Jump to content

Recommended Posts

Posted

In effetti non mi è affatto chiaro il motivo di intervenire per fatti attinenti la vita privata di un giocatore.

Chiedo agli esperti: in NBA mi pare che più di un giocatore sia stato accusato di stupro , come si sono comportate le Società in quei casi?

• Replies 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
11 minuti fa, Nike59 dice:

In effetti non mi è affatto chiaro il motivo di intervenire per fatti attinenti la vita privata di un giocatore.

Chiedo agli esperti: in NBA mi pare che più di un giocatore sia stato accusato di stupro , come si sono comportate le Società in quei casi?

In NBA ci sono dei regolamenti interni, ex coach dei Celtic era stato sospeso per una relazione extraconiugale con una ragazza del Team....

Posted
7 minuti fa, Ponchiaz dice:

Sì ma se ti metto fuori rosa poi comunque si arriva ad un accordo

Se ti metto fuori rosa poi arriverà la motivazione che sarà piuttosto grave,giustamente per questioni di privacy non possono divulgare la motivazione ora però,sapendola,sanno perfettamente che il ragazzo l’ha combinata grossa.

Posted
47 minuti fa, Binzaghino dice:

Se ti metto fuori rosa poi arriverà la motivazione che sarà piuttosto grave,giustamente per questioni di privacy non possono divulgare la motivazione ora però,sapendola,sanno perfettamente che il ragazzo l’ha combinata grossa.

Se si arriva presto a rescissione contratto come voci dicono, non sarà la società a dire  per prima cosa è successo ma risulterà da altre fonti. Questione di privacy che non credo Varese voglia violare

Posted
1 ora fa, Marcus keene dice:

In NBA ci sono dei regolamenti interni, ex coach dei Celtic era stato sospeso per una relazione extraconiugale con una ragazza del Team....

Guarda non vorrei sbagliare ma non era una ragazza del team era la moglie di qualcuno del team… un po’ diverso😅

• haha 1
Posted
2 ore fa, Ponchiaz dice:

Se c’è la denuncia non penso siano “eventuali”

Appunto. È successo da poco ed al  momento del comunicato non ci sarà ancora stata la denuncia 

Posted

I casi di Caja e di Roja sono comunque molto diversi da questo. 

Lì si trattava di fatti accaduti nell' "esercizio dell'attività professionale", e che quindi erano connessi al rapporto di lavoro.

Qui si parla di vita privata.

Posted
20 minuti fa, alep77 dice:

Appunto. È successo da poco ed al  momento del comunicato non ci sarà ancora stata la denuncia 

Tu non saresti  stato più cauto quindi?

Posted
1 ora fa, Ponchiaz dice:

Tu non saresti  stato più cauto quindi?

Evidentemente la società avrà la certezza dei fatti (possibile che lui abbia ammesso le sue colpe). Poi si va nel penale solo se la vittima sporge denuncia 

Posted

Stiamo sceneggiando un film di pura fantasia. 

Si parla di "fatti relativi alla vita privata" avvenuti fuori città. 

Non si sa se i fatti costituiscono un reato ( lo si può solo intuire dal tono del comunicato ).

Non si sa, nel caso, se si tratti di un reato procedibile d'ufficio o solo su denuncia.

Non si sa se il soggetto sia attualmente sottoposto ad indagini o meno.

Non si sa praticamente nulla, se non che è stato messo fuori squadra.

Tutto molto nebuloso. 

Forse , per il comunicato, era meglio aspettare qualche giorno, perché tutta questa fretta?

Posted

Comunque questa società non ne fa mai una giusta ….non che si sta esagerando ? Immagino abbiano dei legali che scrivono comunicati in casi così complicati .

Posted

In effetti mi pare che la Società evidenzi  una certa  approssimazione nel  gestire le "patate bollenti".

Vedi caso Tepic e ora caso Okeke.

Forse nel settore "affari legali" e "relazioni esterne" sarebbe  buona cosa pensare a qualche miglioramento. 

• haha 1
Posted
7 minuti fa, Nike59 dice:

Non si sa se i fatti costituiscono un reato ( lo si può solo intuire dal tono del comunicato ).

Non si sa, nel caso, se si tratti di un reato procedibile d'ufficio o solo su denuncia.

Tutto molto nebuloso. 

Forse , per il comunicato, era meglio aspettare qualche giorno, perché tutta questa fretta?

Cioè sospendi un tuo giocatore e non lo comunichi a nessuno.. visto che anche tu hai detto che non si sa praticamente nulla, a parte la società che lo ha sospeso, forse anche tu potevi aspettare qualche giorno per scrivere sta roba 

Posted
12 minuti fa, Nike59 dice:

Tutto molto nebuloso. 

Forse perché quello che non sai sei tu e loro sanno benissimo. E l'altra cosa certa è che è un reato procedibile a querela di parte 

• ok 1
Posted

Un comunicato del genere me lo spiegherei solo se il ragazzo fosse in stato di fermo in attesa di udienza di fronte al GIP.

Posted
2 minuti fa, Nike59 dice:

Un comunicato del genere me lo spiegherei solo se il ragazzo fosse in stato di fermo in attesa di udienza di fronte al GIP.

Se non si sa un c.... è meglio tacere..ma se sei contento così continua pure 

• ok 1
Posted

Mi sembrate tutti inutilmente nervosi.

Okeke deve essere obliterato da Varese, gli elementi saranno già in possesso della società 

Poi, se andrà o meno al gabbio vedremo, io avrei evitato di menzionare la magistratura in assenza di certezze

Comunque fuori dal cazzo e velocemente 

• ok 2
Posted
55 minuti fa, Nike59 dice:

Tutto molto nebuloso. 

Forse perché la società sa benissimo quale reato ha compiuto Okeke.

Per quel reato è stato sospeso dall’attività sportiva.

Forse sei tu che devi aspettare di sapere il reato compiuto e POI dico POI emettere un tuo giudizio.

• ok 2
Posted
51 minuti fa, Jordan dice:

Comunque questa società non ne fa mai una giusta ….non che si sta esagerando ? Immagino abbiano dei legali che scrivono comunicati in casi così complicati .

La società non ne fa mai una giusta……non che si sta esagerando? Senza nemmeno sapere il reato che la società sa perfettamente.

Direi grande fiducia in te stesso e pochissimo fiducia nella società, dovrebbero assumerti.

Poi magari tra qualche giorno potresti chiedere scusa,magari.

Posted
Adesso, Binzaghino dice:

La società non ne fa mai una giusta……non che si sta esagerando? Senza nemmeno sapere il reato che la società sa perfettamente.

Direi grande fiducia in te stesso e pochissimo fiducia nella società, dovrebbero assumerti.

Poi magari tra qualche giorno potresti chiedere scusa,magari.

Scusa ma hai interpretato la mia affermazione al contrario , era una affermazione rivolta  a chi critica sempre e comunque .

Posted
1 minuto fa, Binzaghino dice:

Forse perché la società sa benissimo quale reato ha compiuto Okeke.

Per quel reato è stato sospeso dall’attività sportiva.

Forse sei tu che devi aspettare di sapere il reato compiuto e POI dico POI emettere un tuo giudizio.

Guarda che non è così. 

Innanzitutto,  fino a giudizio definitivo , non c'è reato "compiuto", al limite ci può essere un'ipotesi di reato.

La Società può sapere benissimo cosa  ha fatto Okeke , ma non ha alcun diritto di  formulare un  giudizio definitivo .

Io avrei aspettato, come Società, ad espormi.

Poi, in riferimento ai "valori sportivi", e senza aspettare l'eventuale processo, lo sospendi e trovi CONSENSUALMENTE il modo di uscire dal contratto.