Jump to content

Recommended Posts

Posted
9 minuti fa, simon89 dice:

agiografìa s. f. [der. di agiografo]. – 1. Letteratura relativa ai santi, caratterizzata, in genere, da intenti di edificazione; studio critico di questa letteratura. 2. Per estens., il termine è anche usato a designare, con tono più o meno polemico, la letteratura, o più in genere quell’atteggiamento sentimentale che tende a svolgere narrativamente motivi leggendarî intorno a una personalità della storia politica o religiosa, sentita ed esaltata miticamente: a. risorgimentale, a. laica, ecc.

• Like 1
  • haha 3
  • Replies 8.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted
6 minuti fa, Dragonheart dice:

agiografìa s. f. [der. di agiografo]. – 1. Letteratura relativa ai santi, caratterizzata, in genere, da intenti di edificazione; studio critico di questa letteratura. 2. Per estens., il termine è anche usato a designare, con tono più o meno polemico, la letteratura, o più in genere quell’atteggiamento sentimentale che tende a svolgere narrativamente motivi leggendarî intorno a una personalità della storia politica o religiosa, sentita ed esaltata miticamente: a. risorgimentale, a. laica, ecc.

Beh, però comunque la si giri, avrei apprezzato, magari apprezzerò, un saluto degno di questo nome per il capitano.

• Like 2
  • ok 2
Posted
Adesso, baloncesto dice:

Però dai è vero che se le idee erano già queste, il capitano si sarebbe meritato il saluto da parte di tutto il palazzo nell'ultima partita casalinga

Idealmente, ma mi sembra di poter dire che tutta l'ultima parte di stagione non sia andata proprio come previsto.

Posted

a me sinceramente spiace per la persona che è il gianca. Gli auguro il meglio a Trieste e spero di rivederlo dietro ad una scrivania a Varese.

in bocca al lupo!

e Forza Varese

• Like 1
Posted
28 minuti fa, Ponchiaz dice:

Beh, però comunque la si giri, avrei apprezzato, magari apprezzerò, un saluto degno di questo nome per il capitano.

Giusto e non dovrebbe mancare un non banale e formale saluto al capitano

Posted

detto che non sopporto come scrive Gando, che quasi preferisco spot-Ludovico, penso che i saluti ci saranno.

nonostante ciò faro' l'abbonamento mandando giù altro boccone amaro, non proprio il massimo come inizio della campagna

Posted
12 minuti fa, nic dice:

detto che non sopporto come scrive Gando, che quasi preferisco spot-Ludovico, penso che i saluti ci saranno.

nonostante ciò faro' l'abbonamento mandando giù altro boccone amaro, non proprio il massimo come inizio della campagna

Beh scritto quel che ho scritto sopra spero che non ci siano defezioni abbonamenti causa Ferrero ( sempre nei nostri cuori). Di fanatismi facciamo a meno

Posted

Un saluto degno sul sito e la si chiude lì.

Le partite d'addio si fanno per quelli che si ritirano, siccome continua a giocare lo si farà in altra occasione.

• Like 1
Posted
43 minuti fa, tatanka dice:

Un saluto degno sul sito e la si chiude lì.

Le partite d'addio si fanno per quelli che si ritirano, siccome continua a giocare lo si farà in altra occasione.

......ma infatti..

Posted (edited)

Ricordo male o Sorokas è in quota italiani ??

con l'immagine del profilo instagram è tornato in maglia Pall.VA.......

Edited by Scottie
Posted

Mi spiace x Ferrero, ma accetto la sofferta decisione... e visto com'erano andate le cose durante l'ultima stagione, non è stato un fulmine a ciel sereno...soprattutto dopo la conferma di Brase...

Si poteva fare di meglio sulla "forma" ... per usare un eufemismo...  

Se volevano alzare l'adrenalina per la prossima stagione ... ci sono riusciti... immagino già il mio vicino di posto al palazzetto (quello che urlava per 3/4 del campionato che Ross non era un giocatore di basket... quello che gridava "chiama il time-out"....) come sarà pronto a inveire alla prima sconfitta... 🙂

Notizia tempestiva per l'inizio della campagna abbonamenti...dicesi "marketing" .... 

Buon "rinnovo" tessera a tutti 🙂 io procedo nel pomeriggio...

Posted
7 minuti fa, Scottie dice:

Ricordo male o Sorokas è in quota italiani ??

con l'immagine del profilo instagram è tornato in maglia Pall.VA.......

Purtroppo straniero 

Posted

Insomma, fra tante cose fatte bene, va anche detto che la faccenda Ferrero è stata gestita male male.

Spiace veramente

• Like 1
Posted

Vissi con sofferenza il ritiro del Menego, Poz che cambiava maglia, proprio non riesco a provare sentimenti particolari per Ferrero.

E non aiutano, dice bene il dragone, i suoi agiografi.

• Like 2
  • Mah! 1
Posted

Di recente ho rivisto, con occhio più interessato, il film Moneyball, che racconta come cominciò l'avventura logaritmica di Billy Beane, compresi i giocatori scambiati da un giorno con l'altro, senza pensare alle implicazioni emotive delle scelte fatte.

Ho letto anche le recenti dichiarazioni di Marcus Smart, che è andato a dormire in maglia Celtics, nove anni in biancoverde!, ed è stato svegliato dalla fidanzata che aveva appreso on line che era stato ceduto a Memphis.e

Piaccia o no, questo è l'ambiente culturale di riferimento del management: poi, a dirla tutta, mettere Ferrero tra le storie "di campo" più belle dei 78 anni della Pallacanestro Varese suona come una presa in giro anche per il diretto interessato.

Tuttavia, è pur sempre la stessa testata che scrive del calcio a Varese come se avesse un passato che nemmeno il Real Madrid.

• Like 3
  • haha 1
  • ok 1
Posted
45 minuti fa, Fabsche73 dice:

Mi spiace x Ferrero, ma accetto la sofferta decisione... e visto com'erano andate le cose durante l'ultima stagione, non è stato un fulmine a ciel sereno...soprattutto dopo la conferma di Brase...

Si poteva fare di meglio sulla "forma" ... per usare un eufemismo...  

Se volevano alzare l'adrenalina per la prossima stagione ... ci sono riusciti... immagino già il mio vicino di posto al palazzetto (quello che urlava per 3/4 del campionato che Ross non era un giocatore di basket... quello che gridava "chiama il time-out"....) come sarà pronto a inveire alla prima sconfitta... 🙂

Notizia tempestiva per l'inizio della campagna abbonamenti...dicesi "marketing" .... 

Buon "rinnovo" tessera a tutti 🙂 io procedo nel pomeriggio...

Potrebbe essere quello che all'uscita dopo una delle prime vinte disse al figlio "questo non è basket ricordati"

• ok 1
Posted
14 minuti fa, Dragonheart dice:

Piaccia o no, questo è l'ambiente culturale di riferimento del management: poi, a dirla tutta, mettere Ferrero tra le storie "di campo" più belle dei 78 anni della Pallacanestro Varese suona come una presa in giro anche per il diretto interessato.

....ma infatti parte due..

Articolo a tratti imbarazzante, anche e soprattutto per il Gianca

Posted
Adesso, Forza varese dice:

Ma siamo sicuri che la società non abbia offerto un nuovo contratto con un ingaggio ridotto e Ferrero non abbia accettato potendo guadagnare di più a Trieste ? 

Direi che di questo possiamo essere abbastanza sicuri.

• Like 1
Posted

Non è che stiamo chiedendo il Memorial Ferrero eh.

Un bel messaggio sui social mi pare il minimo ed anche il massimo

Posted

Comunque se veramente qualcuno ha dei dubbi sul fare o meno l'abbonamento a causa del mancato rinnovo di Ferrero forse è meglio perderlo che trovarlo.

• Like 3
  • ok 1
Posted
20 minuti fa, Dragonheart dice:

Di recente ho rivisto, con occhio più interessato, il film Moneyball, che racconta come cominciò l'avventura logaritmica di Billy Beane, compresi i giocatori scambiati da un giorno con l'altro, senza pensare alle implicazioni emotive delle scelte fatte.

Ho letto anche le recenti dichiarazioni di Marcus Smart, che è andato a dormire in maglia Celtics, nove anni in biancoverde!, ed è stato svegliato dalla fidanzata che aveva appreso on line che era stato ceduto a Memphis.e

Tuttavia, è pur sempre la stessa testata che scrive del calcio a Varese come se avesse un passato che nemmeno il Real Madrid.

Abitualmente tutto fatto dal management all'insaputa del coaching staff, che si trova il nuovo in palestra senza sapere dello scambio.

Posted
20 minuti fa, Giesse2 dice:

Abitualmente tutto fatto dal management all'insaputa del coaching staff, che si trova il nuovo in palestra senza sapere dello scambio.

non credo nel caso dei Celtics dove padre Stevens e chierichetto Mazzulla fanno e disfano all'unisono.

Nel caso specifico vediamo se hanno fatto la genialata e hanno in serbo una trade oppure se hanno perso gli unici due difensori veri della squadra aggiungendo un talento...nell'infortunarsi però.

scusate l'ot