Jump to content

Recommended Posts

Posted

Supponi che la società abbia ampia evidenza che una cosa inaccettabile per la società stessa sia stata commessa.

Lo manda fuori dal cazzo, giustamente senza dover spiegazioni a nessuno che non siano i diretti interessati. E a noi, ovviamente 😀

• Like 1
  • Replies 10.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

Stiamo sceneggiando un film di pura fantasia. 

Si parla di "fatti relativi alla vita privata" avvenuti fuori città. 

Non si sa se i fatti costituiscono un reato ( lo si può solo intuire dal tono del comunicato ).

Non si sa, nel caso, se si tratti di un reato procedibile d'ufficio o solo su denuncia.

Non si sa se il soggetto sia attualmente sottoposto ad indagini o meno.

Non si sa praticamente nulla, se non che è stato messo fuori squadra.

Tutto molto nebuloso. 

Forse , per il comunicato, era meglio aspettare qualche giorno, perché tutta questa fretta?

Non so cosa tu intenda per "fatti relativi alla vita privata", ma in Italia le donne non sono soggette a "correzione sociale", nemmeno rinchiuse in un Dar al Reaya laddove le frustrate del marito non producano effetto, e bene ha fatto la società a prendere le distanze con un provvedimento previsto dall'accordo collettivo.

• ok 3
Posted
1 minuto fa, sertar dice:

Non so cosa tu intenda per "fatti relativi alla vita privata", ma in Italia le donne non sono soggette a "correzione sociale", nemmeno rinchiuse in un Dar al Reaya laddove le frustrate del marito non producano effetto, e bene ha fatto la società a prendere le distanze con un provvedimento previsto dall'accordo collettivo.

Qui si sta passando dallo stato di diritto allo stato etico.

Lo sospendi oggi, se lo ritieni opportuno, lo paghi lo stesso ( salvo diverso accordo  ) , ed eviti  ogni riferimento alle indagini ed alla eventuale collaborazione con l'autorità inquirente..

Ma in che paese siamo?

P.S. : nessun accordo collettivo prevede sospensione o licenziamento per indagini attinenti la vita privata. Ci mancherebbe!!

Posted
4 minuti fa, Nike59 dice:

Qui si sta passando dallo stato di diritto allo stato etico.

Lo sospendi oggi, se lo ritieni opportuno, lo paghi lo stesso ( salvo diverso accordo  ) , ed eviti  ogni riferimento alle indagini ed alla eventuale collaborazione con l'autorità inquirente..

Ma in che paese siamo?

P.S. : nessun accordo collettivo prevede sospensione o licenziamento per indagini attinenti la vita privata. Ci mancherebbe!!

In un paese che lascia al giocatore la libertà di opporsi a questo provvedimento...ma di cosa stiamo parlando?

Posted
10 ore fa, uccellodirovo dice:

Io non avevo mai visto prima il video.

E non è corretto fare associazioni con quello che è successo che magari non c'entra nulla.

Da come si espone e da come parla ad ogni modo uno così lo prenderei a pedate nel culo, di punta.

Io sono esperto di merda online, se un atleta professionista nel 2024 fa i video con diprè vuol dire che ha i criceti nel cervello. 

Altro che cos'ha fatto Banks

• Like 1
Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

In effetti mi pare che la Società evidenzi  una certa  approssimazione nel  gestire le "patate bollenti".

Vedi caso Tepic e ora caso Okeke.

Forse nel settore "affari legali" e "relazioni esterne" sarebbe  buona cosa pensare a qualche miglioramento. 

Ma Caja e Rojakers mi sembra che sono stati gestiti bene.

Poi nel caso Tepic si sono adeguati ai suoi tempi, mesi per pagare 

Qui hanno fatto più in fretta direi che non sono la stessa cosa 😀

Posted
11 ore fa, peter pan dice:

Ma che cavolo... Io non capisco. Un ragazzo di 2.12 perché si deve rovinare la vita... Io sono 1.75 senza talento e ho giocato fino a 40 anni e avrei fatto di tutto per continuare. Invece buttarsi via così... Mah vedremo di capire meglio 

Eh se uno ha la merda nel cervello... noi insultavamo il tipo da Pistoia (Daniel?), ma questo è oltre la sfera del tuono

• ok 1
Posted
16 minuti fa, sertar dice:

In un paese che lascia al giocatore la libertà di opporsi a questo provvedimento...ma di cosa stiamo parlando?

Forse ti sfugge che in Italia ( speriamo ancora per un pochino ) vige lo stato di diritto :  tutti hanno il diritto di opporsi ad un provvedimento. 

Poi chi deve giudicare ( di sicuro non io , né tu ) entrerà nel merito.

Posted
1 ora fa, Nike59 dice:

Un comunicato del genere me lo spiegherei solo se il ragazzo fosse in stato di fermo in attesa di udienza di fronte al GIP.

Non avrebbero scritto eventuali indagini...

Posted
40 minuti fa, Nike59 dice:

Guarda che non è così. 

Innanzitutto,  fino a giudizio definitivo , non c'è reato "compiuto", al limite ci può essere un'ipotesi di reato.

La Società può sapere benissimo cosa  ha fatto Okeke , ma non ha alcun diritto di  formulare un  giudizio definitivo .

Io avrei aspettato, come Società, ad espormi.

Poi, in riferimento ai "valori sportivi", e senza aspettare l'eventuale processo, lo sospendi e trovi CONSENSUALMENTE il modo di uscire dal contratto.

Ma basta!!!! Ha fatto una cosa che x la società non è compatibile con essere suo tesserato. Quindi basta. Penalmente ci sarà un seguito se la vittima vorrà denunciarlo e questo è indipendente dall'ambito sportivo 

• Like 1
Posted

Milano ha preso McCormack come cambio di Nebo, magari liberano Caruso. In questo caso sarebbe un bel upgrade, anche se non ci credo troppo. Altrove si parla di Abdel Fall…

Posted
5 minuti fa, alep77 dice:

Ma basta!!!! Ha fatto una cosa che x la società non è compatibile con essere suo tesserato. Quindi basta. Penalmente ci sarà un seguito se la vittima vorrà denunciarlo e questo è indipendente dall'ambito sportivo 

Scusa se mi permetto,  ma preferirei che basta lo dicessi a tua sorella 

Posted
3 minuti fa, Nike59 dice:

Scusa se mi permetto,  ma preferirei che basta lo dicessi a tua sorella 

Va bene allora posso dirti che hai rotto le scatole????? Ti hanno già risposto e detto tutto in 1000 e tu continui imperterrito sulla tua strada sbagliata.. 

• Like 1
Posted
16 minuti fa, Nike59 dice:

Forse ti sfugge che in Italia ( speriamo ancora per un pochino ) vige lo stato di diritto :  tutti hanno il diritto di opporsi ad un provvedimento. 

Nike capisco il tuo punto, ma in questo caso va buttato nell’umido con qualsiasi mezzo 

• Like 1
Posted

Se è quello che si vocifera io non lo voglio vedere più - manco dipinto in una fogna.

• Like 1
Posted
11 minuti fa, Nike59 dice:

A te sfugge l'art.13 comma 4 dell'accordo collettivo.

E ti sfuggono le sanzioni previste in caso di condotta disciplinarmente rilevante, che vanno dalla semplice ammonizione scritta fino al licenziamento per giusta causa.

Il giocatore avrà facoltà di contestare questo provvedimento davanti a un collegio arbitrale, chiedendo il reintegro o il pagamento di tutti gli emolumenti.

Perché ti sfugge la cosa più importante: il diritto sportivo non aspetta che le sentenze vadano in giudicato.

• Like 1
  • ok 2
Posted (edited)

Comunque, anche in altre piazze, ho visto gente sospesa per molto meno di ciò che si vocifera, sarà mica che allora il proprietario usufruiva del 4?

Edited by Chris0
Posted

Io sospendo il giudizio sul giocatore uomo fino a eventuale reato confermato. Ma sono altresì lontano dal criticare una società che vuole tutelarsi  mica solo per vaghe voci sentite in giro e già danneggiata dalla situazione: costretta a ripiegare su un Fall di A2 o a sborsare  perdere 300000 euro per passare a 6+6

Posted
11 minuti fa, sertar dice:

E ti sfuggono le sanzioni previste in caso di condotta disciplinarmente rilevante, che vanno dalla semplice ammonizione scritta fino al licenziamento per giusta causa.

Il giocatore avrà facoltà di contestare questo provvedimento davanti a un collegio arbitrale, chiedendo il reintegro o il pagamento di tutti gli emolumenti.

Perché ti sfugge la cosa più importante: il diritto sportivo non aspetta che le sentenze vadano in giudicato.

E voglio proprio vedere come spiegherà il ricorso

• Like 1
Posted
15 minuti fa, sertar dice:

A te sfugge che anche per il diritto sportivo il fatto deve essere accertato.

Infatti anche li c'è una procura e un collegio giudicante.

Posted
4 minuti fa, Nike59 dice:

A te sfugge che anche per il diritto sportivo il fatto deve essere accertato.

Infatti anche li c'è una procura e un collegio giudicante.

E stai tranquillo che lo accerterà