innescare Santiago, o scaricare negli angoli.  Ad avere i soldi questo sarebbe il moneyball ideale tutti giocatori sui 2 metri con proprietà di palleggio e tiro da fuori e con un Galanda che sa giocare bene sia da fuori che sotto le plance. Purtroppo oggi utopia per le tasche varesine. 

Non capisco cosa vuoi dire con azioni a 30 secondi e non a 24... credo che la durata fosse già a 24.